L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, February 9, 2014

La Nuovo Cronologia: due matematici russi scrivono una monumentale rivisitazione delle storia

 La fisico corradi pinna e' talmente strafatto di canno che non azzecco neanche una vocali nel titoli

 http://scienzamarcia.blogspot.it/2014/02/la-nuovo-cronologia-due-matematici.html

La Nuovo Cronologia: due matematici russi scrivono una monumentale rivisitazione delle storia

Due scienziati Russi di tutto rispetto, i matematici A. Fomenko e G. Nosovskij, si sono occupati di controllare le antiche cronologie e hanno scoperto che la maniera in cui finora sono state raccolte e catalogate le datatazioni e le successioni di eventi passati sono pieni di errori. Fin troppo spesso, per esempio, elenchi della stessa dinastia provenienti da fonti differenti sono stati presi per elenchi di diffenti dinastie causando una espansione di certi periodi della storia antica. Ma di errori i due matematici ne hanno trovati molti altri.

Il loro lavoro si riallaccia a studi ben più antichi che risalgono a quel genio della matematica e della fisica che fu Isaac Newton. Newton infatti, nonostante pochi lo ricordino, considerò il proprio lavoro di revisione della cronologia antica il più impegnativo fra tutti quelli cui si era dedicato (ricordo che Newton aveva svolto anche un intenso studio dei testi sacri giungendo alla conclusione che la Bibbia era stata più volte manomessa e modificata e che la dottrina cattolica della trinità non aveva alcun fondamento nel nuovo testamento). Fra Newton e i due studiosi contemporanei ci furono altri accademici di tutto rispetto che portarono avanti questo lavoro di revisione cronologica.

Ma cosa avrebbero scoperto i nostri due studiosi? Che la storia scritta sui libri comprende periodi del tutto inesistenti, che gran parte dell'oscuro medioevo in realtà corrisponde ad un periodo costruito grazie alla falsificazione della cronologia antica, che alcuni scritti in latino attribuiti all'epoca romana sono falsificazioni posteriori

In particolare l'analisi della Bibbia mostra che nel corso dei secoli il Nuovo Testamento ha perso dei libri ed il Vecchio Testamento li ha guadagnati: il canone della Bibbia è in realta relativamente recentie. Una cosa che lascia davvero stupiti è il fatto che in uno di questi libri che compare improvvisamente pochi secoli fa nel canone biblico, viene descritta la costruzione di una "Gerusalemme" che corrisponde porta per porta e misura per misura al Cremlino della città russa di Mosca. Anche il libro dell'apocalisse sarebbe un'aggiunta molto più recente.

Quali possano essere state esattamente le finalita di una simile operazione di falsificazione è presto per dirlo, occorrerebbe leggere almeno quel volume che è stato finora tradotto in italiano, magari assieme agli altri volumi della monumentale opera di revisione cronologica e storica (esiste una versione integrale in lingua inglese).


Molti materiali sono accessibili in italiano sul sito http://www.nuovacronologia.it

Qui sotto un video in inglese ed uno con sottotitoli inglesi:

http://youtu.be/BNYIIPkzdEE
http://youtu.be/TbQMplPvA7k


Sinceramente non so se e quanto abbiano ragione, ma anche se avessero ragione solo in parte sarebbe una rivoluzione epocale, e certi dati mostrati nei video qui sopra sono molto interessanti.

7 comments:

  1. "Anatolij Timofeevič Fomenko (rus. Анато́лий Тимофе́евич Фоме́нко Donec'k, 13 marzo 1945) è un matematico, fisico e pseudoscienziato russo, professore all'Università statale di Mosca, noto per essere autore della teoria pseudoscientifica nota come nuova cronologia"

    Ah ecco...

    ReplyDelete
  2. Due scienziati Russi di tutto rispetto, i matematici A. Fomenko e G. Nosovskij,...

    Chi???? :D :D :D

    ReplyDelete
  3. Ignoro assolutamente cosa abbiano detto i due "scienziati" russi, e su quali dati e analisi basino le loro conclusioni. A quanto ne so potrebbe essere fuffa quanto una cosa seria.
    Ma è OVVIO che in passato siano avvenuti errori, involontari e no, perché basati su notizie incerte, storie incomplete o leggende prese per vere e documentazioni lacunose (pare che la nascita di Gesù debba essere avvenuta nel 6 A.C.) soltanto (e in parte) colmate da nuove scoperte successive.
    Solo una mentalità bacata, basata sulla menzogna come regola di vita come quella di corrado, può trovare rivelatrice di complotti e intrighi una risistemazione delle cronologie passate.

    Poi, che la "Gerusalemme" descritta non ho capito dove, corrisponda al Cremlino, se non è una puttanata inventata di sana pianta, potrebbe significare che il Cremlino sia stato costruito in base alla "gerusalemme". L'idea neanche lo sfiora, o fa finta che non lo sfiori perché meglio una stronzata in più che una in meno, secondo lo stile del penna.

    ReplyDelete
  4. Ho dato un'occhiata al link italiano, ed e' roba da neurodeliri. Tanto per dire: la tesi base e' che l'antichita' classica di fatto non esiste, e tutti gli eventi di questi periodo si sono in realta' svolti in quello che viene "erroneamente" chiamato il Medio Evo. E sapete qual'e' uno degli argomenti principali a sostegno di questa spropositata vaccata? Il fatto che nelle pitture e miniature medioevali e rinascimentali, i personaggi dell'antichita' classica appaiono vestiti con abiti medioevali o rinascimentali... questo "dimostra" che erano in realta' contemporanei degli autori di queste opere pittoriche... TSO d'urgenza, altro che storie...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questa é una vaccata di proporzioni veramente colossali, nemmeno strakkino, forse, potrebbe spararne una cosí grossa.
      Mi pare di vedere gli storici dell'arte inorridire e Sgarbi urlare CAPRE CAPRE CAPRE

      Delete
  5. (ricordo che Newton aveva svolto anche un intenso studio dei testi sacri giungendo alla conclusione che la Bibbia era stata più volte manomessa e modificata e che la dottrina cattolica della trinità non aveva alcun fondamento nel nuovo testamento).

    E, quindi, "logicamente" il fatto che il libro in questione sia stato rimaneggiato (e non ci voleva Newton per capirlo... visto che a 16 anni l'ho capito per conto mio rileggendomi solo i Vangeli sinottici... e lì di rimaneggiamenti ce ne sono tanti e tali che non sfuggirebbero ad un cieco! ) lo rende un affidabile strumento per delle misure relative agli anni passati...

    E meno male che sono due matematici i due russi...
    Fossero stati dei fisici... vero Penna???

    Voi tre non sareste MAI riusciti a passare l'esame di Analisi 1 nella mia università (e in molte di quelle italiane!!!!) neppure pagando! I miei due professori di Analisi vi avrebbero pigliato per il culo ogni volta che vi foste presentati davanti a loro perchè questo è l'unico trattamento possibile per chi usa la testa nel modo sbagliato...

    Ovviamente per voi il modo giusto sarebbe di usarla per spaccare le pietre... ed anche lì non avreste mai le prestazioni di una buona mazza da 10€!!!! ;-)

    J.

    ReplyDelete