L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Monday, April 1, 2013

Ralph Lael e le sfere di luce e le immani idiozie di Zret


http://zret.blogspot.it/2013/04/ralph-lael-e-le-sfere-di-luce.html

Ralph Lael e le sfere di luce

La recente pubblicazione di un saggio a firma dell’ufologo britannico, Nick Redfern, offre il destro per indugiare su un’esperienza di contattismo risalente agli anni ‘60 del XX secolo. Il testo di Redfern si intitola “Conctatees” ed è appunto una monografia sul controverso e snobbato fenomeno del contattismo al quale in Italia è stato consacrato un solo studio specifico, “Apocalissi aliene”. Il caso cui ci si riferisce riguarda lo statunitense Ralph Lael (pseudonimo), protagonista di un’avventura su Venere: è un’avventura che ricorda certi racconti di Adamski e di Menger. Il vissuto di Lael snocciola un po’ tutto l’armamentario del cultismo ufologico (l’escursione su Venere, il monito circa i pericoli che si annidano nel “progresso” scientifico, persino l’abboccamento con un’avvenente venusiana che esibisce le sue grazie ad abiti succinti...). Tuttavia il resoconto in esame si discosta dagli stereotipi del contattismo, laddove è rievocata la comunicazione con sfere luminose che potrebbero essere, come ipotizza pure Adriano Forgione, esseri senzienti, forse – aggiungiamo noi – dotati di una mente di gruppo. Forgione nell'articolo “Le sfere di luce del Drago” ritrae dei globi fiammei da lui scorti in luoghi sacri della Thailandia e del Laos, in occasione di un suo viaggio nel sud est asiatico. Il direttore di “Fenix” scrive: “Ho sempre pensato che queste forme energetiche non siano U.F.O. dadi e bulloni, ma energie plasmatiche dotate di coscienza che da un livello di esistenza a vibrazione superiore si manifestano nel nostro”. Concordiamo e soggiungiamo un paio di interrogativi: perché questi globi bianchi o argentei o dorati “ronzano” non di rado nei pressi degli aerei chimici? E’ possibile che il loro habitat coincida con i cumuli, le nuvole contro cui sovente si accaniscono i velivoli della morte?

Nato nel 1909 negli Stati Uniti, Ralph Lael lavorò in una piccola fabbrica di mobili a Hickory. Nel 1948 si candidò per il Congresso nelle file del Partito progressista, senza, però, essere eletto. In seguito aprì l'Outer space rock shop museum sulla strada 181, alle pendici delle Brown Mountains, Carolina del Nord.

Nel 1965, Ralph Lael scrisse un libro, "The Brown Mountains lights" in cui sono investigate le misteriose luci notturne spesso scorte su quella dorsale montuosa, vicino a Morganton, Carolina del Nord.

Nella sua pubblicazione Lael asserisce di aver preso contatto con le luci cui poneva delle domande. Ai quesiti i globi splendenti rispondevano "sì", muovendosi verso l'alto ed il basso, e "no", spostandosi di lato. Un giorno, nel 1961, una delle luci lo guidò affinché si accostasse ad un ingresso dissimulato in una parete rocciosa. Lael entrò, la porta scomparve. L’uomo cominciò a camminare in una galleria con i muri di cristallo. Infine fu condotto in un piccolo ambiente con le pareti trasparenti come il vetro.

All'improvviso una voce disse: "Non temere: non sussiste alcun pericolo qui". La voce gli comunicò che era stato scelto onde chiarisse la vera genesi delle luci. Inoltre sostenne che l’umanità proveniva dal pianeta Pewam. Pewam esplose quando gli scienziati scissero l'elettrone. Ciò che rimane del corpo celeste è la fascia di asteroidi tra Marte e Giove.

Nel mese di ottobre 1961, di nuovo Lael varcò la porta e questa volta gli fu data l'opportunità di intraprendere un viaggio verso Venere. La “passeggiata” durò due giorni. Su Venere che, secondo la sua guida vocale, era composto di puro cristallo, incontrò i discendenti diretti degli abitanti di Pewam. Il loro abbigliamento e la mobilia erano singolari. Sul pianeta ciprigno conobbe pure una donna attraente chiamata Noma: era vestita solo con reggiseno e slip.

Su Venere gli furono mostrati “cinegiornali” inerenti alla distruzione di Pewam, insieme con immagini dei primi uomini sulla Terra. Naturalmente gli alieni gli affidarono un messaggio per l'umanità, incentrato, a quanto pare, sui pericoli insiti nella fissione dell'elettrone. Tale scissione potrebbe distruggere la Terra come era accaduto con Pewam.

Le cosiddette "luci delle Brown Mountains” furono osservate per la prima volta nel 1913 e sono ancora oggi un’attrazione turistica. Molti testimoni affermano di averle viste o videoregistrate, anche se per alcuni sono soltanto luci di aerei e fari di autovetture. Altri ancora hanno proposto spiegazioni più complesse: i chiarori sarebbero generati da aria calda esalante dalle valli o luci sismiche. E’ stato pure girato un episodio di “X-Files”, imperniato su questi enigmatici bagliori.

Fonti:

A. Forgione, Le sfere di luce del Drago, in X Times n. 53, marzo 2013
A. Marcianò, Apocalissi aliene, 2008
[bella fonte di 'sta fava, tu stesso...]
URECAT – U.F.O. related entities catalog


 

15 comments:

  1. Non mi piace il tono del suo post, la parola "idiozie" non è un' argomentazione ma solo un insulto. Insultare può far denotare mancanza di argomentazioni e rispetto per le idee altrui?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Dato il personaggio "immani idiozie" è una minimizzazione...

      Delete
    2. Senti, Erika t:

      1) dammi pure del tu
      2) c'è poco da argomentare quando si tratta di tale Zret, il quale passa il suo tempo a cianciare del nulla
      3) non ho insultato nessuno
      4) la parola "idiozie" non è affatto un insulto, nel caso in questione è una mera constatazione
      5) se non sei d'accordo coi titoli che do a certe idiozie dillo subito
      6) non ho visto alcuna idea (e parliamo di anni) in nessuna idiozia del suddetto Zret
      7) che cosa c'è di poco chiaro nel cd. "disclaimer"?

      Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

      ilpeyote leggere e capire pare essere un optional

      Delete
    3. Fammi capire, Erika: secondo te esistono solo idee geniali e nessuno a questo mondo ha detto, dice o dirà mai idiozie?
      Inoltre: secondo te la libertà di parola, pensiero e opinione vale solo per chi scrive idiozie ma non per chi le critica e le definisce per quelle che sono?

      Tra l'altro stiamo parlando delle vaccate di uno che cita se stesso come fonte, per darsi ragione da solo: ridicolo è un complimento in questo caso.

      Delete
    4. Erika T, PPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

      Delete
    5. No no, in questo caso insultare rappresenta la risposta alla mancanza di idee dello czretino

      Delete
    6. Citando il dizionario Sabatini Coletti letteralmente abbiamo per

      idiozia

      Stupidità; anche, azione, discorso che denota poca intelligenza

      Non si tratta dunque di un insulto, ma di un termine che specifica che qualcosa di detto o fatto sia una stupidaggine

      Delete
    7. MA anche se si trattasse di un insulto non è che mancherebbe il bersaglio :D

      Delete
  2. Insultare può far denotare mancanza di argomentazioni e rispetto per le idee altrui?


    No. In questo caso è pura verità.

    ReplyDelete
  3. Ai quesiti i globi splendenti rispondevano "sì", muovendosi verso l'alto ed il basso, e "no", spostandosi di lato.

    ilpeyote quando la finirai con queste scemenze

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sarà stata la testona pelata e lucida del fratellonzo "idiota" che risponde al nome di strecher rosikario marcianò (minuscole volute)

      Delete
  4. Sfere del drago?
    zretino se cerchi bene può essere anche che ci trovi un documentario a puntate su questo argomento, nonf arti ingannare dai disegni, è una roba seria. XD

    ReplyDelete
  5. " Concordiamo e soggiungiamo un paio di interrogativi: perché questi globi bianchi o argentei o dorati “ronzano” non di rado nei pressi degli aerei chimici? E’ possibile che il loro habitat coincida con i cumuli, le nuvole contro cui sovente si accaniscono i velivoli della morte?"


    Io concordo solo sul fatto che qualcuno non ha fatto la sua ora di terapia ROTFL :-D

    ReplyDelete
  6. @Erika

    Qui c'è gente che è stata insultata dal suddetto "straker" ed anche pesantemente solo per aver fatto notare in modo pacato e argomentato che quello che diceva non tornava...

    Sinceramente usare il termine "idiozia" con le cose che propina lui è un dovere, visto che lui usa termini ben peggiori per le cose che ritiene non conformi al suo "pensiero" anche quando queste sono incontrovertibili: quando si parla di Fisica non si sta esprimendo un'opinione... e la cosa è ben chiara al signore in questione che fa finta di non capire...

    J.

    ReplyDelete
  7. " ... l’abboccamento con un’avvenente venusiana che esibisce le sue grazie ad abiti succinti... "
    Questa è la parte che preferisce zret ... e che si sogna ogni notte!!! LOL

    Infatti era talmente eccitato che manca qualcosa nella frase ... (leggete bene ...)

    ReplyDelete