L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, August 23, 2013

SCIE CHIMICHE E TERREMOTI MILITARI? LA GABANELLI DICE NO GRAZIE!

Finora ho voluto dare il beneficio del dubbio a Lannes. Evidentemente, pero', e' solo un coglione.

http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2013/08/scie-chimiche-e-terremoti-militari-la.html

SCIE CHIMICHE E TERREMOTI MILITARI? LA GABANELLI DICE NO GRAZIE!



di Gianni Lannes


Ho chiesto personalmente a Milena Gabanelli di fare una puntata sul famigerato e dirompente fenomeno delle scie chimiche e dei terremoti bellici orchestrati dalle Forze Armate degli Stati Uniti d'America. Insomma, un'inchiesta a 360 gradi, senza sconti a nessuno. [immagino le risate che si deve essere fatta la Gabanelli]

La risposta è stata disarmante: "La Rai non ha soldi". Allora ho offerto alla Gabanelli di realizzare un'inchiesta gratis. Anche questa volta la risposta è stata picche. Infatti, non è una questione di vile denaro. Anche in passato avevo proposto a chi dirige Report indagini giornalistiche documentate, ma scottanti: ad esempio sulle navi dei veleni ed altro ancora. 

Ogni volta, sempre gentilmente ed in forma scritta la Gabanelli mi ha risposto che il budget della sua trasmissione è risicato. Possibile?

Avevo conosciuto la Gabanelli tre anni fa, a Sasso Marconi, dov'era in una giuria che mi ha premiato quale "miglior giornalista ambientale dell'anno 2010". In realtà, con la condutrice di Report avevo scambiato messaggi di posta elettronica. In passato avevo chiesto conto a lei della vicenda Barnard, senza ottenere risposte veritiere. Poi avevo scoperto che in una puntata sul nucleare italiano, lei ed un suo collega avevano ripreso intregralmente una mia inchiesta già pubblicata dal quotidiano La Stampa, senza neanche citarmi per sbaglio.

Stessa solfa con Iacona che dopo un primo incontro nella sede Rai di Roma, non si è fatto più vivo, anche se a suo dire, era interessato ad un certo nucleare di mia conoscenza, mai trattato dalla cosiddetta informazione tricolore.

Vi racconto questi episodi personali in modo tale da consentire ai tifosi più sfegatati di argomentare qualche riflessione critica, su certi presunti "eroi" del piccolo schermo.

Attenzione a chi sostiene di lottare per una giusta causa, magari in "buona fede": le soluzioni ed i metodi sono assai discutibili se non peggio".

Di solito leggo proprio tutto quel che mi capita, almeno in inglese, francese, spagnolo e italiano, ma la spazzatura scandalistica proprio no. Una fonte mi ha passato questa informazione: a quanto pare c'è qualcuno che dichiara di annientare le scie chimiche con l'aceto (sic!). E' ovvio che poi i negazionisti da sciacalli incalliti, si prendano per una volta giustamente beffa di certe ridicolaggini.

Per arrestare la guerra ambientale a base di scie chimiche e terremoti bellici, ci vuole ben altro che un'illusione a portata di mano.


26 comments:

  1. Di solito leggo proprio tutto quel che mi capita, almeno in inglese, francese, spagnolo e italiano, ma la spazzatura scandalistica proprio no.

    Ha parlato quello che sostiene le troiate del minchia team sanremese.

    ReplyDelete
  2. Sfido che la Gabanelli ti abbia risposto picche. Lei è una giornalista seria e professionale non un fallito dedito alla fuffa come te Lannes !!!

    A proposito di fuffari, complottisti e cospirazionisti, ho trovato l'articolo sotto che descrive bene,con riferimenti a ricerche serie, il fenomeno del complottismo.
    Il tutto alla faccia dei vari Lannes, Marcianò Bros, Corrado Penna, Ubi Morazzoni, Giulietto Chiesa e Mazzucco ...

    http://www.ilpost.it/2013/05/26/nella-testa-dei-complottisti/

    ReplyDelete
  3. lei ed un suo collega avevano ripreso intregralmente una mia inchiesta già pubblicata dal quotidiano La Stampa, senza neanche citarmi per sbaglio.

    Ricordo male o il Lannes ha pubblicato in vari post del suo blog fogna varie foto non sue per le quali reclamava il proprio copyright ?
    Della serie : da che pulpito viene la predica ...

    ReplyDelete
  4. Povero lannes, qui va a finire che gli tocca cercarsi un lavoro vero...
    Ma poi provi a rivolgersi a qualche giornalista amante della verità come lui, che so: emilio fede, giuliano ferrara...

    ReplyDelete
  5. Lanes la Gabanelli è stata fin troppo gentile a risponderti, io non avrei neanche perso il tempo a riderti in faccia, VERGOGNATI per le scemenze che vai raccontando !!!

    ReplyDelete
  6. Ma che bestia. Non Lannes, io: perché leggendo le prime righe ho pensato che avesse chiesto a Gabanelli di interessarsi (lei) del tema; poi ho realizzato che aveva invece tentato ripetutamente di venderle un suo (di lui) servizio, ricevendo un garbato rifiuto (“sempre gentilmente ed in forma scritta la Gabanelli mi ha risposto che il budget della sua trasmissione è risicato.")
    E fa la vittima invece di riflettere
    a) sul perché del rifiuto, cioè che la sua firma (di Lannes) è professionalmente squalificata
    b) sulla diplomazia di Gabanelli che per delicatezza verso un collega ha preferito accampare ristrettezze di budget

    Un giornalista ha da essere imparziale e obiettivo, ma così non è quando per farsi spazio "cerca" nemici importanti e se non li trova se li inventa... e a quel punto, siccome la gente un cervello ce l'ha e magari lo usa, diventa difficile essere credibile

    ReplyDelete
  7. Una fonte mi ha passato questa informazione: a quanto pare c'è qualcuno che dichiara di annientare le scie chimiche con l'aceto (sic!).E' ovvio che poi i negazionisti da sciacalli incalliti, si prendano per una volta giustamente beffa di certe ridicolaggini.

    Oddio, a dire il vero ci prendiamo beffe anche di te e delle puttanate che scrivi, non solo dell'aceto di mele che ferma le scie.

    E' proprio vero, anche Lannes è un coglione.

    ReplyDelete
    Replies
    1. "Una fonte mi ha passato questa informazione"
      va bene le paranoie e la "protezione delle fonti" ma qui la notizia è stata pubblicata, gli fa così schifo citare Cronaca Vera che è una, seppur discutibile, testata giornalistica che esce da 40 anni?

      ehm, sul sito dell'Ordine dei giornalisti c'è l'elenco aggiornato a novembre 2011 di 25mila e passa professionisti e di 70mila e passa pubblicisti, ma Gianni Lannes non lo ho visto... ho cercato male, ha restituito la tessera, o cosa?

      Delete
    2. Ehm ... Cronaca Vera era (?) quella "testata giornalistica" con le "maggiorate" in copertina e con dei titoloni che facevano richiamo a fatti di cronaca di carattere ... come dire ... sessual-criminal-libidinoso che tanto acchiappava gli italioti negli anni '70?
      Adesso ci mettono ubi?
      Era meglio quando si tava peggio ...

      Delete
    3. This comment has been removed by the author.

      Delete
    4. This comment has been removed by the author.

      Delete
    5. Hai ragione genesis61, meglio le tettone che Ubi Obi ...

      Delete
    6. @eFFFe, ci sono una Lannessa due Hannes ma nessun Lannes e, tra i pubblicisti, un Luciano Lannes.
      Nessun Gianni Lannes.
      Che sia sotto copertura e si sia iscritto con un altro nome ?
      :D

      Delete
    7. Esempi di alcuni titoloni della pagina di copertina di Cronaca Vera (in questi ci sono sempre foto di gran gnocche)

      Nascosta nell'ultima fila dell'orchestra tenta di sedurre il suonatore di tamburo e trasforma il concerto in un orgia.

      Giovane nuora mangiata morso a morso dal suocero geloso

      Dopo essere stata ceduta a un amico, seviziata e uccisa dal marito vampiro

      Bellissima ventiduenne racconta di ripetute esperienze notturne con gli alieni

      Nel corso di una trasmissione radiofonica di una emittente locale attore teatrale posseduto dal demonio

      Delete
    8. @TFH: giornalista fai da te? ahi ahi ahi...

      Delete
    9. @RB211: "Bellissima ventiduenne racconta di ripetute esperienze notturne con gli alieni", ecco le prove di abduction documentate nero su bianco, carta canta, altro che storie!

      ps meno male che era bellissima, e che le esperienze erano notturne, se no non faceva notizia...

      Delete
  8. Ma anche ubi è un sedicente "consulente inforNatico" !!!
    Uehila ...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ha anche una laurea in architettura come quella di sterker ?

      :D

      Delete
  9. Ma stanno ancora a perdere tempo con queste cose? La fine del mondo si avvicina sempre più, le scie chimiche servono a nascondere l'arrivo del secondo sole e anche a ridurre la popolazione!

    Lo dice un'esperta della nasa (nel senso: "nasa!" - "che spuzza!"

    http://www.segnidalcielo.it/2013/08/23/pattie-brassard-esperto-della-nasa-parla-di-nibiru-e-di-un-evento-catastrofico-globale/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma neanche in un libercolo di fantascienza di infimo ordine si trovano tante e tali cagate senza nessuna minima parvenza di verosimiglianza come in questo post ...
      Avessi tempo da perdere frizzerei la pagina e poi, con calma, tra sei mesi-un anno, andrei a sbatterla in faccia a questi deficienti microcefali ... che hanno anche la faccia tosta di affermare che il casino del 2012 non è stato messo in giro da loro e quelli come loro che "i maya sapevano tutto" ma dalle solite élite mondiali per gridare "al lupo" ...

      Delete
    2. Ooooopss ... sembra che la fine del mondo sia cominciata due settimane fa ...
      Beh, è stato bello conoscervi ...

      Ma vaff ...

      Delete
    3. Quindi verso il 10/11 agosto?
      Beh, per Strakkino è senz'altro vero dato che si tratta del periodo di sputtanamento di Repubblica.
      Strakkino, sei un coglione.

      Ubi maior, Strakkino cessat.

      Delete