L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, May 2, 2014

OT - Ennesima non-notizia di Repubblica

Repubblica.it titola "Pescato squalo elefante pesa trecento chili"

Seguendo il link si arriva qui: http://genova.repubblica.it/cronaca/2014/04/30/foto/porto_venere_pescano_uno_squalo_elefante_da_300_chili-84901275/1/?ref=HRESS-46#1

Repubblica.it riporta: Orgogliosi si sono fatti ritrarre accanto al trofeo appeso per la pinna caudale: uno squalo elefante da 300 chili pescato nel golfo di Porto Venere, al confine tra la Liguria e la Toscana. Un "gigante buono", mangia solo plancton anche se è la seconda specie di pesce più grande al mondo dopo il "cugino" squalo balena. L'esemplare finito nella rete calata da Maurizio Marasà, pescatore d'altura da 28 anni, e da sua moglie Daniela, è lungo circa 4 metri.

C'e' proprio di che essere orgogliosi per aver pescato un neonato di squalo elefante...

Vediamo una delle foto postate da Repubblica:






Se lo squalo e' lungo irca 4 metri, la signora e' alta circa 2 metri e 40 e il signore poco piu'.
Secondo me questo e' un innocuo cucciolo (che alla nascita misura circa 2 metri e nella foto direi intorno ai 3), anche se e' vero che la specie e' caratterizzata da una crescita piuttosto lenta, quindi potrebbe avere qualche anno in piu'. La forma molto allungata del muso indicherebbe comunque una giovane eta' del pescione.

Insomma, non mi sembra che catturare un giovane esemplare di una specie innocua per l'uomo e in piu' minacciata possa essere una cosa di cui sentirsi particolarmente orgogliosi...
Poi io ho sempre avuto un debole per gli squali, ma questa e' un'altra storia.

Ciao a tutti

10 comments:

  1. Sulla lunghezza del pescione ho fatto tra me e me le stesse considerazioni.
    E ad essere sincero, anche i 300 kg mi sembrano decisamente eccessivi...

    ReplyDelete
  2. Comunque, se lo hanno davvero preso con la rete si è trattato non di una deliberata (e, concordo, "discutibilissima") impresa, ma solo di un incidente. Con tutta probabilità, dato il modo in cui respirano gli squali, quando lo hanno tirato a secco era già morto. Succede purtroppo anche con i delfini e le tartarughe marine.

    ReplyDelete
  3. Sul Secolo xix di ieri parlavano di 3 metri e 300 kg e l'hanno pescato con la rete.

    ReplyDelete
  4. 300 kg? Che pivelli quelli di Repubblica, a Deejay (da 1:00 in avanti) la sparano più grossa, ben 2 tonnellate!

    ReplyDelete
  5. TFB, disinformatore prezzemolato, perchè spii il povero komandante?

    Straker sabato, maggio 03, 2014 11:57:00 AM

    Per stessa ammissione di Federico De Massis alias Task Force Butler, qualcuno ha l'incarico di seguire i miei (e della mia famiglia) spostamenti e di passare a lui e ad altri disinformatori, in tempo reale, le informazioni di volta in volta racccolte. Quanto dichiara l'infame si è rivelato reale. Ciò non solo smentisce chi, tra la disinformazione, ciancia di agire w di scrivere solo per divertimento. Inoltre la domanda che ci poniamo è la seguente: "chi paga?" Non vorranno che noi crediamo che una palla di sego abruzzese si sputtana quanto guadagna nelle sua attività di informatico per pagare un agente investigativo incaricato di tallonarci 24 ore su 24! Concludiamo quindi che esiste un motivo per cui la magistratura imperiese non torce un capello al De Massis! Sono culo e camicia!
    Rispondi
    Risposte

    Straker sabato, maggio 03, 2014 12:48:00 PM

    Abbiamo la conferma che il telefono è sotto controllo

    ReplyDelete
    Replies
    1. una palla di sego abruzzese si sputtana...
      Invece una palla da biliardo campana no, lui non si sputtana mai...

      Delete
    2. Direi che è isterico perché non riesce a trovare gonzi che sborsino i 20000 euro che vorrebbe.

      Delete
    3. Ma di quali spostamenti sta parlando?Lui sta sempre col culo sulla sedia a postare puttanate,suo fratello esce solo per andare a scuola e la madre credo sia avanti con gli anni.A 53 anni dovrebbe iniziare a comportarsi da adulto.

      Delete
    4. Ma di quali spostamenti sta parlando?Lui sta sempre col culo sulla sedia a postare puttanate,suo fratello esce solo per andare a scuola e la madre credo sia avanti con gli anni.A 53 anni dovrebbe iniziare a comportarsi da adulto.

      Delete
    5. AHAHAHAHAHAHAHAHAH un delirio paranoico-cospirazionista spettacolare!!

      Delete