L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, July 21, 2011

La demolizione controllata dell'economia americana e la vendita programmata alla Cina

http://nonvotarechitiavvelena.blogspot.com/2011/07/la-demolizione-controllata-delleconomia.html

La demolizione controllata dell'economia americana e la vendita programmata alla Cina


Ci siamo? Il rischio di bancarotta degli Stati Uniti appare imminente, anche se prevedibile da tre anni or sono, causa dell'alto valore del debito americano che ad agosto raggiungerà il suo massimo. Obama appare non capace di settare un nuovo limite massimo del debito americano, prima che il ministero del tesor dichiari il fallimento degli Stati Uniti d'America. Infatti il ministero dovrà sborsare qualcosa come 25 miliardi di dollari d'interessi agli investitori che hanno sottoscritto obbligazioni di circa un trilione di dollari.
Una pantomima interessante è quella delle accuse all'amministrazione Bush, di aver appesantito enormemente il debito a causa delle spese belliche in medio oriente, cosa però che l'amministrazione Obama non ha alleggerito affatto, anzi rincara la dose paraventandosi dietro le rivoluzioni in nord Africa. Potremmo dire che questa è un altra operazione di demolizione controllata, dove s' identificano i killer, in puro stile 911.

Dobbiamo credere alla preoccupazione di queste marionette esecutrici del Nuovo Ordine Mondiale?


"E' un fatto molto noto che la Cina detenga un enorme quantità del debito americano.

Ciò che è meno chiaro è esattamente quanto esso sia. Negli ultimi anni, si è diffusa la convinzione che la nazione asiatica detenga un debito molto più grande di quanto venga fatto sapere pubblicamente.

Ora c'è una prova definitiva: grazie ad un'indagine dei Reuters il quale ha trovato che i cambiamenti di due anni fa sulle modalità con cui vengono condotte le aste del Tesoro, sono state progettate per portare sotto i riflettori la grandezza delle holding cinesi, senza irritare i funzionari cinesi.

Secondo una mail visionata dai Reuters, le notizie riportano quanto segue: "I funzionari del Tesoro hanno poi lavorato tranquillamente per sostenere le giustificazioni per i cambiamenti delle regole, attraverso l'assistente in carica del segrettario al Tesoro per i mercati finanziari, per istruire i subordinati di non informare alcun creditore dei ruoli inerenti alla questione."

"Secondo un documento visionato da Reuters:" In quel momento le richieste effettuate dalle principali organizzazioni commerciali verso gli addetti al Tesoro, hanno ottenuto giustificazioni che il cambiamento era avventuo per un ammodernamento tecnico. Non vi era alcuna menzione sulla Cina ".

Prima del cambiamento di tali regole regole, nessun offerente unico avrebbe potuto acquistare più del 35 per cento delle obbligazioni vendute in una sola asta. Secondo Reuters, la Cina ha utilizzato la collaborazione di terzi, delegati a fare offerte, per superare tale limite, nel frattempo rimanendo anonimi.

Reuters riportano "E' dall'inizio del 2009, che la Cina, utlizzando una molteplicità di aziende per comprare titoli del Tesoro Statunitensi, applicava regolarmente affari che hanno avuto la conseguenza di nascondere i miliardi di dollari degli acquisti in ogni asta".

A partire dal 15 giugno la Cina ha sospeso circa $ 1.1 trilioni riguardo il debito con gli Stati Uniti. L'importo che ha accumulato attraverso altre fonti è sconosciuto.

L'intera questione è il primo esempio del pericolo che governo degli Stati Uniti ha raggiunto attraverso un debito molto alto con una nazione. I funzionari del Tesoro hanno cambiato le regole silenziosamente per evitare di mettere in agitazione i più grandi creditori d'America.

L'America prende in prestito circa 4 miliardi di dollari al giorno per finanziare il suo deficit di bilancio, di cui circa la metà viene dalla Cina.

Reuters riporta: "Le grandi holding cinesi del tesoro, rappresentano contemporaneamente per Washingto l'ancora di salvezza e la vulnerabilità - se i cinesi vendessero i loro buoni del tesoro tutti in una volta, potrebbero minare molto rapidamente i mercati statunitensi e l'economia facendo velocemente volare in alto i tassi d'interesse. Scenari di questo tipo sono stati discussi a Washington nell'ambito delle politiche di difesa per almeno un anno fino ad ora."

L'articolo ovviamente non può citare che anche in europa le aste Bond sono state comprate totalmente dalla Cina e che il debito europero sia circoscrivibile. Inutile dire delle manovre della Bce in questi ultimi giorni e di conseguenza dei provvedimenti in Italia volti a strizzare ulteriormente le persone, purtroppo in parte addormentate dalla pausa estiva. Vedremo cosa accadrà tra breve, in autunno. Potrebbe essere tutto funzionale a proporre un altro ordine.






4 comments:

  1. Straker, Zret, Corrado

    PUPPATE !!!


    Tanto si sa che NonVotareChiTiAvvelena e' solo un clone di uno o di tutti gli appartenenti al suddetto trio di cialtroni ignoranti !!!

    ReplyDelete
  2. Tutto quello che ha scritto a parte questo è corretto:

    Potremmo dire che questa è un altra operazione di demolizione controllata, dove s' identificano i killer, in puro stile 911.

    Per la serie, vai di copia e incolla dalla Reuters e poi schiaffaci 3 righe di opinione personale-paranoica. Hai fatto un'articolo.

    ReplyDelete