L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, July 18, 2011

Dimostrato nesso causale tra cancro e telefoni senza fili: la probabilità di sviluppare l'austrocitoma aumenta di 5 volte se si usano continuamente i

http://scienzamarcia.blogspot.com/2011/07/dimostrato-nesso-causale-tra-cancro-e.html

Dimostrato nesso causale tra cancro e telefoni senza fili: la probabilità di sviluppare l'austrocitoma aumenta di 5 volte se si usano continuamente i cellulari


Scienziati delle Università svedesi Hospital di Örebro e Umeå in Svezia, hanno realizzato uno studio pubblicato sull’International Journal of Oncology, e quindi soggetto a revisione autorevole che dimostra quanto sia pericoloso utilizzare sia telefoni cellulari che telefoni cordless.

I ricercatori hanno messo a confronto oltre 1.200 cittadini svedesi cui era stato diagnosticato un tumore al cervello (l’astrocitoma) con 2.500 persone che non l'avevano sviluppato .

Come riporta il quotidiano La Stampa sul suo sito: "chi aveva iniziato a utilizzare il cellulare prima dei vent’anni aveva 4,9 più volte il rischio di ammalarsi di tumore; per chi aveva iniziato a usare il cordless il rischio, per così dire, scendeva a 3,9 volte."
Un po' curiosa però la conclusione dell'articolo menzionato: "In buona sostanza, anche dagli scienziati svedesi arriva il suggerimento che, forse, dovremmo fare più attenzione a come e quanto usiamo il telefono, sia cellulare che cordless."
Forse dovremmo fare attenzione? Ci si domanda a questo punto come si possano avere dubbi sulla pericolosità di queste tecnologie per la comunicazione senza fili.

4 comments:

  1. eSSSe, hai sbagliato tu di riportare il titolo, oppure il demente ha veramente scritto "austrocitoma"? Se ha sbagliato lui basta già questo per capire che di medicina ne sa più il solito paracarro dell'Aurelia che questo deficiente.

    A parte il fatto che vorrei vedere come scrive le sue puttanate su internet, oppure se riceve telefonate.

    ReplyDelete
  2. Bah, come al solito, il pennunto cannaiolo e' sempre in ritardo con le non notizie che riporta.

    Ironman, c'e' proprio scritto austrocitoma nel titolo del pennuto cannaiolo.

    ReplyDelete
  3. Non è stato dimostrato niente, c'è il sospetto che sia cancerogeno ma non la sicurezza.
    Quindi è stato messo nella fascia B, quello dei sospetti.
    Corrado vive sull'ignoranza della gente

    ReplyDelete
  4. andando nel sito del WHO, si può cercare e scaricare la lista di ciò che è definito cancerogeno e a che livello. ebbene le onde radio sono meno cancerogene di uno stile di vita che stravolge il ritmo circadiano (in pratica il dormire di giorno e vivere di notte) e come elevate dosi di caffè...
    corrado dormi la sera, non perderti in minchiate, ti conviene alla salute..

    ReplyDelete