L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, March 1, 2015

E' curabile la sindrome di Rett?

http://scienzamarcia.blogspot.ch/2015/02/e-curabile-la-sindrome-di-rett.html

E' curabile la sindrome di Rett?

La sindrome di Rett è, secondo la definizione ufficiale, un disturbo molto simile all'autismo, ma che da esso si distingue anche per due fattori: la presenza di alterazioni nel gene MECP2 presente sul cromosoma X, ed il fatto che per lo più si manifesta nelle bambine, e solo in rarissimi casi nei bambini maschi. Al contrario l'autismo si manifesta più spesso nei maschi, ma c'è anche una considerevole percentaule di bambine che sviluppano l'autismo (o "Disturbo dello spettro autistico", come sarebbe meglio definirla, vista la multiformità di tale problema).

Questi dati evidentemente indicano una componente genetica nello sviluppo di entrambi i disturbi (Sindrome di Rett e Disturbo dello spettro autistico), ma di che tipo è questo fattore genetico?

La possibilità di curare l'autismo con interventi di vario tipo, benché nascosta dai mass-media e dalle istituzioni sanitarie, mostra che non si tratta di una malattia legata ad un gene difettoso, che una volta presente causa una malattia inguaribile, ma di una malattia nella quale gioca un ruolo il fattore epigenetico. L'epigenetica è quella branca della scienza che studia l'espressione del gene in raqpporto all'ambiente, dal momento che si è scoperto da tempo che molte volte lo stesso gene attiva comporetamenti differenti a seconda di quello che è l'ambiente in cui vive la cellula. Uno dei fattori più importanti che crea un certo tipo di ambiente per le cellule del nostro corpo è il fattore nutrizionale (il cibo che assumiamo), alto  fattore importanre è l'inquinamento ambientale.

L'importanza dell'epigenetica è ancora fin troppo sottovalutata da molti medici'ambiente, sebbene ampiamente riconosciuta in ambito scientifico; si sa bene, per esempio, che topolini con geni difettosi possono non sviluppare il disturbo genetico cui sarebbero predisposti, se vengono nutriti in una maniera pareticolare. Vedi l'articolo di questi due ricercatori dell'Istituto Superiore di sanità:

Risulta quindi fondato il sospetto che sia la sindrome di Rett che il disturbo dello spettro autistico siano legati ad un danno epigenetico più che genetico in senso stretto

Personalmente ho avuto modo per puro caso di conoscere una bambina che soffriva di questa sindrome, e devo dire che il suo comportamento era fin troppo simile a quello di uno dei tanti bambini guariti con il metod\o GAPS. Ma ciò che più conta è una interessantissima testimonianza (riportato sul sito dell'Associazione italiana Rett) di una dottoressa che è riuscita a migliorare di molto il quadro clinico di una bambina affetta da sindrome di Rett dopo avere riconosciuto in lei una forte infezione da parassiti. L'utilizzo di un farmaco antiparassitario (Combantrim, che si basa sul principio attivo detto Pirantel Pamoato) assieme all'integrazione di fermenti lattici, ha permesso in questo caso di risolvere molti problemi gastro-intestinale della bimba e di tenere sotto controllo le sue crisi epilettiche. Vedi l'articolo:

Guarda caso la cura della disbiosi intestinale con dieta e fermenti lattici è l'intervento cardine del protocollo nutrizionale GAPS messo a punto dalla dottoressa Campbell-McBride, mentre la centralità delle infezioni da vermi parassiti nello sviluppo dell'autismo è stato messo a fuoco soprattutto dal lavoro di Andreas Kalcker e Miriam Maceda (autori di un apposito protocollo antiprassitario).

Il sospetto (ovvero la speranza) è che lavorando per risolvere il problema di disbiosi e di parassitosi, si possano guarire anche le bambine affette da Sindrome di Rett. Su un forum in lingua spagnola ci sono testimonianze di genitori che riferiscono si stare guarendo le proprie figlie affette da questo disturbo grazie all'applicazione del protocollo CD (biossido di cloro) e del trattamento antiparassitario, secondo le indicazioni contenute nel libro Guarire i sintomi noti come autismo, di Kerri Rivera.

6 comments:

  1. e' curabile la stupidità del DROGATO DI MERDA corrado CANNAIOLO penna?
    NO, il COGLIONE è un DROGATO INCURABILE

    ReplyDelete
  2. "La possibilità di curare l'autismo con interventi di vario tipo, benché nascosta dai mass-media e dalle istituzioni sanitarie"
    Letto questo, ho deciso che ne avevo abbastanza di cagate per oggi.
    Mavvaffanculocannaiolodimerda!

    ReplyDelete
  3. NOI siamo affetti da parassitosi ... ci teniamo sul gobbo dei parassiti come te, rosy e zret ...

    ReplyDelete
  4. E la sindrome di Zret? No, quella é incurabile :D

    ReplyDelete
  5. Ma la Sindome di Rett, nel caso del "fisico", è come la Sindrome di Cull??? ;-)

    ReplyDelete
  6. ... si distingue anche per due fattori: la presenza di alterazioni nel gene MECP2 presente sul cromosoma X, ed il fatto che per lo più si manifesta nelle bambine, e solo in rarissimi casi nei bambini maschi

    Eh, la qual cosa non ti fa sospettare nulla, drogato dimmerda?
    Doppio recessivo nemmeno?

    No, eh?

    Cmq no, essendo di origine genetica difficilmente si scoprirà una "cura".

    Del resto nemmeno la tua coglionaggine è curabile, vero? :D

    ReplyDelete