L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, June 11, 2013

Preparate i maglioni


http://evoluzioneclima.com/2013/06/10/limminente-glaciazione/

L’imminente Glaciazione…   

Raffreddamento planetario  evoluzioneclima.comUna glaciazione imminente, dovuta alla scarsa attività solare e all’enorme rilascio naturale di gas serra, come CO2 e Metano  come conseguenza , è ormai alle porte. Mentre molti, come me, rilasciamo dichiarazioni, che stanno mettendo in gran subbuglio il mondo scientifico, soprattutto i membri dell’Ipcc, gli scienziati pro-GW continuano sulla strada del riscaldamento globale senza ritorno.
La debolezza del ciclo solare in cui ci troviamo, e il prossimo che sarà ancora più debole, farà precipitare la temperatura a livello globale di almeno un grado e mezzo nel giro di pochi anni e risulterà decisamente lungo raggiungendo la sua fase di palese ”dormienza” entro i prossimi 10 anni.
Il minimo solare potrebbe risultare molto simile a quello di Dalton e le possibilità di un raffreddamento globale sono altissime. Potremo sperimentare gli effetti di una piccola era glaciale per almeno mezzo secolo e forse anche di più. Quando il picco??? Tra il 2020 e il 2040 e durerà almeno per mezzo secolo, se non di più.
Già tempo fa, vi avevo preparato delle carte bariche, previste per il nostro vecchio continente, riportandolo in prima vista sul portale in questi giorni per non dimenticare (Potete visualizzarle QUI).
Al di la delle varie statistiche, molte delle quali già conosciamo, vi avevo parlato, nei vari articoli climatici, delle conseguenze che avrebbe comportato dapprima un surriscaldamento planetario (tra il 1990 e il 2004), causato dal sole (vi ricordo il surriscaldamento di tutti i pianeti del nostro sistema solare constatato dai satelliti e dai vari telescopi internazionali) e dunque un raffreddamento planetario causato dall’indebolimento del ciclo solare.
Del resto la NASA ha rivisto più volte le proiezioni degli ultimi due cicli solari, segno evidente dell’errore grossolano, se cosi’ vogliamo definirlo, per nascondere gli interessi politico-economici che ci sono dietro l’IPCC.
Tralasciando le polemiche, più volte specificate dettagliatamente, dovremo ora fare i conti con un cambiamento climatico non da poco conto e che trova la maggior parte dei paesi europei impreparati a un simile evento con un fortissimo aumento del consumo energetico, che in tempi di crisi non è di certo una manna dal cielo.
Cosi come bisognerà rivedere tutta la produzione agricola con il rischio pesante di un processo di carestia direi devastante, visto che gli effetti li ritroveremo su tutta Gaia.
Paesi dell’Europa centro-settentrionale si dovranno preparare ad effetti molto rapidi e intensi e ne risentiranno in maniera molto pesante, cosi’ come il nostro paese (in particolare il centro-nord Italia).
Nello storico ritroviamo che nell’ultima PEG i fenomeni atmosferici si intensificarono proprio prima il raffreddamento globale (o Global Cooling) e che alluvioni o tornado si abbatterono sul nostro paese in maniera persistente.
Se poi si aggiunge l’opera umana, vedi disboscamento-introduzione di CO2 e Metano (fonte antropica)- vari esperimenti climatici – radiazioni nucleari – cementificazione – sfruttamento del sottosuolo – etc…, la velocizzazione degli eventi diviene cosa naturale, meno naturale sarà l’adattamento dell’uomo in tali circostanze.
Il trend climatico è fatto di reali constatazioni sul campo, e freddo, neve, inondazioni, tornado, alluvioni sono dati inconfutabili di un clima che sta cambiando verso il freddo, su tutto il pianeta.
Avevo già proclamato il 2012 come l’anno del non ritorno ed ora, non avendo fatto nulla per preparare le popolazioni ad un simile evento, chi si prenderà la responsabilità del non fatto???
NB: prossimamente altri articoli sul cambio climatico in atto…
Un cordiale saluto
Luca Romaldini

4 comments:

  1. se mai tornado ed alluvioni sono tipici di un clima più caldo tendente al tropicale.

    Qui invece si può trovare il monitoraggio dello scioglimento della banchina artica (fatto in modo scientifico)

    http://www.centrometeoitaliano.it/fusione-ghiacci-andamento-banchisa-artica-nel-mese-di-maggio-2013/

    Qui invece trovate una serie di articoli interessanti

    http://www.centrometeoitaliano.it/clima-2012-uno-tra-i-dieci-anni-piu-caldi-di-sempre-3-maggio-2013/

    http://www.meteogiornale.it/notizia/27193-1-ghiacci-artici-parte-il-declino-stagionale-che-accadra



    Per quanto quello scritto da Romaldini è più fantasia che una realtà tangibile ed obbiettiva , tanto che sarebbe doveroso fare la distinzione tra periodo climatico e era climatica

    ReplyDelete
  2. Io mi sono fermato subito dopo "...dovuta alla scarsa attività solare e all’enorme rilascio naturale di gas serra..."

    Quindi secondo sto genio l'effetto serra (causato dai gas serra appunto) farebbe raffreddare il pianeta???

    Davvero non è possibile trovare termini descrittivi adeguati per certi soggetti!

    ReplyDelete
  3. Una glaciazione di ben mezzo secolo .... che scemenze.

    ReplyDelete