L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, March 30, 2015

Medicina informazionale: la Tecnica di NeuroModulazione del dottor Leslie S. Feinberg

http://scienzamarcia.blogspot.ch/2015/03/medicina-informazionale-la-tecnica-di.html

Medicina informazionale: la Tecnica di NeuroModulazione del dottor Leslie S. Feinberg

La Tecnica di NeuroModulazione (NeuroModulation Technique – in sigla NMT) è stata sviluppata dal dottor Leslie S. Feinberg nel 2002. Da quanto leggiamo sul sito ufficiale (http://nmt.md/Patients/MainPatients.cfm) la NMT avrebbe aiutato migliaia di persone in tutto il mondo a guarire da allergie da malattie autoimmune come le l’artrite, il morbo di Crohn, la sindrome del colon irritabile, il lupus, la miosite, la sclerodermia, ed altre malattie croniche ed infiammatorie (secondo uno studio recentemente pubblicato avrebbe risolto con successo anche un'alta percentuale di casi di cavitazione dell'osso mandibolare).

Qui di seguito la traduzione di alcune informazioni tratte dal succitato link. Ulteriori informazioni in italiano al link successivo (dove trovate il prosiego delle righe qui tradotte) http://www.radionicabenessere.it/www.radionicabenessere.it/NMT.html

Vedi anche questo video.



La NMT si concentra molto sull’ottimizzazione della risposta del sistema immunitario ai microorganismi patogeni e sull’incoraggiamento della flora benefica che si trova nel sistema digestivo, nel sistema respiratorio e sulla pelle. Test energetici altamente sensibili di consapevolezza corporea possono segnalare la presenza di tali patogeni prima che essi siano abbastanza numerosi da essere rilevati dagli usuali test di laboratorio. La NMT è anche un potente mezzo per affrontare problematiche psicologiche e fobie che persistono da lungo tempo. I pazienti con dolore cronico spesso sperimentano una riduzione o persino una complete eliminazione del dolore nel giro di pochi minuti da un trattamento NMT. Molti pazienti hanno risolto dei problemi di salute rispetto ai quali sia la medicina convenzionale che quella “complementare” o “alternativa” risultavano inefficaci.

Il significato della medicina informazionale
La base informazionale della malattia può essere la più comune, ma tuttavia la più trascurata, via di guarigione. La NMT viene descritta al meglio “medicina informazionale,” perché lavora per identificare e correggere le fonti informazionali della malattia – la confusione che può interrompere i nostri meccanismi innati di guarigione. Molte persone credono che la malattia derive da qualche afflizione sterna che attacca brutalmente l’unione di mente e corpo. La posizione della NMT è che la malattia è l’inevitabile risultato della confusione informazionale e negli errori nei sistemi responsabili della regolazione delle funzioni del corpo, rendendoli incapaci di produrre lo stato di equilibrio nel nostro corpo che viene richiesto affinché ci sia il benessere. Un buon esempio è l’allergia al cibo, quando il sistema immunitario è così confuso che il corpo danneggia se stesso a causa delle reazioni sbagliate nei confronti di un cibo che dovrebbe essere visto come un nutrimento benefico.
Vista in questa luce la malattia la malattia, o il “mal-essere” nel corpo si verifica di regola quando il sistema mente-corpo non è sufficientemente cosciente delle proprie condizioni interne e di quanto serve per guarire.

Il sistema mente-corpo è un sistema che si auto-corregge che cerca sempre di trovare e mantenere quello stato interno di equilibrio che porta al massimo della salute e della vitalità.

Il sistema mente-corpo è una unità di cinquantamila milioni di cellule che si integrano organizzandosi per formare i vari tessuti, le strutture ed i sistemi del corpo. L’intelligenza si trova ad ogni livello di organizzazione del sistema mente-corpo, dal DNA della prima cellula da cui è iniziata la vita alle strutture di memoria e di analisi dell’informazione in ogni cellula del corpo, dalle reti neurologiche che si trovano negli organi e nel sistema nervoso autonomo, fino al livello più alto di analisi dell’informazione, il cervello. Questa intelligenza include sia la “mente cosciente” che ci fornisce la consapevolezza di cui abbiamo bisogno per interagire con le persone e con gli eventi che accadono nel nostro ambiente, così come la mente “diversa da quella cosciente” che è diretta internamente per governare tranquillamente in background le funzioni del corpo senza distrarre la mente cosciente dalle sue responsabilità.

Dal punto di vista clinico la NMT si concentra su questa attività “diversa da quella cosciente” perché è li che il funzionamento del corpo viene determinato. La NMT utilizza una forma unica di test della risposta dinamica muscolare (detto anche MRT dinamica) mentre viene applicato il nostro protocollo NMT per addestrare il sistema mente-corpo a raggiungere lo stato informazionale più valido e completo per liberare la nostra capacità di guarire. Anche le funzioni del corpo originano come istruzioni, come un insieme di informazioni che viene trasmesso alle cellule che sono responsabili dell’esecuzione di quella funzione, facendola iniziare e facendola terminare. Un funzionamento errato del corpo risulta inevitabilmente da una informazione errata, trasmessa al posto sbagliato, nel momento sbagliato. Ogni persona è unica nella propria eredità genetica - quel ventaglio di possibilità fisiologiche delle quali il sistema mente-corpo è capace.

Ogni persona inoltre porta con sé gli effetti negativi di precedenti malattie, traumi e dell’invecchiamento. I professionisti esperti utilizzano la NMT come un mezzo per valutare tutti questi fattori unici ed ottimizzare le risorse del corpo per riconquistare la salute.

5 comments:

  1. Ma io mi chiedo.... se la tecnica si chiama "NEUROmodulazione" come diavolo fa a guarire la malattia di Crohn che, mi pare, colpisca un'area che nulla ha a che fare con la parte "neuro" del corpo???

    O la tecnica NON agisce sulla parte "NEURO" (e allora perchè chiamarla così???) o agisce sulla stessa (e allora come diavolo fa ad agire sull'artrite che non ha a che fare con la parte "NEURO"???)

    Ovviamente, ci aspettiiamo delle arrampicate sugli specchi per giustificare il termine "neuromodulazione", altrimenti nota come supercazzola... ;-)

    J.

    ReplyDelete
    Replies
    1. facile! è solo questione di naming, tutti i prodotti devono avere un nome commercialmente attraente
      come? qui c'è una "tecnica", non dei prodotti?
      tranquilli, libri DVD tisane e quant'altro sono come il giumbotto per il Carlino del buonanima Faletti: "o è arrivato o sta per arrivare..."

      Delete
  2. Ieri non ho avuto tempo di guardare il sito NMT, ma l'ho fatto oggi...

    La prima cosa che ho guardato sono i "Documented Clinical Results" che sono non uno, non due. ma addirittura ben TRE, SIOR SIORI!!!! :-)

    E di che qualità....


    Il primo è un "peer review" (sicuri che non sia un pay per review??? ;-) sulla "nota" rivista "Journal of Alternative and Complimentary Medicine" (perchè mi viene un sospetto??? ;-)

    Gli altri due sono due esami relativi a due pazienti diversi (però ho come un sospetto); peccato che nello studio presentato sulla rivista avessero fatto il test su 11 pazienti, di cui 1 usato come "controllo" (avrei alcuni dubbi su come si sia scelto il "campione" di controllo, visto che di solito dovrebbe essere almeno paragonabile all'altro campione... e qui non lo è...) e 10 sottoposti alla "cura". Ora, se ne hanno sottoposti 10 alla "cura", come mai non ci sono le analisi esposte sul sito????

    Perchè mi sembra solo fuffa??? ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. MI sono accorto ora di un mio erroruccio...

      Effettivamente hanno "pubblicato" sul sito anche i risultati degli altri 10 pazienti.... ovviamente attraverso la pubblicazione sulla rivista.... Però mi sembra strano che non mostrino la serie completa di analisi sul sito dove, magari, avrebbero più spazio... Se i risultati fossero così "stratosferici" non ci si aspetterebbe che li sbandierassero a destra e a manca???

      Invece nulla...

      Delete
  3. Pubblicato...

    PUBBLICATO???

    Qualcuno spieghi al coglione drogato dimmerda che "pubblicare" in senso scientifico NON vuol dire mettere su un sito, mandare un po' di scemenze scritte a qualche scartafaccio inattendibile e poi linkarle nel suddetto sito.

    Merdina, vai dal dentista, vigliacco cagone. :D

    ReplyDelete