L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, August 5, 2015

Il meteorologo che non sapeva mentire - La prima rosicata d'agosto

 


http://tankerenemymeteo.blogspot.it/2015/08/il-meteorologo-che-non-sapeva-mentire.html#.VcIZtsnz5-n

 

 http://www.freezepage.com/1442605445LDJQRWGOMJ

 

4 comments:

  1. La cosa bella e' che lo stesso articolo della NASA sbugiarda il bugiardino.

    ReplyDelete
  2. Qui siamo di fronte a 2 grossi problemi, il primo è che non ha capito cosa c'era scritto nel documento della NASA neanche traducendolo in italiano, il che ci fa capire che alivello di incompetenza conclamata sia.

    il secondo è che le sue pagine hanno una qualità e un rating così basso che ad ora non hanno generato nenache un pò di traffico verso le mie, che delusione non serve nenanche a questo.

    Visto che non si rende conto di cosa stà parlando riporto qui la traduziuone fatta con google del punto chiave del documento della NASA


    Le due immagini qui sopra mostrano un termometro a infrarossi puntato verso il cielo sopra (a sinistra) e una nuvola cumulo (a destra) a pochi minuti l'uno dall'altro nello stesso giorno. La temperatura cielo è appena sopra lo zero (34 gradi Fahrenheit o 1 grado Celsius). La temperatura nube è molto più caldi (65 gradi F o 18 gradi C). La nube è più calda perché è molto più basso nel cielo che la porzione di cielo limpido misurato a sinistra.

    La differenza tra il freddo estremo dello spazio esterno e ciò che si misura quando si sceglie un termometro a infrarossi al cielo è causato principalmente dal vapore acqueo nell'atmosfera, che viene riscaldato in quanto assorbe infrarossa emessa dalla Terra. Il vapore acqueo assorbe fortemente la radiazione infrarossa emessa dalla Terra.

    Quasi tutto il vapore acqueo nell'atmosfera si trova nella troposfera, lo strato dell'atmosfera tra la superficie e circa 10 a 15 chilometri. La troposfera è tempo in cui si verifica. Quando un termometro a infrarossi è puntato dritto verso il cielo, si misura la temperatura attraverso una colonna a forma di cono della troposfera. Ciò significa che la "temperatura cielo" raffigurato nella foto a sinistra sopra rappresenta la luminosità infrarossa del cielo. Ai fini di questo progetto, la "temperatura cielo" può essere pensato come una media di temperatura tra il suolo e troposfera dove il vapore acqueo è molto meno abbondante. Pertanto, la "temperatura cielo" non è proprio la temperatura del cielo, ma un numero che indica che il cielo è molto più caldo di spazio e più fredda nuvole cumulo. Per questo progetto, chiamiamolo la temperatura del cielo indicata da un termometro a infrarossi la "temperatura apparente

    ReplyDelete