L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, December 31, 2013

Conduttività elettrica e luce

http://www.tankerenemy.com/2013/12/conduttivita-elettrica-e-luce.html

Conduttività elettrica e luce

Per serendipità una studentessa universitaria ha compiuto un’interessante scoperta... ma è veramente una scoperta o la giovane si è imbattuta in un segreto militare? Da anni alcuni scienziati, tra cui il fisico canadese Neil Finley, spiegano che il titanato di stronzio è, tra gli altri, uno dei composti all’origine degli archi chimici (chembows). L’articolo che pubblichiamo aiuta a comprendere molte cose...



Avete presente quanto correte per prendere il bus ed inciampate per sbaglio e trovate per terra una banconota da 500 euro? Ecco, questo è più o meno quello che è successo ad una studentessa dell'Università statale di Washington, Marianne Tarun, che, grazie ad un errore in laboratorio, ha scoperto un nuovo modo per aumentare la conduttività elettrica di un cristallo del 40.000%, semplicemente esponendolo alla luce!

Tarun aveva accidentalmente lasciato un campione di titanato di stronzio fuori su una bilancia, prima di saggiare la conduttività del cristallo ed ha così scoperto questo incredibile fenomeno. Il team ritiene che i fotoni rilascino elettroni che contribuiscono alla conduttività. Ulteriori test hanno confermato l'effetto, appurando che appena dieci minuti di esposizione alla luce possono far durare l'effetto per giorni.

Questo fenomeno è conosciuto come fotoconduttività persistente. Anche se non si avvicina neanche alle proprietà dei materiali super-conduttivi, potrebbe portare a grandissime novità in campo tecnologico, specialmente perché la super-conduttività funziona solo a temperature molto basse ed è difficile da mantenere, mentre questo effetto si manifesta a temperatura ambiente.

"La scoperta di questo effetto di alta conduttività a temperatura ambiente apre a nuovi possibili usi in dispositivi pratici", ha spiegato Matthew McCluskey, co-autore della pubblicazione e presidente del Dipartimento di Fisica dell'Università statale di Washington. "All'interno di una memoria standard usata dai computer, l'informazione viene immagazzinata sulla superficie di un chip o in un hard-drive. Un dispositivo che usa la fotoconduttività persistente, tuttavia, può archiviare informazioni per l'intero volume di un cristallo. Questo potrebbe portare ad un enorme incremento nella capacità di memoria dei futuri elaboratori".


Fonti:

news.wsu.edu
link2universe.net

23 comments:

  1. Fotoconduttività persistente ed ignoranza....

    Effetto noto da "secoli": http://www.ing.unitn.it/~colombo/tesina_new/tesina.html

    Giusto per citarne uno....

    L'unica cosa che vede il nostro "ricercatore indipendente"? Un'eventuale connessione tra archi chimici, questo materiale e la scoperta che questo si comporta come certi semiconduttori... e guarda a caso questo materiale viene utilizzato per l'epitassia in elettronica....

    Perchè più ci penso e più mi sembra che il nostro "ricercatore indipendente" si sia tirato un'altra mazzata sulle palle??? ;-)

    Brutta cosa l'ignoranza, Straker...
    E brutta cosa non saper usare in modo corretto gli strumenti informatici (vedi la ricerca di Google) e capire che cosa restituiscono...

    J.

    PS.
    Buon Anno a tutta l'allegra comitiva di TE.

    ReplyDelete
  2. Ma questo è triste e solo pure a capodanno?
    Vabbe a questo punto meglio usare questo solito post di cazzate di strakkino per augurarvi buon anno!
    Ci si vede nel 2014!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Nicholas, straker e' triste e solo OGNI giorno dell'anno, ma siccome se lo e' scelto lui, che si fotta nella sua solitudine e tristezza (NO, non mi fa pena, si vede molto?).

      A tutti gli altri, buon inizio di 2014.

      Delete
  3. I fotoni rilasciano elettroni???????? Maddai!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Saranno i fotoni di Giacobbo, quelli apparsi dal nulla negli anni 70.

      Delete
    2. "I fotoni rilasciano elettroni???????? Maddai!!!!
      e perché no? dopotutto anche gli str**** rilasciano scor*****...

      Delete
    3. Penso sia la solita traduzione alla cazzo dall'inglisc del fratellonzo non studiato..

      Delete
    4. Immagino si riferisca all'effetto fotoelettrico, passato per la solita ipersemplificazione a minchia dello strakko.

      Delete
  4. ...correte per prendere il bus ed inciampate per sbaglio...

    Bell'esempio. Molti, infatti, inciampano volontariamente.

    ReplyDelete
  5. Avete presente quanto correte per prendere il bus ed inciampate per sbaglio e trovate per terra una banconota da 500 euro?

    Già, le fermate degli autobus sono ricoperte di banconote, tutte da 500.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh, a me non è mai capitato di trovare per terra una banconota da 500 euro, inciampando per prendere l'autobus o meno. Rosario dicci dove succede che ci andiamo tutti :-D
      Straker la tua coglionaggine non ha proprio limiti ...

      Delete
  6. L'articolo è davvero utile e aiuta davvero a capire che gli sciamisti sono più ignoranti delle bestie, infatti non capiscono una beata mazza di nessuna materia tecnica ROTFL

    ReplyDelete
  7. Per lannes "canto d'amore dalla Sardegna":

    http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www_de.cgi/http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2013/12/sardegna-e-ancora-sardegna.html

    Secondo il mio gatto se lo è scritto da solo...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non so perche', ma dopo averlo letto concordo col tuo gatto (che e' noto sono animali molto intelligenti).
      Vabbeh', se a lui piace ingannare cosi'...

      Delete
  8. di stronzio c'è solo sterker, aka rosario FALSARIO marcianò, il TRUFFATORE, BUGIARDO, IGNORANTE INCOMPETENTE, INCAPACE, IDIOTA.
    Sterker, lascia perdere OGNI VOLTA che tratti argomento scientifici fai ridere i polli.
    Sterker lo sai che ogni volta che affronti un argomento scientifico dimostri la tua ignoranza? ad esempio qui Mentre qui dimostri che non capisci nulla di trigonometria, qui che non sai cosa sia l'umidità relativa, qui che non capisci un cazzo di ottica e di fisica, in questo video dimostri che spari immani cazzate (audio dei tuoi gigabite di watt alla conferenza del 19 Aprile 2009) e poi censuri il video che dimostra la tua ignoranza, d'altronde in tutte le risposte (Di Pietro, Brandolini) alle interrogazione parlamentari è stigmatizzato che sei un ignorante incompetente (la risposta del ministro è sempre stata Dall'esame della letteratura scientifica internazionale e del contenuto dei siti web. specialistici non è possibile confermare l'esistenza delle scie chimiche. I siti specialistici degli osservatori delle scie chimiche, in particolare, risultano carenti dal punto di vista scientifico.
    e che dire si come ti hanno èpreso per il culo su Hardware Upgrade?
    E che dire delle risposta di Montanari su una delle tue FIGURE DI MERDA (Egregi signori Marcianò, potreste citarmi una sola riga scritta da me che provi ciò che dite? Io mi occupo di scienza e fino a che non potrò analizzare le "tele" non avrò materia per dire di che cosa sono fatte. Questo non significa che io non veda le mele cadere. Se siete veramente interessati a sapere che cosa c'è dentro le scie, potreste attivarvi a recuperarne qualche campione. Il resto lascia il tempo che trova)?

    ReplyDelete
  9. Approfitto di questo post solo per fare gli auguri a tutti i disinformatori che stanno sull'isola di Man (e quindi anche a me) di un Felice 2014, sperando che l'anno nuovo ci liberi di questo porco figuro (leggi: che venga messo in gattabuia e che poi buttino via la chiave).

    AUGURI A TUTTI (meno che ai soliti 3)!

    ReplyDelete
  10. "sperando che l'anno nuovo ci liberi di questo porco figuro"
    concordo. E ovviamente un ottimo 2014 a tutti.
    E magari un piccolo aumento di stipendio dal NWO non ci starebbe male...

    ReplyDelete
  11. Capodanno con l'ultima sega mentale del 2013 dello Zretino.

    http://zret.blogspot.com/2013/12/la-piramide-di-la-mana-e-la-piramide.html

    Un altro Capodanno trascorso in piena solitudine dai due fratelloni imbroglioni. Del resto chi vorrebbe, giustamente, la compagnia di due falliti dei quali uno sfoga tutta la propria frustrazione della consapevolezza del proprio fallimento con una perenne incazzatura contro tutto e contro tutti e combattendo l'inesistente e l'altro ha come massima aspirazione lo sterminio dell'umanità solo per poter dire "Io l'avevo detto".
    Ai due fratelloni imbroglioni vadano quindi i miei auguri di un Capodanno immerso nei loro sbroccamenti e rosicamenti, a tutti gli altri, capaci di godere dei grandi come dei piccoli piaceri della vita, vadano i miei auguri di un felice anno nuovo.

    ReplyDelete
  12. Ai fratellonzi un augurio di un pessimo 2014, zeppo di condanne, di fallimenti, di sbroccate (OK, l'ho gia' detto, NON mi fanno pena e se le sono cercate).
    A tutti gli altri, auguri per un 2014 fantastico.

    ReplyDelete
    Replies
    1. l'augurio migliore è che ui COGLIONI DEL TERRAZZINO SIANO CONDANNATI e CHE VADANO IN GALERA, migliorando di decine di ordini di grandezza l'aria di Sanremo

      Delete
  13. Certo che mentre noi eravamo a folleggiare stappando bario d'annata sti due poveri mentecatti erano li a farsi seghe mentali del genere.
    Buon 2014 cari colleghi

    ReplyDelete