L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, April 14, 2015

Benvenuti a bordo!

http://www.tankerenemy.com/2015/04/benvenuti-bordo.html

Benvenuti a bordo!



Con enfasi l’aereo è decantato come il mezzo di trasporto più sicuro: il numero di persone che muore in incidenti stradali ogni anno è superiore a quello dei passeggeri periti in disastri aerei. Tuttavia oggigiorno la tanto magnificata sicurezza dei voli appare per lo meno incrinata. E’ un mito ormai in gran parte sfatato.

Che cosa succede attualmente ai viaggiatori, soprattutto a coloro che usufruiscono delle allettanti proposte ammannite dalle compagnie low cost? Tra sindrome aerotossica, trasvolate sobbalzanti con traiettorie “turistiche”, a zig zag e perigliose quote radenti centri abitati e montagne, i passeggeri affrontano rischi del tutto ignoti, prima che l’operazione “geoingegneria clandestina” diventasse pressoché planetaria (dal 2007) con il coinvolgimento totale dei vettori commerciali. [czretino, in questi ultimi 12 mesi ho preso 42 voli low cost e in nessuno di questi si sono verificati casi si sindrome aerotossica (tranne una tizia che l'altro giorno si e' smaltata le unghie), abbiamo ballato un paio di volte a causa del vento forte, non abbiamo mai fatto zig-zag strani e non abbiamo mai volato a quote perigliose e radenti. Ma dimmi, tu in questi ultimi 12 mesi quanti voli hai fatto?]

Il pericolo maggiore è senza dubbio costituito dalla sindrome aerotossica (vulgo “fumo in cabina”, in inglese "fume event") che può colpire sia i passeggeri sia l’equipaggio: si va dal malessere con senso di stordimento e nausea sino a gravi ed invalidanti problemi neurologici. Qualche pilota ci ha persino lasciato le penne… E’ ovvio che i soggetti più esposti a questa patologia sono coloro che, per ragioni di lavoro o di studio, prendono spesso l’aereo, oltre al personale di bordo: piloti, copiloti ed assistenti di volo.



I carburanti avio, gli additivi usati nei combustibili nonché gli oli lubrificanti, come è noto, sono all’origine di questa sindrome: il nanoparticolato neurotossico che penetra nella cabina passeggeri ed in quella di pilotaggio contamina l’aria che i motori turbofan aspirano dall’esterno. A poco servirebbero mascherine o filtri nasali disponibili sul mercato, poiché questi presidi non filtrano il particolato finissimo in grado di superare la barriera emato-encefalica. Il problema si acuisce, se si considera che in Italia l’affezione in oggetto è sconosciuta ai più, sicché quasi nessuno prende le precauzioni per arginare eventuali danni. Si deve, però, riconoscere che l’unica misura davvero efficace contro il pericolo di intossicazione sia evitare di imbarcarsi su un volo commerciale.



Anche le rotte e le altitudini chimiche seguite oggi dalla maggior parte dei voli civili sono un potenziale azzardo: da un punto di vista statistico, è inevitabile che, considerando il traffico frenetico sopra le nostre povere teste, qualche aereo si trovi, prima o poi, in condizioni di emergenza. Sono circostanze che possono rivelarsi fatali, come è dimostrato dalla recente sciagura occorsa all’airbus della Germanwings. Non è un episodio isolato: ad esempio, si può ricordare che alcuni anni addietro due unità collisero nei cieli sopra la Sila. Anche in quell'occasione il cover up fu efficacissimo e dell'incidente pochi sono a conoscenza.

Le persone che si avventurano su un aereo, oltre a viaggiare in condizioni spartane e soggette a mille vincoli, devono sapere che li attende un “giro emozionante” simile a quello di Paolo Villaggio che, vinta una vacanza in una meta turistica, si avventura in un’allucinante odissea aerea. I biglietti costano pochissimo, ma si paga lo scotto dello sconto: come generi di conforto sono offerte caramelle risalenti al Paleolitico inferiore, con la carta ormai transustanziata nelle caramelle stesse. Non manca un caffè all’aroma di risciacquatura. Intanto tra vuoti d’aria, improvvise cabrate, discese e cambi di rotta, atterraggi di emergenza per l'esaurimento prematuro del carburante, tutte situazioni motivate dalle esigenze connesse alle famigerate operazioni, sembra di essere sulle montagne russe. Insomma, ci si sente come in un film. Solo che un film è finzione, mentre qui ci riferiamo ad un’atroce realtà.

Bon voyage…

Vietata la riproduzione - Tutti i diritti riservati.

11 comments:

  1. Ma lo czretino lo ha mai preso un aereo? O_o

    ReplyDelete
    Replies
    1. A parte il fatto che è talmente pezzente che anche se avesse in mano un biglietto omaggio non avrebbe i soldi per arrivare all'aeroporto, credo che l'unico aereo su cui abbia volato sia quello di qualche simulatore da pc di 20 anni fa, quando ben prima delle scie bazzicava i forum di appassionati inanellando sonore figure di merda anche all'epoca.

      Delete
    2. Chiedo venia, era lo stercorario che giocava con i simulatori e non il fratellino diversamente idiota.
      Comunque sappiamo tutti che il fratellino diversamente studiato non pubblica una sola riga senza il consenso del boss.

      Delete
  2. Ecco il proFESSOre (antonio SCIACALLO NAZIFASCISTA mracianò, il fratello scemo del CRIMINALE rosario FALSARIO marcianò), che fa sapere a tutti che non capisce u cazzo di QUALSIASI argomento tecnico, STATIOSTICA in primins.
    Ma da un DEMENTE INCAPACE IGNORANTE INCOMPETENTE, preso per il culo dai suoi allievi in OGNI classe in cui insegna e in ogni anno scolastico non ci si può aspettare altro

    ReplyDelete
  3. http://www.icao.int/safety/Documents/ICAO_2014%20Safety%20Report_final_02042014_web.pdf

    http://www.istat.it/it/archivio/102885

    Morti in incidenti aerei 2014 - 706 vittime (vengono ocntati anche gli aerei abbattuti)
    Fonte ICAO

    Morti incidenti automobilisitici SOLO IN ITALIA 2013 3385 morti e 257421 feriti
    fonte istat


    RISULTATO

    straker e zret siete due cazzari

    ReplyDelete
    Replies
    1. ... senza contare la pericolosità estrema dei guardrail delle rotonde, che per fortuna gli aerei non devono affrontare!

      Delete
    2. Ma noooo, loro hanno dati riservati forniti da fonti segrete che dimostrano il contrario.
      Ovviamente non possono divulgarli per motivi di sicurezza. :D

      Delete
  4. A me un Boeing 737 che volava a zig zag a bassa quota, ha strappato l'antenna dal tetto. Come faccio adesso a guardare "L'aereo più pazzo del mondo" per documentarmi correttamente?

    ReplyDelete
  5. Ma è fantastico, semplicemente fantastico! Adesso abbiamo le scie chimiche DENTRO l'aereo! Allora chi cacchio ce lo fa fare di farli volare? Possiamo immettere particolato di stocazzo anche in treni e pullman e avvelenare la popolazione mondiale a basso costo!

    Idioti.

    ReplyDelete
  6. Se veramente ha usato all'inizio di questo suo delirante post l'immagine di uno dei miei film preferiti, giuro che vado a Sanremo per spaccargli il suo glabro capo

    ReplyDelete
    Replies
    1. ce l'ho :-)
      non mi risulta invece che sia uscito il DVD del sequel :-( ambientato in una base lunare sempre con Julie Hagerty e Robert Hays

      Delete