L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, February 17, 2010

I cellulari causano tumori cerebrali

L'articolo riportato dal cialtrone e' di Joseph Mercola, a proposito del quale anche wikipedia dice "Mercola has received two warnings from the FDA for marketing nutritional products in a manner which violated the Federal Food, Drug, and Cosmetic Act. A 2006 BusinessWeek editorial criticized Mercola's marketing practices as "relying on slick promotion, clever use of information, and scare tactics."

Mentre BusinessWeek nel 2006 titola: "Old-Time Sales Tricks on the Net Should a popular alternative-doctor's Web site be allowed to blur the lines between business and medicine?" link qui.

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/02/i-cellulari-causano-tumori-cerebrali.html

I cellulari causano tumori cerebrali


Traduzione dell'articolo Cellphones Cause Brain Tumors, Says New Report by International EMF Collaborative pubblicato il 25 agosto 2009 sul sito www.businesswire.com.

BERKELEY, California, & SUTTON COLDFIELD, Inghilterra - Un nuovo rapporto “Cellulari e tumori cerebrali: 15 ragioni per preoccuparsi, Scienza, Manipolazione e la Verità dietro Interphone” (Cellphones and Brain Tumors: 15 Reasons for Concern Science, Spin and the Truth Behind Interphone) è stato pubblicato oggi da un gruppo internazionale di attivisti che si occupano di radiazioni elettromagnetiche. Fra i gruppi affiliati che hanno collaborato alla stesura del rapporto vi sono il Powerwatch ed il Radiation Research Trust britannici, e gli statunitensi EMR Policy Institute, ElectromagenticHealth.org e The Peoples Initiative Foundation. leggi il rapporto e le note degli scienziati che hanno avvallato il rapporto [in inglese].

Tale rapporto discute la ricerca sul rapporto tra i cellulari ed i tumori cerebrali concludendo che:

* C'è il rischio di sviluppare tumori cerebrali a causa dell'uso di telefoni cellulari
* Gli studi finanziati dalle Telecom sottostimano il rischio di tumori cerebrali
* I bambini hanno una maggiore probabilità degli adulti di sviluppare tumori cerebrali

Lo studio Interphone, iniziato nel 1999, aveva come intento quello di determinare il rischio di insorgenza dei tumori cerebrali, ma la sua pubblicazione integrale è stata ritardata e rinviata per anni. Le parti di questo studio pubblicate fino ad ora rivelano quello che gli autori [coloro che criticano la serietà dello studio Interphone - N.d.T.] definiscono una ‘sistematica alterazione dei dati’, che sottostima notevolmente il rischio di tumori cerebrali.

I vizi strutturali includono la definizione dei soggetti che hanno utilizzato telefoni portatili (che emettono le stesse radiazioni a micro-onde dei cellulari) come ‘non esposti’; l'esclusione di molti tipi di tumori [dei quali lo studio non ha conteggiato i casi, di modo tale che venisse sottostimato ovviamente il conteggio totale - N.d.T.]; l'esclusione delle persone che erano morte, o che erano troppo ammalate per essere intervistate a causa del tmore cerebrale di cui soffrivano; ed esclusione [dal conteggio dei casi di tumore] dei bambini e dei giovani, che sono i più vulnerabili.

Il dottor Ronald B. Herberman, MD, Direttore Emerito dell'Istituto dei Tumori dell'Università di Pittsburgh ha affermato:

“Basandomi sulle prove sostanziali, provenienti specialmente da studi indipendenti dalle aziende, che l'esposizione duratura alle radiofrequenze può portare all'aumento del rischio di sviluppare tumori cerebrali, lo scorso anno ho emanato una raccomandazione precauzionale alla facoltà ed al personale dell'Istituto dei Tumori dell'Università di Pittsburgh.

Da allora la mia particolare preoccupazione sull'esposizione dei bambini alle radiofrequenze é stata supportata da un rapporto del Dr. Lennart Hardell. Alcuni dei miei colleghi scientifici hanno espresso scetticismo sugli effetti biologici riportati, specialmente riguardo al danneggiamento del DNA causato dalle radiofrequenze, a causa dell'assenza di un meccanismo molecolare noto che potesse spiegare il fenomeno.

Tuttavia, basandomi sul principio di precauzione, io credo che sia più prudente prendere sul serio i rapporti provenienti da diversi ricercatori che affermano che le radiofrequenze possono danneggiare il DNA ed aumentare il rischio di tumori cerebrali, e credo che le agenzie indipendenti dalle aziende farebbero meglio a procurarsi i fondi necessari ad effettuare ricerche approfondite sulle basi molecolari di tali effetti.”

Lloyd Morgan, autore di rilievo e membro della Bioelectromagnetics Society (Società Bio-elettromagnetica) afferma:

“L'esposizione alla radiazione dei cellulari è il più grande esperimento mai realizzato sulla salute umana, senza consenso informato, ed ha circa 4 miliardi di persone iscritte.

La scienza ha mostrato l'aumento di rischio di insorgenza di tumori cerebrali causati dall'utilizzo di cellulari, così come per i tumori all'occhio, alle ghiandole salivari, ai testicoli, per i linfomi non-Hodgkin e per la leucemia.

I cittadini devono essere informati.”

Gli scienziati internazionali che sostengono “Cellulari e tumori cerebrali: 15 ragioni per preoccuparsi, Scienza, Manipolazione e la Verità dietro Interphone,” sono Ronald B. Herberman, MD, Direttore Emerito dell'Istituto dei Tumori dell'Università di Pittsburgh; David Carpenter, MD, direttore dell'Istituto per la Salute e l'Ambiente dell'Università di Albany; Martin Blank, PhD, Professore associato di Fisiologia e Biofisica Cellulare dell'Università della Columbia; Professor Yury Grigoriev, Presidente del Comitato Nazionale Russo per la protezione dalle radiazioni non-ionizzanti, e molti altri.



Contatto statunitense: Lloyd Morgan - Tel: +01 510 841 4362 - E-mail: bilovsky(at)aol.com

Contatato britannico: Alasdair Philips - Tel: +44 (0)1353 778422 - E-mail: alasdair(at)powerwatch.org.uk

7 comments:

  1. Beh, e' stato pubblicato su di un autorevole periodico scientifico, no?

    Come?

    Ah, e' solo un sito internet che raccoglie e diffonde notizie economiche?

    Ahhh, ecco... :P

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  2. Il soltio cialtrone: lo stesso studio Interphone Projet è stato pubblicato a più riprese e:

    1) non sono evidenziate le minchiate che dice lui sopra (strano!)

    2) non è ritenuto accettabile in via definitiva il metodo usato (e comunque, come detto sopra, non ci sono evidenze particolari sull'aumento dei tumori in tali casi)

    3) la comparazione con decine di studi effettuati e regolarmente pubblicati che mostrano l'esatto opposto indica chiaramente come la fuffaggine dilaghi.

    Ma, certo: se a pensare queste cose è il cialtrone marcio uno e trino, nonché la sensazione del medico in questione che, cautelativamente, PENSA sia possibile (""Tuttavia, basandomi sul principio di precauzione, IO CREDO che sia più prudente .."") direi che allora non ci sono più dubbi, vero fuffaro marcio?

    TDM: hai preparato i nuovi turni alla cava? Qui la manodopera affluisce in massa!

    ReplyDelete
  3. Quell'immagine che mostra le differenze di assorbimento tra adulti e bambini è tratta da un sito che...vende auricolari...

    auricolari

    dopo una paginata di spiegazioni, questionari e teorie (occhio io non sto dicendo che siano corrette o no n.d.se.se.su.se) sulla propagazione di segnali EMR, affermazioni come -Bluetooth Wireless Headsets Are NOT the Answer- ecc. in fondo alla pagina viene mostrata la vera motivazione...auricolari in vendita...

    Corrado alé, a spaccare le pietre con la testa (Tigre.D.M. TM)

    Vostro se.se.su.se

    ReplyDelete
  4. Ma i contatti che ha messo, sono cellulari? :-)

    ReplyDelete
  5. No, cellulutici... :P

    Ok ok, la smetto.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  6. corrado una cosa alla volta, prima spiegaci dove sono i milioni di morti che secondo te il vaccino doveva causa

    ReplyDelete
  7. Quindi?
    Se i cellulari (esclusi quelli dei CC) vi fanno paura allora non usateli così rimane della banda libera per me.
    Oppure inventate un modo diverso per comunicare senza fili che non ci faccia venire dei pensieri brutti brutti.
    Ah smettete di usare qualsiasi cosa che produca onde elettromagnetiche, anzi andate tutti a vivere in una comunità nel deserto del Sahara o in Patagonia così ci farete tutti contenti.

    ReplyDelete