L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, November 5, 2012

Crisi Grecia: proposta di Schietti alla Merkel e a Ratzinger

http://il-filo-conduttore.blogspot.co.uk/2012/09/crisi-grecia-proposta-di-schietti-alla.html

Crisi Grecia: proposta di Schietti alla Merkel e a Ratzinger



Ciao a tutti, come va?

Ho impiegato quasi 2 anni a trovare la proposta per risolvere la crisi greca.

Evidentemente non parlo di Navi di Schietti (rigorosamente costruite da armatori greci e con marinai greci) o altre proposte per produrre energia gratis. E nemmeno della Serpentina di Schietti per dare acqua in abbondanza a tutti i Greci.

Neanche in generale delle mia  proposta 7 al governo mondiale,  cioè pagare gli interessi sul debito in percentuale al PIL. Cioè si decide per esempio che qualsiasi siano le entrate dell'erario si dia per esempio l'8% per pagare i debiti e non un euro di più qualsiasi sia il tasso di interesse dei BTP.

Si tratta di una proposta rivoluzionaria che potrebbero attuare dei singoli grandi investitori su propria iniziativa, nel caso i British Invisibles, o chi per loro, avessero deciso di affossare la Grecia senza pietà.

Allora è molto semplice, mi rivolgo innanzi tutto alla Merkel e a Ratzinger che hanno dimostrato non solo di avere denaro per attuare le mie proposte, ma di non avere nessun godimento nelle sofferenze estreme del popolo greco.

Si tratta di comprare i BTP greci al 20% di interesse invece di lasciare che siano gli speculatori ad appropriarsene ed usare gli interessi per rilanciare l'economia della Grecia dal basso acquistando generi alimentari e beni  di prima necessità da aziende greche da regalare al popolo greco.

Credo di essermi spiegato bene.

Se il governo greco emette 1 miliardo di BTP al 20%, li compriamo tutti noi, e quando ci arrivano gli interessi, salvo il 2% dell'inflazione reale, il restante 18% utilizzarlo per comprare da aziende greche prodotti di prima necessità da regalare a greci ridotti sul lastrico.

Non mi sembra difficile, se gli economisti inglesi vogliono rovinare la Grecia, nessuno può impedire a qualche grande investitore di accaparrarsi i loro BTP e restituire gli interessi al popolo greco.

Se la Merkel ci tiene all'UE deve farlo.

Se Ratzinger è vero che ci tiene ai cristiani molto numerosi in Grecia, deve coinvolgere alcuni poteri occulti suoi alleati a farlo.

Diciamo anche il 3% da tenersi per Ratzinger e i suoi amici, o meglio la reale inflazione in Italia. Ma il restante 17% da restitutire al popolo greco. E per la Merkel la reale inflazione tedesca.

Attenzione non sto dicendo di acquistare prodotti greci con quei soldi da rivendere in Italia o in Germania.

E nemmeno sto dicendo di restituire quei soldi al governo greco.

E nemmeno di comperare prodotti in Italia o Germania da regalare ai poveri greci.

Ci sarebbe lo stesso un guadagno sulle spalle dei greci. Meno che con una fuga completa di capitali all'estero, ma lo stesso un guadagno.

E quindi neanche un emissione speciali di BTP al 3% perchè il governo greco risparmierebbe, ma non ci sarebbe circolazione di denaro alla base sociale.

Sto proprio dicendo di acquistare prodotti di prima necessità di aziende greche, in modo da dare reddito ai lavoratori greci, e poi da regalarli al popolo greco in modo che i più disperati possano sopravvivere.

Credo ci sia una specie di Caritas in Grecia e si possa organizzare bene. Si danno i soldi a loro e ci pensano loro a comprare prodotti greci  e distribuirli ai poveri.

Al limite al limite, arzigogolando, acquistare soggiorni per turisti nelle isole greche,   rivendendoli in agenzie di viaggio di tutto il mondo, e coi guadagni comprare e  inviare beni di prima necessità che non vengono prodotti in Grecia. Ma non carta igienica che possono usare il giornale, o gas che possono mettersi su due coperte. Latte, cibo, medicine, tecnologia, pezzi di ricambio. Però sempre con gli interessi dei BPT, se no se li comprano degli speculatori ci sarebbe lo stesso fuga di capitali.

Se ci tenete alla Grecia e all'UE fatelo, se no come al solito  ho fornito ai miei lettori un'ennesima prova della messinscena globale.

Grazie dell'attenzione

Domenico Schietti

18 comments:

  1. Si tratta di comprare i BTP greci al 20% di interesse invece di lasciare che siano gli speculatori ad appropriarsene ed usare gli interessi per rilanciare l'economia della Grecia dal basso acquistando generi alimentari e beni di prima necessità da aziende greche da regalare al popolo greco.

    Ho capito bene? Il governo greco dovrebbe pagare i suoi titoli il 20% d'interesse (!) perché poi gl'investitori "gente normale" acquisti beni greci da donare ai greci? Ma non farebbe prima il governo ellenico a comprare esso stesso i beni da dare ai propri cittadini?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ah ecco...
      Nonostante le mie scarsissime competenze economiche mi era sorto il dubbio. :D

      Delete
  2. Ricordati che Schietti ha inventato il moto perpetuo, e sta cercando di applicare gli stessi principi anche al denaro. Peccato che, in un caso come nell'altro, non funzionino...

    ReplyDelete
  3. WOW!!!! anvedi o' comandante Schietti-no!
    nobel, premio nobel!

    ReplyDelete
  4. si rende conto che se io compro 100€ di btp greci poliennali,con il 20% di interessi, in 4 anni dovrei ricevere 207,36 euro?

    Non solo aggrava la crisi, ma crea ulteriori debiti.

    inoltre se non sono in grado di pagare i btp falliscono miseramente?

    che sono, gli economisti del sabato pomeriggio?

    o solo un idiota tra tanti?

    ReplyDelete
  5. Schiettinoooooooooooooooooo!!! Quanto mi sei mancato!

    Evviva la serpentina! Evviva le navi!
    Evviva il motore a blocco di granito!

    Che uomo, che mito!

    ReplyDelete
  6. Di Schietti ce n'è uno
    marcianò non sei nessuno


    (sono in vena poetica)

    ReplyDelete
  7. Un uomo che scrive queste cose non è un uomo, è di più! :

    Andate in pace!

    Sua Eccellenza Reverendissima il Vostro Vescovo Domenico Schietti

    (dovrebbe essere che ad ognuno spettano 3 mie Benedizioni annuali con Indulgenza Plenaria, però siccome è difficile in internet decidere i giorni sacri in cui impartirle, ogni mio lettore ne ha a disposizione 3 all'anno in giorni a sua scelta inginocchiandosi, baciando il sacro suolo, facendo il segno della croce, baciando la Croce, adorando l'effige della Madonna, ed invocando Grazia a suo piacimento da me elargita su benedizione telematica per l'Indulgenza)

    (dovrebbe essere possibile anche una speciale intercessione della Madonna e altri bonus fra cui la benedizione di un altro Vescovo, non chiedetemi altro per il momento)

    (dovrebbero esserci Indulgenze Parziali sempre in ogni caso tramite donazioni, confessioni, pentimenti, giuramenti, riconciliazioni, buone azioni compensatorie, preghiere a Gesù, ai Santi, alla Madonna, a Dio Padre Onnipotente, al Vostro Vescovo, a seconda del peccato commesso)

    ReplyDelete
  8. Affidiamoci alla Serpentina, lei ci salverà.

    ReplyDelete
  9. AHAHAHHAHAH questo non ci salta fuori nemmeno con la calcolatrice

    ReplyDelete
  10. Mitico Domenico Schietti, meno male che ci sono lui e Gennaro Gelmini :D:D:D

    ReplyDelete
  11. Enorme Schietti :)

    Non capisco, però, come mai si sia fermato al 20%, di interessi sui BTP: insomma, per renderli più appetibili, la Grecia dovrebbe emetterli che so al 50 o al 70%, tanto che gli frega, riceveranno poi beni e viveri gratuitamante :)

    ReplyDelete
  12. Devo ancora capire chi pagherebbe gli interessi, perchè dei BTP al 20% li compro volentieri :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma se poi devi donare quel 20%, che li compri a fare?

      Delete
    2. Il 20% li paga a te il governo greco.
      Dopo tu con il 20% compri beni da aziende greche e li regali al popolo greco.

      Cosi' facendo si pagano un po' di commissioni internazionali e si arricchiscono le banche.
      Bravo Schiettino

      Delete
  13. Sarà una cazzata, ma che c'entra Ratzinger? Forse perché è tedesco come la Merkel? Mah... Ah: è "anche" il Papa. E coi Greci, notoriamente Ortodossi, non dico che non c'entri nulla, ma allora l'appello (di minchia, sia detto) Schietti avrebbe dovuto rivolgerlo anche, che so, all'Arcivescovo di Canterbury.

    ilpeyote mah...

    ReplyDelete