L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, March 21, 2014

Sbarramento

Secondo me questa volta il professore ha ragione. Infatti a gente come lui, all'acconguaglione che ha in casa e ai quatro decerebrati che li seguono il voto dovrebbe essere interdetto.

http://zret.blogspot.it/2014/03/sbarramento.html

Sbarramento


Odi profanum vulgus et arceo. Detesto il volgo profano e me ne tengo distante. (Orazio)

Ci si affanna tanto a commentare la legge elettorale recentemente discussa dal Parlamento. Non occorrono analisi approfondite per comprendere che è una legge truffaldina concepita solo per azzerare qualsiasi pur remota possibilità che un giorno sia eletto qualche cittadino in grado di costituire una vera opposizione. In questo modo i parassiti sono sicuri che potranno continuare a succhiare il sangue del popolo, senza neppure un lieve disturbo.

Un aspetto, però, della sciagurata legge merita una riflessione: lo sbarramento stabilito per i partiti e le coalizioni. Si parte dal presupposto secondo cui maggiore è il consenso ottenuto da una formazione, più il sistema è democratico. E’ il criterio della maggioranza peculiare degli ordinamenti “democratici”. E’ un principio aberrante. Come sostiene il filosofo danese Soren Kierkegaard, in uno stato non è la maggioranza ad aver ragione, maggioranza che coincide con la massa acefala, ma la minoranza. Quest’ultima incarna la saggezza e la lungimiranza di chi non è mai ascoltato, di un’élite intellettuale che giudica ed agisce sulla base di un’accorta visione del mondo, non sull’onda dell’irrazionalità.

Nel migliore dei casi, la “democrazia” è il governo della plebaglia: Aristotele la bolla appunto come oclocrazia. Solo l’aristocrazia dell’intelletto sarebbe capace di reggere le sorti di una nazione, ma tale ristretta cerchia è esclusa da qualsiasi potere decisionale. Semmai può fungere da coscienza critica.

Ben vengano dunque quei movimenti che restano minoritari, mentre guardiamo con sospetto e diffidenza un partito, non appena comincia ad aprire una breccia tra la gente. Significa che gli ideali più nobili sono ormai involgariti e snaturati. Significa che la moltitudine è ormai in procinto di trasformare l’oro in metallo vile.

Chi veramente vale non ha bisogno del plauso proveniente dal volgo: solo i tribuni ed i demagoghi cercano l’approvazione ed il sostegno del popolino. Chi veramente vale, come Dante, piuttosto che mescolarsi ai peones, preferisce far parte per sé stesso.

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati

10 comments:

  1. Solo l’aristocrazia dell’intelletto sarebbe capace di reggere le sorti di una nazione

    Quindi il pro fesso re, il komandante e i loro seguaci sono esclusi dato che quanto ad intelletto...

    ReplyDelete
  2. In effetti CHIUNQUE creda alle scie chimiche o ad altre CAZZATE del genere NON HA I REQUISITI NECESSARI PER VOTARE E <DEVE essere interdetto dal voto

    ReplyDelete
  3. Potrebbe sempre trasferirsi in venezuela, nord corea, o cuba

    ReplyDelete
  4. Intanto il comandante chiede aiuto per il suo documentario(dimenticandosi di tutti gli insulti che ha vomitato loro addosso in questi anni)

    Sei un medico, un biologo, un fisico, un chimico, un ufficiale dell'aeronautica, un pilota, un tecnico aeroportuale? Ritieni comunque che il Tuo contributo possa essere rilevante per il documentario di Tanker Enemy? Abbiamo bisogno della tua testimonianza per la realizzazione del primo documentario professionale in Italia sulla geoingegneria clandestina alias "scie chimiche". Se vuoi mantenere l'anonimato, l'intervista verrà opportunamente "trattata", alterando la voce ed oscurando il volto. La Tua testimonianza è importante! Per informazioni, contattaci al seguente indirizzo di posta elettronica: tanker.enemy@gmail.com.

    ATTENZIONE! Il contatto deve essere con certezza identificabile. Non si terrà in alcun modo conto delle mail fake, che verranno cestinate.

    Qui il link alla pagina per contribuire alla realizzazione del documentario di Tanker Enemy: http://www.tanker-enemy.eu/sulle-scie-del-risveglio-doc-promo.htm

    ReplyDelete
    Replies
    1. "Intanto il comandante chiede aiuto per il suo documentario(dimenticandosi di tutti gli insulti che ha vomitato loro addosso in questi anni)"
      Si chiama prostituirsi, o sbaglio?

      Delete
  5. l'intervista verrà opportunamente "trattata", alterando la voce ed oscurando il volto.
    Come dire: tanto garantiamo noi l'autenticità dell'intervista. Noi che non ci siamo mai sognati di falsificare foto e filmati, noi che non abbiamo mai tagliato parole o frasi per alterare il senso delle dichiarazioni, noi che non ci saremmo mai sognati di far passare illustri signor nessuno per eminenti scienziati, noi che non siamo mai stati sfiorati dal pensiero di produrre una laurea che in realtà non avevamo...
    Ma và H... ecc. ecc.

    ReplyDelete
    Replies
    1. "l''intervista verrà opportunamente "trattata", alterando la voce ed oscurando il volto."
      Traduzione: non importa cosa tu hai detto, ti faremo dire quello che ci serve per fare soldi.
      Commento: straccione buono a nulla

      Delete
    2. Ma non conoscetre ancora sterker? prenderä quattro deficenti che lo seguono (penna, ubi, ron ... oddio tutti gli altri sono fakes ...) e farä fare loro a turno la parte del pilota, del controllore di volo, del tecnico della manutenzione aeroportuale, del medico, del biologo (neanche patterone lo caga piu'...), dell'ufficiale della AM ... taroccando i video/audio per far venire fuori quello che vuole lui ... quella sarà la volta buona che finisce davvero in galera ... quasi quasi 10 euro glieli manderei . se non sapessi che se li fotte ...

      Delete
  6. Ma questo è ubi morazzoni?

    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=639007166173282&set=a.152029921537678.39911.152029301537740&type=1&theater

    ReplyDelete