L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Thursday, August 1, 2013

Disturbo cospirativo paranoide? Aberranti rivelazioni sul DSM 5

http://straker-61.blogspot.it/2013/08/disturbo-cospirativo-paranoide.html

Disturbo cospirativo paranoide? Aberranti rivelazioni sul DSM 5


Chuck Giuliani è uno psichiatra italoamericano, nonché mio amico di infanzia. I suoi nonni paterni vivevano nella casa a fianco della mia, e lui ed i suoi genitori, che erano emigrati anni prima negli Stati Uniti, erano soliti far loro visita tutti gli anni, nel mese di luglio. E' stato così che ho conosciuto "Ciak", all'epoca un ragazzino un po' più grande di me.

Sono passati molti anni. Chuck, come preannunciavo, ha compiuto intensi studi universitari ed è diventato uno psichiatra abbastanza affermato anche se non famosissimo, iscritto all'American Psychiatric Association. Tale impegno non gli ha comunque impedito di continuare a far visita ai suoi amici italiani, né, qualche volta, di ospitarli nella sua dignitosa dimora, nel distretto di Washington. Io stesso gli ho fatto visita in un paio di occasioni. L'ultima volta è stato nel 2006.

Più volte, sia personalmente che via internet, abbiamo discusso, anche in modo animato, dei problemi della nostra società. Inutile dire che, da quando ho scoperto il signoraggio, e più che mai da quando tale argomento è diventato uno spinoso tabù, non ho mancato di parlargliene ogni volta che potevo, pur col rischio di annoiarlo. In cambio, lui cercava in ogni modo di annoiarmi con lezioncine sulle più disparate teorie psicologiche e novità nel campo del trattamento farmacologico delle patologie mentali.


UN AIUTO PER TANKER ENEMY - Il Comitato "Tanker enemy" dal 2006 è impegnato nella divulgazione e nella denuncia dello spinoso tema noto come "scie chimiche" o "geoingegneria clandestina", tramite la pubblicazione di articoli, video, documenti, traduzioni e per mezzo di varie iniziative (ad esempio, l'indagine sulle polveri sottili).

Questo lavoro ha richiesto e richiede un impegno quotidiano con il conseguente dispendio di energie e risorse. In questi anni il blog "Tanker enemy" e quelli collegati hanno garantito, anche grazie al contributo di lettori e sostenitori, un'informazione indipendente e circostanziata a tal punto da suscitare la reazione del sistema. Questa reazione si è tradotta, oltre che in attacchi di ogni genere, nell'apertura di procedimenti "legali", volti all'oscuramento del blog e dei siti ad esso correlati. Sono procedimenti all'origine di notevoli difficoltà pratiche e di cospicui esborsi per avvocati e consulenti tecnici.

Auspichiamo perciò un fattivo sostegno sotto forma di donazioni e di altri interventi (gratuito patrocinio, consulenze...) affinché il Comitato possa continuare ad agire nell'interesse della collettività. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che accoglieranno, per quanto nelle loro possibilità, il presente appello. Il Vostro contributo è assolutamente fondamentale al fine di permetterci di proseguire con il nostro operato. Qui la pagina Paypal per eseguire una donazione.

Tutto questo fino a ieri sera, quando le nostre "passioni" si sono incontrate inaspettatamente in un punto. Dopo alcuni giorni di silenzio, Chuck ha risposto ad una mia e-mail per darmi un aggiornamento in merito ad un tema a lui abbastanza caro, ossia il Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (DSM). Da qualche tempo è infatti in circolazione una bozza della prossima edizione, la quinta, la quale si prevede che uscirà nella sua versione definitiva alla fine del 2013.

Chuck mi ha riferito che, sebbene non presente in bozza, è tuttora in discussione la possibilità di inserire fra i disturbi mentali riconosciuti il cosiddetto "Disturbo cospirativo paranoide". E che cos'è questo disturbo cospirativo paranoide?
Non si tratta d'altro che non della credenza in quelle che spregiativamente vengono definite "teorie del complotto"!
E così, la comunità psichiatrica si sta preparando al passo successivo verso l'edificazione di quello che, ormai, non ho alcun problema a chiamare il Nuovo Ordine Mondiale: dichiarare insano di mente ogni possibile oppositore a tale aberrante linea politica.

Chuck, che è una persona fidata, per bene, si è detto ovviamente contrario ad una tale presa di posizione da parte della comunità medica. Ma non si è astenuto dal manifestare la sua preoccupazione, in quanto, a suo dire, da parte dell'APA si sarebbe recentemente raggiunta una quasi unanimità nell'accettare l'esistenza del Disturbo Cospirativo Paranoide. Io sono basito. Cosa possiamo fare?

Zeno Manfredi

22 comments:

  1. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, infila il piagnisteo raccattasoldi ovunque!!!
    Strakkino, sei un coglione.

    Ubi maior, Strakkino cessat.

    ReplyDelete
  2. Prima: http://img692.imageshack.us/img692/2871/3p14.jpg

    Dopo: http://img801.imageshack.us/img801/3050/6s4t.jpg

    TFB - Vaccataro: 1-0

    Vaccataro, sei un coglione.

    Ubi maior, Strakkino cessat.

    ReplyDelete
    Replies
    1. E tra il "prima" e il "dopo" cosa c'è stato esattamente?

      Delete
    2. Segnalazione ai Carabinieri di Dozza per esercizio abusivo della professione medica (art. 348 CP).
      Vaccataro, sei un coglione.

      Ubi maior, Strakkino cessat.

      Delete
    3. Sembra che valdo non l'abbia presa bene:

      Siccome sono in corso delle ignobili denunce anonime ai Carabinieri, per abuso di professione medica, da parte di persone senza arte né parte, incapaci persino di prendersi le proprie responsabilità e di mettere il proprio nome sotto la loro denuncia, ribadisco che tutti i meeting sottoelencati avvengono nel rigoroso rispetto della legge sulla libera informazione.

      La professione medica è basata su visite, su prescrizioni, su interventi manuali e strumentali chiamati per l'appunto terapie mediche. Ho già avuto l'onore di una visita del Maresciallo dei CC di Tricesimo-Udine che ha controllato le mie lauree in Naturopatia e Scienza Comportamentale, e in Economia e Commercio. Quanto dico, pratico e faccio nulla ha a che vedere con la professione medica.

      Non faccio nemmeno il terapista alternativo-naturopata, visto che seguo la scienza igienistica basata sulla "non-cura". Il nucleo centrale della mia azione è di tipo squisitamente formativo, informativo ed istruttivo. Insegno alla gente a rendersi responsabile ed autonoma, a credere nella propria capacità autoguaritiva, ad apprendere i principi fondamentali dell'igienismo e della scienza ippocratica. L'esatto opposto di quanto fa la professione medica.

      È scandaloso che delle denunce anonime, tanto biasimevoli quanto illegali, distolgano le forze dell'Ordine dai loro importanti servizi a favore dell'Ordine Pubblico e della Legalità. Ed è per questo che chiedo pubblicamente due righe di supporto da parte del dr Pietro Bisanti, Maresciallo dei CC di Milano, oltre che eminente diffusore di tematiche salutistico-naturali verificabili su internet.

      Delete
    4. Però: prima erano 40 € a 1/2 ora per 'consulenza', poi l'intervento dell'ottimo agente TFB, poi nessun cenno ai soldi e disclaimer per pararsi il culo, infine suo cuggino carabiniere...

      Che essere immondo.

      Delete
    5. Dimenticavo: ecco qui la discarica del dr Pietro Bisanti, il cuggino carabiniere: http://pietrobisanti.blogspot.it/

      Delete
    6. Con simili vaccatari mi è venuta naturale...

      http://img203.imageshack.us/img203/4128/nva6.jpg

      Vaccataro, sei un coglione.
      Strakkino, sei un coglione.

      Ubi maior, Strakkino cessat.

      Delete
    7. Complimenti TFB ...
      Il bisanti è il fratello scemo di vaccaro ... stesso stile, letterine fake e tesine ... meno male che il suo blog non se lo fila nessuno ...

      Delete
    8. le mie lauree in Naturopatia e Scienza Comportamentale, e in Economia e Commercio

      di cui l'unica vera è quella in economia e commercio, le altre due sono lauree farlocche ottenute presso università altrettanto farlocche.
      Il Vaccataro, come al solito, usa dei sofismi per non fare apparire come tale quello che è a tutti gli effetti un esercizio abusivo della professione medica.
      @Tigre, questo Bisanti ha anche un altro blog, chiamato Ufficio Ricorsi, da cui dispensa consigli legali e nel quale viene chiamato avvocato. Mi domando quindi se sia avvocato, maresciallo dei carabinieri o nessuno dei due. Bah ...

      Delete
    9. This comment has been removed by the author.

      Delete
    10. Ho controllato e il Bisanti dal suo profilo facebook si qualifica come maresciallo dei carabinieri. Nel tempo libero a quanto pare si diletta a dare consigli medici. Naturalmente si para il culo con il seguente disclaimer :

      L'intento di questo blog non è fornire indicazioni di natura medica, bensì quelle informazioni che possano essere utilizzate per effettuare delle scelte personali e consapevoli, soprattutto in ambito psichiatrico

      Traducendo

      Io non do indicazioni mediche, però di fatto le do e le definisco con un giro di parole per non farle sembrare tali ed evitare di venir accusato di esercizio abusivo della professione medica

      Ah, se ognuno si occupasse e desse indicazioni solo su ciò in cui é veramente competente, il mondo andrebbe decisamente meglio.
      Questo detto milanese va a pennello per il Bisanti e il Vaccaro :

      Ofelee fa el to’ mestee

      Ossia pasticcere fai il tuo mestiere

      Delete
    11. This comment has been removed by the author.

      Delete
    12. AH AH AH. Vaccataro di un Vaccaro, ha ragione TFB.

      Delete
  3. Chuck Giuliani è uno psichiatra italoamericano

    Un'altro Chuck saprebbe come guarire il "disturbo cospirativo paranoide". Ha scoperto che dipende da una scarsità di calcio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Immagino che tu stia parlando di Chuck Norris e dei suoi calci rotanti ;)

      Delete
    2. Bellissima Mastro. Approfitto per raccontarvi una barza idiota:

      4 cinesi (Hu, Chu, Su e Fu) emigrano negli USA. Chiedono la cittadinanza e per semplificare il tutto gli americani propongono di "americanizzare" i nomi.
      Cosi' Hu diventa Huck, Chu, diventa Chuck... Su e Fu tornarono in Cina.

      Delete
  4. ...mi ha riferito che, sebbene non presente in bozza, è tuttora in discussione la possibilità...

    riferito...
    non presente in bozza...
    in discussione...
    possibilità...

    quindi secondo lui al 100% un complotto dell'NWO

    non c'è che dire, non so se lo metteranno nel DSM ma qui c'è la prova che il "Disturbo cospirativo paranoide" esiste veramente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Tra l'altro, è almeno dal 2010 che gira questa enorme puttanata http://losai.forumfree.it/?t=50611151

      Ovviamente tra gli straccioni. Non ho sottomano il link, ma - se non ricordo male - è una bufala pazzesca.

      Delete
  5. sterker QUANDO sarai condannato (e LO SARAI, la giustizia in Italia funziona ancora), Sanremo avrà un CRIMINALE conclamato in più, se poi ANDRAI IN GALERA, l'aria ligure sarà più pulita.
    Stasera ho un po' più di fiducia nella Giustizia e sono più sicuro del fatto CHE SARAI CONDANNATO, e l?Italia sarà migliore

    ReplyDelete