L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, August 17, 2011

Il sangue dei francesi pieno di pesticidi

http://www.aamterranuova.it/article6134.htm
Il sangue dei francesi pieno di pesticidi

I francesi hanno il sangue pieno di pesticidi! Hanno più residui di pesticidi nel sangue degli americani e dei tedeschi. Chissà cosa scoprirebbero se analizzassero anche il sangue degli italiani!
La notizia arriva da uno studio dell’Istituto Nazionale della Sorveglianza Sanitaria (INVS). I francesi sono fortemente contaminati dai pesticidi e dai PCB. Per la prima volta in Francia le concentrazioni biologiche di diversi inquinanti dell’ambiente sono stati misurati dall’INVS su di un campione importante della popolazione.

L’esposizione dei francesi a molti inquinanti è stata valutata per 42 sostanze tossiche, nell’alimentazione e nell’ambiente, in rapporto alla loro influenza sulla salute pubblica: undici metalli, sei PCB e tre famiglie di pesticidi (organoclorati, organofosfati, piretroidi). Queste sostanze chimiche, o i loro metaboliti, sono stati ricercati nei prelievi di sangue, urine, o capelli raccolti da un campione di popolazione nell’ambito dello studio nazionale della nutrizione e della salute (ENNS).

Il livello degli organoclorati è basso e conferma il livello di esposizione a dei prodotti vietati da qualche decina d’anni, ad eccezione del p-diclorobenzene, sostanza presente in quantità dieci volte più importante nel sangue dei francesi che dei tedeschi, senza dubbio perché questo prodotto è stato molto più utilizzato come antitarme, deodorante o disinfettante. Il 90% della popolazione francese è contaminata dagli organofosfati!

Il livello dei metaboliti di questi insetticidi neurotossici trovati nelle urine dei francesi è simile a quello dei tedeschi, ma superiore a quello degli americani. I metaboliti dei pesticidi piretroidi sono stati ritrovati in più dell’80% delle persone esaminate, i livelli medi dei metaboliti di piretroidi nei francesi sono tre volte più elevati di quelli osservati negli Stati Uniti.

Anche i livelli di PCB osservati nei francesi sono alti: di più che nei tedeschi e quattro o cinque volte di più che tra gli americani o i neo zelandesi. “Questo studio completa l’inchiesta pubblicata dalla nostra associazione nel dicembre scorso sulla contaminazione dei nostri alimenti da fattori inquinanti come i pesticidi o i PCB. Essa dimostra una contaminazione generalizzata dell’organismo delle persone francesi da dei prodotti tra cui molte sostanze cancerogene sospettate di essere (o che è già stato stabilito che lo siano) dei perturbatori endocrini.” ha dichiarato François Veillerette, rappresentante di “Génération Futures.

E continua: “Générations Futures fa suonare il campanello d’allarme ancora una volta su questa questione e chiede ai rappresentanti del governo di fare il possibile per prendere delle misure efficaci e ridurre l’uso di pesticidi nel Paese, o per vietare quella pratica retrograda che è l’incenerazione delle immondizie, fonte primaria di inquinamento da PCB.”

Fonte: VeganNews - Promiseland

4 comments:

  1. (da leggere con accento francese)
    E' tutta colpa del camambert, par bleu.

    ReplyDelete
  2. Stronzi quelli dell'avis che prendono il sangue pieno di pesticidi e nanomunghi e lo passano per buono!

    Ah no, fanno parte anche loro del complotto... però non sono nell'organigramma...

    ReplyDelete
  3. Non capisco il senso di questo articolo nel contesto del blog. L'inquinamento, a differenza delle scie chimiche, è un fenomeno reale.

    ReplyDelete
  4. l'inquinamento è sicuramente un problema, ma da qui a dire che il sangue dei francesi è pieno di pesticidi...

    ReplyDelete