L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, March 17, 2013

Il vaccataro è diventato "la posta del cuore" :)


http://valdovaccaro.blogspot.it/2013/03/linfatuazione-mal-corrisposta-non-e.html

L'INFATUAZIONE MAL-CORRISPOSTA NON È AMORE MA PATOLOGIA


LETTERA

LA DELUSIONE D'AMORE

Caro Valdo, ho bisogno di un consiglio. Sto attraversando un brutto momento e sto vivendo il dolore acuto di una delusione d'amore. Ho quarantacinque anni, sono vegano, ed ora mi trovo con questo problema dell'anima.

COME ALIMENTARMI PER SUPERARE QUESTA CRISI?

Come devo alimentarmi? Non ho mai fame in questi giorni. Ho dolore alla gola (da magone). Dormo pochissimo. Ho spesso freddo e crisi di pianto. Non ricordavo più che potesse essere tanto terribile perdere un amore. Ti ringrazio di cuore e ti abbraccio. Sandro

*****

RISPOSTA

SEI ANDATO EVIDENTEMENTE FUORI GIRI

Ciao Sandro. Non ti aspetterai un centrifugato contro la delusione d'amore, spero. Premesso che tutti abbiamo conosciuto qualche esperienza non esaltante, e che può succedere pertanto di inciampare in una esperienza negativa, in un rapporto che finisce malamente, filarci sopra e piangerci sopra non ha alcun senso. Il mio è una specie di richiamo alla realtà nei tuoi riguardi, visto che sei davvero andato fuori dal comprendonio e fuori dal seminato. Per amare gli altri bisogna prima amare se stessi. Per essere generosi occorre essere egoisti e non genericamente altruisti. Impariamo a vivere anche in modo autonomo. Impariamo a saper stare nella propria pelle, senza esondare in modo invadente su quella degli altri. Gestiamo al meglio passioni, attrazioni, repulsioni e sentimenti. Aperture sì, disponibilità sì, ma niente esondazioni e niente sottomissioni.

NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO

Alla base di questo non c'è nulla di positivo da salvare. Ogni tua sofferenza non è riferibile alla controparte ma soltanto a te stesso. Per qualche motivo che non mi è dato conoscere, tu soffri di scarsa autostima, oltre che di alto grado di acidificazione interna. Sei fortemente limitato nella resistenza psichica ed anche nell'equilibrio mentale, al punto da restare sconvolto per un fatto banale e scontato quale esserti imbattuto in una partner (se sei eterosessuale) che non fa per te, e quindi in una persona ottima per qualcun altro ma pessima per te.

ESAURIMENTO DEI MARGINI DI TOLLERANZA ALLE EVENIENZE DELLA VITA

In pratica stai vivendo, sul piano strettamente personale, una specie di reazione allergica e patologica. Accorciate le scorte e terminate le risorse, impregnato corpo e cervello di accumulazione tossica, hai esaurito progressivamente i tuoi margini di tolleranza ai tanti veleni e stress che la vita quotidiana comporta per tutti. Sei insomma giunto al punto di troppo pieno per cui basta una goccia di veleno in più per far traboccare il vaso.

FATTI UNA VACANZA AI CARAIBI O IN THAILANDIA, [cioè: "vai a puttane"? Straccione infame...] E RIVITALIZZATI IN OGNI CELLULA

Chimicamente parlando, le tue lacrime arrivano da un avvelenamento acidificante che in termini macrobiotici si chiama "eccesso di yin". Per risolvere questo non c'è alto da fare che impostare un piano di yanghizzazione, che mandi fuori litri di acqua stagnante in eccesso. Attività fisica intensa dunque, tipo lavori pesanti, corse in bicicletta, partite di calcio o calcetto e simili, inserendo un solido programma di respirazione yoga con mezz'ora al giorno di esercizio specifico, e con utilizzo dei nuovi ritmi durante le corse a piedi e in bicicletta. Hai bisogno di svuotare la testa e di liberarti dai pensieri negativi e dalle ossessioni. Ci sono al mondo migliaia se non milioni di alternative validissime da provare e da contattare. Chiodo scaccia chiodo. Diamoci da fare. Serve una vacanza? E prendiamocela perdio, meglio se con tante noci di cocco, tanto sole, e perché no qualche distrazione di tipo esotico.

RIBELLATI E VIENINE FUORI AL PIÙ PRESTO

Quanto al trauma emotivo relazionale serve una cura drastica che è quella di voltare pagina e di svincolarsi drasticamente da una partner sbagliata, da un'esperienza sbagliata, da una strada senza uscita. Compisciarsi addosso non è amore ma pigrizia mentale ed annebbiamento. Piagnucolare e disperarsi non fa che aggiungere veleno a veleno, patimento a patimento, per cui non ne salteresti più fuori. Serve distacco assoluto e draconiano. Serve forza morale e mente sgombra da ogni contaminazione pseudo-amorosa. Serve capacità di indipendenza e di autonomia. Serve freddezza e buon senso. Serve capacità di non prendersi troppo sul serio e di fare della sana auto-ironia. Serve equilibrio e serenità. Devi saper dire "Che fortuna! Pensa al grave rischio che ho corso! Pensa a che vita di tormento e di disgrazia avrei dovuto affrontare con una tipa del genere! " La reazione deve essere maschia ed inamovibile.

"VUOTO ASSOLUTO" E TOLLERANZA ZERO VERSO LE TUE DEBOLEZZE

A te prescriverei come obbligatorio e tassativo non tanto il frutto X e la verdura Y, per quanto preziosa sia la dieta vegan-crudista per mantenerti leggero e in forma psicofisica, ma piuttosto il testo "Vuoto Assoluto" di Dario Sacher (ortodellacultura@gmail.com), dove il protagonista si imbatte a ripetizione in casistiche simili alle tue, ma anziché reagire con spersonalizzanti ed autolesionisti versamenti lacrimali, si rimbocca le maniche e riparte alla caccia di nuove occasioni, fallendole quasi tutte, ma facendosi anche delle grosse risate. Come dire che occorre saperla prendere nel modo giusto. Se ti corresse incontro pentita abbracciandoti e chiedendoti perdono (illusione tipica di chi viene abbandonato, se questo è il caso), la dovresti mandare a farsi friggere senza alcuna titubanza. Toglitela dunque dalla mente e cancellala dalla tua vita.

EVITIAMO GLI OBIETTIVI SBAGLIATI

Un partner sbagliato rovina l'esistenza a se stessi, al partner e all'intera società. Non è questione di colpe, di incomprensioni, di cattiverie, di gelosie, di ipocrisie, di cattiverie e di bontà. È una mera questione di incompatibilità. Due mezze arance tagliate le puoi sempre ricombinare in qualche modo. Una messa arancia con una mezza mela invece, non ci riuscirai mai. per quanto le attacchi con lo scotch, gli elastici e gli spaghi. Più che parlare di amore qui si parla di malattia. Di attrazione verso qualcosa che è oggettivamente fuori-portata. Se sono un elefante non posso pretendere che una pulce si innamori di me. Se ho in banca 20 mila Euro, non posso stravedere per una Ferrari Testa Rossa o per una Lamborghini spider. Se la mia vicina è felicemente sposata o ha un fidanzato gelosissimo che la marca a vista, non andrò a creare stupidi guai. Cerchiamo dunque obiettivi compatibili e alla nostra portata.

VIETATISSIMO ESSERE OSSESSIVI ED INVADENTI

La tua attuale posizione è sbilanciata oltre che fuorviante. Stai sottovalutando te stesso e sopravalutando il tuo cosiddetto amore. O anche viceversa. [o anche supercazzola come se fosse antani] Non starò ad esprimere concetti filosofici sull'amore, ma sarà meglio fare piazza pulita di ogni spazzatura mentale. L'amore consiste sì nell'apprezzamento della persona oggetto della tua attrazione psicofisica, ma soprattutto nel rispetto verso di essa, e nel saperle riconoscere tutti i diritti inalienabili e naturali che lei ha di rifiutarti, di starsene sulle sue, di andarsene con un altro, e di farsi comunque le sue brave scelte di vita che possono benissimo non incrociarsi e non collimare con le tue. Punto e basta.

SENZA LIBERTÀ NON C'È AMORE MA SOLO CATENE E SOTTOMISSIONI

Nemmeno il contratto matrimoniale riesce ad arginare l'anelito di libertà che esiste in ognuno di noi. Moglie e marito non sono armenti sui quali mettere il giogo sopra il collo. L'affetto, l'amore, il rispetto, la comprensione, la sopportazione, la eventuale fedeltà reciproca devono essere spontanei e non forzati. Leggiti "L'arte d'amare" di Erich Fromm, e magari anche "Matrimonio e morale" di Bertrand Russell.

NON CONFONDIAMO L'AMORE CON LA POSSESSIONE

Ogni altra considerazione diversa porta a cose diverse dall'amore, quali la voglia di possesso verso qualcuno, l'insano desiderio di esclusività e di limitazione della sua libertà. Quei sentimenti che sono poi i precursori dei drammi della gelosia, degli odiosi fenomeni di stalking, delle interferenze, delle spiate, dei controlli, degli inseguimenti, delle violenze e delle vendette verso chi ti ha tradito, o ha comunque tradito le tue false attese e le tue bacate illusioni. La pretesa del possesso stabile, e la delusione che ne derivano, sono sempre situazioni potenzialmente colme di insidie e di pericoli.

Valdo Vaccaro

7 comments:

  1. a parte tutto il resto,
    " tu soffri di scarsa autostima, oltre che di alto grado di acidificazione interna"
    chissà perché mi ricorda qualcuno...

    ReplyDelete
  2. Ma voi ce la fate a leggere oltre il primo paragrafo?

    ReplyDelete
  3. pensate un po quanto può essere cretino un tizio che scrive al vaccaro per una delusione d'amore, lo credo bene che sia stato accannato dalla sua donna

    ReplyDelete
    Replies
    1. La prova provata che chi scrive al vaccataro è un fake. Voglio dire: uno ha delle corna che non passa dal Colosseo e chiede consigli su come alimentarsi (oltretutto premettendo di essere vegano)? STRACATALOL

      Delete
  4. Ragazzi, io ho deciso; diventerò un seguace del vaccataro.
    Ho provato con grande soddisfazione a nutrirmi di azoto atmosferico.
    Che dire, tutta un'altra vita! Niente più problemi digestivi, niente più pesantezza di stomaco, cibo disponibile 24/7.
    Fate come dice il vaccataro! Nutritevi respirando!!

    Qui http://new.freezepage.com/1362857521AANHMOTMAZ
    la troiata del secolo.

    Vaccataro, sei un coglione.
    Strakkino, sei un coglione.

    Ubi maior, Strakkino cessat.

    ReplyDelete
  5. Caro Valdo ho 45 anni e sono vegano
    Il problema sta li, che sei vegano, risolvi quello e vedi che tutto andrà a posto, sopratutto se smetti di stressare eventuali fanciulle con cazzate vegane.

    ReplyDelete