L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, April 28, 2014

Dinosauri a becco d'anatra avvistati in australia 170 anni fa?

http://scienzamarcia.blogspot.ch/2014/04/dinosauri-tracodontidi-avvistati-in.html

Dinosauri a becco d'anatra avvistati in australia 170 anni fa?

 
Gli aborigeni australiani conservano la memoria (ma qualcuno dirà che si tratta di una smeplice leggenda) di una creatura spaventosa da loro chiamata bunyip, che abitava nelle paludi piene di canne. Forse alcune delle cose che si raccontavano del bunyip erano esagerate, come le storie di rapimenti di uomini e uccisioni di animali, o gli ululati notturni dell'animale, eppure nei primi anni dell'insediamento dei coloni europei in Australia a Geelong, stato di Victoria sono state ritrovate delle ossa che sembravano proprio appartenere a tale mitico animale.

Il giornale "Geelong Advertiser" newspaper nel luglio del 1845 ha riportato che quando una di tali ossa fu mostrata ad un aborigeno egli le identificarono come ossa del a bunyip. Egli fece quindi un disegno del bunyip, e tale disegno fu fatto vedere ad altri aborigeni che non avevavono avuto modo di comunicare tra di loro; tutti riconobbero un bunyip nel disegno e tutti riconobbero l'osso come osso del "mitico" animale.

Il disegno in questione è stato rippubblicato sul Geelong Advertiser del 27 aprile 1991, e lo vedete all'inzio del presente articolo.

Il giornale riportava pure le testimonianze di alcuni presunti avvistamenti del bunyip. Tale creatura somigliava da una parte ad un alligatore e dall'altra ad un uccello, era alta 4 metri, con le gambe posteriori grandi e forti e le zampe anteriori più lunghe, dotate di lunghi artigli; era capace di nuotare nell'acqua come una rana mentre fuori dall'acqua comminava eretta sulle zampe posteriori. Era inoltre ricoperta di squame colorate e aveva un muso che somigliava al becco di una'anatra.  

Detto questo controllate di persona le immagini degli scheletri e edelle ricostruzioni dei vari dinosauri dal becco d'anatra come gli Anatosauri o i Tracodonti, descritti dai paleontologi come animali acquatici dalla dieta erbivora. La descrizione sembra calzare a pennello a parte la lunghezza delle zampe anteriori.  Ma l'articolo del "Geelong Advertiser" precede di 13 anni la prima descrizione degli scheletri dei dinosauri dal becco d'anatra.

Forse i dinosauri, gli pterosauri e i plesiosauri non si sono estinti 65 milioni di anni fa, ma sono stati decimati da una catastrofe ben  più recente. forse gli ultimi discendenti di questi animali sono scomparsi di recente. Qualche raro esemplare è sopravvissuto fino ai nostri giorni?


Fonti:
https://www.youtube.com/watch?v=PHesNW9WnDM  (in particolare dalla posizione 28:28)


Per approfondimento vedi anche

3 comments:

  1. Cacchio, corrado, potevi dirlo prima.
    Ne allevo 7 sul mio balcone di casa,ti avrei mandato le foto. Ah si, loro ovviamente non sanno di essersi estinti milioni di anni fa...
    Ma cosa ca$$o ti fumi per sparare ca$$ate cosi'? Dimmelo, che voglio provarlo anche io!

    ReplyDelete
  2. http://it.wikipedia.org/wiki/Bunyip

    Ma vaccagare, drogato dimmerda... :D

    ReplyDelete
  3. Cervello distrutto dalla cannabis, non c'é alcun dubbio ...

    ReplyDelete