L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, December 19, 2012

L'epilessia e i denti del giudizio

http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2012/12/lepilessia-e-i-denti-del-giudizio.html

L'epilessia e i denti del giudizio


http://www.youtube.com/watch?v=R2xYj9AZvfI&feature=player_embedded

Articolo tratto da http://youtu.be/R2xYj9AZvfI (canale youtube di mercuriocarretta).

Situazioni di epilessia che guarivano con l'estrazione di denti del giudizio sono stati segnalati dai seguenti autori: Tracy (1927), McGauley (1922), Loriot (1910), Lucas (1929) and Henry (1935).
Un ragazzo di 15 anni aveva avuto fitte epilettiche per due anni; non c'erano precedenti di epilessia in famiglia. Gli attacchi cessarono nel momento in cui due denti del giudizio impattati e dallo sviluppo incompleto furono estratti. Nei due anni di osservazione non ci furono altri episodi di epilessia (McGauley 1922).
Una giovane di 17 anni aveva avuto ben sei decompressioni cerebrali nel futile tentativo di allievare gli attacchi epilettici che le impedivano di condurre una vita normale. Quando furono identificati i suoi quattro denti del giudizio impattati questi furono estratti, nella settimana seguente le estrazioni ebbe ancora tre lievi episodi di epilessia ma nessuna ricorrenza più si verificò nel periodo di osservazione di otto mesi.
Un simile caso è stato riportato da Carrea e Samenfo (1928) di una donna 35enne che soffriva di fitte epilettiche due o tre volte a settimana.
I raggi X evidenziarono la presenza di quattro denti del giudizio che erano rimasto seppelliti sotto la gengiva. Nel periodo di osservazione di cinque anni non ci furono ricadute. I denti del giudizio erano stati rimossi uno alla volta e il suo ultimo attacco epilettico si era verificato al momento della terza estrazione.
Earle (1933) ha segnalato il caso di un 23enne che due anni prima era entrato in ottima salute in polizia ma che un anno dopo di questo iniziò a soffrire di attacchi epilettici, una volta a settimana per circa un anno. Era stato trattato da molti medici e ben due ospedali avevano dichiarato che era inguaribile. Si rivelò la presenza sull'arcata inferiore di un dente del giudizio impattato, che faceva pressione contro il molare adiacente. Dopo l'estrazione di questo dente il giovane ebbe ancora due lievi episodi di epilessia ma furono gli ultimi. Non ha più avuto ricadute.
Il Dr. Hildred Carlill (1933) ha riportato il caso di una donna di una 32enne epilettica la cui situazione era precipitata negli ultimi otto mesi con cinque episodi molto gravi. Nel momento in cui le furono rimossi i due denti del giudizio inferiori e quello superiore sinistro guarì dall'epilessia senza nessun altro trattamtno medico di sorta.
Bradlaw riporta il caso di una signora 37enne che aveva avuto fitte epilettiche per dieci anni e insiem con una sesazione dolorosa che partiva dal lato destro della mandibola. I raggi X mostrarono un dente del giudizio inferiore impattato orizzontalmente che aveva rovinato anche i due molari di quell'arcata. La sensazione dolorosa scomparve e l'epilessia si attenuò immediatamente.

Leggi anche 

10 comments:

  1. Casi più recenti e documentati no vero?

    Certo che le cazzate del corrado...

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma si cosa vuoi mai, a lui piace parlare di ciò che non conosce poco importa se si contraddice, la figura ridicola la rimedia sempre

      Delete
  2. Ma scusate: il significato di questo post quale è? Che se ti togli tutti i denti non avrai epilessia e altre malattie neurologiche?

    Ma non è tutta una manovra per autoconvincersi e sdoganare il fatto che a furia di fumare merda lui ha iniziato a perdere i denti?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Magari, più o meno semplicemente, la solita 'anteprima di marchette' sui denti da non devitalizzare, mercurio, libri della macro (Acerra ad es.) dentisti 'naturali'...

      Delete
    2. Beh, se si fa di anche di cocaina, oltre ai denti perderá anche il naso e pure il palato.
      Il suo cervello invece é giá devastato da tempo ...

      Delete
  3. Dite al tossico che dal '33 la scienza medica si è evoluta parecchio...

    ReplyDelete
  4. Tracy (1927), McGauley (1922), Loriot (1910), Lucas (1929) and Henry (1935).

    Decisamente datati, il cannaiolo deve andare sempre piú indietro nel tempo, quando la medicina era piú arretrata, per trovare qualcosa che, vagamente, supporti le sue troiate.
    La prossima volta citerá autori del 1800, poi del 1700 e via via sempre piú antichi ...

    ReplyDelete
  5. Rido a 32 denti (si, a 32 poichè ho ancora tutti e 4 i denti del giudizio)

    ReplyDelete