L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, November 15, 2012

Paziente in stato vegetativo dice "io non soffro"

http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2012/11/paziente-in-stato-vegetativo-dice-io.html

Paziente in stato vegetativo dice "io non soffro"


Un canadese che si trova in uno stato qualificato neuro-vegetativo da più di 10 anni è stato in grado di comunicare con i suoi medici e dire loro che non stava soffrendo di alcun dolore fisico.
Routley Scott, 39 anni, ha avuto un grave incidente stradale 12 anni fa. Fino ad oggi, le tecniche di valutazione tradizionali non consentivano di capire se fosse cosciente o in grado di comunicare.
Infatti, abitualmente la medicina moderna pensa che le persone in stato vegetativo non hanno percezione di sé o del mondo esterno.
Gli scienziati della University of Western Ontario affermano che l'uomo fornisce risposte alle domande che gli pongono. Il dottor Adrian Owen e i suoi colleghi hanno registrato l'attività cerebrale del paziente mentre lo interrogavano. Il team di ricerca afferma che l'analisi della sua attività cerebrale durante l'utilizzo di tecniche di  imaging biomediche (risonanza magnetica funzionale) ha "catturato" le sue risposte ad alcuni quesiti.

Questo tipo di tecnica misura in tempo reale l'attività cerebrale seguendo il flusso sanguigno. Il dottor Owen spiega che alcune tendenze sono evidenti quando il paziente viene interrogato. Secondo il ricercatore, questa attività mostra uno stato di coscienza. E' la prima volta che un paziente, incapace di comunicare dopo un grave danno cerebrale, dà risposte clinicamente pertinenti alle sue cure.

Un altro canadese, Steven Graham, ha dimostrato che era in grado di avere nuovi ricordi [posteriori al trauma]. Ha risposto sì alla domanda se sua sorella ha una figlia. Sua nipote è nata dopo il suo infortunio, cinque anni prima.

Fonti:

9 comments:

  1. Ma perché "pubblicato da Giuditta"?
    E' una notizia di dominio pubblico: casomai io direi "scopiazzato da giuditta"...

    ReplyDelete
  2. Megacxxiata del giorno, segnalata nei commenti della discarica

    http://www.losai.eu/chip-nel-kitkat-6-fortunati-vengono-rintracciati-e-vincono-10000-e/#.UKTSTqCA-Sp

    ReplyDelete
  3. Scienza ... Un po' new age ma scienza ... Cara "Giuditta"...

    ReplyDelete
  4. Se sottoponessero il cervello del cannato otterrebbero come risposta: "Io non penso".

    Ubi maior, Strakkino cessat.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Secondo me c'e' un cartello "chiuso per ferie" e in sottofondo bob marley..

      Delete
    2. Quale cervello ? all'interno della sua scatola cranica il cannaiolo ha ormai solo un ammasso di materia cerebrale ormai completamente frullata

      Delete
  5. Cari fratelli del NWO... capitasse a me vi prego di far staccare la spina!

    ReplyDelete
  6. Scusate ma se c'è attività cerebrale non è "stato vegetativo". QUindi questo è un supposto caso di stato vegetativo...

    ReplyDelete
  7. Wow, giuditta che applaude la tecnologia??? Ma lo sa che quella macchina potrebbe essere un haarp in miniatura??? E si incazza per l'RFID???

    Corroso, fai pace con il tuo cervello.

    ReplyDelete