L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, April 12, 2012

IL DNA CAPACE DI INVIARE L'IMPRONTA DI SE STESSO A FLUIDI E CELLULE? TELETRASPORTO?

http://saluteolistica.blogspot.co.uk/2012/04/il-dna-capace-di-inviare-limpronta-di.html


Questa qui, il 12 aprile 2012 dice che una delle ultime novita' e' un esperimento del 2008

 

 IL DNA CAPACE DI INVIARE L'IMPRONTA DI SE STESSO A FLUIDI E CELLULE? TELETRASPORTO?

Una delle utime novità  nel campo dell fisica quantistica è  l’esperimento eseguto da Luc Montagnier, premio Nobel per la medicina nel 2008, che ha scoperto  l'ipotetica  capacità del DNA di inviare una sorta di impronta elettromagnetica di se stesso a fluidi e cellule.
Tale esperimento e la prova concreta di un “teletrasporto quantico del  DNA” riname per ora nei labboratori di  Montagnier e del suo team, fino a che la sua ricerca scientifica, non farà  apparizione nei giornali scientifici.
Oltre ai  risultati su questo presunto teletrasporto quantico, il ricercatore premio Nobel avrebbe scoperto che alcuni enzimi  possono ricreare del DNA utilizando  l’impronta eletromagnetica.
Jeff Reimers, dell’ Università di Sidney afferma che  se i risultati di tale esperimento fossero concreti tale scoperta rivoluzionerebbe i  concetti della chimica moderna facendosi strada tra gli esperimenti piu significativi degli ultimi 90 anni.
Molti ricercatori hanno reagito con scetticismo alla notizia di tale esperimento, affermado che non ci sono dati a disposizione per dimostrare la veridicità di tale scoperta.
Gli unici dati per il momento disponibili è lo svolgimento di tale processo in laboratorio, che viene effettuato utilizzando Due tubi adiacenti ma fisicamente separati tra loro che sono stati posizionati all’interno di una bobina di rame, e sottoposti ad una frequenza elettromagnetica molto debole.

L’apparato è stato isolato dal campo elettromagnetico terrestre per evitare interferenze. Il primo tubo conteneva un frammento di DNA lungo circa 100 basi; il secondo conteneva invece acqua pura.
Dopo 16-18 ore, entrambi i campioni sono stati indipendentemente sottoposti ad una reazione a catena della polimerasi (PCR), un metodo comunemente utilizzato per amplificare tracce di DNA utilizzando degli enzimi (DNA-polimerasi) per creare diverse copie del materiale genetico originale. Il frammento genetico è stato rilevato in entrambi i tubi, anche se il secondo conteneva soltanto acqua.
Questo fenomeno si sarebbe verificato soltanto quando la soluzione originale di DNA è stata sottoposta a diverse cicli di diluizione prima di essere piazzata all’interno del campo magnetico. In ogni ciclo, il DNA è stato diluito con un rapporto 1 a 10, e quello che è stato definito “DNA fantasma” è stato recuperato solo dopo 7-12 diluizioni dell’originale, e non a concentrazioni estreme simili a quelle utilizzate per l’omeopatia.
Felix Franks, chimico che ha studiato l’acqua nel corso della sua carriera accademica, afferma che sulla base dei suoi studi  che le rezioni ottenute  nel eperimento non sono accettabili poiche  La struttura si distruggerebbe istantaneamente poichè l’acqua non ha memoria perciò non si puo fare un imprintig e recuperarlo piu tardi.
Un collega di Montagnier  Giuseppe Vitiello,  dell’Università di Salerno  sostiene invece che i risultati siano affidabili e che è molto importante che altri gruppi replichino l’esperimento.
Luc Montagnier ha annunciato che all’inizio del mese di gennaio 2011, a 78 anni, egli assumerà la direzione di un nuovo istituto di ricerca presso l’Università Jiaotong a Shanghai.Ha intenzione di studiare le onde elettromagnetiche che vengono emanate dal DNA altamente diluite di vari agenti patogeni, che possono rivelare l’origine batterica o virale di molte condizioni, tra cui l’autismo e il morbo di Alzheimer.

10 comments:

  1. Il link alla comunicazione originale probabilmente è questo.
    http://iopscience.iop.org/1742-6596/306/1/012007

    Ci sono non poche stranezze.
    Sopra tutto mi chiedo come sia possibile che strutture nanometriche possano generare e ricevere radiazioni di lunghezza d'onda di centinaia di chilometri (500-3000Hz, che tra l'altro vorrei anche ascoltare visto che sono nella gamma che qualsiasi altoparlante, anche di una radiolina da pochi euro può riprodurre).

    E' da notare che nessun articolo di Montagnier e Aissa come coautori è recensito dalla banca dati Web of Science. Compaiono però due brevetti dove (cosa che i complottisti non capiranno, o non vorranno capire mai uno può scrivere qualsiasi cosa, purché siano rispettate alcune regole formali.

    Se al mondo non esistesse l'errore in buona o mala fede, direi che i risultati sono strabilianti.
    Concordo che è opportuno che altri laboratori tentino di riprodurre i risultati, ma non vorrei che a riotterli sia tutti e solo i ricercatori che desiderano entrare in un istituto di ricerca cinese.

    ReplyDelete
  2. Riferimenti VERI alla notizia?
    test INDIPENDENTI E RIPETIBILI?

    senza queste cose non è teletrasporto, ma sono cazzate immani credute solo dai microcefali delle "medicine alternative"

    ReplyDelete
  3. Tale esperimento e la prova concreta di un “teletrasporto quantico del DNA” riname per ora nei labboratori di Montagnier e del suo team, fino a che la sua ricerca scientifica, non farà apparizione nei giornali scientifici.
    Ecco, appunto, visto che per ora non ci sono pubblicazioni ufficiali e prove al di fuori dei labboratori, perchè parlarne?

    ReplyDelete
  4. Lo studio in questione è stato pubblicato su
    Interdisciplinary Sciences: Computational Life Sciences che è una pubblicazione, pressochè sconosciuta, che ha base in Cina, il cui direttore editoriale è Luc Montagnier stesso.

    I dettagli di questa storia si trovano qui :

    http://tinyurl.com/brm6g53

    Le misurazioni sono state fatte come scritto in questo estratto dalla pagina sopra :

    Una bobina di filo di rame, un cavetto che la collega ad un amplificatore che a sua volta, tramite un altro cavetto è collegato ad un computer. Un programma di analisi dei suoni registrava le onde elettromagnetiche.

    Guardando il "macchinario" si nota subito che si tratta di un vero e proprio "trabiccolo". Cioè, il Nobel Montagnier misura le onde elettromagnetiche emesse dalle sostanze praticamente con una radiolina amatoriale che sembra costruita da un bambino con "il piccolo elettricista"?


    Per concludere si può ben affermare che l'essere premiato con un Nobel non assicura l'autorevolezza dello stesso, soprattutto in campi che non sono i suoi ...

    ReplyDelete
  5. Per concludere si può ben affermare che l'essere premiato con un Nobel non assicura l'autorevolezza dello stesso, soprattutto in campi che non sono i suoi ...

    Sono d'accordo, Foe. Per associazione d'idee mi vengono in mente Mullis (negazionista dell'AIDS, Nobel) e Pauling (unico Nobel in due diverse discipline, un genio della chimica, ma sparò cazzate immani su vitamina C "cura di tutto"). Mah.

    ReplyDelete
  6. unico Nobel in due diverse discipline

    C'e stata anche Marie Curie.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie per la precisazione, mastro. Dimenticanza mia.

      Delete
    2. This comment has been removed by the author.

      Delete
    3. Che. e' bene far notare, ha ottenuto un Nobel per la fisica e uno per la chimica e non per lo svalutatissimo, per i numerosi tristi figuri a cui e' stato assegnato, Nobel per la pace.
      Inoltre Marie Curie non ha mai sparato cazzate.
      Lei si che e' stata un Nobel di grande autorevolezza ...

      Delete