L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, April 16, 2010

La nebbia che uccide

Oggi nuova colossale figura di merda del minkiateam sanremese (di adozione).

Visitate il blog di Wasp per credere.

http://www.tankerenemy.com/2010/04/la-nebbia-che-uccide.html

La nebbia che uccide

Clouds of sulphur everywhere. (J. Mayer, Heartbreak warfare)

Lo zolfo è elemento chimico (S) dal reticolo cristallino rombico. E’ un tipico non metallo, dal comportamento chimico affine a quello del selenio e del tellurio. Nella sua forma nativa, lo zolfo è un solido giallo. E' insolubile in acqua, solubile, invece, in vari solventi organici, specialmente nel solfuro di carbonio. Brucia facilmente a contatto con l'aria, generando biossido (o diossido) di zolfo (si eviti l'obsoleta ed imprecisa dicitura "anidride solforosa") e si combina direttamente con molti metalli o non metalli. Lo zolfo ha numerosi composti: tra i composti ossigenati si possono citare il monossido di zolfo (SO), ottenuto da zolfo e biossido di zolfo sotto l'azione di scariche elettriche, il biossido di zolfo (SO2), composto base per la fabbricazione dell'acido solforico, il triossido di zolfo (SO3), ricavato industrialmente dal biossido di zolfo. L'acido solfidrico o solfuro d'idrogeno è un derivato con grado di ossidazione -2 (H2S): è usato nell'industria come reagente ed ha il caratteristico sentore di uova marce.

Un altro composto è l’esafluoruro di zolfo (SF6): è un gas serra potentissimo, giacché ha un potenziale di riscaldamento globale pari a 23.900, cioè una tonnellata di SF6 cagiona un aumento dell’effetto atmosfera pari a quello arrecato da 23.900 tonnellate di biossido di carbonio (CO2)! L’esafluoruro di zolfo è un gas che possiede caratteristiche dielettriche notevoli, perciò è largamente impiegato nei sistemi radar militari (ad esempio, AWACS) come medium per la propagazione delle onde. Attualmente gli standard militari usano esafluoruro di zolfo puro e nessuna alternativa viene proposta. L'esafluoruro di zolfo cattura efficacemente la radiazione infrarossa e, vista la sua relativa inerzia chimica, non viene rimosso velocemente dall'atmosfera terrestre. L’esafluoruro di zolfo è impiegato pure come gas tracciante per lo studio delle peculiarità chimico-fisiche delle nubi.

Lo zolfo è usato nella vulcanizzazione della gomma sia naturale sia sintetica, in viticoltura e frutticoltura come antiparassitario, nella preparazione di esplosivi, fuochi artificiali, fertilizzanti, fiammiferi e nella preparazione della pasta di legno.

I composti dello zolfo sopra menzionati sono ingredienti tipici delle scie chimiche: essi vengono diffusi nella biosfera per aumentare le temperature, visto che producono un "effetto serra" di gran lunga superiore a quello dovuto al biossido di carbonio. Lo spargimento di SO2 genera una nebbia artificiale di colore giallognolo, dal momento che tale composto, a contatto con l'aria, reagisce formando acido solforico (H2SO4). Si tratta di una foschia che prescinde da alti valori di umidità: infatti le irrorazioni clandestine determinano un repentino e sensibile decremento dei valori igrometrici anche nelle località costiere un tempo piuttosto umide. Ne risulta una disidratazione dell'atmosfera ed una notevole diminuzione dell'escursione termica tra giorno e notte, poiché le nuvole di zolfo imprigionano, durante le ore notturne, il calore negli strati bassi dell'atmosfera, impedendo alla radiazione termica di dissiparsi nello spazio.

Le caligini sulfuree costituiscono uno degli inquinanti più nocivi: l'acido solforico, sotto forma di piogge acide, danneggia il manto fogliare di alberi ed arbusti, acidifica i laghi ed i suoli, causando l'estinzione della fauna ittica e la sterilità del terreno, corrode i monumenti. Non solo, i derivati dello zolfo originano l'incremento delle infezioni a carico delle vie respiratorie (bronchite, tracheite, spasmi bronchiali, enfisema, difficoltà respiratorie negli asmatici), malattie cardiache, squilibri comportamentali e nella circolazione del sangue, danni agli occhi ed alle orecchie, al sistema immunitario, al sistema nervoso, ai reni, al fegato, al cervello, disturbi del metabolismo ormonale, reazioni cutanee, senso di soffocamento e crisi respiratorie. Sono anche tra le concause del Parkinson.

Le crisi respiratorie talora letali, che colpiscono sia gli uomini sia gli animali, sono divenute purtroppo sempre più frequenti: questi problemi sono dovuti ai composti dello zolfo.

I composti dello zolfo sono stati suggeriti da alcuni "scienziati" pazzi come "rimedio" al problema del riscaldamento globale: rilasciati nell'atmosfera dalle eruzioni vulcaniche, essi abbassano le temperature con conseguenze devastanti sugli ecosistemi (diminuzione della luce solare, precipitazioni acide...). In realtà i suggerimenti dei fautori della geoingegneria spacciano come progetto per "salvare il pianeta" ciò che è da decenni una criminale attività, basata anche sulla diffusione dei composti dello zolfo nell'ambiente.

Ogni volta in cui i servizi meteo preannunciano "innocue velature", “cieli lattiginosi”, "nebbie diffuse", siamo certi che saranno sparsi veleni che provocano disturbi e malattie. Sono veleni che uccidono.

Fonte: Enciclopedia delle Scienze, Milano, 2005, s.v. Inquinamento, Zolfo


27 comments:

  1. Leggete che giustificazione da 'o comandante clusò all'ennesima figuraccia, dopo la segnalazione di eSSSe:

    Straker ha detto...

    Cretino, ho per caso scritto che quella foto è di aprile? Tanto qui la nebbia c'è quasi sempre, idiota che non sei altro. Suicidati, che fai un favore all'umanità intera e portati dietro i tuoi amichetti, giacché ci sei.
    16 aprile, 2010 19:18


    A parte l'estrema signorilità del taroccatore accanito, ma chi pensa di prendere in giro? Wasp son mesi che fa vedere che a Sanremo solitamente c'è un tempo splendido, e tu posti una foto delle "10.30" facendo intendere che è recente? Ok, non hai detto che era di oggi, ma l'hai specificato SOLO quando te l'han fatto notare, clown. Ma torna in cava, torna, ché ce n'è un sacco di granito da frantumare con la tua testaccia.

    ilpeyote va' a spaccare pietre con la testa te e chi non te lo dice

    ReplyDelete
  2. "idiota che non sei altro. Suicidati, che fai un favore all'umanità intera e portati dietro i tuoi amichetti, giacché ci sei"

    Non so se hai notato, Tigre:

    prova a vedere il tono degli interventi della famiglia "michelona e c." (i primi due-tre in particolare) qui sul blog di eSSSe proprio in questi due gg su "Nuovo ordine mondiale ed eugenetica..."

    Ti ricorda qualcuno?

    Saluti
    MarcoB

    ReplyDelete
  3. "In realtà i suggerimenti dei fautori della geoingegneria spacciano come progetto per "salvare il pianeta" ciò che è da decenni una criminale attività, basata anche sulla diffusione dei composti dello zolfo nell'ambiente."
    SCUSATE LA MIA INGENUITà, MA SE QUELLO DELLE SCIE CHIMICHE è UN PROGETTO SEGRETO, CHE BISOGNO C'è DI COPRIRLO CON UN FANTOMATICO progetto per "salvare il pianeta", CHE PERALTRO NON VERRà ATTUATO PERCHè MALVISTO DA PARECCHI SCIENZIATI (NON SCIE-NZIATI)?

    ReplyDelete
  4. MarcoB, ho letto solo adesso, dopo la tua segnalazione, i deliri dei commentatori (non tutti) in quel post. diobòno...

    ilpeyote affranto

    ReplyDelete
  5. Altra piccola nota: a corredo della sbrodolata ci sono tre foto, tutt'e tre scattate dal terrazzino miracoloso a riprova che non spostano mai le chiappone dalle poltrone!

    ReplyDelete
  6. Della serie: "NON DICONO MAI LA VERITA'"

    Sentiamo la sig. na zenzero (neretti miei):

    ginger ha detto...

    Sopra Torino il cielo questa settimana è stato per lo più coperto, a tratti ha piovuto ma il colore è sempre stato grigio-beige-lattiginoso (in pratica schifoso) e nonostante debba ammettere di non aver visto aerei con scie (persistenti) non era certo naturale. Se siano passati altri aerei con scia evanescente non è stato possibile valutarlo almeno da dov'ero. L'impressione è che quella poltiglia fosse un regalo di roba rilasciata magari in altre località. Chissà.
    La storia del vulcano islandese è un'esagerazione, avranno in mente qualcosa. Non si spiega il blocco della circolazione aerea su un intero continente e a tal proposito voglio segnalare che ieri sera mi sono sorbita il tg2 alle 19 circa e nel servizio che parlava della vicenda di migliaia di passeggeri bloccati all'interno degli aeroporti nel nord Europa, le immagini raffiguravano un cielo zeppo di scie sullo sfondo.
    Forse erano i famosi cirri della nonna
    16 aprile, 2010 22:15


    Ovviamente, 'o comandante clusò annuisce:

    Straker ha detto...

    Voglio segnalare che ieri sera mi sono sorbita il tg2 alle 19 circa e nel servizio che parlava della vicenda di migliaia di passeggeri bloccati all'interno degli aeroporti nel nord Europa, le immagini raffiguravano un cielo zeppo di scie sullo sfondo.

    Ah! Interessante!
    16 aprile, 2010 22:36


    Allora, cari falsari: il tg2 trasmette di sera in questi orari 18.05, 18.30, 20.30 eccetera, basta leggere qualsiasi giornale.

    SPUDORATI BUGIARDI QUANDO MAI IL TG2 E' STATO TRASMESSO IN QUESTI GIORNI "VERSO LE 19"?

    Postpongo che io non lo guardo da anni, il tg2, ma FALSARI CHE NON SIETE ALTRO ciò non toglie che INVENTATE TUTTO.

    ilpeyote CIALTRONI FALSARI ANDATE A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    ReplyDelete
  7. ROSYcano ROSYcano
    Quando li sbufali e si rendono conto della figuraccia ROSYcano

    AHAHAHAHAHAH

    ReplyDelete
  8. emmai1975 ha detto...

    Il sito "theflucase.com" attualmente sotto attacco informatico.

    Finalmente la cheeseburger si e' decisa a pagare il costo per la registrazione del sito. Ovviamente per giustificare la propria pollaggine hanno tirato fuori la storiella del sito sotto attacco.
    Pagate i conti in tempo buffoni !!!

    ReplyDelete
  9. Penoso. lo Straker, quando vuol fare lo scienziato esperto, limitandosi a copincollare qualche informazione in giro impastandola con considerazioni personali.
    Noto la pretesa saccenteria di chi vuol insegnare ai gatti ad arrampicarsi: (si eviti l'obsoleta ed imprecisa dicitura "anidride solforosa"). Forse sarà datata, visto che risale al XIX secolo, ma non è affatto obsoleta (è usatissima tra chi la chimica la conosce la usa e la fa) e per nulla imprecisa, dato che identifica l' SO2 e solo quella.
    Ancora più usato è il termine "anidride carbonica". Anzi: in italiano è l'unico che di fatto si utilizza correntemente. Usare "biossido" (o diossido) di carbonio è indice di preparazione imparaticcia e cartacea (o "schermacea"), e non formata sul campo.
    La nomenclatura standardizzata (che uno che lavora nel settore DEVE conoscere) nasce per poter descrivere una sostanza qualsiasi in modo univoco (ad esempio per mettere in un indice analitico in un volume). Ma quando l'univocità è garantita e non c'è rischio di ambiguità, l'uso corrente fa da padrone.
    E' il "monossido di diidrogeno" a fronte di "acqua".
    E straker, completamente estraneo alla materia, non se ne rende conto!

    Altre affermazioni, poi, sono tra il divertente (per l'assurdità) e il triste (per l'impreparazione).

    L'acido solfidrico o solfuro d'idrogeno è un derivato con grado di ossidazione -2 (H2S)
    Come mai qui non fa notare l'obsoleta ed imprecisa dicitura di "acido solfidrico" e la usa tranquillamente? Perché wikipedia non ne parla?
    E cosa vuol dire è usato nell'industria come reagente? E a quale titolo dovrebbe essere usato? Per fare le fialette puzzolenti di carnevale e basta?
    Visto che vuole elevare la cultura dei suoi lettori potrebbe spiegarsi meglio no?

    L’esafluoruro di zolfo è un gas che possiede caratteristiche dielettriche notevoli, perciò è largamente impiegato nei sistemi radar militari (ad esempio, AWACS) come medium per la propagazione delle onde.
    Mi pare che manchi uno straccio di link di giustificazione.
    Cosa sarebbero le caratteristiche dielettriche notevoli? Un'alta costante dielettrica rallenta la propagazione delle onde elettromagnetiche, anche se di solito di frazioni di percento. E' questo che vorrebbero i militari con i loro radar? E l' SF6 sarebbe in grado di impartire all'atmosfera queste "notevoli caratteristiche" nelle quantità minime in cui è rilevato (se e quando è rilevato)? Dati? Concentrazioni?
    Nulla, vero? Solo parole in libertà.

    ./.

    ReplyDelete
  10. Lo zolfo è usato [...] nella preparazione della pasta di legno.
    Può darsi che lo zolfo sia usato per quello scopo, ma a me non risulta per nulla. Gradirei almeno un link di spiegazione.
    Perché fino a prova contraria nella preparazione della carta si usa l anidride solforosa (termine impreciso e obsoleto per il diossido di zolfo, come ho appena imparato), e non lo zolfo che, se scritto come è scritto (e come dalla lista delle altre applicazioni), è tutt'altra cosa.

    Lo spargimento di SO2 genera una nebbia artificiale di colore giallognolo, dal momento che tale composto, a contatto con l'aria, reagisce formando acido solforico (H2SO4).

    a contatto con l'aria l'SO2 NON FA NULLA o quasi.
    L' SO2 si trasforma in SO3 (anidride solforica, o triossido di zolfo) in tempi lunghissimi, altro che "a contatto". Altrimenti bruciando lo zolfo non si formerebbe SO2, ma a contatto con l'aria diventerebbe SO3, e l' SO2 sarebbe praticamente una curiosità chimica quasi inesistente.
    Invece l' SO2 è (e ancor più era) uno dei principali inquinanti atmosferici provenienti dalla combustione dei combustibili fossili (che contengono sempre una certa quantià di zolfo).
    Lo zolfo è giallo, ma l' SO2, l' SO3 e l'acido solforico (e pure l'acio solforoso, che è quello che si forma realmente dalla SO2 con l'umidità dell'aria) sono incolori.
    La "nebbiolina" gialla, indice di pesante inquinamento atmosferico, deriva dagli ossidi di azoto (NO2 in particolare), anch'essi formati nei motori a combustione interna.
    E l'azoto (N) è quello dell'aria.
    Almeno così penso.
    Non vorrei che per straker venisse irrorato anche l'azoto stesso (quello che, in forma liquida, viene irrorato durante i cloud seeding, e che, come gas costituisce già circa l' 80% dell'aria).


    Le caligini sulfuree costituiscono uno degli inquinanti più nocivi: l'acido solforico, sotto forma di piogge acide, danneggia... [segue un elenco dettagliatissimo e ridondante dei danni causati].
    Non è una grande novità che un composto così agressivo possa fare tanti danni, al pari di tanti altri inquinanti (che forse avranno l'onore di altrettanti articoli a loro dedicati).
    Il punto è che le emissioni di SO2 (e, quindi di H2SO4), negli ultimi anni sono calate e non di poco. (http://www.epa.gov/air/airtrends/2007/report/sulfurdioxide.pdf).
    Ancora non abbastranza, su questo si è d'accordo, ma le cause della presenza di composti solforati nell'atmosfera non è certo quella fantasticata da Straker.

    mc

    ReplyDelete
  11. Ciao a tutti . Io credo che paolo Attivissimo sia uno dei più grandi geni incompresi del nostro secolo. Lo ricorderemo tra millenni.

    ReplyDelete
  12. Sei un complottista, complottista...catastrofista...paranoico...Attivissimo vi spazzerà via tutti con le sue scorregge alla CO2

    ReplyDelete
  13. Si è vero sei un complottista sei venuto qui a farti delle seghe...sai che noi ufficialisti siamo specialisti in sesso virtuale con pc ...siamo dei segaioli a non finire e tu sei venuto a romperci i coglioni sei un cialtrone...hhaaaa ssiiiii vennggoooo splat ho di nuovo sporcato di sborra il case cazzo

    ReplyDelete
  14. Togliete il disco dei new trolls per favore, grazie.

    ilpeyote dj

    ReplyDelete
  15. Strakkino fai una cosa...

    Togli i tappi d'ispezione della batteria alla twingo di tuo fratello (tanto non ci credo che ne usi una sigillata, visto che per andare su internet utilizzi ancora explorer 6 aggiornato al 7 solo grazie all'aggiornamento automatico di windows) o alla tua clio.
    Poi vienici a raccontare di che colore è il liquido che c'è dentro.
    Magari mentre ci sei mettici dentro un dito e poi...




    PUPPA
    Dopo magari ti diciamo di cosa è fatto.

    IGNORANTE.

    ReplyDelete
  16. Della serie: "ennesima dimostrazione"

    Jack Sparrow ha detto...

    Straker ti segnalo che il link "buona lettura" nel blog "gli occultatori" non funziona.
    Comunque belle e nitide foto di tanker a Fiumicino.
    17 aprile, 2010 09:39

    Straker ha detto...

    Jack, mandami per favore una email con il link che non funziona e le foto dei tankers, se le hai disponibili. Grazie!
    17 aprile, 2010 10:22


    Allora: come aveva fatto notare eSSSe qui http://strakerenemy.blogspot.com/2010/04/md-80it-scellerata-impostura.html il link del quale blatera Sparrow era errato, nell'"originale" post dell'errore di sistema. 'o comandante clusò, facendo finta di nulla e con l'"aiuto" di un fake (Sparrow) cerca di "porre rimedio" al tutto, con un paio di commenti in più nella discarica di rifiuti tossici.

    Ora, non sono un esperto informatico, e non so se questi mezzucci servano per aumentare il rank della discarica TE & c. o roba del genere. So solo che che il sedicente comitato TE e il suo corollario di minchia-blog e fake e cloni son tutta fuffa gestita da un minchia team di pochissimi clown.

    ilpeyote CIALTRONI ANDATE A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    ReplyDelete
  17. Aggiungo che il duo di cui sopra SA BENISSIMO che le foto dei "tanker" di Fiumicino sono delle cazzate (anche vecchie di anni) però fan finta di nulla, a discapito dei quattro gonzi che ancora van dietro a certe minchiate. Vergognatevi.

    ilpeyote confermo CIALTRONI ANDATE A SPACCARE PIETRE CON LA TESTA

    ReplyDelete
  18. Vi ricordate anche la figuraccia che fecero con quel 747 cargo a Montichiari, appositamente ripreso da 5 km perchè non si vedessero le sigle???
    http://nico-murdock.blogspot.com/2009/05/secondo-video-sbufalato-in-un-giorno.html

    ReplyDelete
  19. @ tigre:
    a discapito dei quattro gonzi che ancora van dietro a certe minchiate
    non sono gonzi ma "membri"...

    ReplyDelete
  20. @ Nico

    Ricordo, ricordo, quante risate :))) E quell'aereo della meridiana che era in atterraggio a Linate? Allora come ora i clown son gli stessi, 'o comandante clusò, l'errore di sistema e cloni e fake.

    @ Wasp

    Ti (e mi) correggo: TESTE di MEMBRI :)))

    ilpeyote teste spaccapietre di minchia

    ps: captcha = sessesse LOL

    ReplyDelete
  21. Straker è un bravo ed onesto ricercatore indipendente che sta dedicando la sua vita alla ricerca della verità.

    Bravo Straker, continua così ... e come dice il sommo poeta (tradotto) .. Let us not speak of them, but look, and pass!

    E vai .... facci sognare!
    Straker forever!!!!!!

    ReplyDelete
  22. Bah. Una volta si impegnavano di più. Voglio dire, i tarocconi erano più pomposi e scintillanti. Ho quasi nostalgia, LOL.


    ilpeyote ridateci il vecchio comitato

    ReplyDelete
  23. Vedo sopra che il bimbomiNkia coprolalico e' venuto a farci visita.
    Naturalmente non ha le palle nemmeno per usare un nome di fantasia, come ha gia' dimostrato.
    Ciao e tante buone irrorrazioni e sciate, mettiamoci pure anche buone trollate !

    ReplyDelete
  24. Aggiornamenti sulla nube vulcanica
    http://www.eurocontrol.int/corporate/gallery/content/public/CLOUD_MAP_17april.png

    ReplyDelete
  25. Come volevasi dimostrare hanno capito tutto.

    Secondo pseudonico e paolo si può volare sotto i 35.000 piedi, ma non sopra. Peccato che i NOTAM dicano esattamente il contrario.
    ---------------
    >A2106/10 NOTAMN
    >Q) LIMM/QAFXX/IV/NBO/E/000/350/4540N00945E242
    >A) LIMM B) 1004170600 C) 1004171200 EST
    >E) SIGNIFICANT ERUPTION WITH ASH EMISSION IN PROGRESS FM VOLCANO
    >EYJAFJALLAJOKULL 6338N01937W /ICELAND/.
    >MILANO FIR CONTAMINATED FM SFC TO FL350 INCLUDED.
    >ALL IFR AND VFR TFC OPS SUSPENDED IN WHOLE FIR EXCEPT
    >MIL, STATE, EMERG, HUMANITARIAN AND RESCUE FLT.
    -------------------

    Inoltre, come avevo ampiamente previsto nel mio post (ma so che lo avete fatto tutti voi), Dopo i terremoti adesso anche le eruzioni vulcaniche sono indotte dal NWO.

    In pratica secondo i complottisti non esiste più nemmeno 1 solo fenomeno naturale.

    i commenti li trovate qui:

    http://orsovolante.blogspot.com/2010/04/se-vedete-delle-scie.html

    ReplyDelete