L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, September 10, 2009

LE TRUFFE DEL CICAP (1 di 4)

Finalmente. Dopo il post sul microscopio del Dott. Montanari (che poteva avere un senso) la Randazza ritorna on-track con un bel post anti-CICAP. Ringraziamo sentitamente.

http://lanuovaenergia.blogspot.com/2009/09/le-truffe-del-cicap-1-di-4.html

LE TRUFFE DEL CICAP (1 di 4)




Un video di Massimo Mazzucco sulle assurdità del gruppo che potrebbe essere chiamato di "moschettieri che difendono le presunte verità assolute di regime".
Il termine “debunkers” sarebbe in realtà usato in modo improprio per definire questi personaggi. Infatti, questo termine significa “demistificatore” ovvero colui che svela o smaschera le mistificazioni. Se usato ad indicare personaggi che fanno l’opposto, - ovvero per difendere il sistema cercano di creare confusione e di far accettare le mistificazioni - risulta un modo alquanto orwelliano di intendere il fenomeno.
Tale termine è stato associato a questi personaggi in modo erroneo, probabilmente dalle stesse persone che hanno creato il fenomeno e che hanno interesse a definirlo in modo positivo (si veda ad esempio, http://it.wikipedia.org/wiki/Debunker). Dalla definizione sembrerebbe che queste persone siano a caccia di “bufale”, ma in realtà sono le versioni ufficiali di alcuni eventi e la propaganda di regime a rappresentare una vera e propria “bufala” per tutti noi.
E’ troppo comodo, ora che grazie al web e a diversi studiosi onesti sappiamo come stanno veramente molte cose, creare una sorta di scontro fra (falsi) “debunkers” e presunti “complottisti” per far credere che si tratti di un gruppo “ragionevole” contro un gruppo di “paranoici”. Forse nemmeno Orwell avrebbe saputo fare di meglio (si legga http://lanuovaenergia.blogspot.com/2009/07/le-critiche-manipolative-le-pratiche.html).
Si consiglia di vedere il filmato per intero. Non si tratta di voler "provare" se esistono gli ufo o se esistono poteri "paranormali", ma di mostrare che questi personaggi esibiscono una sicurezza insolita nello smentire queste realtà, come se volessero imporre a tutti il loro punto di vista. Come se, in virtù della loro vicinanza al sistema avessero una sorta di supremazia nell'individuare la verità e il potere di giudicare negativamente chi la pensa diversamente. In parole semplici: si ergono a fonte di verità inoppugnabili. Vogliono imporre il potere "dell'esperto" contro ogni logica che suggerisce che un mondo in cui la maggior parte della popolazione vive in miseria o muore di fame, mentre una ristretta minoranza possiede ricchezze inestimabili ha qualcosa che non quadra.

(saranno cestinati i post non pertinenti o che mirano a disinformare facendo la stessa propaganda di regime che attanaglia i mass media).
fedita ha detto...

Cara Antonella,

il cicap è impegnato a nascondere teorie scientifiche (fra tutti La Teoria delle Apparenze 1949 dell'Ing. Marco Todeschini, Teoria Neutrina 1950 del fisico Cesare Colangeli e recentemente la teoria sulle onde scalari dell'ing. Meyl) che apprirebbero le porte verso una tecnologia nettamente superiore a quello che oggi l'uomo comune utilizza.
Le teorie sopra citate, sebbene usino formalismi leggermente diversi, sono praticamente equivalenti e portano a capire levitazione magnetica (il metodo di costruzione delle piramidi), telepatica, rabtomanzia, propulsione non newtoniana (ufo) e free energy. Sono alla base degli esperimenti di Tesla (onde scalari nell'opera di Meyl), di Pierluigi Ighina (il monopolo magnetico o magnetrino così definito dal Colangeli), Wilhelm Reich (sempre nell'energia orgonica nell'opera di Meyl) e tanti altri illustri scienziati considerati dalla scienza ufficiale improvvisamente impazziti.
Per fortuna fisici e matematici in tutto il mondo se ne stanno accorgendo.

saluti
federico




Se guardate il video vedrete che parla di un rabdomante (o rabTomabte come dice Federico qui sopra) che ha una lunga storia di successi e che il CICAP non vuole incontrare per paura che abbia poteri strani. Mmmmmm... guarda caso c'e' proprio un interessante articolo in proposito proprio del CICAP di cui riporto un estratto:

Il signor Maurizio Armanetti, rabdomante e geobiologo di Pontremoli (MS), da diversi anni chiede che il CICAP esamini le sue facolta' ma, ogni volta che si arriva al momento cruciale, per qualche motivo l'esperimento salta. Inizialmente, il CICAP aveva proposto al signor Armanetti di trovare una bottiglia d'acqua chiusa in una scatola e mescolata ad altre nove scatole in cui si trovava della sabbia. Se il signor Armanetti avesse individuato la scatola contenente l'acqua, grazie alle sue facolta' di rabdomante, un numero significativo di volte l'esperimento avrebbe potuto considerarsi un successo. Ma il signor Armanetti ha rifiutato questa prova perche', ci ha spiegato, lui ha bisogno di sentire l'acqua in movimento.

Continua qui.

15 comments:

  1. Sai cosa mi piace di sta gente? Non sa uno stracazzo di quello di cui parla!

    E quello che mi da sul culo è che ci sono scienziati veri che da anni stanno cercando di risolvere problemi veri e le cui ricerche spesso hanno risvolti assolutamente affascinanti e rivoluzionari, quando non controversi (teorie delle stringhe, cosmologia inflazionaria). Con tutta questa buona scienza sta gente deve sorbirsi e difendere ogni coglione che dice di aver ribaltato tutta la fisica classica e quella relativistica inventando il moto perpetuo.

    Che peraltro esiste, vedansi i miei testicoli quando leggo menate complottiste....

    ReplyDelete
  2. non ti fare il sangue amaro alessandro. si tratta solamente di gente che dà visibilità a qualsiasi stronzata trovi in rete e che possa soddisfare le paranoie di una fascia della popolazione, in modo da guadagnare a sua volta una notorietà "riflessa". come in questo caso, si tratta di una persona che non ha alcuna competenza nemmeno per capire le teorie che difende o quelle che attacca, ma riesce a guadagnare un minimo di visibilità perchè sostiene semplicemente "scienza puttana".

    ReplyDelete
  3. Vedi Trip (posso chiamarti Trip vero? (cit.) :P)
    quello che non capisco è proprio questo... Chi cazzo è Antonella Randazzo? O Massimo Mazzucco? Cioè chi o cosa li rende in un qualche modo autorevoli agli occhi di qualcuno?
    Son domande che mi pongo seriamente da quando ho pensato di mettere su un sito tipo LC, scopiazzare qua e la cosa scrivono complottisti e "ricercatori indipendenti" e riempirlo di banner e richieste di sottoscrizioni. Poco etico ma redditizio. :P

    ReplyDelete
  4. perché il CICAP non querela queste persone?
    Le risorse non dovrebbero mancargli.

    ReplyDelete
  5. @Anonymous

    Querelarli? Non aspettano altro per poter piagnucolare che sono dei perseguitati.
    L'unica cosa è lasciarli affogare nel ridicolo.

    ReplyDelete
  6. Sono già ampiamente affogati nel ridicolo, basta leggerli.

    ReplyDelete
  7. alessandro (posso chiamarti alessandro?), loro hanno acquisito visibilità e "autorevolezza" con le proprie azioni, in qualsiasi campo. è il principio di "lui condivide le mie idee quindi ha sempre ragione". che poi, a dire il vero, sono più le frustrazioni che le idee.
    è lo stesso principio per cui uno può dire "lo psiconano di qua, la multinazionale di là, ci avvelenano, ci derubano, evvaffanculo" e diventa immediatamente autorevole in ogni campo, al di sopra di ogni ragionevole dubbio.
    p.s. ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente casuale. ma anche no.

    ReplyDelete
  8. @tripponzio:

    Dici cose condivisibili ma alla fine avresti dovuto scrivere: ogni riferimento a fatti, persone o insetti realmente esistenti....

    :P

    ReplyDelete
  9. bravo alessandro, tu si che sei uno cazzuto!

    ReplyDelete
  10. @cospirazionista:

    mi sto scervellando per risponderti in modo adeguato... aspetta.... fatto... ora tiro l'acqua...

    tu torna pure a salvare il mondo...

    ReplyDelete
  11. il meglio della fisica complottista complimenti Sig.ra Randazzo per completezza citerei anche Dino D'Alessandro e quella puttanata della gravità pneumatica, e l'Arch Romano Antonio Anna Paolo Torquato Amodeo autore di una denuncua contro i fisici, tutta gente sostenuta dall ineffabile Mazzucco.
    ma andate a zappare andate

    ReplyDelete
  12. Mai sottovalutare la potenza della negazione (cit.)

    ReplyDelete
  13. IL CICAP BECCATO A CONFEZIONARE BUFALA!!!!!

    FALSA la lettera del CICAP "Rabdomanzia: quando diventa impossibile sperimentare LINK
    http://www.rabdomanzia.com/news_leggi.php?id=21

    Un plico di prove contro il cicap è stato da me Maurizio Armanetti, conseganato brevimano a Margherita Hack


    All' amico intortato dal cicap la possibilità di risvegliarsi dalla abile dialettica del cicap che invece di confrontarsi SCRIVE BUFALE...
    Se hai bisogno di un aiuto di scettici alternativi al cicap eccoli!!!!
    Naturalmente da veri scettici anche l'alternativa al cicap, li critica più o meno apertamente..leggi ...il CFI Centro per la libera ricerca è un'associazione transnazionale, senza scopo di lucro, indaga in modo scettico razionalista tutto ciò che riguarda: scienza, pseudoscienza, paranormale, medicina....
    Fondata da Carl Sagan, Isaac Asimov e Paul Kurtz.
    Organizzazione non governativa accreditata dalle Nazioni Unite.
    Il CFI è il gruppo che funziona come "umbrella organization" a diverse organizzazioni tra quelle lo CSICOP (oggi CSI)
    Vuoi sapere un punto fondamentale di differenza tra il cicap (spaghetti-scienza) ed il CFI?
    Leggi cosa dicono al CFI: "Siamo scettici è vero, però in quello che proponiamo alle persone proponiamo un punto di vista neutro dove la persona ha la facoltà di farsi da se la sua opinione senza che siamo per forza noi a dover dire loro cosa pensare"
    Non ti rcorda niente? Che so...qualche convegno del cicap..tutti?Chi crede agli asini che volano icrede che il cicap è scientifico! (sig!!!) Se non ti risvegli così..che so forse Lourdes?

    ReplyDelete
  14. A parte qualsiasi altra considerazione: cosa c'entrano gli argomenti elencati qui sopra con il NWO, che non è un'invenzione ma un possibile sviluppo della politica mondiale ipotizzato pubblicamente, con tanto di libri e phamplet, da certe elite? O siete di quelli che sostengono che le elite non esistono (lo chiedo da storico laureato eh, sia chiaro)? Ipercomplottisti e iperscettici tipo Cicap: una facia, una raza... stessa pasta.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

      Delete