L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, September 15, 2014

Alcune notizie dissonanti sull'origine della recente epidemia di Ebola

http://scienzamarcia.blogspot.ch/2014/09/alcune-notizie-dissonanti-sullorigine.html

Alcune notizie dissonanti sull'origine della recente epidemia di Ebola


Si legge su un articolo del quotidiano Repubblica del marzo 2014 che la recente epidemia di Ebola si è originata in Guinea nelle "aree boschive del sud-est del paese". Una rapida occhiata alla cartina geografica del paese mostra che si tratta dell'area a nord di sierra Leone e Liberia, da dove l'èpidemia si sarebbe diffusa negli altri stati.

L'epicentro del focolaio quindi è adesso la zona che comprende il sud-est della Guinea, il nord-ovest della liberia e la parte orientale della Sierra Leone (come informa anche un articolo su La voce della Russia), ovvero grosso modo l'area racchiusa nella circonferenza rossa nella figura sottostante (vedi anche il New York Times a conferma).

:

Proprio al margine di questa zona si trova la città di Kenema, ove si trova un ospedale coinvolto non solo nello studio dell'agente infettivo dell'Ebola, ma anche nella messa a punto di un vaccino.

Cosa c'è di particolare in questo ospedale di Kenema? Lo scopriamo leggendo un articolo di Alessandra Zavatta pubblicato il 9 agosto 2014 sul sito del quotidiano Il tempo, e intitolato Virus pilotato dietro l’epidemia Morto il medico che sapeva. L'articolo è ricco di informazioni spesso taciute o sottaciute dagli altri mass-media, articolo che va decisamente in controcorrente e che fa sorgere dei seri dubbi sul fatto che la nuova epidemia di Ebola si sia originata davvero nel sud-est della Guinea.

Nell'articolo de Il tempo si legge che nell'ospedale di Kenema:
si effettuavano test sulla popolazione locale per scovare i nuovi casi. Laboratorio che ha una partnership con l’università Tulane di New Orleans, famosa per dipartimento di Malattie tropicali che effettua ricerche sull’Ebola. L’ospedale di Kenema collabora anche con l’Us Army Medical Research Institute of Infectious Disease, il settore delle forze armate americane che si occupa delle malattie infettive.
E sebbene ufficialmente tale laboratorio avesse lo scopo di mettere a punto dei vaccini contro la febbre gialla e la febbre di Lassa, è forte il sospetto che si effettuassero sperimentazioni di armi biologiche, agenti infettivi artificialmente modificati da utilizzare in guerra. Tale sospetto è diventato certezza per la popolazione locale che, riferisce ancora l'articolo
ha assaltato il centro di Kenema perché tutti coloro che vi si recavano per lo screening di Ebola ne uscivano ammalati. Tanto che il Ministero della Sanità della Sierra Leone il 23 luglio scorso ha chiuso laboratorio e ospedale (...) e ha ordinato all’università Tulane di «fermare i test su Ebola» (...)  ha ordinato inoltre al Cdc, Center for Disease Control statunitense, di «inviare ufficialmente le conclusioni e raccomandazioni della valutazione del laboratorio di Kenema». Riguardo cosa non è chiarito. Che cosa si stava sperimentando?
L'articolo riferisce anche una dichiarazione del direttore generale dell’Oms, Margaret Chan, riguardo ad una "variante fatta dall’uomo" e ricorda che Glenn Thomas, esperto Oms di Ebola e Aids, è tra le vittime del famoso volo MH 17 delle Malaysia Airlines. E così nell'articolo leggiamo anche che:
c’è chi vede nell’abbattimento del Boeing 777 la soluzione trovata per fermare eventuali sue rivelazioni riguardo le sperimentazioni ad insaputa degli africani per realizzare vaccini e guadagni milionari con il diffondersi dell’epidemia.
Se qualcuno dovesse pensare per un attimo che c'è stata qualche esagerazione da parte della giornalista che ha scritto questo articolo, potrebbe controllare le informazioni disponibili sulla pagina facebook del ministero della sanità della Sierra Leone, laddove si trova scritto testualmente:

Aggiornamento sull'epidemia di Ebola: ad oggi 23 luglio 2014 (...) 65 pazienti sono al momento ricoverati nei centri di trattamento per l'Ebola a Kenema ed a Kailahun.

(...) 

Il Ministero della Salute ha deciso unanimemente alla riunione del 22 luglio 2014 che le seguenti azioni vengano immediatamente poste in atto:

• Che tutti i nuovi casi confermati siano ammessi al centro di cura di Kailahun mentre il ministero ed i suoi collaboratori si adoperano per rilocare il centro di cura di Kenema in un'altro luogo al di fuori del Kenema Government Hospital Premise, come richiesto dagli operatori sanitari e dalla popolazione di Kenema.
(...)
• Che l'Università di Tulane smetta di fare le analisi per l'Ebola nel corso della presente epidemia Ebola
• Che il Center for Disease Control (CDC) spedisca ufficialmente i propri risultati e le proprie raccomandazioni che derivano dalla valutazione eseguita nel laboratorio e nel centro di cura di Kenema
Viene quindi così confermato che in seguito a proteste rimostranze degli operatori sanitari e della popolazione locale il centro per la cura dell'Ebola di Kenema è stato chiuso. E come mai si chiude un centro di cura in mezzo ad una simile emergenza? Evidentemente le proteste locali, per essere accolte dal governo, devono essere state fortissime, a conferma di quanto riportato nell'articolo di Alessandra Zavatta; di certo si potrebbe addossare il tutto alla facile isteria della gente spaventata, ma se un ospedale viene abbandonato perché troppo infetto, un luogo differente potrà esserlo di meno una volta che inizia ad accogliere i pazienti infetti?  Ed un governo in preda ad un'emergenza si piegherebbe davvero di fronte a semplice isteria?
In effetti un articolo su Blitz quotidiano riporta una versione che addossa la colpa alle paranoie della gente, ma io sospetto che qualcuno abbia fatto girare certe voci ridicole ("Ebola è un pretesto per mettere in atto riti connibalici") proprio per sviare i sospetti: 
Migliaia di persone hanno assediato l’ospedale di Kenema minacciando di bruciarlo dopo aver spostato i pazienti. Gli agenti hanno disperso la folla con i gas lacrimogeni. Protesta innescata da una ex infermiera, secondo cui «Ebola è un’invenzione e un pretesto per mettere in atto rituali cannibalici». Non è un fenomeno isolato (…)
La nota del ministero della sanità del Sierra Leone infine, conferma che l'università statunitense di Tulane era impegnata in un progetto nel corso del quale stava eseguendo dei test, e che il CDC (ente federale statunitense deputato al controllo delle malattie) collaborava con tale progetto. Traccia di questo progetto la si trova sul sito dell'università di Tulane nell'articolo Tulane researchers battle Ebola in West Africa. Forse è indicativo, e forse no (però le coincidenze sembrano davvero troppe) tra lo staff dell'Università di Tulane troviamo anche il dottor Joseph Contiguglia, medico di alto rango dell'aviazione militare statunitense, con un master in Sanità pubblica e medicina tropicale nonché responsabile per le operazioni mediche nell'Africa Sub-Sahariana. 

Come correttamente troviamo scritto su un articolo già segnalato sul sito Living Now:

Da anni infatti il Kenema Lab della Sierra Leone è stato il punto di riferimento per gli studi sull’Ebola: numerose sono le pubblicazioni scientifiche a tal proposito. Prendiamo ad esempio questa pubblicazione scientifica LassaFever.

Senza entrare nel merito dei suoi contenuti possiamo leggere in prima pagina i nomi dei ricercatori e delle istituzioni che lavorano al Kenema Lab in Sierra Leone:


WHO World Health Organization – Geneva Switzerland [ovvero l'OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità]
USAMRIID United States Army Medical Research Institute of Infectious Diseases [ovvero l'Istituto per le ricerche mediche sulle malattie infettive dell'esercito degli Stati Uniti]
(...)
Del resto è proprio un ricercatore dell’USAMRIID, Tom Kzaisek ad aver messo a punto il sistema per diagnosticare l’Ebola. [lo riporta persino wikipedia]
Pensate davvero che un Istituto di ricerca sulle malattie infettive appartenenete all'esercito più potente del mondo si possa lasciare sfuggire la possibilità di studiare e sviluppare un'arma biologica letale?


Leggi anche





2 comments:

  1. Protesta innescata da una ex infermiera, secondo cui «Ebola è un’invenzione e un pretesto per mettere in atto rituali cannibalici»

    Mi ricorda tanto Manzoni, povero caro grandioso autore fattoci odiare durante le superiori... :D

    Cmq il post è una cagata assurda.

    ReplyDelete
  2. essendo un post di corrado DROGATO DI MERDA penna, non può essere altro che cazzate vomitate da un cervello distrutto dalla droga, di uno che HA COMPRATO LA LAUREA e che non capisce un cazzo di NESSUN argomento.
    LAUREA COMPRATA corrado CANNAIOLO penna, ogni volta che affronti un argomento DIMOSTRI di non capire un cazzo, infatti:

    NON CAPISCI UN CAZZO DI AERONAUTICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI AFFETTO
    NON CAPISCI UN CAZZO DI AGRICOLTURA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI AGRONOMIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ALGEBRA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ALGOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ARITMETICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI CALCIO
    NON CAPISCI UN CAZZO DI CHIMICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI DERMATOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI DINAMICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI DONNE
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ECONOMIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ELETTROMAGNETISMO
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ELETTRONICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ELETTROTECNICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ERBORISTERIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI FANTASCIENZA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI FANTASY
    NON CAPISCI UN CAZZO DI FILOSOFIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI FINANZA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI FISICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI FISIOTERAPIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI FITOTERAPIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI GEOGRAFIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI GEOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI GEOMETRIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI GINECOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI GIORNALISMO
    NON CAPISCI UN CAZZO DI IDROPONICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI INFETTIVOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI INFORMATICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI INGLESE
    NON CAPISCI UN CAZZO DI LETTERATURA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI MAGNETODINAMICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI MATEMATICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI MECCANICA QUANTISTICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI MECCANICA RAZIONALE
    NON CAPISCI UN CAZZO DI MEDICINA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI METEOROLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI MUSICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI NEUROLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI NUTRIZIONISMO
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ODONTOIATRIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ONCOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ORTODONZIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI OSTERICIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI OTTICA
    NON CAPSSCI UN CAZZO DI POLITICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI PSCICANALISI
    NON CAPISCI UN CAZZO DI PSICOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI PSICOTERAPIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI RELIGIONE
    NON CAPISCI UN CAZZO DI SESSO
    NON CAPISCI UN CAZZO DI RELATIVITÀ
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ROBOTICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI SICUREZZA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI STATISTICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI STORIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI TECNOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI TEOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI TEOSOFIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI TRIGONOMETRIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI VIDEOANALISI


    corrado CANNAIOLO cialtrone

    1) Dove sono le deportazioni di massa?
    2) Dove sono le vaccinazioni forzate?
    3) Dove sono le fosse comuni e i milioni di morti causati dal vaccino ah1n1?
    4) Dove sono le bombe atomiche usate per arrestare la perdita del pozzo BP?
    5) Dove sono i 40 milioni di americani deportati e i relativi campi di concentramento?
    6) Dove sono i milioni di bare?
    7) Dove sono le prove che l'incidente di Smolensk è stato un attentato?
    8) Dove sono le prove che l'incidente di Nigel Farage è stato un attentato?
    9) Dove sono le prove che lo squalene (tra l'altro prodotto anche dal nostro corpo) fa ciò che dici?
    10) Quanto hai pagato la laurea?


    Questo proverbio calza a pennello e ti descrive al 10.000% MONA:
    L'ignorante SA TANTO
    L'intelligente SA POCO
    Il saggio SA NIENTE
    EL MONA EL SA TUTO

    rosario FALSARIO marcianò: IN GALERA SUBITO
    corrado CANNAIOLO penna: IN GALERA SUBITO DOPO

    ReplyDelete