L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, March 27, 2013

Il tuo smartphone e il tuo GPS ti possono spiare

http://scienzamarcia.blogspot.it/2013/03/il-tuo-smartphone-e-il-tuo-gps-ti.html

Il tuo smartphone e il tuo GPS ti possono spiare

  E chi se ne frega? Noi abbiamo un metodo innovativo per separare i dati dal sistema operativo. O dite che non serve???
 
Leggiamo sul Washington times: New software uses smartphone camera for spying ovvero Nuovo software usa le videocamere degli smartphone per spiare:
L'articolo parla di un nuovo malware, una sorta di virus informatico, che permette di prendere controllo da remoto di uno smartphone e della sua video camera e quindi spiare tutto ciò che risulta visibile nella sua portata.

Ma chi ha elaborato tale software? Nientemeno che una struttura militare, il Centro Statunitense U.S. Naval Surface Warfare Center!
Lo conferma anche il Dailymail nell'articolo
nel quale si spiega come tale software può addirittura creare modelli 3D di abitazioni ed uffici in cui il telefono portatile si trova per molto tempo.

Ed il New York Times a sua volta, spiega come quello non si debba chiamare telefonino ma "congegno per tracciare" http://www.nytimes.com/2012/07/15/sunday-review/thats-not-my-phone-its-my-tracker.html?_r=1&ref=opinion
In tale articolo leggiamo:
Grazie all'esplosione della tecnologia GPS ed alle app degli smartphone, questi congegni stanno anche prendendo nota di cosa compriamo, dove compriamo, quanti soldi abbiamo in banca , a chi spediamo e-mail, quali siti visitiamo, dove andiamo, a che ora andiamo a dormire e a che ora ci svegliamo — ed altro ancora. 
Del resto le prove ottenute tramite il tracciamento dei GPS arrivano persino al tribunale:
Anche in Italia i media si sono occupati della questione, vedi l'Espresso, sul quale è stato pubblicato l'articolo Così il potere spia nel tuo PC: http://espresso.repubblica.it/dettaglio/cosi-il-potere-spia-nel-tuo-pc/2168193
In tale articolo si riferisce di un software denominato FinFisher:
un prodotto commercializzato da due giganti del settore che hanno stabilito una stretta collaborazione: l'inglese Gamma e la tedesca Elaman.

Niente sembra poter sfuggire a FinFisher: è una tecnologia capace di agire su computer e telefonini, che penetra gli scudi di firewall e antivirus, ed è capace di rubare qualsiasi informazione: dalle conversazioni via Skype alle chat, dai file stampati a quelli cancellati. Può essere installata direttamente nei computer attraverso dispositivi fisici, come le chiavette Usb, ma anche a distanza, attraverso file che infilano il micidiale cavallo di Troia "FinSpy", "un Trojan professionale che è completamente invisibile e tutte le sue comunicazioni sono totalmente coperte". Uno strumento per monitorare mafiosi, terroristi e criminali, certo. Ma che potrebbe finire nelle mani di chiunque.
Detto questo è facile pensare che governi e servizi segreti usino queste tecnologie per spiare all'occorrenza la popolazione.




Aggiornamento del 27/03/2013

Riporto questo interessante commento pervenutomi via e-mail

A riprova di ciò ti mostro un'applicazione per Android, quindi per il più diffuso sistema operativo per cellulari al mondo che serve proprio a tale scopo ma lato utente, ossia io me lo installo e da remoto, ossia da qualsiasi PC, in caso di furto del mio cellulare posso scattare foto, girare video avere accesso al registro chiamate, agli sms, disinstallare applicazioni, cancellare la memoria del telefono, tutto in maniera assolutamente trasparente alla persona che tiene in mano il telefono.
 
L'applicazione in questione la puoi trovare qui: Cerberus antifurto ma ce ne sono altre simili. L'ho provata per curiosità ed è tutto assolutamente trasparente ed i risultati ti arrivano via e-mail.
 
Comodo sì, in caso di furto. Inutile dire che tale tecnologia è ovviamente utilizzabile ad insaputa dell'utente dato che è alla portata di tutti, tra l'altro.
 

13 comments:

  1. Diobòno... Non me ne intendo di smartphone (OT: son tentato di acquistare Huawei ascend g615, mi par buono il rapporto qualità/prezzo, eppoi ho lo sconto SMOM... Consigli?) ma in quanto a puttanate il corrà è una testa di serie mica male... :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dipende dal tuo budget, ora come ora io consiglio un cellulare della gamma nexus in quanto google garantisce sempre l'ultimo aggiornamento disponibile.
      Se non vuoi l'ultimo uscito (nexus 4) consiglio il galaxy nexus che ormai te lo tirano dietro ed è un signor cello.

      Delete
    2. Grazie del consiglio. Il mio budget si aggira sui 300, e ho visto che il g615 ha una fotocamera migliore e il processore è quadcore (anche se non penso importi moltissimo) rispetto al galaxy. Del design mi frega poco, anche se trovo i samsung dei begli oggetti.

      Delete
  2. LOL ma non faceva prima a linkare il libretto di istruzioni del programma malvagio ??

    http://wikileaks.org/spyfiles/files/0/289_GAMMA-201110-FinSpy.pdf

    o il loro segretissimo sito web ?

    http://www.finfisher.com/FinFisher/en/index.php

    Notate le date ...come solito è aggiornatissimo è roba di oltre 6 mesi fa !

    P.s. piccola nota, il gps al chiuso non va

    ReplyDelete
  3. come al solito corrado CANNAIOLO penna dimostra di NON CAPIRE UN CAZZO di ciò che scrive.
    certo che scoprire DECENNI dopo le persone normodotate che con il telefonino possono tracciare dove sei, dimostra solo che ha un q.i negativo.
    Avrà un futuro nel MoMiVendo 5 stelle.
    Complottita lo è
    idiota pure
    è il grillino perfetto

    ReplyDelete
  4. Corroso Panna come al solito dimostra di essere un incompetente in tutto.
    AHAHAHAHAHAHAH

    ReplyDelete
  5. Non ci sono problemi, il noto esperto acchèr Rosario Stercher Marcianò ha già sviluppato un sistema da 4 gigaBaites in tensione nominale di separazione dei dati da Windows con iniezioni di SLQR direttamente sulla main in brevettto internazionale come se fosse antani.
    Per ogni informazione Fast Servisss Informatica

    ReplyDelete
  6. Non calunniate corrado, è una persona importante, gli hanno dedicato anche una strada:

    http://madblog.altervista.org/wp-content/uploads/2013/03/penna.jpg

    ReplyDelete
  7. Nel prossimo post: la scoperta dell'acqua calda!

    ReplyDelete
    Replies
    1. o magari del motore a fuffa
      che funzionando secondo il terzo principio della dinamica (azione e reazione) fornisce una spinta in modo economico (anche in modalità on-off) e consente la tracciabilità (GPS olfattivo)

      Delete
  8. Ancora all'epoca dei primi gsm, quelli modello ferro da stiro (Motorola 9600 per intenderci) la posizione del cellulare poteva essere stimata con approssimazione di 6 metri, basandosi sull'aggancio alla cella del momento e, udite udite, sul pre-aggancio alle celle circostanti.
    Per essere semplici, il terminale, mentre agganciava la cella utilizzata per la telefonata scambiava dati anche con le celle circostanti, fino a 6. E ovviamente queste facevano lo stesso col terminale.
    E questo negli anni '90.

    Caro cannato, come pensi facessero i servizi segreti militari israeliani a dare le coordinate dei bersagli?

    Ma va la, va, buffone ignorante... :D

    Ps: vero che il GPS al chiuso non funge, ma se il terminale viene settato per utilizzare la rete cellulare per il posizionamento (vedi sopra) l'approssimazione odierna arriva ad un metro circa... :)

    ReplyDelete
  9. E' confermata da niente popo' di meno che dal DAILY MAIL!!! Deve essere per forza vera quindi!
    Certo, preferirei anche una conferma dal Weekly World News...

    La cosa curiosa e' che e' davvero possibile fare trojan che scattino anche foto e riportino le coordinate, ma da li al solito mega-complotto ce ne passa

    ReplyDelete
  10. @Straniero....

    La stessa cosa era scritta in modo ben intellegibile a qualunque studente normodotato sul testo relativo al sistema GSM che era adottato come libro di testo del corso di Sistemi di Telecomunicazioni alla Facoltà di Ingegneria Elettronica... e parliamo di inizi anni '90...

    Il Penna è una garanzia sulle sue "scoperte"...

    J.

    ReplyDelete