L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, May 17, 2009

sHIFT_

E' evidente che il nostro amico nel week-end ci va giu' forte con la roba pesante...


http://thesynopticon.blogspot.com/2009/05/shift.html

sHIFT_

* Shift: Spostamento, Mutazione, Leva del cambio

video
tratto da Fringe 1x20. Per capire meglio questo filmato leggi sotto

Fringe vuol dire confine. Diventerà evidente alla fine della Serie TV che il "confine" sul quale orbita la trama di tutta la serie televisiva è quello tra quest' universo (universo A), ed un universo parallelo simile al nostro (universo B).
Quindi, alla fine la protagonista riuscirà ad oltrepassare il confine tra i due mondi ed entrerà nell'universo B, un po come Dorothy in OZ.

Photobucket

Questa realtà alternativa (universo B), differisce dalla nostra essenzialmente per il fatto che li non vi è stato alcun attentato terroristico il 9/11, e le Torri Gemelle sono ancora integre.


C'è una spiegazione sommessa in questo, il regista, vede negli attentati dell' 11 Settembre una vera e propria svolta epocale, anzi, un vero e proprio punto di contatto tra due Universi Paralleli.Ho spesso menzionato ed indicato che l' attentato terroristico dell' 11 Settembre è un vero e proprio Stargate tra universi paralleli [1], perchè anche osservando solo l'aspetto più misero e materialista della faccenda (escludendo i cambiamenti a livello psicologico -che sono la cosa piu evidente ed importante- che hanno accompagnato l'umanità in questi ultimi anni), ci si può rendere conto che il mondo è cambiato in maniera massiccia dopo l '11 Settembre 2001. L'ultimo episodio di Fringe quindi, rimarca quest'aspetto ed indica allo spettatore che l'11 Settembre 2001 egli è stato catapultato inconsapevolmente in un vero e proprio universo parallelo. Ora io dubito fortemente che i creatori di Fringe seguano il mio blog, o quello di Jake Kotze: però come hanno fatto a giungere alle mie STESSE IDENTICHE conclusioni?

La sincronicità è un termine introdotto da Carl Jung nel 1950 per descrivere una connessione fra eventi, psichici o oggettivi, che avvengono in modo sincrono, cioè nello stesso tempo, e tra i quali non vi è una relazione di causa-effetto ma una evidente comunanza di significato. [2]

Altro aspetto da notare del finale di Fringe sono i riferimenti ad Obama, che viene ancora una volta indicato come agente di cambiamento ONNIPRESENTE in entrambi gli universi.

Photobucket
Obama diventa presidente anche nell' Universo alternativo

Ciò lo rende, un vero e proprio tramite umano tra i due mondi (Stargate Umano), ancora una volta, la TV riflette ciò che accade nel mondo reale ed assistiamo alla canonizzazione di Obama sia nella fiction, che nella realtà.

Photobucket
"Contrariamente alle voci che avete sentito non sono nato in una mangiatoia.. sono nato in realtà su Crypton e sono stato mandato qui per salvare il pianeta Terra" [3]


Photobucket
Obama, un presidente di PASSAGGIO, identificato con una "O", rappresentazione geometrica del Cerchio, semplificazione dell' Ouroboros che simboleggia il PASSAGGIO tra vita e morte, e l'unione contigua di esse [4]

La costruzione della Freedom Tower verrà ultimata nel 2012, il nome "Torre della Libertà" costituisce un chiaro riferimento all' Era di Horus preanunciata da A. Crowley ("Questo periodo ha a che fare con il riconoscimento dell'individuo come punto cardine dela società. Quasiasi evento, inclusa la morte, è solo un accrescimento della nostra esperienza di vita liberamente dominata e guidata da noi stessi dal principio fino alla fine. ")

Nel nostro universo A intanto, particelle subatomiche vengono spedite di là. ALICE, compie i suoi primi passi nel "paese delle meraviglie"

foto dell' esperimento ALICE al CERN di Ginevra

Photobucket


l'esperimento al CERN di Ginevra interagisce con altre dimensioni e con il concetto scientifico di multiverso, (L'ultima Serie di episodi LOST è particolarmente invischiata in quest' argomento)

Photobucket
Le Stazioni della Dharma Initiative (in Lost) interagiscono anche con l' i-ching che ha a che fare con il concetto filosofico di multiverso: è evidente a questo punto, una connessione tra divinazione e scienza (tra i-ching e "i-chern") le quali danzano accompagnate da simboli esoterici e spettacoli televisivi.

video
Fringe 1x19

13 comments:

  1. Toglimi una curiosità: ma le leggi utte queste puttanate prima di pubblicale?

    Ciao,
    Michele

    PS: 1°°°°°°°°°°°°°°°°

    ReplyDelete
  2. mano male!

    Mi stavo preoccupando per la tua salute mentale :P

    ReplyDelete
  3. Eccone un altro di cui mi piacerebbe incontrare il pusher!!!
    Anche se secondo me lo sta fregando, tagliando la roba MOLTO male.

    ReplyDelete
  4. A questo bisognerebbe togliere: televisione, cinema, computer e mandarlo a zappare 14 ore al giorno, forse così comincerebbe ad acquistare un po' di contatto con la realtà.

    ReplyDelete
  5. Una cosa mi pare che non abbia citato: Fringe e Lost sono due creazioni di JJ Abrams.. che ha appena girato Star Trek... quindi anche tutto Star Trek è reale?

    Considerazioni a parte, io stesso adoro sia Fringe che Lost. Ho giusto visto ieri la puntata finale della quinta serie di Lost e se penso che devo aspettare fino a febbraio 2010 per l'ultima serie mi rattristo parecchio.

    C'è una cosa che i nostri amici forse non vedono in queste serie televisive, troppo presi a cercare giustificazioni alle loro paranoie. Tutte le azioni dei protagonisti, sono dettate dall'amore. In Fringe, quello che porta il dottor Walter a spingersi così oltre la scienza è ritrovare il figlio morto (scusate lo spoiler). La bionda dell'FBI invece vuole rientrare in contatto con il partner morto nella prima puntata.
    In Lost, praticamente tutti i personaggi si muovono dettati dall'amore.

    ReplyDelete
  6. @ Nico:
    E non dimentichiamoci di "Alias", sempre dello zio J.J., la storia di Rambaldi secondo me sarebbe un ottimo spunto per altre vacc... ehm, articoli del genere :D

    Piccolo OT: non ho letto l'articolo per evitare possibili spoiler sulle serie, ma... nell'immagine con il logo della Dharma circondato dai simboli delle stazioni, non ne mancano alcuni (tipo la Freccia e lo Specchio), mandando di fatto all'aria la RAFFINATISSIMA mast... ehm, elucubrazione mentale?

    Terra Nova

    ReplyDelete
  7. Sento odor di spoiler (mi mancano rispettivamente le ultime due puntate di Lost e le ultime tre di Fringe), quindi mi fermo velocemente a lasciare questo commento e a quotare Nico riguardo la bontà di queste due serie :-)

    ReplyDelete
  8. kassovitz... preparati... :-)
    anzi ti posto una cosa dove sai tu ;-)

    ReplyDelete
  9. Ma sti gran cazzi, hanno finito di fare articoli su serie televisive spacciandole per vere e soprattutto SPOILERANDO I FINALI ?

    Come di dice dalle parti mie... chei cani ti i ta morti !

    ReplyDelete
  10. Toglietemi il tankerone ma lasciatemi Lost. :)

    Domani doppia puntata (anche se non son riuscito a trattenermi ed ho già letto le trame di tutte le puntate della 5 stagione) :).

    A proposito del lounge. A chi devo far richiesta per l'abilitazione?? Si posson postare gli screensaver zozzi di carmen electra??

    ;)

    ReplyDelete
  11. underek_
    who you gonna call? :P

    email me..

    ReplyDelete
  12. Io sono più fortunato: ho iniziato a seguire Lost quest'anno, quindi sto recuperando i dvd delle prime serie e sono ancora alla terza. Ergo: per l'ultima serie dovrò aspettare meno di voi ;)
    Però che persone così ossessionate dai complotti dei media trovino indicazioni di verità in serie televisive dà da pensare...

    ReplyDelete