L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, September 16, 2009

Speciale 2012: la fine del Mondo?

In onda lunedì 21 settembre 2009 alle 21.00

Roberto Giacobbo
presenta la più estesa indagine sul 2012 mai realizzata prima: sulla scia del successo del suo libro “2012 la fine del Mondo?” edito da Rai ERI e Mondadori e dopo aver ricevuto centinaia di mail e fax dai telespettatori, il gruppo di Voyager ha deciso di dedicare una intera puntata all’argomento.

Cosa c’è di vero nelle profezie che prevedono la fine del mondo il 21 dicembre di quell’anno? Quali sono le sorprendenti coincidenze che collegano tra loro popoli e leggende provenienti da luoghi e tempi così lontani? Perché le loro profezie indicano tutte la stessa data? Dal rinnovato studio di Torino, Roberto Giacobbo conduce una puntata speciale realizzata dalla squadra di Voyager che ha raggiunto i recessi più nascosti del pianeta: in Sudamerica, sulle tracce del calendario Maya e tra e millenarie rovine della mitica Tiahuanaco; in Nord America, alla ricerca delle credenze degli indiani Hopi, per passare in Africa, dove gli egiziani e l’antico popolo dei Dogon studiavano le stelle e le costellazioni, per chiudere in Asia - in Cambogia - alla scoperta del misterioso dragone dell’impero Khmer.

Ma non solo, Voyager presenta il parere di scienziati e astronomi chiamati a rispondere sui fenomeni fisici legati a queste profezie: l’inversione dei poli magnetici, le tempeste solari, il rallentamento della rotazione terrestre, l’influenza di stelle e costellazioni. Una serata speciale per scoprire quali sono le conoscenze degli antichi popoli che guardavano al cielo e … al futuro.



Chissa' se parlera' dei fotoni degli anni 70...

10 comments:

  1. ..e chissà se parlerà della gente che raccontando storie sul 2012 ha fatto, e continua a fare, un bel po' di soldi...

    ReplyDelete
  2. AAA: Acquisto immobili a metà del valore di mercato, pago subito in contanti, ma il passaggio di proprietà sarà effettuato solo il 2 gennaio 2013.

    Affarone imperdibile per chi è sicuro della fine del mondo nel 2012: ti permetto di vivere da nababbo gli ultimi anni di esistenza del mondo.

    Prego... non spingete... uno alla volta.

    ReplyDelete
  3. Mio makgrado, a casa ho una copia del capolavoro.

    L'ha preso mia moglie al supermercato durante la spesa.

    Quasi quasi ci do una lettura approfondita alla ricerca di chicche tipo quella dei fotoni.

    ReplyDelete
  4. volendo essere seri (ma si può essere seri con questa gente?) ci sarebbe da chiedere: e alùra?

    se c'è la fine del mondo in arrivo come ci difendiamo? occhio che stavolta non la scampano neanche i cattivissimi militari americani dalla tecnologia supersegreta... se anche fanno un charter per la Luna (ma ci riescono di qui a due anni? e una volta là cosa mangiano? per quanto tempo?) quando arriva Nibiru e la Terra fa il botto, la Luna che è bella vicina se ne sta lì a guardare o uno scossone se lo prende anche lei?

    mica come i film dell'orrore o la casa delle streghe al lunapark, che alla fine sono catartici...
    ...ciarlatani che solleticano le paure per lucrarci vigliaccamente!

    però una consolazione seppur minima ce l'abbiamo: il 22 dicembre 2012 Giacobbo e compagni di merende saranno sputtanati per l'eternità, e noi saremo tutti lì a ridere e soffiare sul fuoco

    Humpty che non riesce a loggarsi

    ReplyDelete
  5. Io acquisto a prezzo pieno, ma con la clausola di rimborso senza restituzione del bene se la Terra continuera' ad esistere dopo il 31/12/2012.

    Prendete un numero e mettetevi in attesa.

    ReplyDelete
  6. @Anonymus

    Non ti illudere, poco prima del 21 dicembre 2012 troveranno una profezia dei papuasi che fice che la fine del mondo verrà nel 2024, diranno che c'è stato un errore nell'interpretazione del calendario maya e ricominceranno.

    ReplyDelete
  7. @ madscientist
    e no, stavolta troppo casino hanno fatto
    con la convergenza delle speculazioni Maya Hopi Dogon ecc si sono compromessi per benino, non è solo il calendario Maya (che poi ricomincia semplicemente da capo, vedi qui al secondo capitoletto)

    Humpty

    ReplyDelete
  8. No, non cercheranno neppure una scusa.

    Pubblicizzeranno direttamente il libro sulla fine del mondo della profezia Papua del 2024 e tutti a dimenticarsi del 2012, che comunque è stato un importante passaggio di "livello vibrazionale" che tutti quanti i maggiori sensitivi han nettamente percepito....

    Chi ricorda che Nibiru doveva causare la fine del mondo nel 2002, e poi nel 2006?

    ReplyDelete
  9. Chi ricorda che Nibiru doveva causare la fine del mondo nel 2002, e poi nel 2006?
    Io no.
    Però penso che ogni sei mesi (forse anche più spesso), da qualche parte qualcuno predicesse una fine del mondo.
    Vista l'attenzione che ci pongo non mi meraviglia che mi siano sfuggite, queste previsioni.
    Ma un tam-tam mediatico come per il 2012 non mi sarebbbe passato inosservato. E come la notizia della vittoria ai campionati del mondo di calcio.
    Anche chi di calcio non si interessa non può non venitre a saperlo. Te la impongono e non puoi ignorarla.

    mc

    ReplyDelete
  10. Pubblicizzeranno direttamente il libro sulla fine del mondo della profezia Papua del 2024 e tutti a dimenticarsi del 2012, che comunque è stato un importante passaggio di "livello vibrazionale" che tutti quanti i maggiori sensitivi han nettamente percepito....

    concordo, alla malafede cosciente e pervicace non c'è rimedio

    ReplyDelete