L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, December 15, 2009

Politica italiana : La Madonna del Canino

http://semprevigili.blogspot.com/2009/12/politica-italiana-la-madonna-del-canino.html

Politica italiana : La Madonna del Canino

di Massimo Mazzucco

Non poteva che finire così. Nel pieno rispetto delle regole narrative, anche l’operetta di Berlusconi si conclude nel modo in cui era iniziata: salito al potere con l’evidente beneplacito del Vaticano, è stata una Madonna, scagliatagli fisicamente in faccia, a siglare simbolicamente l’uscita di scena di questo triste saltimbanco della politica italiana.
Nell’episodio di oggi si racchiudono anche tutta la tristezza, la piccolezza e la provincialità dell’italietta nostrana: mentre in America si lanciano i Boeing contro le Torri Gemelle, noi al massimo tiriamo un Cessna contro il grattacielo Pirelli; mentre in America gli Obama si inventano travolgenti slogan come “Yes we can”, i nostri Veltroni gli fanno tristemente eco con un miserando “Sì, possiamo”; mentre in America i presidenti vengono eliminati con pallottole nel cranio, noi al massimo gli tiriamo Madonne in faccia.
Copiamo tutto, in piccolo, aggiungendo la tristezza della provincia alla tristezza dell’evento in sè.
In queste ore Internet è febbricitante di “entusiasmo” per il gesto compiuto, …
… che si illude di rivendicare anni e anni di ruberie a cielo aperto, di violazioni palesi della Costituzione, di danni ormai irreparabili al territorio e alla pubblica proprietà.
Ma la vera ironia rimane sempre la medesima: gli stessi bovini che lo hanno votato sono ora ridotti a “tirar Madonne” – in senso metaforico e non – per vendicarsi dei danni che loro stessi hanno scelto di procurarsi.
E questa profonda verità purtroppo rischia di venir dimenticata, nel momento dell’euforia popolare, a tutto vantaggio di quel potere che ancora una volta ci ha offerto il burattino di turno, e ora contempla felice il popolo che se la prende con la persona sbagliata.

Link

8 comments:

  1. “”…mentre in America si lanciano i Boeing contro le Torri Gemelle, noi al massimo tiriamo un Cessna contro il grattacielo Pirelli; mentre in America gli Obama si inventano travolgenti slogan come “Yes we can”, i nostri Veltroni gli fanno tristemente eco con un miserando “Sì, possiamo”; mentre in America i presidenti vengono eliminati con pallottole nel cranio, noi al massimo gli tiriamo Madonne in faccia.
    Copiamo tutto, in piccolo,...””

    Mi permetto di far notare una cosa: qualcosa di piccolo, una volta tanto, l’abbiamo rifilato noi a loro e tu sai bene cosa!

    Il tuo cervello, MM!!

    Saluti
    MarcoB (aspirante microscopio elettronico per provare a scovare cervelli infinitamente piccoli)

    PS: 12 domande in 8 anni, a coppie di 3 e pure col resto di tre!

    ReplyDelete
  2. ...a siglare simbolicamente l’uscita di scena di questo triste saltimbanco della politica italiana...

    Non voglio difendere il Berlusca, ne fare politica, ma non mi risulta ne che si sia dimesso, ne che abbia perso una qualche elezione.
    A proposito:

    ...a tutto vantaggio di quel potere che ancora una volta ci ha offerto il burattino di turno...

    E chi sarebbe, allora, il burattinaio? Ma non era lui fino a ieri? Oppure anche lui è un suddito del NWO?
    Ennesima cialtronata di Mazzucco, che non sa più a che santo votarsi per far notizia...

    ReplyDelete
  3. Ma Mazzucco dove l'ha letto che Berlusconi esce di scena ?
    Mazzucco vedo che stai profondendo tutti gli sforzi possibili per vincere quest'anno il perlone !!!!
    Comunque a te al massimo potrebbero tirare dei pomodori in faccia :D

    ReplyDelete
  4. Comunque non è stato colpito da una madonna, ma da una riproduzione del duomo di Milano. Possibile che dicano SEMPRE il falso?

    ilpeyote mazzucco caposquadra alla cava di granito

    ReplyDelete
  5. Secondo me invece era proprio una madonna, senza ali, con la coda e con la scritta AA... lanciata a mach2 di velocità

    Saluti
    MarcoB (aspirante missile sul pentagono riciclato in piazza duomo a milano)

    ReplyDelete
  6. Mai letto un così grande ammasso di fesserie condensate in così poco spazio. A proposito, mi sbaglio o finalmente ha ammesso che sono stati i Boeing a distuggere le Torri Gemelle?

    ReplyDelete
  7. Si lo ha ammesso ma di solito dura due/tre ore prima di cambiare versione di nuovo

    ReplyDelete