L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, January 11, 2014

I soldi non crescono sugli alberi ... ma la frutta sì! L'assurdità del sistema economico moderno e alcune esperienze positive in controtendenza

http://scienzamarcia.blogspot.it/2014/01/i-soldi-non-crescono-sugli-alberi-ma-la.html

I soldi non crescono sugli alberi ... ma la frutta sì! L'assurdità del sistema economico moderno e alcune esperienze positive in controtendenza

"I soldi non crescono sugli alberi", quante volte ci siamo sentiti dire questa frase fatta che indica la necessità del lavoro al fine del nostro sostentamento? Frase giusta tutto sommato se pensiamo alla struttura di questa nostra società moderna, artificiale, frase insensata se pensiamo invece ad una società di ben altro tipo, o se pensiamo ad un ipotetico stato di natura. Non esistono su questa terra altri animali oltre all'uomo che utilizzano il denaro, e l'uomo stesso è probabile che lo abbi autilizzato solo in tempi relativamente recenti.

Nello stato di natura dovrebbe valere invece la frase "la frutta non cresce per terra", che starebbe ad indicare il fatto che se si vuole mangiare un po' di buona, dolce e succosa frutta occorre allungare le mani verso l'alto ed eventualmente arrampicarsi sugli alberi. 
Dal momento che l'uomo non è nato corredato di pentole, fornelli, coltello e forchetta, riso e pasta, allo stato di natura nessun uomo potrebbe mai mangiare nè i cereali, nè molte verdure che necessitano di cottura, nè la carne dei grandi animali che non sarebbe in grado di macellare, affettare, dilaniare con quei miseri canini che si ritrova (forse potrebbe mangiare insetti e larve di coleottero, uova rubate ai nidi degli uccelli, o qualche preda di piccola taglia). Ed è chiaro che una dieta basata sui cibi originari è superiore alla nostra dieta moderna artificiale, anche dal punto di vista della salute.

In natura tutti gli animali si cercano il cibo da soli, raccogliendolo in un modo o nell'altro, prendendolo dalla natura, senza che ci siano di mezzo monete, beni di scambio, mercati. Si raccoglie e si mangia, si caccia e si mangia, quando si può si mette da parte qualche provvista non deperibile. Se  non si trova niente da mangiare ci si sposta verso un terreno più ricco di cibo. 
A ben pensarci è una situazione davvero folle quella delle persone che non riescono a sfamarsi perché sono a corto di quei biglietti stampati che sono denominati "soldi". Anche la disoccupazione è un fenomeno artificiale, sostanzialmente assurdo (immaginate un cavallo o un ippopotamo disoccupato!), ed infatti è una realtà molto recente, praticamente sconosciuta appena pochi secoli fa; un altro regalo di un sistema in cui non solo i beni si possono solo acquistare (invece che raccogliere)  ma anche del progressivo allontanamento della popolazione dalla terra, ovvero dalla sua naturale fonte di nutrimento.
 
Sicuramente non è facile al giorno d'oggi passare dal folle sistema economico che sta riducendo in povertà decine di milioni di persone ad un sistema più umano e più a contatto con la natura. E sicuramente dopo che hanno distrutto la natura, sostituendo i verdi campi, le foreste, i frutteti con distese di asfalto e cemento, è veramente difficile vivere per gli uomini di raccolta se non in pochi luoghi del pianeta ancora (non si sa per quanto) incontaminati.

Ma se proprio dobbiamo ipotizzare una forma umana di economia, possiamo cercare di orientarci verso lo scambio di beni e servizi col baratto, o (laddove possibile) con il lavoro gratuito. Infatti se tutti offrissero gratuitamente il proprio lavoro ci sarebbe molto meno bisogno di tasse da un lato e di moneta dall'altro. Avremmo una società che funziona (almeno in parte) senza quella moneta che il sistema banche private ci sta rubando. 
E' chiaro che queste sono soluzioni parziali (il singolo può fare delle scelte ma i lavoratori dipendenti sono alquanto vincolati nelle proprie azioni), ma ci sono esempi in cui i comuni non potendo spendere (causa carenza di soldi e ... fiscal compact) coinvolgono i cittadini che si mettono a lavorare assieme gratuitamente per mettere a posto strade dissestate o edifici pubblici in cattive considizioni. E laddove la gente è ancora legata alla terra uno scambio di beni di prima necessità non solo è possibile, ma è ancora in vigore, ed anzi spesso il cibo prodotto in più viene persino regalato a vicini che a sua volta regalano le loro eccedenze. Non è impossibile, bisogna solo cambiare ottica, abbandonare i luoghi comuni imposti da un sistema che vuole snaturarci, privarci della nostra umanità.


A Resana si è iniziato un percorso in questo senso, anche se "ovviamente" il potere ha lavorato in maniera di porre fine ad un'esperienza positiva, commissionando il coraggioso sindaco Loris Mazzorato, ma si spera che i semi lasciati germoglino.
Per finire segnalo il video di Repubblica nel quale si racconta l'esperienza di un paese spagnolo dove quasi tutti lavorano in una cooperativa locale (nel settore agricolo o nell'industria di trasformazione), ci sono incredibili agevolazioni per ottenere una casa a prezzi più che ragionevoli, e la disoccupazione è quasi scomparsa (nonostante la crisi). Da notare che chi gestisce il comune di Marinaleda rinuncia ad essere retribuito per il suo lavoro ma fa un vero e proprio volontariato. Un sogno? Sì, ma realizzabile.

18 comments:

  1. COGLIONE DI MERDA, DROGATOsfuge una INCAPACE, ti sfugge una cosa ENORME: PE FAR CRESCERE LA FRUTTA BISOGNA LAVORARE cosa che tu DA DREOGATO DI MERDA sei INCAPACE DI FARE
    LAUREA COMPRATA corrado CANNAIOLO penna, ogni volta che affronti un argomento DIMOSTRI di non capire un cazzo, infatti:

    NON CAPISCI UN CAZZO DI AERONAUTICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI AFFETTO
    NON CAPISCI UN CAZZO DI AGRICOLTURA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI AGRONOMIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ALGEBRA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ALGOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ARITMETICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI CHIMICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI DERMATOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI DINAMICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI DONNE
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ECONOMIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ELETTROMAGNETISMO
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ELETTRONICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ELETTROTECNICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ERBORISTERIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI FILOSOFIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI FINANZA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI FISICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI FISIOTERAPIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI FITOTERAPIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI GEOGRAFIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI GEOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI GEOMETRIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI GINECOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI GIORNALISMO
    NON CAPISCI UN CAZZO DI IDROPONICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI INFETTIVOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI INFORMATICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI INGLESE
    NON CAPISCI UN CAZZO DI LETTERATURA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI MAGNETODINAMICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI MATEMATICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI MECCANICA QUANTISTICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI MECCANICA RAZIONALE
    NON CAPISCI UN CAZZO DI MEDICINA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI METEOROLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI NEUROLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI NUTRIZIONISMO
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ODONTOIATRIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ONCOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ORTODONZIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI OSTERICIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI OTTICA
    NON CAPSSCI UN CAZZO DI POLITICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI PSCICANALISI
    NON CAPISCI UN CAZZO DI PSICOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI PSICOTERAPIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI RELIGIONE
    NON CAPISCI UN CAZZO DI SESSO
    NON CAPISCI UN CAZZO DI RELATIVITÀ
    NON CAPISCI UN CAZZO DI ROBOTICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI STATISTICA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI STORIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI TECNOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI TEOLOGIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI TEOSOFIA
    NON CAPISCI UN CAZZO DI TRIGONOMETRIA


    corrado CANNAIOLO cialtrone

    1) Dove sono le deportazioni di massa?
    2) Dove sono le vaccinazioni forzate?
    3) Dove sono le fosse comuni e i milioni di morti causati dal vaccino ah1n1?
    4) Dove sono le bombe atomiche usate per arrestare la perdita del pozzo BP?
    5) Dove sono i 40 milioni di americani deportati e i relativi campi di concentramento?
    6) Dove sono i milioni di bare?
    7) Dove sono le prove che l'incidente di Smolensk è stato un attentato?
    8) Dove sono le prove che l'incidente di Nigel Farage è stato un attentato?
    9) Dove sono le prove che lo squalene (tra l'altro prodotto anche dal nostro corpo) fa ciò che dici?
    10) Quanto hai pagato la laurea?


    Questo proverbio calza a pennello e ti descrive al 10.000% MONA:
    L'ignorante SA TANTO
    L'intelligente SA POCO
    Il saggio SA NIENTE
    EL MONA EL SA TUTO

    rosario FALSARIO marcianò: IN GALERA SUBITO
    corrado CANNAIOLO penna: IN GALERA SUBITO DOPO

    ReplyDelete
  2. premesso che la vita media dell'uomo preistorico, senza scie chimiche, vaccini killer, lobby del farmaco inutile e del cibo moderno era trent'anni, oggi è OTTANTA, un sistema economico complesso come quello moderno dove si fanno milioni di scambi commerciali ogni secondo, non può funzionare col baratto, e tornare all'economia di pura sussistenza del neanderthal non credo sia una soluzione intelligente, vista la premessa

    ReplyDelete
  3. Penna come tutti i complottisti sfaticati sei proprio un parassita della società !

    ReplyDelete
  4. Anche la disoccupazione è un fenomeno artificiale, sostanzialmente assurdo (immaginate un cavallo o un ippopotamo disoccupato!)

    pinna di squalene, SEI PROPRIO UN COGLIONE.

    ReplyDelete
  5. buona, dolce e succosa frutta

    pennuto, prova a mangiare qualche mela o pesca selvatica, poi mi dirai quanto è dolce e succosa!!

    ReplyDelete
  6. Dal blog-cloaca, commenti "politici"
    wlady sabato, gennaio 11, 2014 8:43:00 PM

    Esseri umani come cavie, peggio del trattamento riservato agli animali

    "Mister Matteo Renzi, ora lei ha soltanto una possibilità se vuole almeno salvare la faccia in zona Cesarini: chiedere scusa in primis al popolo italiano e agli iscritti al Pd, per la dichiarazione resa in tv, alla Rai, nella trasmissione Ballarò, senza contraddittorio pubblico, in cui ha annunciato un trattamento sanitario obbligatorio per quelli del suo partito che avvistano le scie chimiche. "
    Rispondi
    Risposte

    paolo sabato, gennaio 11, 2014 10:13:00 PM

    Matteo Renzi? Un poverino dal QI bassissimo che si è bruciato le ali ancora prima di partire. Ma dove volete che corra. Anche se dovesse arrivare al potere, la sua immagine non potrà durare se non alcuni mesi.
    wlady sabato, gennaio 11, 2014 10:30:00 PM

    Senza dubbio Paolo, intanto lo hanno votato e ha ottenuto oltre un milione e 700mila voti, si tratta di un autentico plebiscito.

    Ho fatto una piccola indagine sui vecchi progressisti, per capirci dai 60 anni in su, tutti obnubilati da questo saltimbanco, con molta fatica ho cercato di farlo capire a mio fratello, che è il nulla che avanza.

    Purtroppo la televisione fa ancora il suo sporco lavoro,

    Ciao
    Zret sabato, gennaio 11, 2014 11:02:00 PM

    E' tragico, ma non sorprende più di tanto, che Matto Renzi sia stimato da moltissimi elettori del "centro-destra".

    Zret sabato, gennaio 11, 2014 11:02:00 PM

    Matto Renzi, una nullità dal QI non pervenuto.


    Vedere questi personaggi che valutano il QI degli altri...

    ReplyDelete
  7. Leggete qui l'ultima troiata di Lannes sulle scie chimiche.
    Una scia chimica rilasciata a 20.000 miglia di altitudine, praticamente a quota cumulo.

    http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/01/le-scie-chimiche-esistono-ecco-unaltra.html

    Lannes, sei un cazzaro.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Che coglione, c'è una foto di Torino datata 8 gennaio 2024.

      Delete
    2. corrado DROGATO DI MERDA penna nan ha MAIL LAVORATO in vita sua, HA COMPRATO LA LAUREA, FA SOLO MARCHETTE A CRIMINALI DELLA RETE, dimostra di serre solo un sottospecie INFIMA di ratto, con un intelligenza di 10.000.000.000.000 ordini di grandezza inferiore ad un ameba e un q.i circa di 0,000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001

      Delete
    3. Questa storia mi ha ricordato qualcosa, ho controllato su "Le scienze" n.24 dell'agosto 1970, articolo "Fuochi d'artificio nello spazio", si parlava proprio di produrre nubi di bario ionizzato per studiare il campo elettrico e magnetico attorno alla terra, liberazione di qualche centinaio di grammi di bario a 74000 km di altezza da un satellite. Senza dubbio a quota cumulo...quel bario, se il vento solare non l'ha ancora spinto verso Marte deve essere ancora in orbita.

      Delete
    4. 20.000 miglia non è la quota dei satelliti geostazionari? circa un decimo della distanza media tra la terra e la luna?

      Delete
  8. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    Non appena Strakkino mette il naso fuori dal suo recinto pieno di fake e boccaloni viene immediatamente riconosciuto per quel coglione qual'è!!

    http://imageshack.com/a/img163/8991/lafa.jpg

    http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/01/chi-ha-portato-le-scie-chimiche-in-parlamento-il-pd.html

    Strakkino, sei un coglione.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bello vedere anche come l'articolo sostenga che non sia vero che il M5S sia pieno di sciacomicari, e poi nei commenti sia un continuo "non scherziamo, è un problema vero", "credo sia doveroso approfondire il tema ", "sarebbe ora che se ne interessassero anche i nostri parlamentari" e via dicendo.

      Delete
    2. Anche dal partito di Paolo Microcip Microciop Bernini e Carlo Sibilia vengno perculate agli sciachimisti.
      Strakkino sei proprio una gran coglione !!!

      Delete
    3. Essere perculati dai grillini è davvero il gradino più basso della scala sociale.

      Delete
  9. Due cose:
    1) Dal momento che l'uomo non è nato corredato di pentole, fornelli, coltello e forchetta, riso e pasta, allo stato di natura nessun uomo potrebbe mai mangiare nè i cereali, nè molte verdure che necessitano di cottura, nè la carne dei grandi animali che non sarebbe in grado di macellare, affettare, dilaniare con quei miseri canini che si ritrova (forse potrebbe mangiare insetti e larve di coleottero, uova rubate ai nidi degli uccelli, o qualche preda di piccola taglia). Ed è chiaro che una dieta basata sui cibi originari è superiore alla nostra dieta moderna artificiale, anche dal punto di vista della salute.

    Coglione, sei riuscito a scrivere l'esatto contrario nel giro di due frasi

    2) Commissariato, non commissionato, imbecille!!!

    Mah...

    ReplyDelete
  10. Ho letto un po' la discussione al post citato sul blog di Grillo e mi è piaciuto un commento di pgc, che inquadra le scie chimiche con una buona sintesi di argomenti di buonsenso di carattere generale. Ve lo riporto qui di seguito:
    «pgc: sono un ricercatore. Mi sono occupato di Fisica dell'Atmosfera per circa 12 anni. In questo campo operano migliaia di ricercatori, di ogni nazionalità ognuno con le sue opinioni (io sono di sinistra, ve ne erano di destra, di atei, di credenti, di bianchi e di neri. Ve ne sono di sicuro del PD, del PDL, di SEL, del M5S etc.). Questi ricercatori, me incluso, hanno accesso a dati presi ad alta quota da strumenti dedicati sviluppati, come era il mio caso, da loro stessi. Raccolgono campioni di aria con tecniche cosiddette in-situ (campionando l'aria per esempio da pallone stratosferico, o da aerei che volano fino a 20 km di quota, o addirittura da piccoli razzi), oppure monitorano la composizioni con tecniche di remote-sensing, cioè da terra (o dallo spazio) con lidar e simili, che funzionano come radar ma a lunghezze d'onda ottiche. Sono misure che vengono fatte da gruppi di ogni nazionalità di routine. Se ci fosse qualcosa ce se saremmo accorti e qualcuno fra noi, magari per meri motivi politici o etici, o magari solo per ottenere notorietà, non avrebbe timori a pubblicare i risultati e a fare un gran casino. Perchè - ricordo - è la stessa aria che respiriamo noi e le nostre famiglie.

    Invece non c'è nulla. Assolutamente nulla. Sono BALLE. Quello che si trova è preoccupante ma dovuto a cause ben note (trasporto, industria, etc.) o a cause naturali (vulcani) Il meccanismo di formazione delle scie è noto da decenni e riproducibile in laboratorio. Scie possono essere generate, in certe condizioni, anche a terra.

    Quelle che vedi sono preoccupanti per un solo motivo: perchè modificano l'equilibrio termico del pianeta, ma al di là di questo non c'è nessun piano per modificare il clima. Purtroppo tutti i motori d'aereo rilasciano residui che fanno da nucleo di condensazione per l'umidità in certe condizioni. E gli aerei sono aumentati negli anni. Ma non c'è nessun'accolita di piloti, compagnie aeree, scienziati, ingegneri per fare un complotto che li porterebbe, loro e le loro famiglie, a respirare gli stessi composti chimici dannosi.»

    ReplyDelete
  11. I commenti di pgc li seguo sempre con attenzione anche sul blog di Paolo Att. ...
    Ma ovviamente per il mentecatto facciamo tutti parte del gombloddo!

    ReplyDelete