L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, May 10, 2014

I benefici per la salute della terra diatomacea (articolo del dottor Dee McCaffrey) - ... depura l'intestino, elimina l'alluminio, ringiovanisce la pelle, rinforza i vasi sanguigni, e le ossa, combatte l'osteoporosi e ...

http://scienzamarcia.blogspot.it/2014/05/i-benefici-per-la-salute-della-terra.html

I benefici per la salute della terra diatomacea (articolo del dottor Dee McCaffrey) - ... depura l'intestino, elimina l'alluminio, ringiovanisce la pelle, rinforza i vasi sanguigni, e le ossa, combatte l'osteoporosi e ...


Pubblico qui la traduzione dell'articolo sulla terra diatomacea scritto dal dottor Dee McCaffrey  [che in realta' e' una donna, e corrado dimostra ancora un volta che non sa di chi parla...] del CDC, e pubblicato sul sito della sua associazione Processed-free America che si batte contro l'utilizzo dei cibi processati. Link originale dell'articolo: http://www.processedfreeamerica.org/resources/health-news/793-health-benefits-of-diatomaceous-earth-

Come viene esaustivamente spiegato all'interno dell'articolo, la  terra diatomacea è costituita di silice (biossido di silicio), e ci sono sempre più studi scientifici che mostrano come il silicio sia importante per prevenire e combattere l'osteoporosi, vedi per esempio :

La silice stessa (biossido di silico) contenuta in notevole quantità nella terra diatomacea, è importante per la salute umana in generale, vedi:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17435951


I benefici per la salute della terra diatomacea

articolo del dottor Dee McCaffrey

Probabilmente non avete mai sentito parlare di uno dei migliori e più economici integratori per migliorare la vostra salute e ripulire il vostro corpo. Questo integratore è forse il segreto meglio nascosto al mondo. Questo integratore “alimentare” relativamente sconosciuto si chiama terra diatomacea (in sigla DE dall’inglese Diatomaceous Earth). È una sostanza completamente naturalmente ricca di silice, un minerale per il quale la lista dei documentati benefici per la salute continua a crescere man mano che vengono condotte nuove ricerche.

Alcuni degli studi più recenti mostrano che può rafforzare ossa e le giunture, che previene l’osteoporosi e risana le ossa se già soffrite di osteoporosi, che potenzia il sistema immunitario, previene lo sviluppo dell’Alzheimer, previene l’invecchiamento prematuro della pelle, previene il prematuro formarsi di rughe sulla pelle, e rafforza le pareti delle arterie promuovendo la salute cardiaca. Un altro beneficio della silice è che aiuta a distruggere i grassi cattivi all’interno del corpo. Utilizzata come trattamento quotidiano, la terra diatomacea può alleviare i rischi potenzialmente mortali del colesterolo alto, della pressione alta e dell’obesità.

Inoltre, a causa della sua struttura fisica, la terra diatomacea è altamente efficace come anti-infiammatorio e come sostanza per la pulizia interna del corpo. Esso può rimuovere batteri intestinali, parassiti, e-coli, virus, pesticidi, metalli pesanti, e altre tossine. È da tempo nota anche per il sollievo che può dare a chi soffre di vertigini mal di testa, tinnitus e insonnia.

Suona troppo bello per essere vero? Informatevi di più su questo integratore dalle molteplici potenzialità e su come può avere effetti benefici su diversi aspetti della salute umana, ad un costo molto inferiore rispetto a quello di altri integratori.

Cos’è la terra diatomacea?

La terra diatomacea è costituita dagli esoscheletri fossilizzati di microscopici organismi denominati diatomee, che vivono nell’acqua. Le diatomee sono esseri vegetali unicellulari (alghe, fitoplancton) che sono la fonte primaria di cibo per la vita marina. Queste piante sono state parte dell’ecologia terrestre sin dai tempi preistorici, e le loro specie vivono ancor oggi in tutto il mondo sia nell’acqua salata che nell’acqua dolce.

Le diatomee utilizzano la silice solubile (sabbia) che prendono dal proprio ambiente per costruire le proprie conchiglie, o esoscheletri. Quando muoiono, queste conchiglie si depositano sul fondo dei bacini d’acqua in cui vivono le diatomee. Si crede che 30 milioni di anni fa le diatomee si siano accumulate per formare spessi letti di sedimenti fossilizzati. Questi letti, noti come diatomite o terra diatomacea, sono stati scoperti dopo che le acque si sono ritirate.

Oggi centinaia di grandi depositi di terra diatomacea si trovano in ogni parte del mondo. Alcuni sono ancora sott’acqua ed alcuni si trovano sui fondali di antichi laghi prosciugati. È stato stimato che un centimetro cubico di terra diatomacea può contenere ben 25 milioni di conchiglie, il che mostra quanto piccole siano le diatomee!


La diatomite viene estratta e frantumata per farne una polvere che assomiglia alla vista e al tatto alla polvere di talco. Questa polvere del tutto naturale si chiama terra diatomacea o farina di conchiglie fossili. Essa è fatta approssimativamente per il 33% di silicio, per il 19% di calcio, per il 5% di sodio, per il 3% di magnesio e per il 2% di ferro oltre a molti altri minerali in traccia come il titanio, il boro, il manganese, il rame e lo zirconio.

Cosa hanno a che vedere le conchiglie fossili col miglioramento della salute?

Dipende tutto dalla silice.

Come ho menzionato in precedenza, le conchiglie delle diatomee sono composte per la maggior parte di silice (ovvero biossido di silicio). La silice è uno dei minerali più abbondanti sul nostro pianeta, ma si presenta per lo più in una forma che non può essere assorbita dall’organismo umano, e ci sono pochi cibi che contengono una quantità adeguata della forma di silice che possiamo assorbire, che sia sufficiente a fornirci l’ammontare di cui il nostro corpo ha bisogno. La silice è il minerale in traccia più importante per la salute umana. Esso gioca un ruolo importante riguardo a molte funzioni del nostro corpo ed è direttamente collegata con l’assorbimento dei minerali. Per una salute ottimale, il corpo umano ha bisogno in media di possedere circa sette grammi di silice, una quantità di gran lunga maggiore rispetto ad altri minerali importanti come il ferro e il calcio.

La silice si trova in cibi quali alfalfa, barbabietole, riso integrale e avena. I peperoni e le verdure a foglia verde forniscono pure silice, mentre gli asparagi, il topinambur, il prezzemolo, i semi di girasole e la parte esterna dei cereali, come orzo miglio e grano, ne contengono minori quantità.

Anni fa la quantità di silice che si trovava nei nostri cibi era adeguata alle nostre necessità, ma oggi a causa dell’esaurimento del suolo, nei nostri cibi si trova solo un terzo circa della silice necessaria al nostro corpo.

Quando siamo giovani i nostri tessuti assorbono e mantengono alti livelli di silice permettendo ai nostri corpi di restare flessibili, resilienti ed energici, ma a causa dell’invecchiamento, e siccome le nostre fonti nutritive di silice non sono sufficienti ai nostri bisogni, i livelli di silice diminuiscono continuamente fino a diventare quasi inesistenti. In effetti l’ 80% della silice presente un tempo nei nostri corpi è stata persa una volta che diventiamo adulti.

I nostri corpi hanno bisogno di silice a prescindere dall’età ed anche nel caso in cui la dieta non è il fattore primario delle carenze nutritive, siamo spesso ugualmente carenti di questo elemento in traccia a causa del processo di invecchiamento. L’effetto di questa continua diminuzione del contenuto di silice nel corpo umano è un progressivo declino della salute, un aumento della stanchezza ed un’accelerazione del processo di invecchiamento.

La terra diatomacea, che ha un contenuto molto alto della forma di silice assorbibile per il corpo umano, può ristabilire i necessari livelli di silice nel corpo, la qual cosa può migliorare notevolmente la vostra salute e può invertire molti problemi cronici. Ci sono studi che mostrano che alti livelli di silice possono:

Migliorare la salute delle ossa e fermare l’osteoporosi: Il calcio e la vitamina D da soli non sono sufficienti per la crescita delle ossa, e per donare alle ossa stesse la giusta densità, forza e flessibilità. In effetti il corpo non può assorbire ed utilizzare il calcio senza la presenza della silice. Dati recenti suggeriscono che invece di promuovere la salute, gli integratori di calcio in realtà velocizzino la perdita di calcio dalle ossa ed accelerano il processo degenerativo dell’osteoporosi e di simili malattie che colpiscono i tessuti connettivi del corpo umano!

Per ri-mineralizzare e riparare le ossa danneggiate, adesso si consiglia di prendere giornalmente un integratore di silice perché le ossa sono composte principalmente dai minerali fosforo, magnesio e calcio; tuttavia questi minerali hanno bisogno della presenza della silice affinché siano fissati nelle ossa, specialmente il calcio. La silice velocizza la guarigione delle fratture ed inoltre diminuisce la dimensione della cicatrice in corrispondenza della frattura. Una grande quantità di prove ottenute con la ricerca scientifica indicano che la silice abbia l’abilità di trasformarsi in calcio attraverso un processo di trasmutazione. Sì, la silice ha davvero la capacità di essere trasformata in calcio quando c’è una carenza di calcio ed il corpo ne ha bisogno!

Questo fatto da solo dovrebbe fornire una ragione sufficiente per assumere la terra diatomacea!!

Prevenire l’Alzheimer: scienziati e ricercatori hanno a lungo ipotizzato che il morbo di Alzheimer sia legato all’accumulo di alluminio nel cervello, e sono ormai state accertate delle correlazioni tra la presenza di alluminio nell’acqua potabile e l’incidenza dell’Alzheimer. Un fattore che è stato trascurato è che la silice riduce l’accumulazione di alluminio. Quando dei ricercatori hanno aggiunto la silice alle condutture delle acque potabili contenenti alluminio, essa ha impedito che l’alluminio venisse assorbito. Essa ha anche causato un aumento dell’escrezione dell’alluminio nelle urine ed ha diminuito la concentrazione di alluminio nel cervello, nel fegato, nelle ossa, nella milza e nei reni. La silice quindi, può essere importante nel sostenere la salute neurologica.

Migliorare le condizioni di salute del cuore e dei polmoni: la silice può contrastare gli effetti delle malattie coronariche fortificando i vasi sanguigni. Alcuni studi confermano che con l’età la silice scompare dall’aorta, il vaso sanguigno principale del cuore, indebolendo così il suo tanto critico tessuto connettivo, e causando un aumento del rischio di malattie cardiache. Altri studi hanno mostrato che la terra diatomacea abbassa in maniera significativa il colesterolo rimuovendo la placca e mantenendo flessibili le vene e le arterie. Essa inoltre aiuta a regolare la pressione sanguigna. La silice aiuta inoltre a riparare e mantenere in buona salute i vitali tessuti dei polmonari difendendoli dall’inquinamento.

Fermare il prematuro formarsi delle rughe ed il prematuro afflosciarsi della pelle: la silice è eccellente per sostenere le ossa ed i tessuti connettivi. Il vostro corpo ha bisogno di tessuto connettivo sano per gli organi interni e per il più grande organo umano, la nostra pelle. E probabilmente sapete che il degrado con l’età del tessuto connettivo causa la formazione delle rughe e l’afflosciarsi della pelle. Forse la causa non è l’età, ma la mancanza di una quantità sufficiente di silice.

Il collagene, che è composto principalmente di silice, è la colla che ci tiene insieme. Il collagene è responsabile del 75% del peso del derma ed è responsabile della resilienza e dell’elasticità della pelle. I nostri tessuti connettivi sono fatti di collagene, elastina, mucopolisaccaridi e muco carboidrati che aiutano nella ritenzione dell’umidità. La loro capacità di trattenere l’umidità mantiene il tessuto connettivo resiliente e pare che sia importante nella prevenzione dell’invecchiamento prematuro. Tutte queste preziose molecole ospitano grandi quantità di silice. Inoltre molte persone con forme avanzate di artrite soffrono di deformazione ossea quando i tendini e i legamenti delle giunture perdono flessibilità a causa della perdita di collagene. I tendini ed I legamenti hanno bisogno di silice per mantenersi sani e flessibili.

Potenziare il sistema immunitario: la silice può giocare un ruolo importante nel funzionamento del sistema immunitario e nella sua risposta biologica a dannosi stimoli. La silice è necessaria al corpo per produrre anticorpi che combattono virus, batteri, allergeni ed altri invasori che il corpo riconosce come estranei.

Le altre maniere in cui la terra diatomacea può migliorare la vostra salute

Uno dei benefici più ricercati della terra diatomacea è quello di ripulire il canale digestivo. Molte persone consumano differenti tipi di cibi processati che contengono varie tossine e prodotti chimici dannosi. Inoltre la qualità dell’aria è peggiorata e stiamo assumendo quantità sempre maggiori di tossine che devono essere eliminate.

La terra diatomacea può eliminare ogni parassita, virus, batterio o tossina che sta attaccata al nostro canale digestivo. Sebbene sembri una soffice polvere, in realtà la terra diatomacea è composta di microscopici piccoli cilindri dai contorni estremamente affilati. Quando assumiamo la terra diatomacea questi contorni affilati grattano via i parassiti, le tossine ed I virus che si attaccano al nostro canale digestivo. Inoltre le tossine ed i batteri che fluttuano nel nostro canale digestivo vengono assorbiti e intrappolati dalla terra diatomacea. Essa inoltre aggancia I grassi nocivi presenti nel corpo riducendo il colesterolo cattivo. La terra diatomacea in seguito viene espulsa con le feci e questi materiali nocivi vengono eliminati.

La nostra pelle ed i nostri organi sono abbastanza spessi e forti da non subire alcun danno da parte di questi contorni affilati, ed è per questo che non sentiamo alcun dolore nell’assumere la terra diatomacea. Dopo pochi giorni il sistema digestivo può essere interamente ripulito e può funzionare in maniera molto più efficiente.

I differenti tipi di terra diatomacea fanno tutti ugualmente bene?

No! Ci sono due tipi di terra diatomacea, quella di grado alimentare (Food Grade) e quella per le piscine (Pool Grade). La maggior parte dei depositi di terra diatomacea provengono da sedimenti depositatisi in acque salate, mentre solo pochi da sedimenti depositatisi in acque dolci. Delle centinaia di depositi di terra diatomacea che esistono in tutto il mondo, solo 4 di essi possono essere denominati “di grado alimentare”. La terra diatomacea che proviene da letti depositatesi in acque dolci è di elevatissima purezza, è così pura da essere denominata terra diatomacea di grado alimentare, nota anche col nome di farina di conchiglie fossili. La terra diatomacea di grado alimentare è l’unica sicura per il consumo umano, è una polvere bianca, mentre altre forme di terra diatomacea possono avere una colorazione marrone-rossiccia.

Inoltre ci sono due tipi di silice reperibile in natura, la silice cristallina e quella non cristallina (amorfa). La silice cristallina può essere molto pericolosa, specialmente per i nostri polmoni quando viene inalata, mentre la silice non cristallina è assolutamente sicura e può essere assunta sia dagli uomini che dagli animali. Le diatomee di acqua dolce contengono principalmente silice non cristallina, mentre le diatomee di acqua salata possono contenere entrambi i tipi, con quantità maggiori della forma cristallina. PERMA-GUARDTM è il nome commerciale di un prodotto noto in tutto il mondo per il fatto di essere realizzato a partire da una terra diatomacea di grande qualità, estremamente pura. La marche che contengono la terra diatomacea di grado alimentare Perma-GuardTM contengono una quantità di silice cristallina inferiore allo 0,5%. È importante avere diatomee di forma appropriata senza che ci siano altri sedimenti indesiderati. La forma delle diatomee deve essere tubulare con fori nelle pareti. Devono essere di acqua dolce perché le diatomee di acqua dolce formano una conchiglia più dura e meno fragile rispetto a quelle di acqua salata. I depositi di acqua salata contengono diverse specie di diatomee. Le forme delle diatomee presenti in questi depositi ed i sedimenti che vi sono inclusi fanno sì che non siano utilizzabili per una sicura assunzione da parte dell’uomo. Altri tipi di terra diatomacea hanno altri usi industriali. Essa può essere riscaldata ad una altissima temperatura (circa 1000°C). Questo tipo di terra diatomacea viene detta “calcinata” ed è utilizzata per I filtri delle piscine e per altri tipi di filtraggio ma è utilizzata anche come eccipiente e la si può ritrovare all’interno di pitture, cosmetici, farmaci insetticidi chimici ed altre cose. La terra diatomacea di grado alimentare non viene mai riscaldata.

Nota conclusiva: per la cura della vostra salute utilizzate SOLO terra diatomacea di grado alimentare!!!
La terra diatomacea di grado alimentare è la forma più pura di terra diatomacea e può essere assunta e utilizzata dagli esseri umani. La terra diatomacea di grado alimentare è sottoposta a rigide regolamentazioni e deve contenere alcuni specifici minerali in quantità non superiori a certi limiti prefissati.

La terra diatomacea utilizzata per le piscine è calcinata ed è la più forte, la più potente forma di terra diatomacea. Non deve essere assunta dall’uomo e deve essere maneggiata indossando guanti e maschera (per evitare irritazioni alla gola).

Tutte le forme di terra diatomacea dovrebbero avere un’etichetta che specifica se sia stata calcinata e quanta silice cristallina contenga.

Quanta assumerne, e quanto è sicura come sostanza?

La terra diatomacea di grado alimentare è una polvere molto fine ed è molto leggere a causa della sua porosità. Si mescola facilmente a liquidi e cibi. La maggior parte delle persone prende un cucchiaino da tè o un cucchiaio due o tre volte al giorno per ottenere i migliori risultati. Mescolatela nell’acqua, nel succo, nei frappe o in altri cibi. É un poco come mettere un cucchiaio di bicarbonato di calcio nell’acqua e berlo! La silice è solubile nell’acqua; di conseguenza una volta che l’assumete viene facilmente assorbita attraverso le pareti intestinali e viene anche rapidamente escreta. Non si accumula nel corpo, e quindi è importante un’integrazione giornaliera consistente. Studi scientifici non hanno riscontrato nessun effetto collaterale avverso derivante da un eccesso di silice. La sua sicurezza e la sua grande varietà di utilizzi fa della silice uno dei minerali più importanti utilizzati nelle terapie complementari e nella medicina alternativa.

L’integrazione regolare di silice può essere un fattore per migliorare in maniera significativa il vostro stato di salute.

Essendo stata approvata dalla FDA, la terra diatomacea non ha assolutamente pericolosi effetti collaterali. Può essere utilizzata da chiunque, fintanto che la persona non soffre di qualche seria malattia. Così come con qualsiasi altro integratore per la salute del corpo parlate con un medico prima di utilizzarla. Potreste avere una qualche intolleranza ad essa, è quindi è meglio non rischiare. Le donne incinte e le donne che allattano possono utilizzarla fintanto che il proprio medico è d’accordo.

Quali altri usi ha la terra diatomacea?

Una degli usi più noti della terra diatomacea è come insetticida non tossico. La terra diatomacea è silice quasi pura (con alcuni benefici minerali in traccia); vista al microscopio assomiglia a schegge di vetro (il vetro è fatto di silice). Su qualsiasi insetto simile allo scarabeo, che ha un carapace, come le formiche, le pulci e gli scarafaggi, la terra diatomacea lavora sotto la corazza e punge il corpo, che quindi si disidrata nelle parti interne portando alla morte dell’insetto. La terra diatomacea è assolutamente non tossica. È assente il fenomeno della tolleranza che si presenta con i veleni perché il modo in cui uccide gli insetti è FISICO e non chimico. Ma siate tranquilli, la terra diatomacea di grado alimentare non fa male alle persone o agli animali. In effetti è un ottimo sterminatore di pulci per i vostri animali da compagnia, e può anche essere aggiunto al loro cibo come antiparassitario. Molti allevatori la utilizzano per mantenere in buona salute gli animali della fattoria, sia fuori che dentro. La terra diatomacea di grado alimentare viene anche aggiunta ai cereali nei depositi perché impedisce che gli insetti se ne cibino. Quindi, se mangiate cereali, probabilmente state già mangiando un pochino di terra diatomacea!




Dove comprarla!

La terra diatomacea di grado alimentare potete comprarla online. Processed-Free America la vende attraverso il suo negozio online. Potete fare un buon affare dal momento che vi costa di meno rispetto a tutti gli altri integratori e prodotti che potreste stare asusmendo per il calcio per la formazione delle ossa, per la disintossicazione per l'abbassamento del colesterolo ed altri ancora.







Qui un link riportato nell'articolo originale per acquistare la terra diatomacea, ovviamente ci saranno anche siti e fornitori italiani, basta cercare.
 

9 comments:

  1. Questo e' pagato un tanto a parola.
    Diversamente non mi spiego un post chilometrico per dire nulla...

    ReplyDelete
  2. È pagato un tanto ad acquisto più che altro

    ReplyDelete
  3. Mi sa che di marcio c'è lui ... non la scienza ....

    ReplyDelete
  4. Qui un link riportato nell'articolo originale per acquistare la terra diatomacea, ovviamente ci saranno anche siti e fornitori italiani, basta cercare.

    Ah Ah, ecco all fine il senso della sbrodolata, il solito consiglio per gli acquisti !!!
    Eh Corrado, cosa cara la cannabis ...

    ReplyDelete
  5. Tra l'altro non vedo cosa abbia a che fare questa tipa con il CDC considerato che anche nella sua biografia pubblicata, non fa nessun riferimento ad esso, nonostante nel titolo metta "About Dee McCaffrey, CDC.
    Cosa significherà mai l'acronimo CDC messo nel titolo ?
    Certamente non Centers for Disease Control, visto che non ne fa mezione alcuna nella biografia ...

    ReplyDelete
  6. HAHAHAH ma quanto è patetico il penna a fare queste marchette ?? ahahhah !!!

    http://it.wikihow.com/Eliminare-le-Formiche

    Sai penna guarda come la terra diatomacea è utile per ammazzare le formiche !!

    Spruzza uno strato sottile di terra diatomacea intorno alle aree problematiche, focalizzandoti sui punti di accesso alla casa, sulle fonti di cibo e sui nidi.
    Utilizza solo la terra diatomacea priva di pesticidi e di sostanze chimiche (come quella usata per pulire le piscine), che possono essere tossici per gli animali domestici e i bambini qualora venisse ingerita.
    La terra diatomacea è un residuo fossile delle alghe appartenenti alla famiglia delle diatomee.
    Si tratta di una polvere molto abrasiva e assorbente. Una volta che la formica ci entra a contatto, questa sostanza dissolve il rivestimento protettivo esteriore dell'insetto, che non muore istantaneamente, bensì gradualmente a causa della disidratazione.

    HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH


    Oppure le pulci

    http://www.animalinelmondo.it/topic/18655-alternativa-antipulci/


    AHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA

    ReplyDelete
  7. Mai letta congerie di cazzate peggiore di questa...

    Dovrebbe seriamente cambiare pusher.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Giusto per citarne una:
      Anni fa la quantità di silice che si trovava nei nostri cibi era adeguata alle nostre necessità, ma oggi a causa dell’esaurimento del suolo, nei nostri cibi si trova solo un terzo circa della silice necessaria al nostro corpo.

      Idiota drogato, come cazzo fai ad impoverire il suolo dalla silice se uno dei componenti fondamentali?

      Delete