L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, March 13, 2013

Usi della cannella: pressione alta, glicemia alta, candida, repellente per gli insetti e altro ancora

Anche l'aglio fa bene per la pressione alta. So what?


http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2013/03/usi-della-cannella-pressione-alta.html

Usi della cannella: pressione alta, glicemia alta, candida, repellente per gli insetti e altro ancora

Lo sapete che la cannella è un rimedio naturale per la pressione alta e la glicemia alta? Riporto dal sito http://www.lucaavoledo.it/2011/05/la-cannella-abbassa-glicemia-pressione.html 
Una ricerca scientifica recentemente condotta in Gran Bretagna su persone affette da diabete di tipo 2 ha messo in luce che la profumatissima e saporita cannella aiuta ad abbassare la glicemia, contrastare l’ipertensione arteriosa e persino ridurre il peso in eccesso. Lo studio sulle proprietà ipoglicemizzanti e ipotensive della cannella è stato eseguito in Inghilterra, secondo il protocollo rigoroso che si utilizza per i farmaci (campione randomizzato, controllo con placebo e doppio cieco).
Su un altro sito che si occupa della questione leggiamo che però solo una specie di cannella (Cinnamomum Cassia) abbassi la pressione http://benessere.guidone.it/2011/12/21/ipertensione-la-cannella-e-un-buon-rimedio/?refresh_ce
Ma la cannella ha anche altre virtù, è un potente antibatterico, antimicotico, anti Candida (la Candida, lo ricordo, è un lievito) non per niente lo troviamo come componente del rimedio Demicos ed è degno di nota che essa veniva utilizzata dagli antichi Egizi per imbalsamare i corpi. Vedi anche l'articolo http://www.alimentazione-benessere.it/categorie/lalimento-di-oggi/393-la-cannella-antibatterica.html
La cannella si può utilizzare anche per fare una tisana alla contro il mal di gola http://www.greenme.it/spazi-verdi/crescita-sostenibile/448-tisana-alla-cannella#more-8 , ci si può fare anche un infuso con gli agrumi (l'accoppiata mandarino-cannella o arancia-cannella è ottima anche per le torte, il the aromatizzato all'arancia e cannella è una delizia) e può essere utilizzata per profumare gli ambienti, allontanare tarme formiche e altri insetti, ci si può fare un sapone, viene usata per prevenire i sintomi influenzali e in medicina cinese si utilizza per le mestruazioni irregolari o dolorese (http://www.foodoverseas.com/contStd.asp?lang=it&idPag=84).

A proposito di pressione alta ricordo che essa può essere causata da una disbiosi intestinale e da una carenza di vitamine del gruppo B (http://www.naturopatiagentile.it/vitamine_del_gruppo_b.html). In realtà la disbiosi causa una carenza di vitamine del gruppo B e quindi tutto si spiega. Dal momento che le vitamine del gruppo B sono regolatrici della pressione, anche una pressione troppo bassa potrebbe essere causata da disbiosi e/o carenza di vitamine del complesso B, vedi http://www.inerboristeria.com/rimedi/pressione-bassa-rimedi.html.

Non stupisce quindi che i cereali integrali che contengono vitamine del gruppo B aiutino a regolare la pressione http://www.benessereblog.it/post/7959/cereali-integrali-per-prevenire-lipertensione 



Siccome la pressione aumenta se si beve molto e diminuisce se si beve poco o si urina tanto, un diuretico (come per esempio la cipolla) aiuta ad abbassare la pressione. Un recente studio scientifico afferma che anche 3 kiwi al giorno servono ad abbassare la pressione: http://blog.ok-salute.it/news-commenti/2011/11/16/tre-kiwi-al-giorno-abbassano-la-pressione/

Anche il peperoncino fa abbassare la pressione, lo avevo scritto in un articolo precedente e vi assicuro che un giorno che ho provato a prenderne un po' di più l'ho verificato di persona.




Ribadisco che queste informazioni non sono sostitutive di alcuna terapia per la quale occorre rivolgersi al medico di base o ad altro medico di fiducia.

13 comments:

  1. "Anche il peperoncino fa abbassare la pressione, lo avevo scritto in un articolo precedente e vi assicuro che un giorno che ho provato a prenderne un po' di più l'ho verificato di persona."

    (se continua così finirà per scoprire l'acqua calda...)
    chissà quant'è, "un po' di più": spero poco perché le solanacee fanno male, lo ha detto proprio lui l'altro giorno...

    comunque curare l'ipertensione mangiando a colazione (mi dicono che il picco dei valori si registra tra le 5 e le 7 di mattina) un bel piattone di spaghetti aglio olio e peperoncino è piacevole, e se la dose di aglio è quella giusta aiuta anche a trovare posto sull'autobus!

    ReplyDelete
  2. ps che si debba usare moderazione è noto fin da tempi non sospetti (XVI secolo): sola dosis facit ut venenum non fit (fonte: Philippus Aureolus Theophrastus Bombastus von Hohenheim)

    ReplyDelete
  3. O.T.

    Il nuovo papa è un gesuita argentino. Aspettiamoci una immensità di cazzate su tutto e di più.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Gli serviva una novità per scrivere scemenze, le solite balle sono un p'ò vecchiotte

      Delete
    2. Buzz, stavo per commentare la stessa cosa, ma mi hai preceduto. "una immensita' di cazzate" secondo me e' anche poco. Questi sclerano di brutto su un papa gesuita...

      Delete
    3. Un gesuita che ha pure il diploma di perito chimico!!!!

      Grande Conclave! prepariamoci ad un mare di puttanate

      Delete
    4. Hanno cominciato subito (cfr discarica per allucinati e corrado pinna di squalene).
      Strakkino, sei un coglione.

      Ubi maior, Strakkino cessat.

      Delete
  4. ATTENZIONE - COMUNICATO UFFICIALE
    Su esplicite disposizioni del nuovo boss Francesco da oggi le irrorazioni dovranno essere effettuate con evanescenti morgelloniche plutogiudaichecasaleggiegrillose.
    Per ogni chiarimento rivolgersi alla Casaleggio e associati.
    Sono inoltre disponibili su richiesta i nuovi reattori nucleari da installare sui tanker.
    Per irrorazioni a quota terrazzino si usino i droni da 20 cm affinchè in caso di osservazione risultino volare alla normale quota di 1561 mt ripeto 1561 mt.
    Sono inoltre disponibili i nuovi tankeroni gesuiti numero 13 invisibili affinchè non possano essere visti dai telemetri fantasma.
    FINE COMUNICATO

    ReplyDelete
  5. Mi sa che lo scienziato marcio nonché straccione sia cosí entusiasta della cannella perché la associa per assonanza alla cannabis. Forse, coglione com'é, vuole provare a farsi di cannella :D:D:D

    ReplyDelete