L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, June 9, 2009

Disinformazione da manuale

http://www.tankerenemy.com/2009/06/disinformazione-da-manuale.html

[I commenti in quadre sono miei]

Disinformazione da manuale

Le azioni e reazioni dei disinformatori, come è noto, sono stereotipate e prevedibili. Questo, però, non accade solo perché sono persone indottrinate ed omologate, ma pure per un altro motivo: questi personaggi seguono le istruzioni di un manuale in cui sono illustrate tutte le iniziative da intraprendere contro gli scienziati, [ma gli scienziati non sono i primi disinformatori?] il linguaggio cui ricorrere, le strategie da adottare. In questa precettistica appare poi molto significativa la lista degli argomenti contro i quali controbattere, da negare ad ogni costo, a dispetto di qualsiasi evidenza. Infatti, non appena su un sito, un blog o un forum viene pubblicato un articolo o una discussione su certi temi, i collaborazionisti intervengono, lancia in resta.

Si può anche rilevare che esiste una classifica di problemi dal più scabroso e dirompente fino a quelli che, pur essendo in contrasto con la "scienza" accademica e le versioni ufficiali, sono considerati meno scottanti e nei confronti dei quali i Quisling intervengono in modo più blando ed occasionale.

Vediamo quali sono le questioni su cui i disinformatori si accaniscono, con le loro pseudo-argomentazioni o avvalendosi di dati falsi e distorti, per tentare in ogni modo di smentire, confutare al fine di ricondurre analisi e dibattiti nell'alveo dell'"ortodossia". Li elenco in un'anticlimax, ossia dal più ostico al meno scottante.

- Scie chimiche

- Stragi di stato ed altri misfatti dei governi

- Terapie non allopatiche

- Signoraggio

- Armi di nuova generazione

- U.F.O.

- Sistemi di controllo (antenne, microprocessori)

- Messaggi subliminali specie di natura satanica

- Elaborazioni scientifiche "eretiche" che, pur valide sul piano teorico ed empirico, non hanno ancora ricevuto l'imprimatur della "scienza" di regime [quindi gli scienziati sono disinformatori?]

- Studi sulle esperienze di pre-morte

- Astrologia, discipline esoteriche, occultismo etc.

Così, nel sistema ideologico dei fiancheggiatori del regime, le scie tossiche sono scie di condensazione, le stragi di stato sono attribuite a terroristi naturalmente islamici o a pazzi isolati, le terapie naturali non solo non sono efficaci, ma dannose [pensiamo al bicarbonato di Simoncini e Mazzucco...]. Inoltre il signoraggio non esiste, le armi di nuova concezione sono in realtà molto rudimentali, gli U.F.O. sono riferibili a fenomeni naturali, allucinazioni, aberrazioni ottiche, insetti, macchie sull’obiettivo... [ma anche a canne o roba chimica, che e' peggio], i sistemi di controllo solo volti a migliorare la sicurezza, i messaggi subliminali sono il frutto di casualità, le teorie scientifiche divergenti sono destituite di fondamento e fantasiose elucubrazioni, le near death experiences sono spiegate sempre sulla base di criteri fisiologici, l'astrologia è bollata come pseudo-scienza [piu' precisamente: una cagata pazzesca, nemmeno pseudo-scienza] e via discorrendo.

Se i disinformatori - in Italia gravitano attorno al famigerato C.I.C.A.P. - hanno avuto gioco facile nel liquidare l'astrologia ed altre disciplline esoteriche a causa dell'inveterato "razionalismo" che contraddistingue una società atea e materialista, si sono, però, scontrati con una certa resistenza nel momento in cui hanno dovuto (come da contratto di lavoro) affrontare temi collocati in àmbiti il cui statuto teorico è più vicino alla scienza accademica per cui quasi tutti mostrano un senso di soggezione. Così la crociata contro l'Ufologia che hanno tentato di trasformare in Ifologia (studio degli oggetti volanti identificati ed identificabili) non ha conseguito i risultati sperati. Qualche vittoria (di Pirro) è arrisa ai disinformatori sul versante delle scie chimiche, dei segreti di stato e del signoraggio, ma non grazie alle loro capacità invero assai modeste, quanto al formidabile dispiegamento di risorse e di mezzi di cui possono disporre. Né si può dimenticare che la disinformazione controlla il 98 per cento di quotidiani, portali, televisioni [come mai allora riuscite ancora a pubblicare queste baggianate?]: sarebbe sbalorditivo se i guardiani del gregge non avessero mietuto qualche successo.

Conoscere la condotta, l'idioletto e le tecniche dei disinformatori, è molto istruttivo e vantaggioso: si possono anticipare le loro mosse e sviscerare i loro moventi e scopi. Conoscere quali sono gli argomenti su cui concentrano la loro ossessiva e sospetta disamina è ancora più utile: infatti siamo sicuri che, se i pennivendoli si incaponiscono a trattare certi contenuti per ridimensionarli o negarli, almeno qualcosa di vero e di scomodo si annida. Molti di loro affermano che si impegnano con tanta costanza a smentire i ricercatori, perché temono che la gente sia ingannata con notizie, secondo codesti personaggi, pseudo-scientifiche [molti altri invece si divertono un mondo e basta]. Sarebbe quindi la loro una crociata per la “verità”, contro i “truffatori” che imboniscono ingenui cittadini. E’ questo una motivazione pretestuosa e patetica. In realtà, i disinformatori svolgono un compito preciso, con maggiore o minore efficacia [quale?].

Essi ricordano, per certi versi, i cani anti-droga: se, di fronte ai loro conduttori momentaneamente distratti, questi cani si ostinano ad abbaiare, a raspare, ad attirare in ogni maniera l'attenzione dei conduttori su un oggetto o su un luogo, significa che hanno fiutato delle sostanze stupefacenti. E' veramente molto difficile che si sbaglino.




posted by Zret


Voto: 6,5
Giudizio: scritto bene, ma mancano le conclusioni

36 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. Essi ricordano, per certi versi, i cani anti-droga: se, di fronte ai loro conduttori momentaneamente distratti, questi cani si ostinano ad abbaiare, a raspare, ad attirare in ogni maniera l'attenzione dei conduttori su un oggetto o su un luogo, significa che hanno fiutato delle sostanze stupefacenti. E' veramente molto difficile che si sbaglino.

    ’O professore Antonio Marcianò sta paragonendo se stesso e il fratello Rosario a droghe che rincoglionisco fino a far morire la gente, e i debunkers a chi quelle droghe giustamente snida e distrugge, o sbaglio?

    ReplyDelete
  3. Zret come al solito ti fai delle canne e poi spari cazzarte a raffica quindi:




    Zret




    PUPPA!

    ReplyDelete
  4. L'ignoranza è una brutta cosa....

    Quindi l'astrologia sarebbe una scienza che funziona e fa predizioni corrette?

    Vediamo un po'...

    L'astrologia prevede che le caratteristiche e la storia di una persona siano fortemente influenzate dalla posizione del Sole e dei pianeti all'istante della nascita di una persona.
    Bene.... Vediamo un po'...

    Supponiamo che io sia nato il 12 di Luglio, quindi il Sole dovrebbe essere nel Cancro, giusto Zret? Per conclusione logica io dovrei appartenere al segno del Cancro.

    Peccato che basta fare un paio di piccole osservazioni e si scopre che il Sole starà il 12 Luglio p.v. nei Gemelli!!!!!!!

    Eh già... perchè chi ha creato l'astrologia non sapeva una sega di Teoria della Gravitazione e di precessione degli equinozi. Per sapere queste due cosette è necessario avere un po' di fisica alle spalle... e soprattutto non bisogna avere i prosciutti sugli occhi quando si osserva il Cielo...

    Se il Sole sta nei Gemelli quando dovrebbe essere nel Cancro, allora qualche dubbio dovrebbe venirti sulla validità della "scienza" dell'astrologia.... ti pare Zret?

    ReplyDelete
  5. Però la foto del libro con l'organigramma sulla sovra copertina è bellissima :-D

    Quasi quasi la metto come sfondo del del monitor

    :-D

    Io continuo a domandare. Ma vi pare sensato che ad uno cosi si possano affidare dei ragazzi di 14 anni da educare?

    ReplyDelete
  6. Dunque i disinformatori hanno la terribile colpa di dire al mondo che le cazzate sono cazzate. Peraltro mi piace questo fare di tutta l'erba un fascio. Per esempio io penso che scie chimiche, signoraggio e simoncini sono fuffa. Tuttavia ritengo che sia sensato pensare che elementi dello Stato fossero collusi con eventi di sangue avvenuti in Italia. Ma non lo penso perchè sono un cazzo di complottista ma perchè esistono delle fonti e, anche se il termine di strage di Stato mi pare eccessivo, si tratta di fatti che vengono anche studiati dagli storici accademici. Poi vabbè ci si mette il giornalismo da due soldi e allora saltan fuori altre menate.
    Idem per le terapie "naturali". Se esistono evidenze empiriche di efficacia la medicina adotta senza particolari fastidi principi attivi che non sono di sintesi. Purtuttavia la medicina si riserva di evitare l'adozione di pratiche che, a fronte di nessun effetto positivo accertabile, hanno il fastidioso effetto collaterale, ad esempio, della morte del paziente.
    E potrei proseguire ora sulla differenza tra l'avere opinioni poco "ortodosse" ma fondate su fatti concreti (che è il succo della RICERCA) e pensare di avere le risposte ad ogni domanda per una sorta di metafisica predestinazione. Oppure la differenza che c'è tra il dedicare energie e tempo ad uno studio serio dei problemi e assimilare acriticamente quantità considerevoli di nozioni inutili da internet solo per illudersi di essere meno mediocri.
    Cribbio scusate la prolissità....

    Saluti.

    P.S.

    qualcuno sa a chi devo indirizzare la richiesta di pensione per mio zio che ha servito nell'ormai abolito istituto del NWO noto come Gruppo Bilderberg?

    ReplyDelete
  7. Protesto. Che ci fa il logo di tanker enemy sulla copertina della nostra bibbia?
    sarà mica che abbiamo assunto Rosario come grafico per l'NWO? ops per lo SMOM

    ReplyDelete
  8. Ma l'autore di quel delirante polpettone ha almeno una vaga idea di cosa siano

    a) La teoria dell'argomentazione: nel suo scritto non v'è ombra di argomentazioni qualsivoglia - né formalmente valide ovvero nelle quali la conclusione segua logicamente dalle premesse, né corrette (ossia valide e con premesse vere), né tantomeno buone (corrette e convincenti);

    b) Le fallacie o errori logico-argomentativi... alle quali è evidentemente abbonato;

    c) L'epistemologia: in particolare i concetti di falsificabilità popperiana e la sua evoluzione, la confermabilità di Rudolf Carnap... le idiozie citate sono quasi tutte a-scientifiche per definizione, ovvero non si possono ideare esperimenti replicabili per confermarle (o smentirle).
    Altre, invece, sono semplicemente pattume intellettuale.

    Per chi ha bisogno dei sottotitoli: non scomodatevi a rispondere. Sono solo domande retoriche...

    ReplyDelete
  9. Accidenti!
    Hanno scoperto il manuale!
    Secondo voi l'hanno già letto tutto?
    Dannazione! Vuoi vedere che sono già arrivati alla parte dove si parla di libertà e di "sano egoismo"?

    ReplyDelete
  10. Avevo detto di nascondere tutto dentro il Carnacina!!!

    Dilettanti come quelli del mossad del video del Peyote.. vi licenzio tutti.. io intanto ho deciso di fare outing sulle scie.. a presto le rivelazioni.

    ReplyDelete
  11. Come avrà fatto ad avere una copia del manuale? Forse ha ragione chi sostiene che anche strakkino sia un disinformatore...

    Attendo con ansia l'outing di Nico :-)

    ReplyDelete
  12. Skeptic said...

    Come avrà fatto ad avere una copia del manuale? Forse ha ragione chi sostiene che anche strakkino sia un disinformatore...

    Attendo con ansia l'outing di Nico :-)
    June 9, 2009 8:56 PM

    qualcuno di noi si è fatto sfuggire il codice ISBN e lo ha ordinato su amazon :-) ?

    ReplyDelete
  13. http://www.scribd.com/doc/16261168/Attivissimo-Paolo-6809-Counter1

    ReplyDelete
  14. La nostra contronotifica...

    Dear,

    the declarations of Mr Paolo Attivissimo are not true, because the blog www.tankerenemy.com doesn't allow the publication of our articles to debunkers: in fact this is written in the main page of the blog, i.e. that debunkers (as paolo Attivissimo) are not allowed to duplicate my material. Mr Paolo Attivissimo is a famous italian debunker and he's not the owner of strakerenemy.blogspot.com, but a person who defends eSSSe, another italian debunker (and spammer) who is accustomed to slander and to publish personal data, by infringing national and internationl laws. (Enclosed and below a eSSSe's message) For these reasons, I ask that Mr Attivissimo's request to be rejected and the blog strakerenemy.blogspot.com to be closed or to prevent from publishing my material that can be posted only by serious scientists and bloggers, not by debunkers and similar fellows.
    Sincerely,
    Rosario Marcianò

    Si è incazzato il marcianò?

    ReplyDelete
  15. Comunque come al solito quello che scrive straker è da pancia in mano.

    E' cosi egocentrico che presume che tutto il mondo provi il suo stesso livore nei confronti dei debunker e che questa sia pure una categoria ben schedata ed individuata al punto di poter vietare (con quale autorità) a loro ciò che è permesso ad altri.

    ReplyDelete
  16. "who is accustomed to slander and to publish personal data"

    straker, quando gli altri lo fanno con te ti rode vero? ma tu con gli altri lo puoi fare? e non dire che non hai incominciato tu...

    ReplyDelete
  17. <<...Paolo Attivissimo, il quale, dichiarando di essere intestatario del blog strakerenemy...>> Forse ho disimparato l'inglese da oggi pomeriggio, ma non mi pare che nel fax inviato da PA ci sia una simile dichiarazione...

    ReplyDelete
  18. comandante

    dove avrei pubblicato il tuo indirizzo di casa?

    ReplyDelete
  19. ....closed or to prevent from publishing my material that can be posted only by serious scientists and bloggers,...

    no ditemi che non vuol dire quello che leggo io... sto morendo dal ridere... ditemi che ho capito male.

    ReplyDelete
  20. eheheh ci riprova con la censura il fascistone :P

    Addavenì stracchino..

    Ci si vede venerdì :D




    toh, captcha= eneema

    ReplyDelete
  21. be nella prossima contro notifica si potrebbe far incidentalmente presente le innumerevoli violazioni dei dati personali e la stesura delle liste di proscrizione tutte riconducibili a strakkino

    ReplyDelete
  22. Soprattutto perchè, guarda caso, sono proprio postate su Blogger dal suo account.

    ReplyDelete
  23. certo che mike è tosto...

    Ha capito che secondo straker wasp è Pennellatore...

    Ma si ostina a domiciliare entrambi a Capoliveri...

    ReplyDelete
  24. Quindi Straker abita ad Albenga, visto che l'ultima volta che è passato da me, il suo fido statcounter me lo dava utente telecom di albenga. ah, uomimi che non puliscono i biscotti..

    ReplyDelete
  25. cut..
    Dimenticavo di far notare che il fioba citava (secondo lui a suo vantaggio) tutta una serie di siti spazzatura, da attivissimo a riosaeba a acarsterminator, SPACCIANDOLI per siti di altri giornalisti (sono impressionato!) e BLOGGER.
    Il peggio del peggio del peggio.

    Visto che anch'io sono un blogger, con titoli scientifici e esperienza di oltre 20 anni nel campo scientifico, come mai non mi ha citato?

    ....cut

    Mike

    By Blogger mike, at 09 giugno, 2009 22:27

    sarei proprio curioso di sapere quali sono i titoli scientifici di mike e la sua 20ennale esperienza nel campo...
    Ho provato a chiedere ma temo non otterrò risposta.

    ReplyDelete
  26. Ma Rosario, hai allegato anche il tuo bell'organigramma in cui accusi Google di essere complice di genocidio al tuo tentativo di censura fascista, o glielo mandi con la prossima letterina?

    ReplyDelete
  27. Akard: mi sa di no.

    In particolare, non ha capito (o finge di non capire) che la sua "contro-contronotifica" non serve a niente e finira' direttamente nel cestino.

    La procedura di Google e' pittosto chiara.
    Aveva 10 giorni per dimostrare a Goggle di avere intrapreso un'azione legale presso la sede competente contro il presunto violatore di copiright, e non l'ha fatto.

    Punto. Storia finita. Google non prevede corte di appello e cassazione.

    Google non puo' permettersi di entrare nel merito delle contestazioni: il principio e' che se vai per avvocati, allora hai intenzioni serie e probabilmente motivi fondati, che verranno valutati da chi di dovere. Se non vai per avvocati, sei un buontempone con del tempo da perdere.

    Il fax in questione, probabilmente, e' solo ad "uso interno": per i boccaloni italiani che gli vanno dietro. Non credo che Straker sia poi uno stupido: stupido al punto di non aver compreso il significato dei termini di servizio di Google.

    ReplyDelete
  28. I titoli SCIEntifici di mike penso siano: laurea in fuffologia e cazzatologia teorica e applicata con votazione di 110 e lode

    PS

    Penso Rosario si riferisca al tipo sopra indicato di SCIEnza.

    ReplyDelete
  29. Il fax in questione, probabilmente, e' solo ad "uso interno".

    Mi piace come immagine.
    Quale uso interno, "Fax Enema"?

    ReplyDelete
  30. Si sta dando di quelle zappate sui piedi da solo...


    Chiede a Google (YouTube è di Google) di togliere i video e viene abbondantemente smentito, tanto che i video sono nuovamente su - strike one.

    Chiede a Google (Blogger è di Google) di togliere i post accusando la stessa persona che su YouTube, e loro faranno 1+1 - strike two.

    Allora non contento accusa Google di far parte del complotto genocida - strike three, you're out!

    Se domani non trovate più i blog di Straker, non c'è nessun complotto: solo somma di idiozie.

    ReplyDelete
  31. Puppa non fa ridere.
    Ma non perchè è un insulto non gradito.
    Non fa ridere e basta.

    ReplyDelete
  32. Va bene, d'ora in poi a te diremo suca invece di puppa.
    Ti va meglio così, sedicente ingegnere che però non sa fare due stime in croce?

    ReplyDelete
  33. Ora poi lo usa anche Straker, quindi il Puppa perde tutto il suo fascino..

    ReplyDelete