http://zret.blogspot.se/2013/11/il-segreto-degli-illuminati.html
Il segreto degli Illuminati
Diego Marin ha recentemente pubblicato il saggio “Il segreto degli Illuminati”. L’autore è versatile: è un fisico, ma non disdegna discipline quali l’archeologia e la storia, materie in cui ci pare ferrato più di tanti sedicenti specialisti.
Prevengo un’obiezione: come è possibile che una casa editrice del sistema dia alle stampe un volume come questo che, pur non essendo rivoluzionario, è comunque una grossa pietra lanciata nello stagno del “sapere” accademico? La risposta è semplice: nei paesi “democratici” la censura si esercita in modo scaltro, lasciando filtrare qualche verità, con la certezza che un libro come quello scritto dal Dottor Marin resterà confinato nella nicchia dei lettori consapevoli... e sono pochi.
Peccato, perché il Nostro prosegue la sua indagine avviata con “Atlantidi”, un interessante contributo che non abbiamo recensito per carenza di tempo, con questa nuova fatica. E’ un’indagine che potremmo definire ipermetrope: Marin guarda lontano nel passato dell’umanità. Paradossalmente, però, tale approccio ci permette di vedere meglio il presente. Così si scopre che la Confraternita dell’Occhio onniveggente, sin dall’età protostorica, tiene le redini del pianeta. E’ una potenza politica ed economica che, attraverso la linea di sangue del Serpente rosso, mascherata sotto diversi nomi, è giunta fino a noi per portare a compimento il suo progetto, il Novus ordo seclorum.
Non è facile riassumere i contenuti del libro: tanti e tali sono gli spunti che spaziano dalla storia segreta alla glottologia, dall’antropologia all’economia. E’ proprio il capitolo sull’economia il più succoso (ed inquietante): se ne dovrebbe proporre la lettura nelle scuole superiori per mostrare il vero volto della finanza mondiale che trova il suo punto di svolta nella fondazione della Banca d’Inghilterra. Era il fatale 27 luglio del 1694. Gli stati si consegnarono nelle mani avide degli usurai. Il perverso sistema del signoraggio e della moneta-debito è alla base della crisi economica attuale, preludio di un’implosione generalizzata, ma le sue radici attecchiscono nelle epoche trascorse. Ezra Pound docet.
La tesi principale del saggio si sprigiona dall’investigazione circa il popolo noto come Hyksos: in urto con quanto sostenuto da altri studiosi, ad esempio Alessio De Angelis, Marin opina che gli Hyksos fossero indoeuropei. E’ opinione controversa, anche se documentata in maniera plausibile. Anche altre ricostruzioni abbisognano di verifiche e di approfondimenti. Soprattutto, mentre l’autore si ferma nel territorio storico-archeologico, per quanto eretico, siamo propensi a spostare la frontiera della ricerca per includere orizzonti ulteriori, persino metafisici.
Nonostante ciò, “Il segreto degli Illuminati” è un’utile esplorazione della realtà negata: ne affiorano il ruolo ed alcuni scopi della Setta, le connessioni genealogiche fra le stirpi dell’antico Egitto, le dinastie imperiali romane, i Carolingi, fino ai Romanov ed agli odierni governanti.
Marin si chiede se in questo quadro difficilissimo, ormai prossimi al crollo globale, si possa fare assegnamento sui superstiti della Fratellanza bianca. Ce lo chiediamo anche noi.
Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati
8 commenti:
- Questo fisico niente sa e niente dice di ciò che avviene in cielo?Rispondi
- Rimango sempre dell'idea che gli Hyksos, siano e sono indoeuropei, Hurriti settentrionali, anche se non ci sono degli addentellati con Mitanni e Ittiti; a mio parere leggendo molti documenti e libri, posso solo avanzare una piccola ipotesi ed accomunarli alla razza caucasica oltre i monti Zagros.Rispondi
Prevalentemente questo insieme di persone con una lingua caucasica, sia Hurriti che Uratiani e, conseguentemente anche gli Hyksos, conoscevano molto bene l'arte della guerra e dei metalli, forgiando le loro asce e spade e carri da battaglia, una vera rivoluzione industriale nell'Egitto dell'allora XVIII dinastia.
Veri invasori guerrafondai, che ancora oggi si fregiano di questo epiteto nel popolo di Dio ...
Ciao - A proposito (o forse non troppo) segnalo un articolo sul rapporto tra il nuovo papa e l'ebraismoRispondi
- Non tutto quello che appare è, non tutto quello che è appare.Rispondi
Lol, ma se davvero è un testo così rivoluzionario ci sarà il download gratuito?
ReplyDeleteDopotutto è una guerra, davvero questo eroe vuole lucrarci sopra invece che condividere il uso sapere con tutti?
Questo Diego Marin é un fisico teorico specializzato in teoria delle stringhe e gravitá quantistica. Evidentemente ha l'hobby dell'esoterismo e gioca a fare l'archeologo dilettante. Ognuno é libero di avere gli hobby che gli pare e di pubblicare libri di fantasia come questo. Io peró come archeologo di fantasia preferisco Indiana Jones :D
ReplyDeleteCome fisico peró potrei essere interessato a sue eventuali pubblicazioni serie, quelle su cui ha veramente competenza ....
Ma quanti fisici cazzari ci sono??? O_o
ReplyDeleteDiego Marin ha recentemente [...] di tanti sedicenti specialisti.
ReplyDelete- Tuttologo eh? D'altro canto è un fuffaro.
Peccato [...] attraverso la linea di sangue del Serpente rosso, mascherata sotto diversi nomi, è giunta fino a noi per portare a compimento il suo progetto, il Novus ordo seclorum.
- il fantomantico 'NWO' allora dev'esser composto da buontemponi che passano le giornate a fare un ca**o, come Straker. Non per niente è stato creato ad immagine e somiglianza dei complottisti.
Mi chiedevo se non avevano dinenticato gli ebrei, ma no. Li tirano sempre in ballo.
La tesi principale del saggio si sprigiona dall’investigazione circa il popolo noto come Hyksos: in urto con quanto sostenuto da altri studiosi, ad esempio Alessio De Angelis,
ReplyDeleteVedere qui http://www.youtube.com/watch?v=GKwJD-P3Suo lo straccione "studioso".
ilpeyote zret sei un poveretto
Ah ah ah. Alessio de Angelis sembra una delle caricature che faceba Verdone ai tempi d'oro.
ReplyDeleteCccioè... Troppppo gggiusto...