L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, August 18, 2013

La perfezione fisica e mentale degli aborigeni australialiani e la loro degenerazione causata dalla dieta dell'uomo bianco

http://scienzamarcia.blogspot.it/2013/08/la-perfezione-fisica-e-mentale-degli.html

La perfezione fisica e mentale degli aborigeni australialiani e la loro degenerazione causata dalla dieta dell'uomo bianco


Gli aborigeni australiani sono una razza (o almeno lo erano prima dell’arrivo dell’uomo bianco che ne ha rubato i territori e ne ha modificato le abitudini di vita e di alimentazione) con una costituzione fisica eccezionale ed eccellenti abilità in ogni campo. Vista eccellente, capacità superba di scovare e cacciare anche gli animali più veloci e più astuti, coraggiosi e temprati ad ogni difficoltà, sono riusciti a mantenere un’eccezionale forma fisica anche vivendo nei territori dell’interno, laddove i civilizzati bianchi fanno fatica a sopravvivere. La loro civiltà originaria ne ha sempre fatto degli uomini onesti, rispettosi delle consuetudini tribali, deferenti e rispettosi nei confronti dei loro saggi anziani. I bambini aborigeni allevati ancora secondo le antiche usanze tribali diventano ben presto indipendenti a differenza dei figli della nostra civiltà occidentale, che spesso dipendono dai genitori fino ai 30 anni e oltre.

Il dottor Weston A. Price, quando li visitò negli anni ’30 del secolo scorso, fu impressionato anche dall’eccezionale stato di salute dei loro denti e dalla perfetta regolarità delle loro arcate dentarie. Come egli scrive nel suo libro “Nutrition and Physical Degeneration - a Comparison of Primitive and Modern Diets and Their Effects”:
Tali razze primitive come gli aborigeni dell’Australia si sono riprodotti generazione dopo generazione per molti secoli, nessuno sa per quante migliaia di anni, senza lo sviluppo di un cospicuo numero di irregolarità delle arcate dentali. Eppure, nella generazione successiva a quella che ha adottato i cibi dell’uomo bianco, una grande percentuale di bambini ha sviluppato irregolarità delle arcate dentali con cospicue deformità facciali. Gli schemi di tali deformità sono simili a quelli visti nelle civiltà dei bianchi.
I cibi dell’uomo bianco, che ha ormai rovinato la dentatura e più in genrale la salute di quasi tutti i popoli del mondo, è quello basato su prodotti da forno realizzati con farina bianca e zucchero e cibi in scatola. L’effetto di questo cibo povero di sostanze vitali (specie se la farina è stata macinata più di due settimane prima del suo consumo) lo si vede subito dal confronto tra lo stato dei nativi che seguono ancora l’alimentazione tradizionale e quelli che si sono fatti corrompere dai dallo stile di vita e di alimentazione moderna.



Come scrive ancora il dottor Price:
Ci fu offerta l’opportunità di esaminare un gruppo di aborigeni nativi dell’Australia che formavano l’equipaggio di 18 uomini di una nave per la pesca delle perle. In questo gruppo il 5,7 per cento dei loro 554 denti erano stati attaccati dal decadimento [ovvero dalla carie].

Questi individui potevano facilmente essere divisi in due gruppi; quelli che erano stati allevati nei territori dell’interno e quelli che erano stati allevati nelle missioni. Nei tredici allevati nella regione interna non uno solo dei loro 364 denti era mai stato colpito dal decadimento e nemmeno un individuo aveva arcate dentali deformate. In contrasto con questo, nei cinque allevati in missione il 19,3 per cento dei loro 140 denti era stato attaccato dal decadimento ed il 40 per cento di questi individui avevano arcate dentali anormali.

Il cuoco sulla nave governativa era un aborigeno proveniente dal Nord Australia. Egli era stato addestrato su una nave militare come dietista. Aveva perso praticamente tutti i suoi denti. È interessante notare che mentre i nativi aborigeni avevano denti praticamente perfetti, quest’uomo che era un addestrato dietista per i bianchi aveva perso quasi tutti i suoi denti a causa del decadimento e della piorrea.


Un interessante resoconto del dottor Price ci mostra di quale raffinata “tecnologia naturale” disponesse tale popolo cosiddetto “primitivo”:
Una madre morì ed il suo bimbo che stava ancora allattando fu preso in carico dalla nonna materna, la quale aveva dato luce ad un bambino, sebbene non di recente. Questa donna mise in atto la soluzione primitiva per fornire latte dal seno con un metodo artificiale. Il suo metodo era quello di preparare un unguento partendo dai corpi freschi di un insetto che faceva il suo nido nelle foglie di un certo albero. Quindi se lo spalmò sul seno e nel giro di poco tempo riuscì a produrre latte abbondante per questo figlio adottivo.
I teschi degli antichi aborigeni, conservati nei musei, sono stati esaminati dal dottor Price il quale ha rilevato una interessante differenza: “i teschi che provenivano dalle zone costiere dove sono disponibili cibi di origine marina, mostrano dimensioni più massicce”.

Quali sono i cibi che la natura ha reso disponibili per queste popolazioni? Leggiamo ancora una volta il resoconto del dottor Price:
I cibi disponibili per questa gente sono incredibilmente limitati in varietà e quantità, a causa dell’assenza di piogge e dell’infertilità del suolo. Come cibo vegetale essi usano radici, gambi, foglie, bacche, semi di erbe ed un tipo di pisello indigeno, che vengono mangiati assieme ai tessuti di grandi e piccoli animali. I grandi animali disponibili sono il canguro e il wallaby [specie di piccolo canguro – N.d.T.]. Tra i piccoli animali ci sono una varietà di roditori, insetti, coleotteri e bruchi, e quando sono disponibili varie forme di vita animale dei fiumi e degli oceani. Uccelli ed uova d’uccello vengono utilizzate quando sono disponibili.


Leggi anche

http://scienzamarcia.blogspot.com/2013/08/il-dottor-price-testimonia-la-forte.html

10 comments:

  1. ma perchè il penna non va a vivere nella foresta amazzonica e lascia in pace il mondo con le sue troiate ?

    ReplyDelete
  2. L'homo cannabiensis ormai non riesce più ad inventarsi nuove cazzate per cui continua a riproporre in continuazione questo recentissimo studio di 80 anni fa :D:D:D

    ReplyDelete
  3. >In questo gruppo il 5,7 per cento dei loro 554 denti...
    Certo che noi, con i nostri 32 denti, siamo proprio una nullità.

    Ma cazzo!
    18 persone con 32 denti ciascuna (non credo che gli aborigeni siano così tanto diversi da noi da averne solo 30.78 ciascuno) dovrebbero fare 576 denti.
    Ne mancano 22.
    Su 18 persone.
    Non è che se un dente gli si guastava, in poco tempo lo perdevano?

    ReplyDelete
  4. ...a differenza dei figli della nostra civiltà occidentale, che spesso dipendono dai genitori fino ai 30 anni e oltre.

    Praticamente fino a quando non prendono la laurea.

    ReplyDelete
  5. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  6. Il cambio di dieta è stato ed è un fattore di rischio per gli aborigeni, ma ce ne sono altri e comunque la spiegazione sopra è solo parziale.

    Innanzitutto l'isolamento. Gli aborigeni spesso vivono in comunità lontane da servizi sanitari e con scarso accesso a cibo sano, spesso la scelta ricade su trash food, e tagli di carne carne grassi ed economici. Secondo problema la disoccupazione: In queste comunità essa è 4 volte quella australiana e questo è un fattore di rischio allarmante.
    Bisogna considerare il clima culturale. Gli Inglesi appena arrivati (e per parecchio tempo) fecero uno sterminio di aborigeni,e questo portò ovviamente a non credere all'uomo bianco e ad avere paura anche per le generazione successive.

    Con un livello di occupazione decente, accesso a cibo "sano", magari in linea con le loro tradizioni (gli aborigeni sono comunque un filo diversi da noi ed il BMI per esempio è sballato)e a servizi sanitari la situazione migliorerebbe di sicuro. I programmi "closing the gap" australiani servono a questo, ad eliminare la differenza in aspettativa di vita tra Aborigeni e non, attualmente intorno ai 10-15 anni.

    Qualche mezza verità sull'alimentazione c'è, ma è distorta e vista come unico determinante, atteggiamento complottista

    ReplyDelete
  7. Gli aborigeni non hanno potuto beneficiare dell'aumento di aspettativa di vita allo stesso modo dei bianchi per via dei motivi sopra elencati. Anche per i bianchi la vita media era breve, gli Inglesi fondamentalmente spedivano in Australia un po' di tutto e non era proprio un posto facile....

    ReplyDelete
  8. ...capacità superba di scovare e cacciare anche gli animali più veloci e più astuti..

    Ah, e io che pensavo noi umani fossimo, di natura, vegetariani e/o fruttariani. Maledetto uomo bianco...

    ReplyDelete