L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, June 24, 2013

Mangime OGM trasforma stomaci di suini in poltiglia!

http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2013/06/mangime-ogm-trasforma-stomaci-di-suini.html

Mangime OGM trasforma stomaci di suini in poltiglia!

Foto scioccanti rivelano gravi danni causati da soia e mais OGM.
Studio pubblicato congiuntamente su GM Watch e Sustainable Pulse.

  

Per iniziare consiglio di leggere il caso di questo allevatore danese:

Soia OGM legata a danno della salute nei suini - un dossier danese

Il dossier appena pubblicato dalla Ong “GMfree Cymru” presenta il caso dell’allevatore danese Borup Pedersen che, nell’Aprile dello scorso anno, decise di cambiare la dieta dei suoi maiali passando da mangimi a base di soia geneticamente modificata ad alimenti Ogm-free, annotando i cambiamenti osservati nella salute degli animali.
.............
Leggi anche 

Esclusivo. Ricercatori francesi: "Gli OGM sono fortemente tossici e spesso letali"

"Effetti avversi ... effetti tossici ... prove evidenti"

(NaturalNews) Se avete problemi di stomaco o problemi gastrointestinali, un nuovo studio condotto dal Dr. Judy Carman può aiutare a spiegarvi il perché: maiali alimentati con una dieta di soia e mais geneticamente modifiati hanno mostrato un aumento del 267% di una grave infiammazione dello stomaco rispetto a quelli nutriti con diete non OGM. Nei maschi, la differenza è ancora più marcata: un aumento del 400%. (Per la cronaca, la maggior parte dei bambini autistici sono maschi, e quasi tutti hanno una grave infiammazione intestinale.)

Lo studio è stato condotto su 168 giovani maiali in alcune fattorie ed è stato effettuato su un periodo di 23 settimane da otto ricercatori in tutta l'Australia e gli Stati Uniti. Capo della ricerca, il Dott. Judy Carman, dell'Istituto di Sanità e la ricerca ambientale in Kensington Park, in Australia. Lo studio è stato pubblicato sul  Journal of Organic Systems, una rivista scientifica peer-reviewed.

Lo studio è il primo che dimostra quello che sembra essere un collegamento diretto tra l'ingestione di mangimi OGM e danni misurabili neglistomaci di questi animali. I test hanno inoltre dimostrato anormali aumentti di peso dell'utero degli animali alimentati con diete OGM, sollevando ulteriori interrogativi circa la possibilità che gli OGM possanoo provocare danni agli organi riproduttivi. 
I fautori della scienza delle piante OGM rapidamente hanno attaccato lo studio, annunciando che non vi è alcuna prova che colleghi gli OGM ai danni biologici su tutti gli animali della sorta. E sono determinati a continuare a crederlo, anche se questo significa ignorare selettivamente l'onda di marea sempre più profonda e innegabile di studi scientifici che hanno ripetutamente dimostrato che gli OGM sono collegati a gravi danni organici, a tumori e cancro e a casi di morte prematura.


5 comments:

  1. Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Organic Systems, una rivista scientifica peer-reviewed.

    e che è edita da una associazione per la promozione dell'agricoltura biologica.
    Chissà perché il conflitto di interessi esiste solo per gli altri.

    ReplyDelete
  2. A parte il piccolo dettaglio che pressoché tutto quello che mangiamo, si tratti di vegetale o animale, è "geneticamente modificato" già da millenni (l'unica eccezione significativa sono i pesci). Nel caso del mais, il lavoro di "modifica genetica" svolto in passato dalle popolazioni indigene mesoamericane si è spinto tanto in là, che non si riesce nemmeno più a capire quale fosse la pianta originale.

    L'unico vero punto criticabile (ma sul piano sociale ed economico/politico, non certo su quello della salute) dei prodotti OMG attuali è il fatto che possono essere coperti da brevetto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma no. Si può anche parlare di resistenze, secundary pests, tecnologia troppo cara al di fuori dell'"emisfero occidentale", incentivo all'uso di diserbanti, problemi di controllo degli insetti per le colture biologiche (Bt).

      Quando mi porteranno un mais che cresce decentemente con 300mm di pioggia, allora crederò un po' di piu' alla tecnologia. Ma fin ora non vedo proprio dei vantaggi tangibili a lungo termine.

      Delete
  3. Le ricerche del francese sono state sputtanate già, è un bufalone seriale.

    ReplyDelete