L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, June 20, 2009

La crisi economica è artificiale

http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/06/crisiartificiale.html

La crisi economica è artificiale

Un brevissimo articolo preso in prestito ancora una volta da quanto scritto da Iafet, questa volta in un suo sintetico e preciso commento sul blog di Santaruina.



Nella crisi economica attuale di casuale non c'è nulla. Nulla. Fantasie? Beh, la cosa difficile è dimostrare che non lo siano. Innanzitutto ricordiamo i precedenti di un certo personaggio di nome Larry Summers (per chi volesse saperne di più è disponibile anche un suo profilo su Wikipedia.

Questo personaggio lavorò come consigliere economico di Bill Clinton. Nel 1999 abolì la legge chiamata 'Glass-Steagall Act', legge istituita nel 1933 per bloccare quei meccanismi bancari che portarono alla crisi del 1929, istituita quindi per evitare il ripetersi di una crisi simile.

Nel 1999 Summers l'ha abolita (non commentiamo la pura follia di tale gesto...). Tempo 7-8 anni, lasciando correre l'avidità, siamo arrivati alla crisi attuale. L'amministrazione Obama ha affermato che tra i suoi compiti vi è quello di risolvere questa crisi. Ha chiamato alcuni consiglieri economici di grosso calibro, tra cui, guarda caso ... Larry Summers!

Quindi per "risolvere la crisi" Obama ha chiamato alcuni tra i personaggi che l'hanno causata ... (mancava Greenspan, ma sarebbe stato troppo ... ). Il tutto, a livello accademico, non ha senso. Acquista senso sotto altri punti di vista,

Iafet.

Ultimaepoca.blogspot.com



Per approfondimenti sulla genesi artificiale di questa crisi economica rimando all'ottimo e corposo dossier scritto da Gaia.

3 comments:

  1. Primo. "La crisi economica è artificiale"? Il fisico bestiale mi pare insegni, quindi ha uno stipendio da fame, che perde potere d'acquisto praticamente ogni ora che passa, e non è adeguato da anni all'inflazione reale. Ma che minchia dice?

    ReplyDelete
  2. Ecco un altro presuntuoso che si crede un genio. Un fisico che non sa fare i calcoli e che si mette a pontificare di economia .

    Scendi anche tu dal pero su cui stai con zret !

    ReplyDelete
  3. Corrado, come ci si può fidare di un fisico incompetente che non sa fare i calcoli?

    Se sbagli i calcoli più elementari, coma puoi capire qualcosa di matematica economica?

    A proposito:

    CORRADO




    PUPPA!

    Mikhail Lanart-Hastur

    ReplyDelete