L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Tuesday, July 16, 2013

Carenza di ferro, anemia e disbiosi intestinale

http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2013/07/carenza-di-ferro-anemia-e-disbiosi.html

Carenza di ferro, anemia e disbiosi intestinale

Nel nostro intestino, in condizioni naturali, è presente sin dalla nascita una popolazione di batteri benefici che producono vitamine ed altre sostanze nutritive, che ci difendono dai batteri, dai funghi e dai lieviti patogeni, e che ci aiutano a digerire il cibo. In loro assenza non riusciamo a digerire correttamente il glutine, la caseina, il lattosio e non riusciamo ad assorbire molte delle sostanze nutritive presenti nel cibo. Ad esempio sin dai primi giorni della vita l’organismo umano è popolato da alcuni ceppi fisiologici (benefici per l’organismo, a differenza dei più noti ceppi portatori di malattie) di Escherichia Coli che hanno la funzione di digerire il lattosio, produrre le vitamine K2, B1, B2, B6 e B12, e produrre le colicine, sostanze che impediscono la proliferazione dei ceppi patogeni dello stesso E. Coli. Altri batteri producono acido folico (detto anche vitamina B9), acido pantotenico, vitamine B1, B2, B3, B6 e B12 ed anche altre sostanze nutritive per il nostro organismo.
Tale flora benefica può venire danneggiata da cattive abitudini alimentari, cure di antibiotici, cure ormonali, cure chemioterapiche, uso della pillola anticoncezionale, utilizzo di farmaci antidolorifici ed anti-infiammatori, dai vaccini, e anche da una condizione di stress psicologico prolungato.
Molto spesso le persone che presentano una disbiosi intestinale (flora batterica anormale con carenza dei micro-organismi benefici e proliferazione di quelli patogeni) soffrono di qualche forma di anemia di intensità più o meno grave. Ciò è dovuto al cattivo assorbimento di alcune sostanze nutritive (causato dalla carenza della flora benefica), dalla mancata produzione endogena di vitamine ed altri fattori nutritivi (causata anch’essa dalla carenza della flora benefica) e dalla presenza di alcuni batteri patogeni che assorbono il ferro (ad esempio Attinomiceti, Micobatteri, e Corinebatteri) deprivando così ulteriormente l’organismo. Anche la presenza di questi patogeni è dovuta alla carenza della flora benefica che, in un organismo sano, contrasta la proliferazione di questi patogeni.
Gli integratori di ferro ben poco possono fare per contrastare una carenza causata dalla disbiosi intestinale, in quanto essi rafforzano la crescita dei batteri patogeni che assorbono il ferro. Gli studi più recenti del resto mostrano che fornire integratori senza affrontare globalmente il problema apporta ben pochi benefici, mentre al contempono causano diversi effetti collaterali negativi a livello digestivo.

Per maggiori informazioni sulla disbiosi intestinale e sul suo trattamento si consiglia di leggere l’articolo relativo, il libro GUT AND PSYCHOLOGY SYNDROME (Sindrome della Psiche e dell’Intestino), che prossimamente pubblicato in lingua italiana, gli articoli: 
Allergia sconfitta con la dieta e la pulizia intestinale
Schizofrenia, depressione, manie ossessive, deficit vitaminico e disbiosi intestinale

Kefir, yoguth, disbiosi e il ruolo dei batteri nella salute dell'organismo umano - una piccola rassegna
http://scienzamarcia.blogspot.com/2013/05/kefir-yoguth-disbiosi-e-il-ruolo-dei.html

I vaccini come gli antibiotici concausano la disbiosi intestinale?
http://scienzamarcia.blogspot.com/2013/04/i-vaccini-come-gli-antibiotici.html

Ansia, attacchi di panico, disbiosi e candida 
http://scienzamarcia.blogspot.it/2013/02/ansia-attacchi-di-panico-disbiosi-e.html

C'è una speranza per i malati di distrofia muscolare?
http://scienzamarcia.blogspot.it/2013/02/ce-una-speranza-per-i-malati-di.html 

Le correlazoni tra la disbiosi intestinale ed il mal di testa
http://scienzamarcia.blogspot.com/2013/01/la-correlazione-tra-la-disbiosi-ed-il.html

Prostatite, dismenorrea, cistite e disbiosi
http://scienzamarcia.blogspot.com/2013/01/prostatite-dismenorrea-cistite-e.html 

Una nuova prospettiva nell’approccio a molti cosiddetti “disturbi psichiatrici” e “problemi psicologici”
http://scienzamarcia.blogspot.com/2013/01/una-nuova-prospettiva-nellapproccio.html

3 comments:

  1. ma quanto gli daranno di percentuale su ogni libro venduto? con questa disbiosi si è proprio fissato

    ReplyDelete
  2. Marchette, marchette, nient'altro che marchette.
    Corrado noto che ti costa parecchio acquistare la tua dose giornaliera di cannabis

    ReplyDelete