L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, October 23, 2014

Corto circuito (neuronale)

http://zret.blogspot.ch/2014/10/corto-circuito.html

Corto circuito


Il giudizio di uno stolto è un titolo da re. (W. Blake)

Alcuni lettori ed amici ci domandano come reagiamo alle diuturne calunnie ed aggressioni dei negazionisti. Siamo sinceri: i disinformatori sono molesti come tafani e forieri di non pochi problemi, ma, alla fine, la loro azione è poco più di un solletico.

Sono due visioni della vita inconciliabili: da un lato si trova chi impernia tutto sul denaro e sulla frode; dall’altro chi riesce a vivere con un certo distacco gli eventi anche quelli critici. Non è forse tutto effimero, destinato a sbiadire nell’ombra finale? A che serve incaponirsi? Sia la speranza sia la disperazione si inceneriscono alla fiamma dell’altrove.

Non è necessariamente saggezza, ma sentimento del tempo. E’ tutto un altro modo di pensare, radicato nell’abitudine alla coerenza. In questo modo il pensiero, anche quando non approda ad alcuna meta, può spaziare libero da catene, dalle pastoie della doppiezza e della doppia “verità”. I persecutori restano vittime di un corto circuito logico, obbligati come sono a costruire concetti che subito entrano in contraddizione con sé stessi. Essi sperimentano la lacerazione di chi mente sempre e comunque per erigere un mondo falsamente “reale”. E’ una realtà appiattita in un’esistenza bidimensionale, inutile. E’ un grattacielo eccelso, ma con le fondamenta sull’orlo di un dirupo.

La profondità dell’idea ha il suo scotto: l’esplorazione dell’abisso. Tuttavia essa intravede gli spazi invisibili, congiunge le distanze e dirime i paradossi.

Ogni azione ed ogni avvenimento gettano la loro ombra: non osiamo pensare quali tetre proiezioni creeranno i gesti di chi ha eretto l’errore a sistema, invece di viverlo come aberrazione.

La violenza, soprattutto quella gratuita, è una scheggia affilata che si configge nel cuore dell’universo. Il cuore si spacca, ma la sua potente diastole è destinata a demolire i poderosi pilastri delle tenebre.

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati

6 comments:

  1. Certo antonio SCIACALLO NAZISTA marcianò che il tuo cervello è proprio bacato, come quello di tuo fratello rosario FALSARIO marcianò.
    Da veri CRIMINALI quali siete cercate di nascondere la VERITÀ (ossia che siete dei DIVERSAMENTE INTELLIGENTI, DIVERSAMENTE ONESTI e DIVERSAMENTE CAPACI) e vivede in un mondo virtuale in cui voi siete dei paladini della tavola rotonce.
    Peccato che nella REALTÀ siate solo due COGLIONI INCAPACI, non per nulla con varie causa che VI SIETE CERCATI per la vostra DEFICIENZA, per essere dei PITOCCHI MINUS HABENS, oltre ad esser dei LADRI, dei TRUFFATORI, destinati, inevitabilmente a pager il FIO delle vostre malefatte, per prima cosa con dei SOLDI da dare agli avvocati, che INEVITABILMENTE vi mollano appena capiscono di aver a che fare con dei DEMENTI, poi pagherete QUANDO andrete in galera, l'UNICO posto consono a DIVERSAMENTE ONESTI come voi

    ReplyDelete
  2. Sono due visioni della vita inconciliabili: da un lato si trova chi impernia tutto sul denaro e sulla frode

    Ottima descrizione di suo fratello il komandante

    ReplyDelete
  3. Zret -> Alcuni lettori ed amici ci domandano come reagiamo alle diuturne calunnie ed aggressioni dei negazionisti.

    Producendo spettacolari rosicate che ci rendono oltremodo felici.

    ReplyDelete
  4. Il corto circuito é quello che esiste dentro la testa di zcretino :D

    ReplyDelete