L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, July 7, 2014

Choc

http://zret.blogspot.it/2014/07/choc.html

Choc


L’ipocrisia del potere si misura nella distanza abissale tra le dichiarazioni e le cattive, anzi pessime intenzioni.

Sarebbe scorretto negarlo: il potere sta vincendo la partita e non solo attraverso la coercizione e la frode che sono le sue colonne, ma ottenendo in modo subdolo il consenso dei cittadini. Lo Stato oggi è in ogni dove: le sue colonie si chiamano coscienze. Distrutte le barriere dei pochi diritti rimasti, gli apparati si sono installati nelle menti. Esse non pensano più in modo autonomo: ripetono le mistificazioni dell’establishment. Esse non pensano più. Tutto ciò in modo inconsapevole.

Esiste ancora un’ancora per non naufragare nell’”oceano della stupidità”? Esiste ancora un antidoto contro il conformismo imperante? L’unico contravveleno è la cultura. La cultura oggi più che mai deve essere provocatoria, rivoluzionaria. Deve manifestare la discontinuità rispetto all’ideologia dominante. Contro le concezioni stataliste sarà pungolo il pensiero di tutti quegli autori che denunciano l’ipocrisia delle classi dirigenti. Contro il perbenismo piccolo-borghese gioverà una lingua artigliata che gratta via la patina della retorica.

Il panorama è desolante: le nuove generazioni sono sovente indottrinate da generazioni di indottrinati, tiranneggiate da schiavi. E’ naturale che chi manifesta capacità critiche è ostracizzato ed esposto al pubblico ludibrio, ma è lo scotto da pagare per essere liberi, per essere sé stessi.

La cultura è boomerang: è facile trovare un filosofo, un artista, imbalsamati dal potere in una visione normalizzante (ad esempio, Hegel e Manzoni), che manifestano nella loro Weltanschauung o poetica spigoli acuminati.

Oggigiorno è soprattutto il sapere umanistico-letterario a preservare un’energia, una vis polemica, visto che le discipline scientifiche sono quasi sempre degradate a squallido scientismo. Bisogna riappropriarsi di tutte quelle voci dissonanti, delle intelligenze dissidenti per sovvertire le idee consolidate, per destabilizzare il sistema. E’ necessario valorizzare, nella texture degli autori, il solco più icastico, la linea più scavata.

La cultura è choc: filosofi ed artisti veri si situano rispetto a chi li ha preceduti in una posizione di ripresa ed innovazione, di continuità e rivoluzione, ma è il momento innovativo a prevalere. Nella denuncia e nella critica delle strutture governative occorre privilegiare la pars destruens, sottoporre l’antagonista ad un attacco concentrico, incessante, smascherare l’ignoranza ammantata di saccenteria.

E’ impossibile qualsiasi compromesso o accordo con l’organizzazione statale. Annientare il sistema – non importa quanto tempo e fatica richiederà tale impresa - significa riportarlo alla sua essenza: un niente che vuole controllare tutto.

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati

 

6 comments:

  1. A quando le dimissioni allora, zretino? mi aspetto come minimo le tue dimissioni da questo sistema con il quale è impossibile qualsiasi compromesso o accordo, la rinuncia alla pensione di tua madre, il rifiuto di utilizzare qualsiasi struttura pubblica (sanità, trasporti, acquedotti, sistema fognario). Chiamaci quando avrai.adempito.

    ReplyDelete
    Replies
    1. "mi aspetto come minimo le tue dimissioni"
      Si', aspetta e spera!
      I soldi che prende indegnamente dallo stato che tanto denigra gli fanno comodo, eccome.

      Delete
  2. la solite cazzate di un NAZISTA DI MERDA che RUBA lo stipendio, che rosica perché e un semi deficiente fallito preso CONTINUAMENTE per il culo dai suoi allievi.
    antonio SCIACALLO NAZISTA marcianò QUANDO tu e tuo fratello, IL TRUFFATORE, sarete in galera, Sanremo sarà MOLTO MOLTO MOLTO più salubre

    ReplyDelete
  3. zret rassegnati, la tua materia è inutile, l'unica cosa che si può augurare è che nessuno studente segua mai il tuo esempio

    ReplyDelete
  4. E’ naturale che chi manifesta capacità critiche è ostracizzato...
    Mai sentito di qualcuno che banna sistematicamente dal suo sito chi tenta di esporre teorie diverse dalle sue?

    ...ed esposto al pubblico ludibrio, ma è lo scotto da pagare per essere liberi, per essere sé stessi.
    Mai sentito di qualcuno che abbia compilato e pubblicato una lista di "normalizzatori" ?

    CIALTRONE!

    ReplyDelete