L'immensa sputtanata a Zelig

Il blog che si sta visitando potrebbe utilizzare cookies, anche di terze parti, per tracciare alcune preferenze dei visitatori e per migliorare la visualizzazione. fai click qui per leggere l'informativa Navigando comunque in StrakerEnemy acconsenti all'eventuale uso dei cookies; clicka su esci se non interessato. ESCI
Cliccare per vederla

Scopo del Blog

Raccolgo il suggerimento e metto qui ben visibile lo scopo di questo blog.

Questo e' un blog satirico ed e' una presa in giro dei vari complottisti (sciacomicari, undicisettembrini, pseudoscienziati e fuori di testa in genere che parlano di 2012, nuovo ordine mondiale e cavolate simili). Qui trovate (pochi) post originali e (molti) post ricopiati pari pari dai complottisti al fine di permettere liberamente quei commenti che loro in genere censurano.

Tutto quello che scrivo qui e' a titolo personale e in nessun modo legato o imputabile all'azienda per cui lavoro.

Ciao e grazie della visita.

Il contenuto di questo blog non viene piu' aggiornato regolarmente. Per le ultime notizie potete andare su:

http://indipezzenti.blogspot.ch/

https://www.facebook.com/Task-Force-Butler-868476723163799/

Wednesday, February 20, 2013

Come fermare le irrorazioni (parte terza)

http://scienzamarcia.blogspot.co.uk/2013/02/come-fermare-le-irrorazioni-parte-terza.html

Come fermare le irrorazioni (parte terza)

Una cosa occorre ribadire costantemente, quella delle scie chimiche è una manovra occulta, segreta; nonostante il suo palesarsi nel cielo che sta di fronte a tutti noi non è facile comprendere in tempi rapidi quali possano essere le differenze tra reali scie di condensa e irrorazioni vere e proprie (scie anomale o scie chimiche che dir si voglia).

Il primo passo da fare per togliere la connotazione di segretezza a questo orribile crimine, a questa velenosa e tossica geoingegneria clandestina, è quello di informare la gente che c’è qualcosa di strano nel cielo, che ci sono precisi progetti per spruzzare prodotti chimici nei nostri cieli. Prima ancora della reazione d'incredulità e/o di sbigottito sgomento c’è il semplice non sapere, il non esserne mai venuti a conoscenza, il non sospettare nemmeno che ci sia una contaminazione così diffusa dell’ambiente che ci circonda, come possono testimoniare le analisi dell’acqua piovana, del suolo, del mineralogramma, o analisi specifiche del nostro stesso sangue.

Non possiamo e non dobbiamo demoralizzarci di fronte alle prime reazioni d’incredulità e di sgomento, dobbiamo ripetere che ciò che affermiamo è scritto a chiare lettere nel cielo che ci sovrasta, che non basta un’occhiata di sfuggita per comprendere il fenomeno. In fondo anche gli inquisitori di Galileo guardando di sfuggita al cielo col suo cannocchiale non avrebbero ottenuto nessuna dimostrazione né confutazione alcuna dei propri pregiudizi. Solo un’osservazione protratta per un certo tempo, con ripetuti controlli a distanza di tempo condotti per diversi giorni potevano dimostrare che Galileo aveva ragione nel credere che la Terra girasse intorno al Sole (*). Questo è quanto dobbiamo far presente in modo da insinuare un ragionevole dubbio.

Dobbiamo far notare che i governi nelle loro risposte ufficiali alle interrogazioni parlamentari asseriscono che le di tratta di scie di condensa formatesi ad alta quota (intorno ai 10 km), mentre osservando il cielo le vediamo spesso passare alla base dei cumuli e degli stratocumuli, ovvero delle nubi basse che stazionano invece intorno ai 2 km di quota: la realtà non si trova su uno scritto, in un articolo sul web o in un qualsiasi discorso fumoso, ma nell’osservazione del cielo.

Detto, ribadito e precisato tutto ciò occorre ormai uscire dal web e sfruttare ogni occasione conviviale per porre in maniera educata ma ferma e ragionata la questione in ogni ambito possibile: la presentazione di un candidato alle elezioni (specie se non è Samuele Bersani o Silvio Berlusconi, ma una personalità meno illustre, specie se è una persona di buone intenzioni, come ancora spesso capita soprattutto a livello locale), una conferenza sulle malattie dell’apparato respiratorio, una conferenza sull’economia e sul debito (alla quale magari si potrebbe parlare soprattutto di sovranità monetaria e di signoraggio), una riunione del comitato dei genitori della scuola dei propri figli.

Personalmente queste cose quando capita l’occasione le faccio sempre, portando anche un po’ di materiale informativo da regalare ai più interessati; non tutti capiscono, non tutti recepiscono subito, ma non possiamo costringere la gente ad aprire gli occhi tutto in una volta. Forse qualcuno aprirà gli occhi quando sarà troppo tardi, quando molte delle catastrofi da noi annunciate si verificheranno, ma sempre meglio tardi che mai, perché allora si renderanno conto che qualcuno li aveva avvisati e si potrà accendere in loro una lucina che li porterà a svegliarsi. Se avverrà il peggio è sempre meglio trovarsi in mezzo ad una rete di cittadini con un po’ di consapevolezza che con gente assolutamente ignara della cospirazione che ci circonda.

In questi mesi ci stiamo attivando egregiamente a realizzare conferenze sulle scie chimiche in varie parti d’Italia (so che ce ne sono in programma anche a Torino prossimamente) ma c’è il rischio che a tali conferenze vengano solo persone già sensibili e alquanto informate sull’argomento; ciò non toglie che tali conferenze siano utili sia perché viene sempre qualcuno che poco sapeva della questione, sia perché i presenti possono approfondire certe tematiche e far circolare materiale divulgativo (da riproporre ad amici e consocenti vari ad di fuori delle conferenze).

Però occorre anche uscire da internet, e questo può voler dire qualsiasi attività informativa dal colloquio col barista al volantinaggio al banchetto informativo (a seconda di quello che ci si sente di fare e a seconda che ci si trovi a far parte di un gruppo di attivisti o di essere singoli individui) agli interventi nelle conferenze che hanno un qualsiasi aggancio con la questione che ci preme.

Internet a volte sembra una sorta di ghetto nel quale ci stiamo rinchiudendo, sebbene sia stato fino adesso anche molto utile a far crescere il movimento e la sensibilizzazione rispetto al fenomeno. Per altro ogni mossa sul web è spiata, controllata, finanche prevista forse dall’élite dominante, mentre il passa parola fuori dal web non è altrettanto bene monitorabile e controllabile.

Infine non manchiamo di far notare a chi ci chiede come risolvere queste questioni, che la prima arma di un popolo ingannato è l’informazione, e che se una persona informata ne informa due, e quelle due ne informano ben presto altre due a testa, e la catena non si interrompre, dopo 10 passaggi si arriva a 2046 persone informate (2+4+8+16+32+64+128+256+1024).

Diamoci da fare che la speranza è l’ultima a morire.



* In realtà entrambi girano intorno al baricentro del sistema Terra-Sole, ma tale baricentro coincide praticamente con il centro del sole stesso, vista la preponderante massa di tale astro


Leggi la prima parte dell'articolo:
Leggi la seconda parte dell'articolo:  

21 comments:

  1. Penso sia più opportuno fermare il dilagare della scemenza complottista sul web

    ReplyDelete
  2. Ma neanche le moltiplicazioni sa fare il nostro plurilaureato fisico...
    (1024*2=2046???)

    E dopo aver letto questa massa di imbecillità, torno più leggero al lavoro.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh... tieni conto che a controllare i suoi calcoli è l'esperto inforNatico...

      Che vuoi che facciano??? Mica ci arrivano che la somma deve essere un numero pari che sia una potenza del 2... ;-)

      J.

      Delete
    2. precisiamo la processione logica.

      2 - 4 - 8 - 16 - 32 - 64 - 128 - 256 - 512 - 1024, quindi dopo 10 passaggi si arriva a 1024, e non a 2056 (che è sbagliato e basta), quindi gli errori sono due nella stessa sequenza logica.

      Delete
    3. Scusate, nella foga di rispondere ho scritto male. In realtà la risposta giusta è 2047, perché bisogna partire da due alla zero, dove zero è il cretino che ha fatto partire 'sta catena demenziale.

      Delete
    4. @Brother...

      Lui sta parlando della somma 2+4+8+16+32+..+1024... Se la fai il risultato è 2048...

      J.

      Delete
    5. Ha ragione Riccardo, fa 2046 (2047 con il 2^0 che il drogato non ha messo).

      Delete
    6. confermo.
      la somma di 2^i per i che va da 0 a n e' uguale a (2^(n+1))-1

      Delete
    7. Aherrr...

      Scusate avete ragione... ormai sono talmente abituato alle cavolate del Penna che mi dimentico di controllare per bene.. e parto in automatico senza attaccare il cervello

      Eh sì che sono un inforNatico e dovrei saperlo.. ;-)


      Fortuna che c'è chi controlla le mie cazzate! :)

      J.

      Delete
  3. ...la presentazione di un candidato alle elezioni (specie se non è Samuele Bersani o Silvio Berlusconi, ma una personalità meno illustre...

    Anche Samuele Bersani si presenta alle elezioni? E in quale coalizione/partito? In famiglia non bastava Pier Luigi?
    Ma forse il lapsus è la dimostrazione di quanto corrado capisce ciò che lo circonda.

    ReplyDelete
  4. Dai, la cagatina che in realtà la Terra gira non attorno al Sole ma al baricentro del sistema è carina. :D
    Si vede che vuol dimostrare di essere "coltivato", l'ometto. :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh, in questo caso lo scienziato marcio ha detto una cosa giusta ;)

      Delete
    2. Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno ...

      Delete
  5. lannes ha trovato un altro "giornalista" della sua stazza (o se lo è inventato)

    http://anonymouse.org/cgi-bin/anon-www_de.cgi/http://sulatestagiannilannes.blogspot.com/2013/02/terremoti-in-pianura-padana.html

    buon divertimento

    ReplyDelete
    Replies
    1. Da terremotato Modenese mi sento offeso e sinceramente sono stanco di sentire queste scemenze inventante, da gente paranoica che non ha altro da fare che inondare internet di queste scemenze sul sisma avvenuto qui da noi.
      Non abbiamo bisogno di gente così qui!
      Per altro è di oggi la notizia che la magistratura ha concluso le indagini sul presunto fracking non trovando oggettivamente alcun nesso con il sisma avvenuto.

      Delete
  6. Peta peta peta, c'è una conferenza a torino?
    Quando? Dove?

    ReplyDelete
  7. "In questi mesi ci stiamo attivando egregiamente a realizzare conferenze sulle scie chimiche in varie parti d’Italia"

    Dicono sempre così: conferenza qua, conferenze là...ma mai che si possa leggere una recensione di ciò che é successo.



    ReplyDelete
  8. Dicono sempre così: conferenza qua, conferenze là...ma mai che si possa leggere una recensione di ciò che é successo.

    La solita 'tecnica' di minchia: 6 mesi dopo arriva un filmato a 0,6p su iutiùb, protagonisti i soliti straccioni (compreso il 'pubblico') ri-ri-ri-ri-ripreso dalle loro discariche.

    ReplyDelete