L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, December 10, 2012

Il deficit di zolfo, il morbo di Alzheimer ed il morbo di Parkinson

http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2012/12/il-deficit-di-zolfo-il-morbo-di.html

Il deficit di zolfo, il morbo di Alzheimer ed il morbo di Parkinson

Placche amiloidi correlate al morbo di Alzheimer
Qui di seguito la seconda parte delle appendici all'articolo Deficit di Zolfo (Sulfur Deficiency) pubblicato da Stephanie Seneff (PhD) sul sito della fondazione Weston A Price.
Leggi anche gli articoli sullo zolfo organico e lo zolfo puro.


Il deficit di zolfo ed il morbo di Alzheimer
Con una popolazione che invecchia sempre più, il numero delle persone che soffrono di morbo di Alzheimer sta aumentando, ed è stato spiegato che l’aumento dei casi di Alzheimer è troppo alto rispetto all’aumento del numero di persone più anziane [37]. A causa della convinzione che la placca beta amiloide, che è un segno dell’Alzheimer’s, ne sia anche la causa, l’industria farmaceutica ha speso centinaia di milioni, se non miliardi di dollari nella ricerca di farmaci che riducessero la quantità di placca che si accumula nel cervello. 
Fino ad ora le sperimentazioni dei farmaci sono state così deludenti che molti stanno iniziando a pensare che la placca beta amiloide, dopo tutto, non sia la causa della malattia. Recenti sperimentazioni dei farmaci non solo non hanno evidenziato alcun miglioramento, ma hanno addirittura mostrato un ulteriore declino delle funzioni cognitive dei pazienti che assumevano i farmaci rispetto al gruppo di controllo che assumeva dei placebo. Ho affermato altrove che la placca beta amiloide potrebbe addirittura essere protettiva nei confronti del morbo di Alzheimer, e che i problemi nel metabolismo del glucosio possano essere la reale causa della malattia.
Dopo avere iniziato a sospettare che la mancanza di zolfo fosse uno dei fattori principali della declinante condizione di salute degli americani, ho indagato sulla relazione tra deficit di zolfo e morbo di Alzheimer. Immaginate la mia sorpesa quando ho scoperto una pagina web pubblicata da Ronald Rothche mostra un grafico coi livelli di vari minerali nelle cellule di un tipico malato di Alzheimer in rapporto ai livelli normali (http://www.acu-cell.com/dis-alz.html). È notevole come lo zolfo sia quasi inesistente nel profilo dei malati di Alzheimer.
NB: qui di seguito cito e traduco qualche riga in più rispetto all'articolo originario.




Aglio, naturalmente ricco di zolfo e dotato di molte proprietà curative
Sul sito internet  http://www.acu-cell.com/ della "Clinical Research Resource for Cellular Nutrition & Trace Mineral Analysis" (centro per la nutrizione cellulare e l'analisi dei minerali in traccia) troviamo informazioni sui livelli di differenti elementi nelle persone sofferenti di morbo di Alzheimer confrontati con quelli delle persone sane.

Su tale sito si legge
“Mentre alcuni farmaci o antibiotici possono rallentare o eventualmente arrestare la progressione del morbo di Alzheimer, l'integrazione di zolfo ha la potenzialità non solo di prevenire, ma persino di invertire la condizione [ovvero il processo degenerativo - N.d.T.], a patto che la malattia non sia progredita fino ad uno stadio nel quale il danno al cervello è già abbastanza rilevante. Una delle più impèortanti cause per l'aumento di casi di Alzheimer negli anni passati è la cattiva reputazione che hanno avuto le uova in quanto importanti fonti di colesterolo, a dispetto del fatto che l'assunzione del colesterolo tramite la dieta ha poca importanza sul livello di colesterolo nel siero, cosa che è stata finalmente riconosciuta dalla medicina ufficiale. Nel frattempo, una gran parte della popolazione, seguendo la cattiva informazione diffusa sulle uova, ha perso un'eccellente fonte di zolfo e di diversi altri nutrienti essenziali. Ovviamente cipolle e aglio sono un'altra ricca fonte di zolfo, ma in rapporto al volume, essi non possono stare a confronto con quanto di può ottenere consumando regolarmente le uova.”
Come possibile integratore di zolfo sul sito http://www.acu-cell.com viene indicato lo zolfo organico (MSM) che si trova in natura in negli alimenti succitati (oltre che nella carne e nel pesce). Sul sito si raccomanda ove possibile, per le risolvere problemi legati a deficit di zolfo, a non affidarsi solo all'integrazione di MSM ma di attingere anche alle naturali fonti commestibili. Noi ovviamente consigliamo sempre di rivolgersi al proprio medico curante per discutere di ogni eventuale terapia, ma riteniamo queste informazioni molto interessanti.


La cipolla, altro cibo ricco naturalmente di zolfo nella sua forma organica

Sempre sul medesimo sito leggiamo che:
“Sia Zolfo che Selenio sono minerali importanti per il sistema nervoso, e causano una reazione infiammatoria in caso di eccessiva ingestione o ritenzione (come succede con la Sclerosi Laterale Amiotrofica), a provocando una risposta degenerativa in caso di insufficiente ingestione o ritenzione (come succede con il morbo di Alzheimer).
La risposta positiva ad una terapia basata sull'integrazione di zolfo che ho osservato in pazienti sofferenti di morbo di Alzheimer è stata inversamente proporzionale alla progressione della malattia.
Cosa interessante, lo zolfo è un potentissimo antagonista dell'alluminio, cosa che dovrebbe soddisfare quanti affermano che l'alluminio sia un importante fattore legato all'insorgenza della malattia. La maggior parte dei pazienti giovani e vecchi che soffrivano di "confusione" problemi di concentrazione, e scarsa memoria, mostravano livelli di zolfo al di sotto della norma, inclusi molti bambini diagnosticati come sofferenti del "disordine di attenzione / iperattività" (ADD / ADHD), e lo stesso dicasi per le persone intossicate da alti livelli di alluminio. I comuni che aggiungono alluminio all'acqua potabile [nel corso del processo di flocculazione, una delle fasi della potabilizzazione dell'acqua - N.d.T.]  oltre a fluoro e cloro, non aiutano certo quelle persone che lottano per mantenere un adeguato livello di zolfo.
Un altro antogonista dello zolfo che possiamo assumere con la dieta è il rame, che si trova in una serie di alimenti e bevande quali caffé, cola, cioccolato e prodotti a base di cacao, germe di grano, frutti di mare, soia, frutta secca e molte altri.  Una situazione con alti livelli di rame e bassi livelli di zolfo non solo può essere la base per l'insorgenza del morbo di Alzheimer, ma può causare anche alcune forme di artrite e di degenerazione vascolare.”
Corpo di Lewy correlato al morbo di Parkinson
Perché la mancanza di zolfo dovrebbe essere così importante per il cervello? Io sospetto che la risposta si nasconda nella misteriosa molecola alfa-sinucleina, che è presente lungo il contorno della placca beta amiloide, e che è presente anche nei corpi di Lewy che sono un segno caratteristico del morbo di Parkinson [28]. La molecola alfa-sinucleina contiene 4 residui di metionina, e tutte e quattro gli atomi di zolfo nella metionina sono convertiti in ossidi di zolfo in presenza di agenti ossidanti come il perossido di idrogeno[13].
Proprio come nelle cellule muscolari, l’insulina potrebbe indurre i mitocondri dei neuroni a rilasciare perossido di idrogeno, che permetterebbe all’ alfa-sinucleina di prendere l’ossigeno in una maniera tale che ricorda da vicino quello che la mioglobina fa nelle muscole cellulari. La mancanza di sufficiente zolfo avrebbe un immediata ripercussione negativa sulla capacità dei neuroni di portare efficacemente l’ossigeno, in una maniera ancora una volta simile a quanto succede nelle cellule muscolari. Questo vorrebbe dire che le altre proteine ed i grassi nel neurone soffrirebbero di danno ossidativo, portando alla fine alla distruzione del neurone.
Ho affermato altrove che restrizioni biologiche pro-attive nel metabolismo del glucosio all’interno del cervello (un cosiddetto diabete di tipo III, ed un precursore del morbo di Alzheimer) sono innescate da una mancanza di colesterolo nella membrana della cellula nervose. Ancora una volta, come nella cellula muscolare, l’ingresso del glucosio dipende dai raft lipidici ricchi di colesterolo e, quando la cellula è carente di colesterolo, il cervello inizia ad utilizzare un tipo di metabolismo che preferisce altri nutrienti al posto del glucosio.
Io sospetto che una carenza di colesterolo si manifesterebbe se è insufficiente il colesterolo sulfatato, poiché esso gioca un ruolo importante nell’innescare i raft lipidici, oltre ad arricchire di colesterolo le pareti cellulari. La cellula inoltre sviluppa insensibilità all’insulina e, di conseguenza, viene favorito il metabolismo anaerobico al posto di quello aerobico, riducendo la probabilità che l’alfa –sinucleina venga ossidata. L’ossidazione protegge l’alfa-sinucleina dalla fibrillazione, un cambiamento strutturale necessario per l’accumulazione dei corpi di Lewy nel morbo di Parkinson (e similmente nelle placche beta amilodi dell’Alzheimer).[13]



Bibliografia delle appendici all'articolo "Deficit di Zolfo"

1. G . Atmaca, “Antioxidant Effects of Sulfur-Containing Amino Acids,” Yonsei Medical Journal, Vol. 45, #5, 776-788, 2004.
2. A . Charlesby, et al., “Radiation Protection with Sulfur and Some Sulfur-containing Compounds” , Nature, Vol. 194, 782, May 26, 1962.
3. W.Gordy and I. Miyagawa, “Electron spin resonance studies of mechanisms for chemical protection from ionizing radiation”, Radiation Research, Vol. 12, 211-229, 1960.
4. M. Hirakawa, M. Oike, K. Masuda, and Y. Ito, “Tumor Cell Apoptosis by Irradiation induced Nitric Oxide Production in Vascular Endothelium”, Cancer Research, Vol. 62, 1450 1457, 2002.
5. H-S Kim and C. Alexander, Jr, ESR Study of the Requirements for Sulfur Radical Formation in irradiated 6-MeMPR”, J. Korean Physical Society, Vol 16, No 2, 186-189, 1983.
6. P . Kleinbongard, et al., “Red blood cells express afunctional endothelial nitric oxide synthase”, Blood, Vol. 107, No. 7, 2943-2951.
7. L .A. Kormarnisky, et al., “Sulfur: Its Clinical and Toxicologic Aspects,” Nutrition, Vol. 19, 54-61, 2003.
8. H. Li, et al., “Crystal structures of zinc-free and -bound heme domain of human inducible nitric-oxide synthase”, J. Biol. Chem. Vol. 274, 21276-21284, July, 1999.
9. M.L. Pall, “Nitric oxide synthase partial uncoupling as a key switching mechanism for the NO / ONOO − cycle”, Medical Hypotheses Vol. 69, No. 4, 821-5, 2007.
10. H.M. Patt, et al., “Cysteine protection against x-radiation”, Science Vol. 110, 213, 1949.
11. C .A. Strott, “Cholesterol Sulfate in Human Physiology: What’s It All About?”, (2003) 44 J Lipid Res 1268-1278.
11. C. Penna et Acconguaglioni, "Canne che passione", Vol. Unico, 2012.
................................................................
Leggi anche :
Deficit di zolfo parte 1:
Deficit di zolfo parte 2:
Disintossicarsi dai metalli pesanti (con informazioni sullo zolfo organico MSM)
Zolfo, disintossicazione e dermatologia
I malati di Alzheimer aumentano vertiginosamente nel giro di 6 anni

9 comments:

  1. Ha ma si è proprio fissato evidentemente deve fare le marchette per vendere un nuovo ed inutile itegratore !Forse non si rende conto che una normale dieta apporta il quantitativo ideale di zolfo per una persona...... hemm ma se lo dice poi non vende più l'integratore nemmeno facendo terrorismo psicologico!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma no, il Penna é passato allo sniffaggio dello zolfo e deve perció giustificarlo ai suoi gonzi mostrando come fa bene lo zolfo :D

      Delete
  2. Ecchepalle 'sto zolfo! Su, corradino di sta minchia, inventati qualche altra cialtronata che non fai più ridere.

    ReplyDelete
  3. Diobono, sai che alito con tutto quell'aglio e cipolla "preventivi" :D :D :D

    ReplyDelete
  4. OT
    Scusate ragazzi, qualcuno riesce a tirar fuori un senso da questo commento trovato nella discarica?

    Koenig m.b.lunedì, dicembre 10, 2012 2:28:00 p.

    Thò,l'Enrico Ghezzi pensiero...non me lo facevo.
    Per il video(il bene e il male)ci ha gia pensato la censura.
    modesta, lo vediamo oggi, meschina, mediocre, ma a non dovere nulla al politico verso cui ti getterai, verso cui potrai anche esprimerti in modo selvaggio, troppo duro, perché tu hai dato quello che era necessario per una politica, quello che era necessario per una spesa, mentre il controllo di essa non esiste assolutamente, quindi è già una intenzione pia. Però devo dire che sentirlo dire così, questa suddivisione in chi paga le tasse e chi non le paga, fa subito venire voglia di evadere, ma non le tasse, di evadere da questo polarismo, che è peggio ancora di quelli precedenti, è più ideologico. A questo punto diventa indifferente per quale motivo si cerca di avere soldi, per quale motivo non bisogna andare in banca rotta, è un motivo puramente conservativo.
    Provare a immaginare modelli in cui si perde qualche cosa, anche molto, ma guadagnando ovviamente in un altro settore, sono cose che valgono bene il sacrificio che invece stiamo facendo tutti, ma non in questi anni di crisi, il sacrificio che ha permesso al mondo di arrivare a questa crisi in modo così facile, perché non è arrivato a questa crisi, se l’è trovata di fronte, se l’è trovata di fronte che vuole dire specularmente se l’è trovata dentro di sé." Enrico Ghezzi


    se qualcuno ci riesce me lo può tradurre in italiano o in una lingua che gli somigli?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Bisognerebbe chiedere a zret, é lui lo specialista in scritti astrusi, arzigogolati, confusi e incomprensibili ;)

      Delete
    2. Mi sono slogato il cervello...
      Enrico, troppa birra?

      Delete
    3. Secondo me sotto ci sarà il commento "Ottima analisi, estremamente lucida koenig"

      Delete