L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, July 20, 2010

Gulf spill and Gulf current: both at end?

http://puntodiorigine.splinder.com/post/23019665/gulf-spill-and-gulf-current-both-at-end

Gulf spill and Gulf current: both at end?
by ingegnorante Marco
Articolo aggiornato in fondo al 20/07/10

PROPAGANDA


Mentre scrivo è in atto il test di tenuta in pressione del nuovo tappo che dovrebbe definitivamente sigillare il pozzo nel Golfo del Messico.
Il test potrebbe durare dalle 6 alle 48 ore e, nonostante la stessa BP abbia annunciato che non è possibile stabilire a priori se ci saranno o meno perdite di petrolio e gas durante la procedura, per ora sembra che le valvole stiano tenendo.



La notizia è di quelle buone, ma la BP nel suo ultimo comunicato ha messo le mani avanti dichiarando che l'interruzione del flusso durante il test non è garanzia della chiusura definitiva del pozzo.

Fonte: www.bp.com/genericarticle.do

REALTA'

Purtroppo la situazione è ben più complicata e disperata di come ce la vorrebbero dare a bere i media ufficiali.
Durante i preparativi del test si è verificata una perdita di notevole entità da un condotto secondario che sembra essere stata isolata e riparata prima dell'inizio del test vero e proprio.

Questa l'immagine ripresa dalla webcam montata su uno dei ROV (remotely operated vehicle):



Fonte:ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/07/15/visualizza_new.html_1852963993.html

La violenza di fuoriuscita del materiale da questa nuova falla, osservabile fino a ieri in streaming a questo indirizzo: www.bp.com/sectionbodycopy.do , fa seriamente riflettere sull'efficacia dell'intervento messo in atto dalla BP.

Se anche fosse vero che la
falla secondaria è stata sigillata a tempo di record (come ci non è dato sapere e neppure il motivo per cui, se è così facile tappare le nuove, la falla originale perde da mesi senza che si riesca a fare nulla per fermarla), quello che è avvenuto apre scenari molto preoccupanti.

La pressione del pozzo infatti, nel caso venisse definitivamente sigillata la perdita principale, potrebbe sfogare lungo il condotto in profondità, mettendo a rischio la stabilità del fondale oceanico con la conseguente apertura di numerose faglie sottomarine da dove potrebbe fuoriuscire il materiale in maniera incontrollata ed incontenibile.

Immaginate una cannuccia dal fondo del quale venga pompata dell'aria per mezzo di un piccolo compressore.
Ora immaginate di sigillarne l'estremità superiore.
Se la cannuccia è ben fissata al compressore e se il tappo superiore tiene, dove pensate che sfogherà l'aria?
Ovviamente la cannuccia esploderà lacerandosi lungo il bordo e l'aria uscirà dalle varie fessure che si saranno formate.

Se ora immaginiamo il pozzo come una cannuccia, nel caso la pressione sfogasse come nel nostro esempio, i materiali in fuoriuscita si aprirebbero la strada in superficie attraverso gli strati rocciosi, aprendo numerose faglie ed indebolendo l'intero fondale in prossimità del pozzo.

Il Vice Presidente della BP
Kent Wells ha condiviso la medesima preoccupazione.

Non a caso gli scavi dei pozzi di alleggerimento, che ricordiamo essere i pozzi scavati per deviare il flusso del pozzo danneggiato una volta intercettato, sono stati sospesi.

Il primo dei due pozzi di alleggerimento infatti, che ormai corre parallelo all'originale, rischierebbe l'esplosione a causa dell'aumento di pressione di questo dovuto al tappo appena applicato!

Fonte: www.floridaoilspilllaw.com/work-on-both-relief-wells-halted-bp-worried-tests-could-cause-the-back-side-of-the-relief-well-to-be-blown-out

AGGIORNAMENTO 1:

Come volevasi dimostrare, è stato confermato ieri dalla stessa BP l'esistenza di una perdita di petrolio e metano dal fondale a circa 7 miglia dalla falla principale.

Fonte: www.examiner.com/x-55371-Tampa-Gulf-Oil-Spill-Examiner~y2010m7d19-Florida-oil-spill-Update-Gulf-oil-spill-sea-floor-leak-now-confirmed



Il video proposto risale a più di un mese fa, quando le telecamere dei ROV avevano ripreso il fondale marino in una zona dove evidentemente qualcosa fuoriusciva da spaccature nella roccia.
Probabilmente ora la situazione è addirittura peggiore a causa del nuovo tappo applicato alla falla.

Se ricordate bene, nei primi momenti dopo la tragedia si era parlato di tre falle.
Una di queste era stata immediatamente chiusa.
La seconda è quella che la BP ha annunciato di aver chiuso nei giorni scorsi.
La terza è stata ben presto fatta sparire dalle news dopo le prime, timide notizie.

Fonte: www.examiner.com/x-33986-Political-Spin-Examiner~y2010m6d30-Oil-spill-media-blackout-hides-worse-spill-from-BPs-third-ignored-oil-leak

Un insider delle industrie petrolifere nonchè consulente per l'energia del presidente George W. Bush, tale Matt Simmons, ha fatto delle sconcertanti rivelazioni riguardo a questa fantomatica terza falla.

Secondo Simmons infatti c'è un buco nel fondale oceanico, 8 miglia dalla perdita che ci hanno fatto vedere fino ad ora, dalla quale fuoriescono 120.000 barili di petrolio al giorno!

POSSIBILI SCENARI

1) La perdita che ci hanno propinato negli ultimi due mesi è stata finora l'unica minaccia esistente nei fondali del Golfo del Messico.

In questo scenario abbiamo ora un motivo di preoccupazione, dovuto al fatto che la pressione registrata dopo la copertura della falla è di circa 6.700psi, mentre ci si aspettava una pressione almeno 8.000psi.
Questo sarebbe dovuto al fatto che ci sono perdite in profondità lungo il pozzo e che quindi il petrolio fuoriesce ora anche dal fondale attraverso una serie di spaccature più o meno prossime al riser (come testimoniato dal video

Se questo processo continuasse metterebbe in serio pericolo l'intero fondale a causa dell'alta concentrazione e instabilità del metano che ne fuoriesce.

Non sarebbe da scartare l'ipotesi tsunami dovuta al cedimento del fondale per l'esplosione di una mega-bolla di metano o dei giacimenti di idrati di metano appena sotto la superficie.
In questo caso si avrebbero onde che viaggiano a centinaia di chilometri orari e la possibilità di una reazione a catena dovuta al fatto che il calore dell'esplosione intrappolato nella roccia potrebbe far evaporare l'acqua e causare una sequenza di cedimenti accompagnati da una serie di tsunami.

2) La chiusura della falla è solo un'operazione di propaganda. La vera falla si trova ben al riparo da occhi indiscreti e non c'è modo di arginarla perchè troppo grande e sita direttamente sul fondale oceanico (per intenderci: non ci sono tubi da sigillare).

Questo scenario pone una minaccia forse peggiore della precedente, in quanto una falla con quelle caratteristiche potrebbe far propendere per l'ipotesi nucleare.
E, data la presenza di metano intrappolato in profondità in stato gassoso e la presenza di giacimenti di idrati di metano sotto la superficie, un'esplosione nucleare potrebbe far saltare in aria l'intero fondale del golfo con conseguenze inimmaginabili.

3) La situazione nel Golfo è controllata dalla BP e dal Governo americano. Tutto prosegue secondo i piani, ovvero crisi ecologica e conseguenti provvedimenti straordinari. Il classico PROBLEMA-REAZIONE-SOLUZIONE.

In questo scenario si comprenderebbe il motivo della mole di notizie così contrastanti, le mezze verità, le palesi menzogne, le rivelazioni di persone vicine al Governo e all'estabilishment che apparentemente si mettono dalla parte della VERITA'.
STRATEGIA DELLA CONFUSIONE, fino a quando anche il più scaltro e motivato dei reporter si trova in una palude di disinformazione che non sa più come drenare.
Il fine lo possiamo solo immaginare: sicuramente di natura economica (le crisi sono sempre un'opportunità per le corporation), forse anche per dissimulare il collasso economico da cui il Sud degli USA è stato colpito in modo particolare dopo la crisi del 2008.

CONTINUA ...

63 comments:

  1. Non sarebbe da scartare l'ipotesi tsunami dovuta al cedimento del fondale per l'esplosione di una mega-bolla di metano o dei giacimenti di idrati di metano appena sotto la superficie.

    Esplosione in che senso???? Il metano avrà bisogno di qualcosa su cui "bruciare"?? E questo qualcosa non può essere l'acqua marina e neppure il materiale con cui è stato a contatto il metano fino ad adesso....

    Quindi quale esplosione??? A meno che tu non intenda parlare di "esplosione dovuta alla pressione". Nel qual caso sarebbe una "scoreggina" insufficiente a creare uno tsunami!!!
    Ma tu non intendi questa ipotesi, visto che parli di CALORE!!!! Quindi... 'ndo cazzo lo piglia il metano l'ossigeno (o altro comburente) sufficiente ad esplodere??

    La chiusura della falla è solo un'operazione di propaganda. La vera falla si trova ben al riparo da occhi indiscreti e non c'è modo di arginarla perchè troppo grande e sita direttamente sul fondale oceanico (per intenderci: non ci sono tubi da sigillare).
    Ok... c'è un'altra falla "sconosciuta".
    Essendo una "falla" starà perdendo qualcosa. Dove va a finire questo "qualcosa"?
    Se va a finire nell'Oceano Atlantico, allora appena finiranno di chiudere la falla "pubblica", tutti si accorgeranno che c'è qualcosa che non va.
    Se, invece, la perdita rimane dentro il fondale, che ce ne frega?? Mica viene fuori... sta dentro al fondale. Ma a questo punto perchè dovrebbe essere una "falla"?

    STRATEGIA DELLA CONFUSIONE, fino a quando anche il più scaltro e motivato dei reporter si trova in una palude di disinformazione che non sa più come drenare.
    Se poi ti ci metti pure tu a pensare al metano che "esplode" dove non c'è comburente in modo da provocare uno tsunami, sicuramente il livello di confusione diminuisce, vero???? ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  2. Di solito in un articolo di tale lunghezza è normale, anche per sbaglio, imbroccare qualcosa. L'unico che riesce a sparare puttanate a ripetizione senza MAI sbagliare un colpo è l'igegnorantissimo marco-origignorant, alias doppio ingegnorante e mono compressore di liquidi.

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  3. Non sarebbe da scartare l'ipotesi tsunami...

    Non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi che gli idrocarburi ad alta temperatura, a contatto con l'acqua e le sostanze azotate presenti nel mare, non generino nuove forme di vita che potrebbero sopravvivere sia in mare che sulla terra.
    E non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi che queste forme di vita, come l'idra, siano praticamente immortali.
    E non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi che queste forme di vita aggrediscano gli uomini, in particolare i bambini, cavandogli gli occhi per nutrirsene, e poi ridurli come ricettacoli per le loro uova, in modo che le larve schiudendosi, divorino dall'interno le povere vittime tra atroci dolori.
    E non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi che per fermare questi mostri si debba ricorrere alle bombe termonucleari.
    E non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi che le bombe termonucleari debbano essere sganciate sulle città riducendole a lastre di vetro.
    E non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi la radioattività avveleni tutti gli ambienti provocando la morte tra indicibili sofferenze di tutta la popolazione sopravvissuta.
    E non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi che i pazzi scriteriati del NWO approfittino della debolezza dei pochi rimasti per vaccinarli a forza in modo da farne schiavi.
    E non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi... ecchepalle.
    Non è facile inventarsi stronzate assurde se non si è cialtroni nel profondo.

    ReplyDelete
  4. Jabba, questo manco la differenza tra esplosione ed eruzione, cosa vuoi stare a fargli le pulci.

    E' un incompetente abissale ma si picca di poter trattare argomenti da specialista.

    Prova ne e' che ciancia di tre falle come se fossero tre bocchepozzo differenti.

    Invece le tre falle erano i tre punti del riser (vatti a cercare cosa significa, ingestionale) dai quali usciva il greggio, il primo accanto al BOP, dove il riser si e' piegato, il secondo lungo lo stesso e il terzo dove il riser era collegato al semisub.

    Inizialmente hanno provato a mettere la famosa campana sopra la falla di mezzo, poi hanno infilato il sondino nella parte terminale e infine hanno scollegato il riser dal BOP per mettere prima il primo tappo e poi quello attuale.

    Ma tu vallo a spiegare a quei cialtroni.

    Quanto alla questione "ho tappato il tubo ma ora mi esce da un'altra parte" e' un'eventualita' da prendere in considerazione sempre, ma se il casing e la cementazione reggono non ci sono particolari problemi.
    Resta sempre inteso che il greggio, uscendo ad alta velocita' puo' aver abraso le pareti interne del casing, indebolendole.

    E la sospensione della trivellazione dei pozzi di backup e' una semplice precauzione attuata durante il test di tenuta.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  5. Non sarebbe da scartare l'ipotesi che megrè guardacheluna non sappia niente di niente, e che pensa che basti qualche copia e incolla, un paio di video, qualche ricerca su gùgol, qualche balla, un po' di wiki, gùgol translèit e roba simile per ergersi al rango di "giornalista d'inchiesta". E disinformare sparando minchiate su ogni cosa (vedi tsunami ad es.). Non capisco come mai non si metta in società con altri disinformatori tipo neominchiam, almeno dividerebbe il fardello delle cazzate in due.

    ilpeyote se andate in ferie al mare andate a spaccare gli scogli con la testa

    ReplyDelete
  6. Ma Jabba, l'ingegnerone guardacheluna e' a conoscenza che nell'acqua e' presente l'ossigeno.
    Quindi l'ingegnerone, nella sua profonda sapienza, ha capito dove il metano trova l'ossigeno, nel monossido di diidrogeno xD

    ReplyDelete
  7. Ah.... ovviamente dopo averlo compresso e spremuto... ;-)

    Come ho fatto a non pensarci! :)

    Jabba

    ReplyDelete
  8. Via con il travaso di bile che mi faccio due sane risate :)

    ReplyDelete
  9. Marco, travaso di bile perchè? perchè hai scritto un sacco di puttanate?
    Il travaso di bile dovrebbe venire a te che sistematicamente spari coglionate colossali senza uno straccio di fonte e sistematicamente vieni sbugiardato. Comodo così.

    Che cazzo, questi hanno la faccia come il culo

    Ed

    ReplyDelete
  10. Ma perchè l'ingegnorante, invece di scrivere minchiate assurde, non dà una mano seriamente e ristabilisce l'ordine mettendo fine a questa catastrofe ambientale?

    Azz, lui potrebbe, in un attimo, comprimere tutta l'acqua dell'oceano, permettere di recuperare tutto il petrolio, far si che tutti lavorino tranquillamente e senza problemi e poi, una volta chiuso il tutto agevolmente, far tornare liquido l'oceano.

    Ambiente salvo, petrolio recuperato, nessun problema economico per chicchessia, marcoguardacheluna un supereroe ricco e famoso.

    Ah già, ma poi lo chiamerebbero tutti a risolvere i problemi di compressione e lui non potrebbe più fare il ricercatore pendente (da straker culo di piombo eheh)

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  11. Ah Marcoooooooo....

    Svegliaaaaaaaaaa...

    Il travaso di bile viene a chi ha una reazione rabbiosa...

    Qui ti stiamo pigliando per il culo...

    Al massimo potremmo morire dalle risate!!! ;-)

    Nel frattempo spiegaci come fa il metano ad esplodere sotto acqua senza ossigeno o altro comburente.

    Dai... è facile come rispondere alla domanda "perchè Straker dice una cazzata quando misura ad oltre 2km di altezza un aereo usando un laser verde con portata 3km"?

    Sai... sono domande facili...

    Un ingegnere come te dovrebbe saper rispondere a queste cose senza "copiaeincollare" idiozie scritte da altri senza alcun spirito critico.

    Jabba

    PS. Un salutone ai tuoi 4 dirigenti (che sono anche ingegneri) ;-)

    ReplyDelete
  12. Ma marchetto bello, come mai vieni a postare qui? Perchè nella tua fogn... ehm blog non ti si fila nessuno, nessuno che faccia un commentino tipo "Sì bravo, hai detto la cosa giusta..." ...
    Dai te lo dico io: bravo, hai detto delle cose sacrosante, benissimo, ma per favore adesso prenditi le tue pastiglie antidepressive e i vari psicofarmaci di cui hai bisogno, grazie.

    Ah, e già che ci sei, togliti dalle palle e non tornare più, grazie.

    ReplyDelete
  13. Ancora una cosa. Da Wikipedia:
    Frank Schätzing (Colonia, 28 maggio 1957) è uno scrittore tedesco, conosciuto per il suo romanzo di fantascienza "Il quinto giorno" (Nord, 2005) best seller tradotto in numerose lingue e "Il diavolo nella cattedrale" (Nord, 2006).
    E noi dovremmo chiedere ad un autore di fantascienza come funziona la cosa?
    Ma va cagher, va ...

    ReplyDelete
  14. Frank Schätzing (Colonia, 28 maggio 1957) è uno scrittore tedesco, conosciuto per il suo romanzo di fantascienza "Il quinto giorno"

    Ironman cosa ti aspettavi da guardacheluna ?
    Ma lascialo pure postare che ci facciamo 4 risate con i suoi posts xD

    ReplyDelete
  15. Marco sei falso come una merda il primo video è datato 14/07/10

    il secondo è del 13/06/10 !!!!!

    Quindi non fare il saccente ed aggiornati o meglio taci su quello che non conosci.!!

    ReplyDelete
  16. Ah quindi Ironman il tuo commento sarebbe spensierato? Ti esce la bile anche dagli occhi:) e cmq mi sento autorizzato a venire a rompere il caz fino a quando non la smetterete di copiare i miei articoli per poi insultare nei commenti. Inoltre vi consiglio di INFORMARVI prima di sparare calzate su cosa e possibile e cosa no... Anche riguardo alle fonti di Shatzing per la stesura del suo libro che e notoriamente un romanzo scritto con fedeltà assoluta alla vostra amata scienza. Io non ho tempo ne voglia di starvi a spiegare cose che potete imparare da soli. Ma sappiamo tutti che a voi questo non interessa e siete qui solo per masturbarvi a vicenda e parlare a vanvera. Ciao stolti.

    ReplyDelete
  17. Anonimo magari la frase "il video e' di più di un mese fa" l ho messa per sport? Vatti a fumare un altra canna vai.

    ReplyDelete
  18. E uno dice....

    Magari questo scrittore ha una qualche preparazione scientifica comunque e scrive anche cose fantascientifiche ma sensate...

    Allora ho beccato questo:
    Limit (1300 pagine, Editrice Nord) è ambientato nel 2025 e racconta la storia di due persone. La prima è Julian Orley, un multimiliardario americano che ha inventato una sorta di ascensore per la Luna che servirà a portare sulla Terra l’Elio-3, una fonte energetica pulita che potrà sostituire il petrolio. La seconda è Owen Jericho, un cyber-detective intento a indagare sulla scomparsa di una dissidente cinese nella Shenzen del futuro.
    (fonte: http://blog.panorama.it/libri/2010/07/13/limit-di-frank-schatzing-quando-la-fantascienza-e-fin-troppo-realistica/ ).

    Ora io mi chiedo... come fai ad usare l'Elio-3 come fonte di energia? Chimicamente è un gas nobile (reagisce con altri elementi solo in rarissimi casi... e bisogna fornire energia perchè lo faccia!). Con la fusione nucleare è meglio non tentarci, visto che servono temperature e pressioni che non riuciremmo a produrre neppure con una bomba a fusione....

    Naaaa..... il tizio non funzica bene come preparazione scientifica.

    Ma evidentemente va benissimo per chi fa il fuffaro ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  19. Ah quindi Ironman il tuo commento sarebbe spensierato?
    Sì, perchè se era incazzoso te ne saresti accorto, l'avrei scritto molto più minaccioso. E infatti non ti sei accorto che ti pigliavo pel culo!

    Anche riguardo alle fonti di Shatzing per la stesura del suo libro che e notoriamente un romanzo scritto con fedeltà assoluta alla vostra amata scienza.
    Cazzolina, che bell'ossimoro che hai creato!
    Ah, non sai cosa sia un ossimoro? Informati finto ingegnere, ma finto finto finto!

    ReplyDelete
  20. @MarcOrigin

    Vedo che al solito fuggi le domande precise.

    Come fai a far "esplodere" il metano senza ossigeno o comburente???

    Come si fa a misurare un oggetto a distanza di oltre 2km con un laser con portata 3km????

    Facili e precise.

    Non hai neppure bisogno di cercare su Google. ;-)

    O le sai o non le sai. Fine.

    Nel caso del metano, potresti eventualmente trovare risposta in un libro di chimica.... ma devi saper cercare bene.
    Nel caso del laser non hai bisogno di suggerimenti essendo tu un ingegnere!!!!

    Allora????

    Jabba

    ReplyDelete
  21. un ingegnere che scrive "alla vostra amata scienza" mi mancava. Ma perchè la tua scienza è diversa? riesci a dimostrare una qualsiasi cosa che dici? una sola?

    secondo me no, e questo basterebbe a definirti come un ciarlatano

    Ed

    ReplyDelete
  22. "Il fine lo possiamo solo immaginare: sicuramente di natura economica (le crisi sono sempre un'opportunità per le corporation), forse anche per dissimulare il collasso economico da cui il Sud degli USA è stato colpito in modo particolare dopo la crisi del 2008."

    Niente da fare: il premio perlone è troppo poco, il premio demente dell'anno nemmeno a pensarci....per questo imbecille bisognerebbe inventarne uno apposta, ma sarà durissima riuscirci!

    Saluti
    MarcoB

    PS: "Ma sappiamo tutti che a voi questo non interessa e siete qui solo per masturbarvi a vicenda e parlare a vanvera. Ciao stolti. " A me sembra che l'unico che la bile che va e viene sia tu eheh

    ReplyDelete
  23. Ragazzi miei sapete dove abito.... Venite uno alla volta a casa mia che vi spiego qualsiasi cosa vogliate. Dico sul serio, vi faccio entrare e ne parliamo a quattr occhi. Così ci presentiamo, non ci insultiamo, facciamo un discorso onesto senza travisare le parole come per esempio Jabba il quale parla di un libro che non conosco quando invece si capisce chiaramente che mi riferisco aIl Quinto Giorno. La scienza esiste sicuramente, ma mentre per voi e tutto per me c e anche del altro al di fuori di essa.

    ReplyDelete
  24. Scusa, come vuoi che veniamo a parlare con te, quando confondi fantasia (un romanzo!!!) con la realtà? Per definizione un romanzo è un'opera di fantasia, e come tale dentro ci puoi scrivere di tutto. Avesse Frank Schätzing scritto un saggio o un libro didattico e scientifico ok, ne discuterei, ma discutere sulla basa di un romanzo ... Per favore, rientra nel mondo reale.

    ReplyDelete
  25. Sorry refuso:
    ... ma discutere sulla base di un romanzo ...

    ReplyDelete
  26. @MarcoOriginn

    Ma non dovresti essere un "ingegnere"???
    Questa è una bella zappata per uno che avrebbe dovuto studiare un po':
    La scienza esiste sicuramente, ma mentre per voi e tutto per me c e anche del altro al di fuori di essa.
    La scienza esiste sicuramente????

    C'è altro al di fuori di essa???? :D :D :D

    Ragazzino, qui si parla di chimica e di fisica. Il metano risponde alle leggi della chimica e della fisica, mica a quelle dell'"altro al di fuori di esse".!!!!
    Il laser idem.

    Quando sento che il metano esplode sott'acqua in assenza di ossigeno, la prima cosa che mi chiedo è: cosa fa da comburente???

    Quando Straker la "spara grossa" sul laser (ed è più di un anno che ti chiedo di trovare perchè...) io SO che è una cagata perchè ad Ingegneria ho frequentato la specilizzazione in Optoelettronica. Ma anche se non lo avessi fatto, ho due laser verdi e so per aver SPERIMENTATO sul campo che quella è una cagata. Ma anche non l'avessi sperimentato sul campo, so che è una cagata perchè so ragionare... ;-)

    Quindi... Spiegaci tu perchè:

    1) il metano brucia in acqua senza ossigeno

    2) un laser da 3km di portata non può essere usato per misurare la distanza di un oggetto che sta a 2km

    Qui non si tratta di vedere se c'è qualcosa che va oltre la fisica: che credi che non lo sappiamo?? Studiare non significa solo studiare fisica e chimica!!!!
    Ma c'è poco da fare con quello che propini tu: non puoi creare uno tsunami facendo esplodere del metano... Non riuscirebbe a raggiungere nemmeno l'energia sufficiente a farne uno piccolino...

    Per tornare al libro, direi che non hai capito: visto che propini l'autore come uno che scrive cose "fedeli" alla fisica, ho solo postato una frase di un suo libro in cui si capisce lontano un miglio che la fisica lui l'ha letta da un bigino... e saltando le pagine pari! ;-)

    Ah... sono sicuro che non risponderai alle due semplici domande, cosa che un ingegnere impiegherebbe direi 4-5 minuti (ma per scrivere... non per sapere quali siano le risposte). Sono, invece, sicuro che continuerai ad arrampicarti sugli specchi... ;-)

    E questo implica una sola cosa... vero? ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  27. La scienza esiste sicuramente, ma mentre per voi e tutto per me c e anche del altro al di fuori di essa.
    Marco Grande...
    grandissimo testa di cazzo,ignorante, presuntuoso; degno compare di zret e corrado.
    Se questo è laureato, vuol solo dire che la laurea l'ha comprata.
    Manco l'italiano conosce... figuriamoci il resto!
    Idiota!!!

    ReplyDelete
  28. MarcOriginn said...

    Ragazzi miei sapete dove abito.... Venite uno alla volta a casa mia che vi spiego qualsiasi cosa vogliate. Dico sul serio, vi faccio entrare e ne parliamo a quattr occhi. Così ci presentiamo, non ci insultiamo, facciamo un discorso onesto senza travisare le parole come per esempio Jabba il quale parla di un libro che non conosco quando invece si capisce chiaramente che mi riferisco aIl Quinto Giorno. La scienza esiste sicuramente, ma mentre per voi e tutto per me c e anche del altro al di fuori di essa.


    Come al solito parlo per me, megrè guardacheluna.

    1) Non so dove abiti e non m'interessa saperlo
    2) sul "discorso onesto"

    Questa l'immagine ripresa dalla webcam montata su uno dei ROV (remotely operated vehicle): [immagine]

    a) l'immagine è del 14 luglio, PRIMA dell'ultimo tentativo di BP di "tappare il buco
    b) l'ANSA stessa citata da te dice che "Nel corso dei preparativi del test, è stata rilevata una fuga su uno dei condotti", ha fatto sapere la BP in un comunicato. La perdita, spiega la compagnia, "é stata isolata e sarà riparata prima di procedere con il test" [...] quindi la falla ERA SU UN CONDOTTO, non sul fondo e se non si vede più (ho controllato) sarà perché è stata riparata. Oltretutto BP ha subordinato il test ALLA CHIUSURA della falla. Quindi quel che lasci intendere dopo sono minchiate inventate. E disinformi

    c) per me la scienza non è tutto, ma quando si tratta di argomenti scientifici c'entra la scienza e basta, quando si parla di metafisica c'entra la filosofia e basta e via e via (semplifico).

    ilpeyote per favore non sviare e rispondi a quel che ti viene chiesto

    ReplyDelete
  29. Marco, dovremmo andare a parlare di scienza da uno che sostiene che una sacca di gas infiammabile può esplodere sott'acqua, in assenza assoluta di ossigeno o di qualsiasi altro comburente? Da uno che prende un romanzo di fantascienza come fosse un trattato di fisica, e se ne vanta pure con un aria di "Guardate un pò che razza di roba mi leggo io"?
    Di che cosa vorresti parlare, di grazia?

    ReplyDelete
  30. "Di che cosa vorresti parlare, di grazia?"

    Ma santa bile: di sabbia che si incendia sul cofano, di luna diurna, di liquidi che si comprimono e di fuoco subacqueo. Di cosa, se no??

    ReplyDelete
  31. Marchino guardacheluna, che fai scimmiotti Straker che prima dice di andare da lui, poi quando si rende conto che i debunkers andrebbero davvero da lui, trova scuse per tirarsi indietro ?
    Suvvia Marco non sei credibile con le tue sfide, specialmente dopo tutta la sequela di sciocchezze che hai propalato, in primis la compressione dei liquidi.
    Comuque per quanto mi riguarda continua pure a postare qui, cosi' mi faccio 2 risate xD

    ReplyDelete
  32. Allora tutti voi scienziati dei miei coglioni, mi spiegate queste fiammate?

    http://www.youtube.com/watch?v=kPfaW-qaizQ

    Là sotto non c'è solo metano e olio....wake the fuck up people!

    Per tutti quelli che insultano...se non sapete dove vivo mandatemi una mail che ve lo dico...vi aspetto poi vediamo chi ha le palle e chi si caga nelle mani

    ReplyDelete
  33. MarcOriginn said...

    Allora tutti voi scienziati dei miei coglioni, mi spiegate queste fiammate?

    http://www.youtube.com/watch?v=kPfaW-qaizQ

    Là sotto non c'è solo metano e olio....wake the fuck up people!

    Per tutti quelli che insultano...se non sapete dove vivo mandatemi una mail che ve lo dico...vi aspetto poi vediamo chi ha le palle e chi si caga nelle mani


    1) megrè guardacheluna, leggi e vedrai chi insulta.

    2) parlo per me: non vedo fiammate

    3) tedicente ingegnere meccanico: se là sotto "non c'è solo metano e olio" come dici tu, che cos'è che farebbe da comburente per le presunte - da te - fiammate?

    4) vedi 2): me ne sbatto, ripeto (e due) di sapere dove abiti.

    ilpeyote e rispondi una volta

    ReplyDelete
  34. Dimenticavo: continui a disinformare, megrè guardacheluna, posti un video caricato su iutiùb il 27 giugno.

    ilpeyote disinformatore prezzemolato pagato signoraggiamente

    ReplyDelete
  35. Ma quali fiammate?!? Quella e' la luce che sta dall'altra parte che crea quell'effetto.
    Marco abbracciati al cesso e canta: "non son degno di te".

    ReplyDelete
  36. infatti anche la storia delle fiamme sottomarine é una altra colossale stronzata complottista.
    Da dove proviene l'ossigeno per la combustione ?
    Dalla vostra fantasia malata.
    Marcooriginn continua pure a postare
    FACCE RIDE !

    ReplyDelete
  37. Allora tutti voi scienziati dei miei coglioni, mi spiegate queste fiammate?

    Sul serio Marco, tu pensi veramente che quelle siano fiamme?

    GS

    ReplyDelete
  38. "Allora tutti voi scienziati dei miei coglioni, mi spiegate queste fiammate?

    http://www.youtube.com/watch?v=kPfaW-qaizQ

    Là sotto non c'è solo metano e olio....wake the fuck up people!

    Per tutti quelli che insultano...se non sapete dove vivo mandatemi una mail che ve lo dico...vi aspetto poi vediamo chi ha le palle e chi si caga nelle mani"

    TRAVASI DI BILE, QUESTI SI, ECCOME SE TRAVASI AHAHAHAH

    ReplyDelete
  39. @MarcoRiginn

    Allora tutti voi scienziati dei miei coglioni, mi spiegate queste fiammate?

    http://www.youtube.com/watch?v=kPfaW-qaizQ

    Là sotto non c'è solo metano e olio....wake the fuck up people!

    Per tutti quelli che insultano...se non sapete dove vivo mandatemi una mail che ve lo dico...vi aspetto poi vediamo chi ha le palle e chi si caga nelle mani


    Hey... adesso chi è che ha il travaso di bile??? ;-)

    Se non c'è solo metano e "petrolio" (la traduzione corretta di "oil" in inglese!) che altro c'è che faccia da comburente?? E lascia stare l'ossigeno perchè non è lui di sicuro... Ed il perchè è ovvio (evito di chiedertelo, ma comunque la risposta è relativamente facile! ;-) ).

    Ah... come ben vedi non stai ancora rispondendo a nessuna delle due facili domande precedenti.

    E, sinceramente, questo ormai mostra chiaramente che tu posti roba di altri in modo acritico senza aver la più pallida idea di cosa stai scrivendo!

    Un saluto ai 4 dirigenti (che, poi, sono anche ingegneri). ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  40. Ah.... ovviamente dopo averlo compresso e spremuto...

    Come hai ben detto Jabba, l'inegnerone guardacheluna l'ossigeno lo ottiene cosi l'ossigeno dall'acqua :D
    Pero' vedo che t'incazzi alquanto marcolino xD

    ReplyDelete
  41. Rendo edotti tutti quanti delle minchiate sull'attacco all'Iran entro il 15 luglio eccetera postate sulla discarica di allucinati (cit. 'o comandante clusò) di megrè guardacheluna: http://wwwnew.splinder.com/myblog/comment/list/22924946

    ilpeyote curatevi seriamente

    ReplyDelete
  42. In ogni caso citando la Prima Legge di Hammond:

    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

    ReplyDelete
  43. Della serie: "scusate la lunghezza del commento, ma riporta perché MERITA la citazione"

    mastrocigliegia said...

    Non sarebbe da scartare l'ipotesi tsunami...

    Non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi che gli idrocarburi ad alta temperatura, a contatto con l'acqua e le sostanze azotate presenti nel mare, non generino nuove forme di vita che potrebbero sopravvivere sia in mare che sulla terra.
    E non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi che queste forme di vita, come l'idra, siano praticamente immortali.
    E non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi che queste forme di vita aggrediscano gli uomini, in particolare i bambini, cavandogli gli occhi per nutrirsene, e poi ridurli come ricettacoli per le loro uova, in modo che le larve schiudendosi, divorino dall'interno le povere vittime tra atroci dolori.
    E non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi che per fermare questi mostri si debba ricorrere alle bombe termonucleari.
    E non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi che le bombe termonucleari debbano essere sganciate sulle città riducendole a lastre di vetro.
    E non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi la radioattività avveleni tutti gli ambienti provocando la morte tra indicibili sofferenze di tutta la popolazione sopravvissuta.
    E non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi che i pazzi scriteriati del NWO approfittino della debolezza dei pochi rimasti per vaccinarli a forza in modo da farne schiavi.
    E non sarebbe neanche da scartare l'ipotesi... ecchepalle.
    Non è facile inventarsi stronzate assurde se non si è cialtroni nel profondo.


    Leggete e meditate, spaccapietre con la testa.

    ilpeyote sarebbe bastato solo il neretto ma con voi repetita iuvant

    ps: doppia firma

    ilpeyote grazie a nome di tutti mastro e chi non è d'accordo con me pietre sulla testa alla cava lo colgano

    ReplyDelete
  44. Ringraziamo marco da fano per la sua partecipazione in questo post.
    Anche eSSSe (alias attivissimo, axlman, scattolo e amico di Kurt Russel) ringrazia.

    ReplyDelete
  45. Ho poco da incazzarmi cmq oggi...perchè grazie alla mia attività di INGEGNERE domani chiuderò dal notaio l'acquisto del mio attichino :P

    Quindi vi perdono..andate in pace :)

    ReplyDelete
  46. @MarcOriginn

    ...'na barzelletta.... ;-)

    Allora?

    Le risposte???

    Nessuna??


    Ingegnere....


    MA CI FACCIA IL PIACERE! :)

    Jabba

    ReplyDelete
  47. MarcOriginn said...

    Ho poco da incazzarmi cmq oggi...perchè grazie alla mia attività di INGEGNERE domani chiuderò dal notaio l'acquisto del mio attichino :P

    Quindi vi perdono..andate in pace :)


    Come al solito, MAI una risposta, tedicente ingegnere meccanico con laurea quinquennale, come detto da te qui

    Marco said...

    Sono ingegnere meccanico laurea quinquennale ... adesso vado davvero...buonanotte a tutti
    Saturday, May 30, 2009 1:25:00 AM GMT+02:00


    ilpeyote ecco vattene bugiardo falsario

    ReplyDelete
  48. MarcOriginn said...

    Ah quindi Ironman il tuo commento sarebbe spensierato?


    E chi l'ha detto, il termine "spensierato"?

    ilpeyote ripeto ma vattene inventore di minchiate bugiardo falsario

    ps: a quando la scannerizzazione della tua laure quinquennale, megrè guradacheluna?

    ReplyDelete
  49. Smettetela di copiare i miei articoli per insultarvi e sarò ben felice di sparire....ma tanto non lo farete mai :)
    Io non ho voglia di dare spiegazioni a voi, le risposte le trovate da soli se vi applicate....tanto dico una cosa e ne leggete una altra (per convenienza, s'intende).

    Ora vi saluto ho interagito anche troppo con voi esseri di merda...per almeno un paio di settimane mi dovrò riposare.

    ReplyDelete
  50. Ah, megrè guardacheluna: ti spiego un po' di aggettivi.

    Sul "falsario" e "bugiardo" ad es. ti ricordo che

    - NON hai MAI fornito cifre sulle conizzazioni dell'utero dopo le vaccinazioni (dopo quanto tempo? Quali?)

    - sulla tua presunta laurea stendiamo un velo pietoso

    - non parliamo delle penose giustificazioni delle minchiate d'o comandante clusò sulle "esplosioni nucleari senza ricadute radioattive" o giù di lì

    - Nigel Farage? Come sta?

    - i liquidi comprimibili, beh, lettera morta anche lì

    - tumori "al testicolo" come sopra

    - "depopolazione" siamo sempre lì

    - luna "più lucente di giorno" eccetera

    - telecamere a Londra?

    - sms illegali all'amico carabiniere non ne parliamo

    - apollo 20? Mostra i risultati della missione? "E' lo stesso", direbbe un "miocuggino" qualsiasi

    ilpeyote ma vattene e due

    ReplyDelete
  51. Ora vi saluto ho interagito anche troppo con voi esseri di merda...per almeno un paio di settimane mi dovrò riposare.

    ilpeyote io insulto ma lo fanno gli altri

    CIALTRONE

    ReplyDelete
  52. @TGM

    Aggiungi:

    - non sai spiegare cosa fa da comburente al metano alla profondità a cui avviene la perdita di petrolio che hai mostrato

    - non hai spiegato da ingegnere perchè straker dice sciocchezze quando parla di poter fare cose IMPOSSIBILI FISICAMENTE con un laser, cosa che fa ben capire perchè straker non è affidabile

    Non è che non vuoi fornire le spiegazioni: semplicemente NON LE SAI.

    Come ti avevo detto??

    Adesso ti arrampichi sugli specchi per non saper fornire una risposta semplice a due domande facili.

    Ah... dimenticavo...

    Quella sul laser te l'avevo già fornita io l'anno scorso....
    Ma scommetto che ancora non l'hai capita....

    Jabba

    PS. Ma domani non dovevi prendere l'attichino??? La vedo dura a riposarsi con la casa nuova da seguire... ;-)


    PPS. Saluta al solito i tuoi 4 dirigenti (che poi sono anche ingegneri!!) ;-)

    ReplyDelete
  53. megrè guardacheluna

    FAI PENA talmente cerchi di tappar buchi nella tua filanda d'idiozie

    jabba

    sentiamoci su

    latigredellamalora
    vodafone
    it

    ilpeyote ma annatevene...

    ReplyDelete
  54. "MarcOriginn said...

    ...
    Ora vi saluto ho interagito anche troppo con voi esseri di merda...per almeno un paio di settimane mi dovrò riposare."

    Bile a dx, bile a sx, bile di sopra e bile di sotto .... vero, ingegnere favorito dall'esimio nonché magnificissimo Rettore Antonello Stocazzo?

    Saluti
    MarcoB

    PS: visto che inviti tutti a casa tua e tutti dovrebbero sapere il tuo indirizzo, ora che lo cambi e ti sposti nel tuo nuovo "attichino", caro il ns ingegnorantino, perchè non posti il tuo nuovo indirizzino?

    ReplyDelete
  55. ha mai risposto ad una domanda questo poveretto con l'attichino?

    Ed

    ReplyDelete
  56. 120mq, 200mq giardino posto macchina, mobili in ciliegio su misura, bagno rivestito in mosaico di marmo e box doccia Jacuzzi, impianto domotico ed audio multi-room con web server Meridian Sooloos ampli McIntosh diffusori B&W (ancora da installare) se vuoi postare una foto del tuo attichino ti posto delle foto di casa mia.

    Peev non loggato

    ReplyDelete
  57. I commenti alle minchiate di megrè guardacheluna:

    #1 16:16, 20 luglio, 2010

    Io escluderei a priori lo scenario che porta ai campi Fema...
    Lo stesso Chomsky, come riportato nei commenti del post precedente, afferma che incidenti ben peggiori di questi non vengono per niente raccontati...La situazione è gravissima, e la soluzione pare non esserci...Bisogna capire cosa la BP ci possa guadagnare da questo incidente, o falso incidente...E cosa ci guadagnerà l'elite...Carbon Tax ?
    Depopolamento ?
    Ad oggi gli unici a rimetterci sono la flora, la fauna e gli abitanti delle zone...Piu passa il tempo, piu chi ci rimette aumenta di numeri, causa espansione marea....

    mystycal

    #2 00:01, 21 luglio, 2010

    Come ho scritto nell'articolo gli scenari sono molteplici.
    Gli scopi potrebbero essere più di uno, perchè quando una macchina del genere si mette in moto si cerca di trarne il maggior beneficio (leggasi maggiore distruzione possibile).

    Un pò come l'edificio 7 per l'11/9 per intenderci (per chi non intende, ricercate su internet).


    Staremo a vedere come si svilupperà la situazione.

    L'augurio, come sempre, è quello che la/e perdita/e venga fermata e che tutto si risolva senza ulteriori danni.

    Originn


    Questo l'elevato livello delle conversazioni nelle pause alla cava.

    ilpeyote meglio se pettinate bambole

    ReplyDelete
  58. @MarcoRiginn

    Allora tutti voi scienziati dei miei coglioni, mi spiegate queste fiammate?


    A parte che per essere dei tuoi coglioni dovresti averceli, ma non so se hai notato che le "fiamme" appaiono SEMPRE nello stesso punto, a sinistra del plume.

    Se ti fossi fermato a ragionare un momento, cosa gia' difficile per un inge, ma per te fisiologicamente impossibile, ti saresti reso conto dell'improbabilita' di una simile ripetizione in un flusso caotico e turbolento (Statistica e Idraulica... ma tu credo non sapessi nemmeno dove si tenevano i corsi) e saresti arrivato alla conclusione esatta, ovvero la presenza di una lampada dal lato opposto del pennacchio, che traspare quando in quella zona la densita' del materiale in uscita dalla boccapozzo e' minore.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  59. @TDM

    Dovresti avere un mio messaggio...

    Col nome vero.... ;-)

    Jabba

    ReplyDelete
  60. Fra l'altro scopro or ora che la BP è stata pescata ad aver taroccato una foto del centro di crisi con photoshop.

    Nessuno dei ricercatori indipendenti (ed ovviamente colui che ha fatto di photoshop il suo programma preferito) se n'era accorto?

    ReplyDelete