L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Sunday, April 22, 2012

La macchina delle nuvole

Diobòno, pure paperino...
Un clown è più serio di questi straccioni da quattro soldi :)))))
Buon divertimento - anche coi commenti - e  buona domenica a tutti, compreso il minchia team sanremese.
tdm


La macchina delle nuvole


Il numero 2939 di Topolino (marzo 2012) ospita il quarto ed ultimo episodio di un racconto intitolato “Doubleduck e la macchina delle nuvole”. Vi è narrata la missione dell’agente segreto, Doubleduck (alter ego di Paperino), alle prese con una potente organizzazione che, attraverso sofisticate tecnologie, intende modificare il clima del pianeta per dominare l’economia.

Nelle tavole delle pagine 21-22, il cattivo, che ha catturato l’eroe e la giornalista Holly Lulamy, illustra il piano di ingegneria meteorologica: Il progetto è nato da un’idea del presidente della Seed & Plant. Il cannone indirizzerà un raggio elettromagnetico verso la troposfera. Il raggio altererà la composizione chimica delle nubi e la pioggia modificata renderà improduttivi i terreni agricoli, a meno che non vengano coltivati con semi particolari, guarda caso prodotti dalla Seed & Plant. Ovviamente faremo in modo di dare la colpa ai cambiamenti climatici. E’ una scusa che funziona sempre! La Seed & Plant agli occhi del mondo diventerà la salvatrice dell’agricoltura!”.

Le strisce, disegnate da Andrea Freccero, con il testo di Fausto Vitaliano, sono piene di allusioni per nulla velate alla Geoingegneria clandestina, alle operazioni di diaboliche multinazionali agroalimentari come la Monsanto, miranti ad imporre sementi transgeniche, dopo aver reso sterili i suoli, con la siccità indotta e con la dispersione dei più svariati inquinanti. "E la pioggia modificata renderà improduttivi i terreni agricoli"...

E’ difficile stabilire se gli ideatori del fumetto, destinato ad un pubblico di bambini, ma pure ad adulti Peter Pan, abbiano voluto, con la saga dell’intrepido Doubleduck, normalizzare le operazioni chimiche nei cieli del pianeta o se, pur attraverso la finzione narrativa e per di più un prodotto “popolare”, abbiano provato a lanciare un messaggio.

Clicca sull'immagine sopra per ingrandire la striscia

A leggere la storia, si ha l’impressione che, a differenza di quanto accade con i nefasti cartoni animati, le pubblicità ed i libri per l’infanzia e la pre-adolescenza, l’autore sia stato animato dal proponimento di denunciare la modificazione dei fenomeni atmosferici. La battuta Ovviamente faremo in modo di dare la colpa ai cambiamenti climaticiè quanto mai eloquente, nella sua brutale verità. Anche l’epilogo dell’avventura sembra confermare questa interpretazione. Nello scioglimento, infatti, il protagonista, tornato dalla fidanzata dopo una lunga assenza, viene subito precettato per innaffiare i fiori del giardino. All’improvviso, però, Paperina gli dà il contrordine, poiché sta principiando a piovere. Nelle tavole conclusive si legge: “Lascia stare: a quanto pare sta cominciando a piovere e, per crescere fiori e piante, non c’è niente di meglio dell’acqua piovana”. Replica Paperino: “Sono d’accordo con te”. Paperino, entra in casa! Ti inzupperai!” “Non fa niente!” A volte ti comporti in modo strano”. “Be’, sai com’è... non facciamo mai caso a certe cose: per esempio a quanto sia bella la pioggia”.

Questa inattesa apologia della pioggia contrasta con la demonizzazione delle precipitazioni, bollate con epiteti che denotano insofferenza e riconducibili alle consuete espressioni “brutto tempo” o “maltempo” oppure "peggioramento". Forse sono preferibili quelle giornate in cui un sole anemico è obnubilato dalla nebbia chimica e la volta celeste è sfregiata da scie di ogni foggia? Gli scrosci naturali sono benefici: oltre ad irrorare i terreni, le colture ed i boschi, ad alimentare le indispensabili riserve idriche, acquazzoni e temporali ionizzano l’atmosfera. L’acqua è vita. L’acqua è simbolo di purezza e rigenerazione. Non dovrebbe essere così difficile da capire.

Ringraziamo l'amico "The_Klutz" per la preziosa segnalazione.

9 commenti:

  1. E' come con i film di Hollywood: non si capisce se vogliono abituare la gente al peggio, piano piano, o lanciare messaggi premonitori. Chissà perché noi lo troviamo inquietante, mentre milioni di altre persone non ci fanno caso? Non ci sarà qualcosa che non va nella nostra testa?
    Ovviamente, so la risposta, ma anche questo è un effetto collaterale: far sì che noi stessi a un certo punto dubitiamo delle nostre convinzioni.
    Rispondi
  2. Nel discorso di questi giorni fra Umberto Bossi e Roberto Maroni, quest'ultimo afferma, ironicamente: -...Ieri pioveva, oggi abbiamo fatto uscire il sole...-. Non sembra anche a voi una frase uscita senz'altro dalla sua bocca, ma piuttosto dalla sua coscienza, sotterrata da troppo tempo ormai da abiette e vili fandonie verso il popolo che dovrebbe rappresentare?
    Rispondi
  3. Probabilmente testano l'ottusità del popolino, per verificare quanto ci hanno rincoglionito tra pubblicità, films e spots televisivi con contenuti subliminali ed onde elettromagnetiche.

    A tal proposito segnalo lo spot del National geographic su Cielo e Sky TV, all'interno del quale l'ultima sequenza, di qualche decimo di secondo, riprende un aereo che rilascia una denza e persistente scia.

    Anche un doc sui parassiti (quelli veri, non i negazionisti pagati dal Ministero) ha indugiato diversi secondi su un aereo che passava con scia al seguito. Che cosa c'entrano le scie? Nulla. Servono ad inculcare nelle menti che sono sempre esistite! E ciò dimostra che TUTTI percepiscono denaro in nero per inserire questi messaggi.
    Rispondi
  4. "Oggi abbiamo fatto uscire il sole"...

    Frase che non mi è sfuggita e che denota una certa consapevolezza criminale.
    Rispondi
  5. Lo scienziato che parla a Paperino indossa una fez vagamente massonico....
    Rispondi
  6. Lo "scienziato" che parla a Paperino indossa una fez vagamente massonico...
    Rispondi
  7. Bobo è un sanculotto dei più fanatici. Da lui può provenire solo un'abnorme mole di mali.
    Rispondi
  8. Freeanimals, non dubiterò mai della perversa, infinita malvagità del sistema. Mai.
    Rispondi

Addendum di axlman

Per la serie "quando faccia e culo fanno arrocco", ecco a voi come ironizzava Rosario "Tutto di un pezzo (meglio non specificare di cosa)" Marcianò solo sei giorni prima di questo post:


Premesso che citare fumetti, cartoni animati, film, canzoni, romanzi o qualsiasi altra opera di fantasia come prova di quello che succede o meno nella realtà è una cagata pazzesca chiunque lo faccia, è proprio vero che in casa Marcianò è completamente sconosciuta l'esistenza di specchi, e di concetti quali coerenza, dignità e intelligenza (o anche solo furbizia di base).

Ma dico io: se c'è qualcuno che continua a saccheggiare a piene mani le sceneggiature fantascientifiche di infimo ordine da fumetti e quant'altro spacciandole come "prove", sei proprio tu, Rosario "X-Files è un documentario" Marcianò, tuo fratello invertebrato e i tuoi compari spenna-gonzi, e poi fai ironia contro chi fa lo stesso? Proprio non ti rendi conto che stai praticamente dando del perfetto imbecille a te stesso, a tuo fratello mollusco, ai tuoi compari e ai boccaloni che vi seguono?
E, apice dell'intelligenza e della furbizia, dopo la battutona, tu e tuo fratello manco aspettate una settimana prima di dedicare un'intero post a una storia su Paperino, storia che proverebbe chissà cosa secondo voi?
Ma voi altri due che ne avete fatto del cervello per comportarvi in modo così tragicamente deficiente? L'avete venduto, affittato, distrutto o che? Almeno il vostro complice Corroso Canna una scusa ce l'ha: se lo è fumato e se ne fa un vanto, ma voi due cosa ne avete fatto?

A proposito del cannaiolo inveterato, nella vicenda gli va riconosciuta una "nota di merito".
Infatti, come si vede nei commenti, almeno lui è coerente, e prende per buone, sempre e comunque, tutte le vaccate, chiunque le dica: per lui i Puffi son roba seria e scientifica e ci tiene a ribadirlo, tenendosi alla larga da tanto facili quanto ipocrite ironie.
Incredibile: un drogato perso da una trentina d'anni, orgoglioso di esserlo, messo così male che da professore precario vendeva le sufficienze in cambio di uno spinello, ha più coerenza e dignità di entrambi i fratelli Marcianò messi insieme...

10 comments:

  1. Si vabbè, in un fumetto per bambini fanno riferimento a piani supersegreti che proprio secondo sto ritardato è mirato soprattutto ad abituare i bambini a pensare che sia la normalità.

    Ma ancora legge topolino?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma ancora legge topolino?

      Ehi, PQ, non bestemmiare :))))) Ho la collezione (quasi) completa dei classici di Walt Disney.

      ilpeyote doubleminchiate

      Delete
  2. Gli sceneggiatori raccolgono cazzate in giro per costruire le loro storie.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cazzate....raccolgono tutto un po' quello che puo' stimolare la fantasia: complotti e pseudoscienza ne hanno sempre fatto parte. Cazzari sono invece chi si attacca a sta roba per avvalorare le loro "tesi".

      Volevo ricordare agli pseudogiornalisti, degni del miglior l.giurato, che il sole delle alpi (come lo chiamano loro) è il simbolo della lega.

      Ora prendo il mio papercottero e vado a farmi una papersciata :)

      Delete
  3. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  4. certo che ne bevono di balle questi complottisti

    ReplyDelete
  5. E ciò dimostra che TUTTI percepiscono denaro in nero per inserire questi messaggi.
    E certo, la lista dei cattivi è lunga!

    ReplyDelete
  6. AHAHHAHAHAHHAHH ecco gli sciamisti dove raccolgono la loro immensa cultura e "sapere del vero" da TOPOLINO !! BUUUHAAAAAAAAAAAA HAHAHAHAHAHAHHAHA ROTFL

    ReplyDelete
  7. Topolino, manuale del complottista sul controllo climatico.

    Asterix e Obelix, il manifesto del complottista, ovvero dimostrazione della lotta di pochi contro il sistema centrale.

    Macchia nera, simbolo del NWO che lavora in segreto per dominare il mondo.

    ma andate a cagare siete ridicoli, attaccarsi anche ai fumetti, come se mostrassero qualcosa di reale...

    Voglio essere come l'uomo ragno.

    ReplyDelete
  8. Aggiunta una mia considerazione personale, a chi interessasse.

    ReplyDelete