L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, December 28, 2009

Gaza: la Francia dirige il prolungamento del muro di separazione

http://tuttouno.blogspot.com/2009/12/gaza-la-francia-dirige-il-prolungamento.html

Gaza: la Francia dirige il prolungamento del muro di separazione


traduzione di Giuditta

Pochissimi prodotti sono autorizzati a passare nella Striscia di Gaza, sia che provengano da Israele che dall'Egitto;.
Centinaia di gallerie sono state scavate sotto il confine con l'Egitto al fine di garantire l'approvvigionamento della popolazione. Queste gallerie sono inoltre utilizzate dalla Resistenza per procurarsi le armi.

Lo Stato di Israele fa di tutto per trasformare la Striscia di Gaza in Bantustan, sull'esempio dei modelli già sperimentati dai suoi consulenti in Guatemala e in Sud Africa.
In questa prospettiva, Israele ha costruito un Muro di separazione, il cui tracciato è stato considerato illegale, secondo il diritto internazionale, dalla Corte permanente di arbitrato dell'Aia.
Questo muro sta per essere prolungato di una decina di chilometri.
Nel Muro che separa Gaza dall'Egitto sono stati inseriti tubi fino a 35 metri di profondità e riempiti di acqua di mare, per inondare i tunnel.
Una seconda opera è composta di placche di metallo di 18 metri di lunghezza e 50 centimetri di spessore. Queste placche sono considerate impenetrabili e sono dotate di sensori per rilevare eventuali lavori di scavi.

Il Muro è stato costruito sotto la guida di consiglieri americani e francesi.

Questa settimana, il direttore della Intelligence Militare francese, il generale dell'esercito Benoit Puga, è venuto personalmente a ispezionare il cantiere..
Esaminando quella che sta diventando, secondo le stesse parole del presidente Nicolas Sarkozy, "La più grande prigione del mondo", il generale Puga si è congratulato dei progressi di lavori di accerchiamento.

Ha dichiarato che questa era "la più grande operazione della Storia" volta a interrompere i sotterranei, e che potrebbe servire di modello in altre regioni del mondo.
1,5 milioni di persone vivono nella Striscia di Gaza, e secondo il relatore delle Nazioni Unite, Jean Ziegler, la maggior parte sono malnutrite e può sopravvivere solo grazie al contrabbando che permettono questi tunnel.

7 comments:

  1. Hem la resistenza chi sarebbe? Azz dimenticavo sono loro quelli che si fanno saltare in aria in mezzo ai civili ma ma sono pure quelli che usano scuole,ospedali e moschee come rifugi e sedi per depositi di armi e postazioni di mortai mitragliatrici etc etc.
    Non mi risulta che viveri farmaci benzina e altri generi per la popolazione CIVILE non possa passare.
    giuditta mi pare ma qui chiedo consiglio a chi è più esperto di mè: Le armi mi pare che quelle e solo quelle Egitto e Israele non facciano passare mai chiesto il motivo vero?
    Perchè non vai a Gaza a fare un pò di volontariato? Sai quante ONG han bisogno di aiuto li?Azz dimenticavo cercano gente che sappia fare qualcosa te che sai fare?
    P.S. scrivere puttanate non conta.

    ReplyDelete
  2. Fatta rapida ricerca su "Benoit Puga Gaza".

    Risultati "terzi", i.e agenzie di stampa internazionali et similia (tie' professo') nada.
    Nics.
    Zero.

    Solo riferimenti circolari, generalmente a voltairenet.

    Sempre lo stesso articolo, a volte con le stesse IDENTICHE parole, tipico caso di copia/incollite.

    Per fortuna loro sono "ricercatori indipendenti"...

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  3. Ho trovato questo articolo di un giornale senegalese http://www.lequotidien.sn/index.php?option=com_content&task=view&id=11845&Itemid=4 che parla della cosa, ma a leggerlo pare copiato (nell'ultima parte) e 'adattato' da voltairenet, oltretutto è del 28/12, e la spazzatura tradotta da modello giuditta è precedente.

    ilpeyote ricercatore

    ReplyDelete
  4. Nel Muro che separa Gaza dall'Egitto sono stati inseriti tubi fino a 35 metri di profondità e riempiti di acqua di mare, per inondare i tunnel.

    Scusate, anche a voi non sembra una vaccata?

    ilpeyote inondato

    ReplyDelete
  5. Dalle immagini che ho visto da quando hanno cominciato a costruire quel muro (che peraltro pure io considero illegale) mi pare che siano semplici conci di cemento prefabbricato posati, con vari tipi di collegamenti tra i vari tronconi,ma senza fondamenta.

    Tubi a 35 metri sottosuolo? Mmmm... Piu' probabile che si tratti di sondaggi mirati verso cunicoli scoperti in vario modo.

    Saluti
    Michele

    ReplyDelete
  6. Solite giudittate. Per quanto riguarda la corte internazionale dell'Aja, e' semplicemente una corte che opera in maniera arbitrale, e solo se gli stati parti di una controversia internazionale abbiano riconosciuto la sua giurisdizione. Per cui le sue deliberazioni hanno senso e valore solo per chi ne abbia chiesto l'arbitrato. Qualsiasi delibera della stessa al di fuori di questo contesto non ha alcun valore

    ReplyDelete