L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Friday, July 22, 2011

OT - Lion sì o Lion no?

Ieri, preso dall'euforia, ho scaricato Lion dall'App Store e l'ho installato sul laptop da battaglia. Che delusione. Due gesture nuove per il trackpad e qualche modifica a Spaces per renderlo piu' attraente e meno funzionale. Anche la visualizzazione delle applicazioni installate in stile iPhone/iPad e' molto bella ma IMHO assolutamente inutile, essendo semplicemente una visualizzazione modificata della cartella Applications.

Ho perso qualche ora per sistemare lo scroll del trackpad nel verso giusto (o almeno nel verso che ho utilizzato per anni) e per modificare un po' di altre cose.
Una cosa abbastanza noiosa e' la preimpostazione delle scroll bar invisibili che quindi non danno l'idea di quanti file ci siano in una directory a meno di non scrollare. Ad esempio visualizzando la directory FotoPornazzone contenente 10 miliardi di immagini ne vengono visualizzate 30, ma non si sa quante ce ne siano in totale, mentre con la scroll bar si capisce subito quale porzione della lista si sta guardando.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso (oltre alla side bar del Finder in cui device, favoriti e places sono in ordine inverso a quello usato fino a ieri e non modificabili) e' stata l'eccessiva lentezza di diverse operazioni, in primis il boot (che ripristinava tutte le applicazioni nel loro stato precedente - tranne Firefox che mi ripartiva solo sulla home, ma forse ho fatto qualche casino io).
Alla fine ho fatto un bel roll-back a Snow Leopard e ne ho approfittato per ripulire il laptop (non avevo installato Lion sull'iMac che uso normalmente perche' temevo una cosa simile).

Ma la cosa degna di nota e' un'altra. Nonostante gli acquisti sull'App Store siano "definitivi" come specificato nei termini delle condizioni da accettare prima di acquistare, ho mandato una mail al supporto di Apple chiedendo se fosse possibile esercitare il diritto di recesso, avendo trovato Lion bello ma inutile e avendolo di conseguenza cancellato.

Neanche 12 ore dopo Apple mi risponde gentilmente dicendomi che nonostante i termini di utilizzo dell'App Store non lo prevedano accettano la mia richiesta e mi rifonderanno quanto pagato nel giro di una settimana, direttamente sulla carta di credito dell'NWO. Tanto di cappello ad un'azienda che resta un riferimento per quello che riguarda il Customer Care.

Qualcuno di voi ha installato Lion e lo apprezza? Che mi raccontate?

Saluti

8 comments:

  1. sss Non perdi mai l'occasione per mostrarti un coglione,che cazzo centra il nwo.

    ReplyDelete
  2. Piloti Bastardi dimostri di avere il QI di una scimmia di mare. Il NWO ci paga lo stipendio e con lo stipendio noi paghiamo i software originali.

    Essse, io non vedo l'ora di scaricarlo. Alla fine pure il primo Leopard appena uscito mi aveva fatto rimpiangere Tiger, ma solo all'inizio.

    Apple però ultimamente sta facendo parecchie cappellate, ad esempio l'uscita di Final Cut X che è un IMovie leggermente migliorato ma che non soddisfa l'utenza professionale. Io lo aspettavo da 5 anni e ora mi sa che dovrò passare a Premiere (o continuare con un software vecchio come Final Cut 7).

    Che tu sappia una volta scaricato si può installare su due computer con lo stesso account?

    Ed

    ReplyDelete
  3. @Ed,

    tutto quello che compri sull'Application Store puo' essere utilizzato su tutte le macchine di cui sei admin. Un po' come la musica acquistata su iTunes o le App dell'iPhone.

    @aspirante pilota/fallito di fatto
    grazie del commento.

    ReplyDelete
  4. Al momento mi trovo bene con SL, prima di passare a Lion aspetterò qualche mese (così faranno i fix di eventuali Bug).

    Ciao
    Massimo

    ReplyDelete
  5. Non installo mai le prime release; e poi ho l'impressione che ogni nuova versione è sempre più pesante (e quindi più lenta) perché infarcita di cose quasi sempre inutili. Buono che ti hanno rimborsato (ma forse perché sanno già che hanno toppato)

    ReplyDelete
  6. Scusa, ma a te non è arrivato il buono dell'NWO per scaricarlo gratuitamente?
    A me è arrivato ancor prima della release!
    Siccome non lo utilizzo lo vendo a 10€ così arrotondo lo stipendio visto che con 6000€ inizio ad avere difficoltà a tirare avanti!

    ReplyDelete
  7. Ho installato SL quando stava già a 10.6.5 e sono anni che aspetto almeno la quarta revisione prima di cambiare. Premesso ciò preferivo il vecchio Leopard e quindi mi sa tanto che, almeno per quel che mi riguarda, the Lion will sleep tonight and tomorrow too...

    ReplyDelete