L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Saturday, January 18, 2014

Se la Sciarelli scivola... (che sofisticato giuoco di parole)

http://www.tankerenemy.com/2014/01/se-la-sciarelli-scivola.html

Se la Sciarelli scivola...

Chi l’ha visto?” è lo storico programma di RAI 3 dedicato alla ricerca di persone scomparse. Il format, che trova trasmissioni corrispondenti all’estero, al confine tra cronaca nera e voyeurismo, tra denuncia e compiacimento, riesce ad attrarre il pubblico grazie ad un sapiente dosaggio degli ingredienti compositivi.



La realtà, spesso atroce, dilaniata dal dolore, dalla solitudine, dallo sradicamento, quasi si trasfigura e si decanta in storie tormentose ma coinvolgenti. Il racconto è in primo luogo catarsi: senza racconto il gorgo degli affetti e degli eventi rischia di implodere.

Si è al tempo stesso spettatori più o meno distaccati e, mediante il meccanismo dell’identificazione, protagonisti di disavventure. Certi intrecci dell’esistenza reale, come ci insegna Pirandello, spesso sono più inverosimili di quelli partoriti da una fervida fantasia. Così la vita si spinge oltre il grigiore quotidiano, anche se il movimento è azzardo, fuga verso l’ignoto, corsa sul margine dell’abisso.

Come nei romanzi, anche nella novellistica televisiva è fondamentale il ruolo della voce narrante: nella puntata del 15 gennaio 2014, Dean Buletti ci conduce nel plot di Giancarlo Dessena, un giovane sardo scomparso qualche mese addietro. E' prima dipinto il ritratto del giovane. L’ineffabile giornalista indugia su alcuni aspetti psicologici: è un ragazzo eccentrico, solitario, amante della natura. Si insiste proprio sul suo amore per la natura, come se fosse una nota bizzarra… Non basta: Buletti, ad un certo punto, insinua che Giancarlo Dessena è un visionario, poiché si interessa al problema delle “scie chimiche” che, invece, sono “scie di condensazione” (sic). La RAI, come le altre reti di regime, ribadisce la sua posizione negazionista, la sua funzione di strumento atto ad annebbiare le menti.

In quale contesto si inquadra il depistaggio in esame? Nell’ambito di una trasmissione, per certi versi utile, ma nata sotto il segno dell’ambiguità: l’insistenza sul problema delle missing persons non sarà un espediente? Non dovrà prima o poi convincere i cittadini a lasciarsi inserire un microchip sottocutaneo? Sappiamo che la feccia che pilota i media non ha alcuna premura: agisce per gradi, con sadica lentezza. L’itinerario è sempre il medesimo: problema: sparizione di adolescenti, anziani, donne sole etc.; reazione: bisogna trovare un rimedio, un modo per evitare tutte queste scomparse; risoluzione: microprocessore sottopelle.

Tra l’altro ben sappiamo chi sono gli autori di molte “eclissi”: gli stessi che poi fingono di prodigarsi per ritrovare coloro che si sono dileguati. E’ come nel caso degli omicidi rituali, su cui la redazione di “Chi l’ha visto?’” indaga con zelante sprovvedutezza, con acuta cecità. Gli assassini sono là dove nessuno pensa di cercarli.

Stride comunque con l’ostentato “coraggio” di talune inchieste, la pusillanimità con cui codesti segugi senza olfatto si rifiutano di seguire le orme che conducono a casi scottanti: l’inchiesta su Davide Cervia si è mummificata, non appena si è sfiorato, su nostra segnalazione telefonica, il “Progetto R.F.M.P.”; di Franco Caddeo, come denunciato da Gianni Lannes, gli investigatori della polpetta non hanno mai voluto occuparsi.

Insomma, la spettacolarizzazione del dolore va bene, ben venga pure qualche reportage che dimostri quanto sono intrepidi i nostri eroi catodici. Moralismo e buoni sentimenti si sprecano. Oltre non si va, semmai si disinforma sulla geoingegneria clandestina in stile “Superkatz” o “Clistero” con i predicozzi di Adam Katzmon...

Questo è il disservizio, pardon, servizio pubblico ed il canone va pagato! Dobbiamo regalare una mise da Superwoman alla Scia-relli.

14 comments:

  1. @Straker
    Ma tu che sei un geometer esperto infornatico la sai la differenza tra microchip e microprocessore?

    @Zretino
    I tuoi giochi di parole sono imbarazzanti al punto da farmi rivalutare Emilio Fede.

    ReplyDelete
  2. Un intelligente commento dalla discarica:
    paolo sabato, gennaio 18, 2014 7:36:00 PM

    Leggevo su questo blog che la Scia-relli è l'attuale compagna del PM d'assalto Woodcock, figura molto attiva e significativa nell'ambito della Magistratura del Bel Paese. E' tutto un gioco al massacro.
    Un 'nabi' (veggente) di altri tempi - l'autore dell'Apocalisse detta di Giovanni - profetizzò che alla Bestia verrà assegnato il potere di tormentare i 'santi' - 'aghioi - di Dio fino ad ucciderli. Lo sconosciuto Profeta vide giusto.


    I santi sarebbero strakotto e il pro-fesso-re?

    ReplyDelete
  3. ... Oltre non si va, semmai si disinforma sulla geoingegneria clandestina in stile “Superkatz” o “Clistero” con i predicozzi di Adam Katzmon...

    Ma perché Mistero e Voyager finché lo avevano ospitato erano trasmissioni degne di fede e adesso le chiama in quel modo?
    Coerenza, questa sconosciuta ...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vedere i complottisti scannarsi a vicenda non ha prezzo.
      Per tutto il resto c'è NWOcard. :D

      Delete
  4. sterkler vogliamo parlare dell'idiota IGNORANTE LADRO TRUFFATORE di nome rosario FALSARIO marcianò? il TRUFFATORE DI MERDA? LO STALKER? IL CEREBROLESO CON IL FRATELLO SCIACALLO?

    ReplyDelete
  5. Ma avete segnalato il tutto alla rai? Sai che ridere se si becca una bella querela anche da loro?

    ReplyDelete
  6. "con zelante sprovvedutezza, con acuta cecità"
    evvài col Festival dell'ossimoro! farina del sacco di zret ovviamente, lo sQUACKquerone© da solo non sarebbe all'altezza (a più di 1561 metri non va...)

    ReplyDelete
  7. un nuovo disinformatore per il patetico duo:

    http://www.zerocalcare.it/wp-content/uploads/2014/01/7.jpg

    ReplyDelete
  8. Ho letto che all'inizio della scomparsa del Dessena (primi di ottobre 2013), nessuno si è preoccupato più di tanto, perché chi lo conosceva era abituato a sue sparizioni di qualche giorno. Hanno cominciato quindi a cercarlo solo verso fine mese, e non indovinerete mai chi è stato, ne deduco, uno delle prime persone che hanno contattato per chiedere notizie (si parla del 25 ottobre): Gennaro Gelmini.

    Premetto che ho il massimo rispetto per parenti e amici del Dessena, nonché per il Gelmini, almeno in quanto a onestà e pulizia morale: notare come dia solo la notizia senza sciacallarci sopra, e sembri sinceramente preoccupato per l'amico, al contrario dei fratelli marci che como loro solito sfruttano le disgrazie altrui, gente di cui non importa loro niente di niente in quanto persone, per i loro lerci scopi.
    Detto ciò, Gennaro resta comunque uno dei complottisti più fuori di testa in assoluto in quanto a teorie bislacche in cui crede: se Dessena lo aveva scelto come uno dei mentori cui affidarsi, tutto si può dire di lui ma non che, almeno ultimamente, fosse normale di testa, poche balle.

    ReplyDelete
    Replies
    1. "nonché per il Gelmini, almeno in quanto a onestà e pulizia morale"
      concordo
      un complottista simpaticamente fuori di testa ma - appunto - simpatico e pulito

      Delete
  9. Se la Sciarelli scivola Rosario rosica e i Marcianò marciscono.

    ReplyDelete