L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, January 21, 2014

Universi paralleli

http://zret.blogspot.it/2014/01/universi-paralleli.html

Universi paralleli

Nobody's listening to the sounds of the street: the clamor, the violence, the sirens, the heat. (Ayo)



Più passa il tempo e più si approfondisce il solco tra il mondo fittizio proiettato dai media di regime e la realtà quotidiana. Le più recenti tecnologie (penso, ad esempio, alla televisione HD) creano scenari sfavillanti, dalle tinte nitide, dagli spazi profondi, prospettici.

Paradossalmente questa realtà finta è più sensoriale e più aggettante dell’universo “reale” ormai offuscato ed appiattito dalle incessanti azioni distruttive perpetrate ai danni della natura. La natura “naturale” è oggi quella dei documentari prodotti da prestigiose reti: la savana, la foresta equatoriale, il deserto... hanno una plasticità ed una forza iconica ignota agli ambienti veri. [zretino, sei mai stato nella savana, nella foresta equatoriale o in un deserto?]

Talora ci si chiede se quell’esplosione di vita con animali e piante esotiche non sia, almeno in parte, il risultato di artifici digitali. Molte specie estinte continuano a vivere forse solo nella ri-creazione elettronica. Qui l’Oceano Pacifico pullula ancora di fauna, si slarga in azzurri orizzonti, in cieli sconfinati, si accende di tramonti corruschi..., mentre la concreta desolazione radioattiva di Fukushima si staglia in un silenzio invisibile.

All’evocativa ed esotica Terra del fuoco, nell’estremo sud dell’America oggi si è sovrapposto il paesaggio campano: nella “terra dei fuochi” dai rifiuti tossici si elevano tetre colonne di fumo, si sprigionano aspri colori.

La distanza tra questi universi aumenta sempre più: il diorama attrae con le sue figure fantasmagoriche, ma l’esistenza langue in una cella squallida. Mentre nell’universo catodico la morte è solo un ingrediente narrativo, essa aleggia sulle città-dormitorio simile all’ombra di un angelo dalle ali pesanti, coperte di catrame.


Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati

19 comments:

  1. Solito sproloquio incomprensibile del fratellonzo studiato

    ReplyDelete
    Replies
    1. sì però "un silenzio invisibile"" aridaje con gli ossimori... (fra un po' ne pubblicherà un prontuario su lulu.com :D)

      Delete
  2. questa realtà finta è più sensoriale e più aggettante

    Ma aggettami 'sta fava, e curati, straccione triste che non sei altro.

    ilpeyote aggetto continuo

    ReplyDelete
    Replies
    1. This comment has been removed by the author.

      Delete
    2. Capisco che fa figo trovare termini astrusi per far finta di essere colto: basta selezionare la parola e andare su un vocabolario online e scoprire che vuol dire semplicemente "sporgente".
      Ma parla cume te magnet! :)

      Delete
    3. sporgente dal terrazzino... e borla giò?

      quell'oscuro aggetto del desiderio LOL!

      Delete
    4. E allora che mi sporga (e spurghi) anche la fava, 'sto immondo demente.

      ilpeyote IDIOTA

      Delete
    5. Per lo meno, a differenza di acconguagliato che è inventato di sana pianta, il termine esiste. Traducendo dallo zrettese quindi si potrebbe scrivere:

      questa realtà finta è più sensoriale e più sporgente

      Inomprensibile, come tutto quello che scrive il professoruncolo fallito.

      Delete
  3. Domanda: ma perché l'imbecille deve mettere "Marco Preve" tra le labels anche quando nulla c'entra?

    Mah ...

    ReplyDelete
  4. Replies
    1. Scusate, ho sbagliato url, ecco quello corretto:
      http://www.freezepage.com/1390372290QPKHQHIFTR

      Delete
    2. I fuffari sanno solo fare miserabile accattonaggio.

      Delete
    3. Da quanto vedo su amazon, Lannes ha un grande ammiratore, un certo MARCELLO che ha recensito entusiasticamente tutti i suoi libri-fuffa. A dire il vero è anche l'unico a recensirli a parte un altro tizio che ne ha recensito solo uno.

      Delete
  5. Tutto sta in essere come per quelle statue di sabbia che belle stanno sulle spiagge d’estate ad ammaliare i turisti o per quelle altre statue di ghiaccio invernali delle città “sample for tourism”, “campioni di turismo

    Antonino ha molto da lavorare prima di arrivare a questi livelli.. non scrivo chi è ma è facile da indovinare. La cosa più divertente dopo i suoi post sono i commenti dei suoi fan.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero. Però un post dove si elencano alluvioni terremoti e fatti strani senza dare la colpa a nessuno, un semplice elenco che non tira istericamente in ballo NWO haarp illuminati e gesuiti Antonino non sarebbe proprio capace di cominciarlo...
      Gennaro for president!

      Delete
  6. ma l’esistenza langue in una cella squallida.

    No. Non è una cella.
    E' un terrazzino.

    ReplyDelete
  7. si sta preparando per partecipare al festival del metasesema?
    la tecnica di scrittura è chiaramente ispirata a candy crush saga quando il sistema mischia le caramelle
    solo che lui usa figure retoriche

    ReplyDelete