L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, September 25, 2014

Bab(beo) Shaytan

http://zret.blogspot.ch/2014/09/bab-shaytan.html

Bab Shaytan


Quando si intende condannare il crudele sistema produttivo che soggioga quasi tutto il pianeta si usa il termine “neo-liberismo”. Neo-liberismo? Magari! Se veramente fosse un modello che si richiama almeno in una certa misura al liberismo con i suoi vantaggi e limiti, gli artigiani e gli imprenditori sarebbero liberi di produrre e di investire in un quadro di agile concorrenza, di costante miglioramento dell’offerta per acquisire sempre nuove fette di mercato.

Non è così. Pochissime corporations dominano il mercato globale in un regime di oligopolio o di monopolio che è l’esatto contrario della libera iniziativa. Aggiungiamo tutte le soffocanti vessazioni dello Stato-Leviatano (scadenze, tasse esose, agenzie fiscali, partita I.V.A., studi di settore...) e del liberismo non resta neppure una pallida ombra.

Uno dei mali maggiori della nostra società è l’ipocrisia che impasta ed imbelletta la lingua: non abbiamo il coraggio di usare le parole aderenti alle cose. Anche chi denuncia le innumerevoli scelleratezze delle multinazionali e degli apparati mutua i vocaboli coniati dai media di regime. La sua denuncia perde così di vigoria e di mordente.

E’ il caso pure di “neo-con” (neo-conservatori): con questo lessema sono stati designati dei criminali statunitensi fautori di una politica aggressiva e machiavellica. Dove sarebbero i valori della conservazione, condivisibili o no, ma che sono comunque ideali? I cosiddetti neo-con dovrebbero essere i paladini di principi quali l’amor di patria, il senso etico, la famiglia, la religione etc., mentre sono dei volgari banditi senza scrupoli.

In verità il mondo in cui ci siamo intrappolati è un turpe, abominevole connubio tra il più feroce capitalismo ed il Socing descritto da Orwell in “1984”. La distopia è reale, granitica. Eppure non si riesce ancora a rendere l’idea, se non definiamo l’establishment come perfettamente satanico. Satanico è non solo sinonimo di maleficentissimo e di iniquo, ma soprattutto di capovolto. Tutto è sovvertito, rovesciato: la verità è contraffatta nella lurida menzogna, la morale è pervertita nel laidume, la bellezza deformata nell’orrore, la cultura scolorita nell’ignoranza. La corruzione non è la ruggine che attacca l’integrità, ma infezione sistemica.

Il consorzio “umano” si regge sullo squilibrio ed è raro imbattersi ancora in qualcosa di decoroso. E’ addirittura un miracolo trovare qualcuno, essendo quasi tutta l’umanità ottenebrata, che riconosca ed apprezzi la dignità.


Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati

6 comments:

  1. Commento dal blog del komandante:
    TheAntitanker mercoledì, settembre 24, 2014 11:59:00 PM

    OT: -A fronte delle spese legali che sta affrontando la famiglia Marcianò, propongo di aiutarli!

    Uniti possiamo fare la differenza!

    Bastano pochi Euro a testa, ma tutti devono contribuire, altrimenti sono sempre i soliti 4 gatti a mandare avanti la baracca!
    In questo modo, non si "svena" nessuno, e la lotta continuerà sempre più incisiva.

    Questo messaggio l'ho scritto di mio pugno, non me lo ha chiesto di scriverlo Rosario. (riferito a pallone gonfiato)

    ReplyDelete
    Replies
    1. non me lo ha chiesto di scriverlo Rosario - scrive un fake della rosy. Pure schizofrenico adesso

      Delete
  2. Fallito di un professore, è inutile che ricopri la merda che produci col cioccolato dei termini ricercati, sempre MERDA rimane.

    ReplyDelete
  3. c(z)retino, lo so che tu HAI PAURA del liberismo, se ci fosse veramente SARESTI STATO LICENZIATO ANNI FA, ringrazia di essere un statale, per cui protetto anche se sei uno SCIACALLO NAZISTA DI MERDA

    ReplyDelete
  4. E’ addirittura un miracolo trovare qualcuno, essendo quasi tutta l’umanità ottenebrata, che riconosca ed apprezzi la dignità.

    Non dico che sia facile, ma se continui a frequentare solo tuo fratello e a considerare te e lui come rappresentanti significativi dell'umanità, per forza che serve un miracolo.

    ReplyDelete
  5. Vedere zret che parla di dignita', lui che non ha mai saputo cosa sia, e' veramente comico.

    ReplyDelete