L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, August 6, 2014

La cazzata termografica

Oggi Strakky ha vomitato l'ennesima troiata


Puntualmente e' arrivata la sbufalata, con dimostrazione dell'ignoranza del nostro eroe in un nuovo campo: dopo informatica, fisica, chimica, trigonometria, medicina, meteorologia, robotica, radiofrequenza, e chi piu' ne ha piu' ne metta ecco acclarata anche l'ignoranza magna in termografia.

Lorenzo scrive:

Non ci vuole certo un esperto per dire che lo strumento è usato "ad minchiam": la Flir E8 ha un range misurabile che va fino a -20°C ( http://www.flir.com/thermography/americas/us/view/?id=61194&collectionid=940&col=61196); puntandolo verso "l'infinito" si vede chiaramente sballare la scala sulla destra che va ben oltre il dato di targa (proprio per l'utilizzo improprio).

Claudio conferma la cazzatona strakkiniana del giorno:

E' molto semplice, quello che ha realizzato i video è un incompetente che utilizza male uno strumento non idoneo per quel tipo di applicazione, in pratica non c'è una sola cosa fatta bene.

1 la E8 è una LW per "misurare fumi e vapori" serve una SW (short wawe) fedi la GasFinder sempre di flir (peccato costi più di 50 mila euro sig... :\  ) di fatto tutte le termocamere LW compresa la mia non possono in alcun modo misurare le temperature apparenti di un corpo gassoso (nuvole fumo vapori vari ecc....)
2 la termocamera non misura la temperatura ma l'emissione di infrarosso da questa ricava con un algoritmo la temperatura va di se che vi sono diversi parametri da impostare tra i quali l'emissività  nel video è impostato E=0,8 questo è sbagliato, è scritto anche nel manuale quando si tara la termocamera con il cielo l'emissività va impostata a 1
Dopo di che va impostato la distanza dell' oggetto, l' umidità relativa dell' ambiente, la temperatura riflessa e quella dell' ambiente, in quanto l'algoritmo attraverso questi parametri fa la stima della temperatura. 
3 la termocamera non ha una portata quello che ha scritto è una delle tante porcate per giustificare le solite stronzate che scrive, dipende semplicemente quanto è grande l'oggetto che si inquadra, e la sensibilità termica della termocamera,  probabilmente se la puntasse contro la luna potrebbe vedere qualche cosa, così come se la puntasse contro il sole la distruggerebbe all' istante. 

Purtroppo questo non è molto diverso da quello che succede con i cacciatori di fantasmi dove tutta via vi è più logica, ma quando uno strumento finisce sempre nelle mani di un incompetente finisce sempre così.

Mi divertirò a rigirare il video nei gruppi di colleghi termografi giusto per farci quattro risate 
 
Queste le ho fatte io prima di un temporale volevo togliere la scala della temperatura perchè non aveva senso ma con il suo software non ci sono riuscito




11 comments:

  1. Non ci vuole certo un esperto per dire che lo strumento è usato "ad minchiam"

    Strakkino usa SEMPRE la metodologia ad minchiam qualuque cosa faccia, tranne per una delle due cose che la minchia serve a fare e non intendo l'urinare :D

    ReplyDelete
  2. Trigonometria? Quando mai potette tangere un seno :D

    ReplyDelete
  3. Confermo quello che ho scritto, hanno usato in modo improprio uno strumento che non sanno nemmeno usare, non è che ci voglia un genio, basterebbe leggere il manuale d'uso è tutto scritto molto chiaramente, questo comporta solo che per la loro incapaciatà ridicolizzano uno strumento ed una metodologia.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma anche, se per ipotesi, straker avesse letto le istruzione e lo sapesse usare lo strumento quanto un professionista, non esiterebbe comunque a scrivere cazzate pur di darsi ragione, sapendo perfettamente ciò che sta facendo. La storia dei filmati tarocchi del telemetro è istruttiva.

      Delete
    2. A breve su questi schermi: "Termografia, come si sono svolti i fatti".

      Delete
    3. Le ha lette le istruzioni e poi ha fatto quello che gli serviva per poter sparare un altra puttanata

      Delete
  4. Sterker (rosario FALSARIO marcianò) sta èpreparano un'altra TRUFFA per RUBARE soldi ai gonzi.Solo che la maggior parte dei gonzi, DOPO ESSERE SATATA DERUBATA DA LUI, si è defilata e il LADRO di Sanremo si trova alla canna del gas: i procedimenti penali crescono e i COGLIONI a cui RUBARE soldi diminuiscono

    ReplyDelete
  5. Il komandante al kontrattakko!!!!

    http://www.tankerenemy.com/2014/08/scie-chimiche-smontata-la-smentita-di.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non c'è niente da fare quando si è ignoranti si è ignoranti e straker più insiste e più dimostra la sua patetica ignoranza.

      Veniamo alla calibrazione, la termocamera non fa nessuna calibrazione in automatico, ma fa una cosa detta nuck che è un equalizzazione del segnale sul sensore, ed è avvertibile in quanto si stente fare clack clack, questo perchè avviene attraverso un dispositivo meccanico che oscura il sensore.

      L'emissività, assumendo il fatto ben dimostrato che straker non ha la benchè minima idea di come funzioni un radiometro ad infrarossi e di cosa sia l'emissività essa non può essere regolata in modo automatico ma deve essere impostata dall' operatore, l'emissività sbagliata comporta un errore sulla lettura della temperatura stimata, in oltre resta il fatto che hanno usato uno strumento per fare una cosa che di fatto non può fare.

      Delete
    2. Di fatto è come l'uso improprio del misuratore di polveri sottili, per non parlare del telemetro. A proposito che fine hanno fatto ?

      Delete